A mio parere la mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1 non è soltanto un buon prodotto, ma anche un elettrodomestico intelligente, un apparecchio smart. Testato in prima persona, questo gingillo ha saputo regalarmi tante soddisfazioni in diversi contesti. Ecco perché ho scelto di raccontarti le mie impressioni e la mia esperienza.
BlitzWolf BW-CDW1: i dati in generale
Iniziamo dall’aspetto più evidente della questione: le apparenze. Il design di questo articolo mi è sembrato semplice ed elegante, consono a qualsiasi tipo d’arredo e d’ambiente. L’ingombro poi è minimo, cosa che mi ha permesso non soltanto di collocare agevolmente il dispositivo nel mio angolo cottura, ma anche di portarmelo dietro in camper. In generale quindi la fattura è molto buona così come ottimi sono i materiali scelti per la realizzazione del prodotto.
Le sue caratteristiche tecniche inoltre lasciano poco spazio alle contestazioni. Abbiamo del resto un bel motore da 900W, ossia uno dei più potenti in questa fascia di prezzo, un portellone realizzato in vetro e quindi ideale per il monitoraggio dell’elettrodomestico in funzione, nonché la possibilità di settare l’apparecchio scegliendo una delle 5 modalità di lavaggio disponibili.
- 【Design compatto ed elegante】 - Grazie alle dimensioni...
- [Nessuna installazione richiesta per il controsoffitto] La...
- SALVASPAZIO: la nuova Lavastoviglie da Appoggio Candy è la...
- Lavastoviglie compatta da 6 coperti
- SALVASPAZIO: la Mini Lavastoviglie da Tavolo Candy è la...
Uno sguardo alle dimensioni, al peso ed al design
Come sai già la BlitzWolf BW-CDW1 è una macchina compatta, piacevole alla vista e ben congegnata. Scendendo nei dettagli, vorrei puntualizzare che le dimensioni dell’apparecchio sono pari a 51 x 48 x 52 centimetri e che il suo peso non va oltre la dozzina di chili. La scocca dell’oggetto poi è bianca con piccoli inserti neri e nell’insieme le linee risultano morbide ed eleganti.
Sulla sommità dell’elettrodomestico troverai una pulsantiera soft-touch che ti sarà utile per il settaggio del dispositivo. Molto semplice è poi il sistema di apertura della lavastoviglie che mi ha permesso, tra le altre cose, di apprezzare lo spessore considerevole e l’indubbia resistenza del vetro integrato.
Il lavaggio: prestazioni e funzioni attive
Oltre alla funzione “Dry”, sono ben 5 i programmi che potrai selezionare sul display della tua BlitzWolf BW-CDW1. Optando per la “Funzione standard”, tratterai qualsiasi tipo di stoviglia in un lasso di tempo abbastanza stringato e quindi senza impattare troppo sulla bolletta. Questo programma comunque non si adatta ad una situazione di pieno carico.
Passiamo adesso alla “Modalità veloce”. Chiaramente i tempi di permanenza delle stoviglie all’interno del dispositivo saranno molto ridotti. Di contro però i consumi della macchina subiranno un’impennata. Insomma: ti suggerisco di avvalerti di questa funzione soltanto per piccoli carichi sporadici composti da stoviglie non troppo delicate.
L’opzione “Massima potenza” non si discosta più di tanto dal “Lavaggio veloce”, quanto meno per i consumi. C’è di buono però che ti permetterà di utilizzare il carico massimo, di ottenere risultati veloci e di lavare qualsiasi tipo di materiale. La funzione “Eco” invece è chiaramente quella da utilizzare per ridurre i consumi (5 litri di picco), ma il suo impiego è consigliabile soltanto per i carichi ridotti.
Una chicca: mediante l’opzione “Frutta” potrai lavare frutta, verdura ed ortaggi. In questo caso ovviamente la macchina agirà con estrema delicatezza ed utilizzando acqua tiepida. Io ho testato ciascuno dei suddetti programmi e posso garantirti che i risultati sono sempre stati molto buoni anche se le modalità “Eco” e “Frutta” sarebbero a mio parere migliorabili.
La gestione dell’acqua
Il sistema di gestione dell’acqua sfruttato da BlitzWolf BW-CDW1 è decisamente innovativo ma ti costringerà ad una migliore manutenzione della macchina. Nel dettaglio le tue stoviglie verranno investite da un doppio getto d’acqua utile a rendere più veloce il trattamento ed a migliorare la resa del prodotto. Ovviamente lo spruzzo interesserà l’intero vano.
Il numero di coperti
BlitzWolf BW-CDW1 ti permette di lavare in un’unica soluzione 20 pezzi, ossia le stoviglie richieste per servire 4/6 commensali. Probabilmente la capienza di questa mini lavastoviglie è un po’ ridotta, ma l’apparecchio si è comunque dimostrato bastevole a soddisfare le esigenze di una famiglia media.
BlitzWolf BW-CDW1 e le funzionalità smart
La mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1 è un prodotto smart. Questo significa che potrai controllarla da remoto scaricando l’app associata, app peraltro molto intuitiva. Installato il software, non dovrai far altro che avviare il bluetooth e quindi settare a tuo piacimento il dispositivo. La qualità del segnale mi è parsa eccellente anche a distanza. Sappi infine che gli aggiornamenti rilasciati dalla casa produttrice sono parecchi e che il servizio assistenza ai clienti è decisamente valido.
Concludendo
BlitzWolf BW-CDW1 è sicuramente un’ottima mini lavastoviglie: pratica da gestire ed efficiente, potente e versatile, capace all’occorrenza di ridurre gli sprechi e di garantire ottime funzioni smart. Le sue criticità sono poche e trascurabili ed ecco perché te ne consiglio l’acquisto.
Sono Valentina Idone e grazie alla mia esperienza di esperta di elettrodomestici, posso offrirvi i migliori consigli sui modelli più adatti alle vostre esigenze. Provo personalmente diversi elettrodomestici e fornisco un’opinione onesta sulle loro prestazioni per aiutarvi a prendere una decisione consapevole.