Home Recensioni bollitori elettrici Recensione bollitore elettrico Arendo

Recensione bollitore elettrico Arendo

Il bollitore  elettrico Arendo è stato ideato per seguirti nei tuoi viaggi, nelle tue gite fuoriporta o, perché no, nei lunghi pomeriggi trascorsi in ufficio. Quello che ti propongo è un piccolo elettrodomestico di facile utilizzo, contraddistinto da un design semplice ed elegante nonché da una buona fattura. Io ho avuto la fortuna di testare l’apparecchio personalmente in svariate occasioni. Ecco allora la mia valutazione.

La capacità, il cavo di alimentazione e la regolazione della temperatura

opinioni e recensione bollitore elettrico arendo 500 ml

Indubbiamente una delle prime caratteristiche da tenere in considerazione quando si compra, o si testa, un bollitore è la sua capacità. In questo caso andiamo sul mezzo litro d’acqua, ossia su una capienza ideale per un elettrodomestico da viaggio. Considera infatti che, per definizione, questo modello di bollitore deve prestarsi ad entrare in valigia o in zaini da escursione e non può quindi essere ingombrante né pesante. Insomma: le dimensioni sono in questo caso ben calcolate, oserei dire perfette.

L’apparecchio è dotato di cavo di collegamento, cavo che a me è parso lungo a sufficienza per poter far fronte ad ogni possibile situazione critica (per esempio l’assenza di prolunghe et similia). In più, cosa che ho indubbiamente apprezzato molto, il congegno da me testato è stato ideato per dare a chi lo utilizza la possibilità di regolare a proprio piacimento la temperatura. In generale l’idea che ho ricavato del bollitore elettrico Arendo è quindi quella di un prodotto versatile e ben progettato, ideale per un uso domestico e non.

arendo - Bollitore Elettrico da Mezzo litro Modello Single - Mini bollitore - capacità 0,5l - 5 Livelli di...
  • Denominazione del modello: Arendo Bollitore per single | Ottimale per uso domestico o in viaggio, in campeggio...
  • Alimentazione di tensione: 220-240V AC, 50/60Hz | Potenza assorbita: 920-1100W | Consumo in standby:
  • Caratteristiche: Doppia parete (rimane relativamente fresco sulla superficie esterna) | Funzione di...

Bollitore elettrico Arendo: design ed i materiali

Passiamo adesso alla valutazione del design del bollitore Arendo. Anche da questo punto di vista l’apparecchio non mi ha creato alcuna perplessità. Le sue linee infatti sono minimaliste ed eleganti, sicuramente piacevoli alla vista. L’elettrodomestico si compone di una caraffa, di un coperchio e di un manico. La prima, almeno nella sua parte esterna, è realizzata in plastica bianca e nera. La parte interna invece è del tutto costruita in acciaio inossidabile.

Tale scelta progettuale è a mio parere molto valida perché questo materiale riesce a conservare a lungo il calore ed in più non può dirsi nocivo per la salute una volta riscaldato e posto a contatto con gli alimenti. Sulla scocca è poi presente un bottoncino contornato da un led che si illumina in rapporto alla temperatura raggiunta dall’apparecchio in uso.

Il tappo invece alterna i toni dell’argento al nero e può, all’occorrenza, essere rimosso. Ovviamente è dotato di una guarnizione che eviti pericolose fuoriuscite di liquidi. Il manico infine è rivestito in gomma antiscivolo, scelta che trovo molto saggia e che obbedisce perfettamente a tutte le regole della progettazione ergonomica. Dimenticavo: la base del bollitore Arendo è staccabile, cosa che mi ha permesso di lavare il prodotto con estrema facilità.

La resistenza

resistenza recensione bollitore elettrico Arendo 500 ml

La resistenza del bollitore elettrico Arendo trova spazio dentro la caraffa. L’idea di occultarla è a mio parere decisamente intelligente. La posizione scelta per questa componente infatti protegge la parte elettrica del dispositivo dal contatto accidentale con liquidi e sostanze potenzialmente pericolose. Ciò significa che il bollitore elettrico sarà sempre sicuro da utilizzare e da maneggiare.

Le funzionalità e gli accessori del bollitore elettrico Arendo

funzioni bollitore elettrico arendo 500 ml

Il bollitore Arendo è riuscito a convincermi su tutta la linea. Positiva è infatti anche la mia valutazione in merito alle funzionalità che l’apparecchio offre. Come ti dicevo, potrai in qualsiasi momento selezionare la temperatura che più si adatti alle tue esigenze. L’acqua contenuta all’interno del bollitore potrà riscaldarsi muovendosi nel range compreso tra i 50°C ed i 100°C.

Ad ogni variazione termica il piccolo led di cui ti ho accennato cambierà colore mentre al raggiungimento della temperatura selezionata emetterà un preciso segnale acustico. Un’altra bella funzione è quella del mantenimento in caldo, ma devo dire che ho apprezzato molto anche l’opzione per lo spegnimento automatico.

La potenza ed i consumi

Per quanto riguarda la potenza il bollitore Arendo non delude: 1100W di picco, ossia quel tanto che basta per regalarti prestazioni di livello, ma per non farti balzare dalla sedia all’arrivo della bolletta. Devo dire anzi che i consumi di questo apparecchio sono decisamente ridotti, tanto che secondo me converrebbe utilizzarlo in maniera creativa con il fine ultimo di risparmiare energia.

Il rapporto qualità/prezzo

Molto interessante è a mio parere anche il rapporto qualità/prezzo vantato da quest’oggetto. A seguito dei vari test effettuati sul prodotto posso dire con tranquillità che il bollitore Arendo è un fedelissimo compagno di scorribande, è molto ben congegnato dal punto di vista meramente estetico ma anche per quanto riguarda le funzionalità garantite e la scelta dei materiali. Insomma: vale ogni centesimo speso.

arendo - Bollitore Elettrico da Mezzo litro Modello Single - Mini bollitore - capacità 0,5l - 5 Livelli di...
  • Denominazione del modello: Arendo Bollitore per single | Ottimale per uso domestico o in viaggio, in campeggio...
  • Alimentazione di tensione: 220-240V AC, 50/60Hz | Potenza assorbita: 920-1100W | Consumo in standby:
  • Caratteristiche: Doppia parete (rimane relativamente fresco sulla superficie esterna) | Funzione di...