Home Lavastoviglie Mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1

Mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1

A mio parere la mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1 non è soltanto un buon prodotto, ma anche un elettrodomestico intelligente, un apparecchio smart. Testato in prima persona, questo gingillo ha saputo regalarmi tante soddisfazioni in diversi contesti. Ecco perché ho scelto di raccontarti le mie impressioni e la mia esperienza.

BlitzWolf BW-CDW1: i dati in generale

Iniziamo dall’aspetto più evidente della questione: le apparenze. Il design di questo articolo mi è sembrato semplice ed elegante, consono a qualsiasi tipo d’arredo e d’ambiente. L’ingombro poi è minimo, cosa che mi ha permesso non soltanto di collocare agevolmente il dispositivo nel mio angolo cottura, ma anche di portarmelo dietro in camper. In generale quindi la fattura è molto buona così come ottimi sono i materiali scelti per la realizzazione del prodotto.

Le sue caratteristiche tecniche inoltre lasciano poco spazio alle contestazioni. Abbiamo del resto un bel motore da 900W, ossia uno dei più potenti in questa fascia di prezzo, un portellone realizzato in vetro e quindi ideale per il monitoraggio dell’elettrodomestico in funzione, nonché la possibilità di settare l’apparecchio scegliendo una delle 5 modalità di lavaggio disponibili.

ORA IN OFFERTA#1
Candy CDCP 6 Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, Libera Installazione, 55x50xx43.8 cm, Bianco, Classe F
  • SALVASPAZIO: la nuova Lavastoviglie da Appoggio Candy è la soluzione ideale per te che cerchi una soluzione...
  • CICLO RAPIDO: per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato il programma rapido per lavare le stoviglie...
  • ECO LAVAGGIO: risparmia acqua e denaro grazie all'eco ciclo che garantisce risultati di lavaggio e asciugatura...
ORA IN OFFERTA#2
hermitlux Lavastoviglie libera installazione, con 4 coperti lavastoviglie piccola, 6 programmi mini lavastoviglie...
  • [Conveniente] — D'ora in poi, non dovrai più lavare a mano i piatti sporchi ogni giorno. La lavastoviglie...
  • [Portatile] — Il serbatoio dell'acqua da 5 litri integrato può essere utilizzato in un camper o in una...
  • [Alta capacità] — La mini lavastoviglie ha spazio sufficiente per ospitare e pulire tutti i tipi di...
ORA IN OFFERTA#3
Candy CDCP 6S Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, Compatta, Libera Installazione, 43,8x55x50 cm, Inox, Classe...
  • SALVASPAZIO: la Lavastoviglie da Appoggio Candy è la soluzione ottima per te che cerchi una soluzione...
  • CICLO RAPIDO: per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato il programma rapido per lavare le stoviglie...
  • ECO LAVAGGIO: risparmia acqua e denaro grazie all'eco ciclo che garantisce risultati di lavaggio e asciugatura...
#4
Klarstein Amazonia - Lavastoviglie Piccola, 6 Programmi, Mini Lavastoviglie Consumo Ridotto, Display LED, Touch,...
  • DISPLAY LED: D'ora in poi la mini lavastoviglie portatile Amazonia di Klarstein farà i piatti. C'è spazio...
  • PROGRAMMI PRATICI: Oltre alla modalità eco a risparmio energetico e al programma di un'ora, la lavastoviglie...
  • FUNZIONE ASCIUGATRICE: Nella funzione asciugatrice della lavastoviglie da appoggio, la circolazione dell'aria...
#5
Klarstein Lavastoviglie 8 Coperti, Lavastoviglie Libera Installazione Silenziosa con 6 Programmi di Lavaggio, Mini...
631 Recensioni
Klarstein Lavastoviglie 8 Coperti, Lavastoviglie Libera Installazione Silenziosa con 6 Programmi di Lavaggio, Mini...
  • CHI LAVA I PIATTI?: Grazie a questa comoda lavastoviglie da tavolo, non dovrai più preoccuparti di lavare i...
  • 6 MODALITÀ DI LAVAGGIO: Rendi la tua vita facile in cucina grazie ai versatili programmi di lavaggio della...
  • CON PORTA IN ACCIAIO: Aggiungi un tocco di lusso in casa con questa moderna lavastoviglie piccola. La sua...

Uno sguardo alle dimensioni, al peso ed al design

Come sai già la BlitzWolf BW-CDW1 è una macchina compatta, piacevole alla vista e ben congegnata. Scendendo nei dettagli, vorrei puntualizzare che le dimensioni dell’apparecchio sono pari a 51 x 48 x 52 centimetri e che il suo peso non va oltre la dozzina di chili. La scocca dell’oggetto poi è bianca con piccoli inserti neri e nell’insieme le linee risultano morbide ed eleganti.

Sulla sommità dell’elettrodomestico troverai una pulsantiera soft-touch che ti sarà utile per il settaggio del dispositivo. Molto semplice è poi il sistema di apertura della lavastoviglie che mi ha permesso, tra le altre cose, di apprezzare lo spessore considerevole e l’indubbia resistenza del vetro integrato.

Il lavaggio: prestazioni e funzioni attive

Oltre alla funzione “Dry”, sono ben 5 i programmi che potrai selezionare sul display della tua BlitzWolf BW-CDW1. Optando per la “Funzione standard”, tratterai qualsiasi tipo di stoviglia in un lasso di tempo abbastanza stringato e quindi senza impattare troppo sulla bolletta. Questo programma comunque non si adatta ad una situazione di pieno carico.

Passiamo adesso alla “Modalità veloce”. Chiaramente i tempi di permanenza delle stoviglie all’interno del dispositivo saranno molto ridotti. Di contro però i consumi della macchina subiranno un’impennata. Insomma: ti suggerisco di avvalerti di questa funzione soltanto per piccoli carichi sporadici composti da stoviglie non troppo delicate.

L’opzione “Massima potenza” non si discosta più di tanto dal “Lavaggio veloce”, quanto meno per i consumi. C’è di buono però che ti permetterà di utilizzare il carico massimo, di ottenere risultati veloci e di lavare qualsiasi tipo di materiale. La funzione “Eco” invece è chiaramente quella da utilizzare per ridurre i consumi (5 litri di picco), ma il suo impiego è consigliabile soltanto per i carichi ridotti.

Una chicca: mediante l’opzione “Frutta” potrai lavare frutta, verdura ed ortaggi. In questo caso ovviamente la macchina agirà con estrema delicatezza ed utilizzando acqua tiepida. Io ho testato ciascuno dei suddetti programmi e posso garantirti che i risultati sono sempre stati molto buoni anche se le modalità “Eco” e “Frutta” sarebbero a mio parere migliorabili.

La gestione dell’acqua

Il sistema di gestione dell’acqua sfruttato da BlitzWolf BW-CDW1 è decisamente innovativo ma ti costringerà ad una migliore manutenzione della macchina. Nel dettaglio le tue stoviglie verranno investite da un doppio getto d’acqua utile a rendere più veloce il trattamento ed a migliorare la resa del prodotto. Ovviamente lo spruzzo interesserà l’intero vano.

Il numero di coperti

BlitzWolf BW-CDW1 ti permette di lavare in un’unica soluzione 20 pezzi, ossia le stoviglie richieste per servire 4/6 commensali. Probabilmente la capienza di questa mini lavastoviglie è un po’ ridotta, ma l’apparecchio si è comunque dimostrato bastevole a soddisfare le esigenze di una famiglia media.

BlitzWolf BW-CDW1 e le funzionalità smart

La mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1 è un prodotto smart. Questo significa che potrai controllarla da remoto scaricando l’app associata, app peraltro molto intuitiva. Installato il software, non dovrai far altro che avviare il bluetooth e quindi settare a tuo piacimento il dispositivo. La qualità del segnale mi è parsa eccellente anche a distanza. Sappi infine che gli aggiornamenti rilasciati dalla casa produttrice sono parecchi e che il servizio assistenza ai clienti è decisamente valido.

Concludendo

BlitzWolf BW-CDW1 è sicuramente un’ottima mini lavastoviglie: pratica da gestire ed efficiente, potente e versatile, capace all’occorrenza di ridurre gli sprechi e di garantire ottime funzioni smart. Le sue criticità sono poche e trascurabili ed ecco perché te ne consiglio l’acquisto.