Borsa fasciatoio

Comprare ed organizzare al meglio una borsa fasciatoio significa poter andare in capo al mondo con bebè al seguito. Il piccolino infatti ha tante, tantissime necessità e, pena la distruzione dei timpani, è obbligo soddisfarle appena possibile. All’interno della borsa fasciatoio troveranno spazio così viveri e pannolini, creme lenitive e giocattolini, pappe, tovagliette e quant’altro.

Una volta provveduto all’acquisto di questo prodotto, sarete liberi di concedervi senza grossi problemi una passeggiata al parco, una gita fuori porta, una cena a casa di amici e così via. Fidatevi: uscire un po’ da casa farà bene al bebè ed anche a voi…

opinioni classifica e prezzo migliori modelli in vendita online

L’identikit della perfetta borsa fasciatoio

Scegliere una borsa fasciatoio può sembrare un’operazione semplice e divertente. Niente da eccepire in merito al divertimento: è sempre bello acquistare qualcosa per il bebè, soprattutto quando il piccolino deve ancora nascere e non si riesce più a contenere l’entusiasmo. Il problema è che comprare una borsa fasciatoio non è esattamente come comprare una borsetta da passeggio. Insomma: non potrete di certo basarvi soltanto sull’aspetto estetico del prodotto o sul prezzo finale proposto dal venditore.

Per essere certi dell’effettiva utilità di questo articolo dovrete invece prestare attenzione a tutta una serie di caratteristiche a cui, istintivamente, quasi nessuno fa caso. A cosa ci riferiamo? Beh, più o meno a tutte le qualità che distinguono un buon prodotto da un articolo dozzinale, qualità che troverete prontamente elencate qui in calce.

La tipologia: variante a tracolla

Quando si tratta di articoli per l’infanzia, il mercato mette dinnanzi ai neogenitori tante di quelle proposte che è facile andare in confusione. Per fare un esempio: avete idea di quante varianti sul tema vi proporrebbe un negoziante qualora gli chiedeste di mostrarvi tutte le borse fasciatoio che ha in magazzino? Per non farvi cogliere impreparati e non titubare più del necessario, vi illustriamo subito quali sono le possibili opzioni tra cui scegliere.

Iniziamo dalla variante a tracolla. Questo modello funziona un po’ come una normale borsa da donna, ovviamente con le dovute proporzioni in termini di capienza. Quello che vogliamo dire è che potrete portarla a spalla oppure in diagonale, scelta quest’ultima che vi permetterà di evitare qualche fastidioso mal di schiena.

Una simile soluzione offre il vantaggio di rendere più accessibile a mamma e papà il recupero al volo di oggetti utili ad accudire il bimbo. Continuando a tenere la borsa in spalla ed aprendo la zip potrete facilmente individuare infatti giochini, salviettine e quant’altro.

Un buon prodotto però deve sempre darvi modo di usufruire di una tracolla regolabile ed imbottita. In questo modo sarà possibile decidere se indossare la borsa su spalla o in diagonale oppure ancora adattarla a persone di diversa altezza. Per quanto riguarda l’imbottitura vi renderete presto conto che si tratta di una vera e propria manna dal cielo, soprattutto dopo qualche ora di passeggiata e soprattutto dopo aver caricato per benino la borsa con tutti gli oggetti necessari ad accudire il bebè.

Quando scegliere questo tipo di prodotto? Beh, sappiate che una borsa fasciatoio a tracolla ben si adatta ad un utilizzo tradizionale: la passeggiata al parco, la trasferta per andare a pranzo a casa dei nonni, la nursery portatile da avere con sé quando magari ci si concede un caffè al bar con gli amici e così via. Acquistatela quindi se la vostra vita di tutti i giorni è discretamente movimentata e se le ore trascorse lontani da casa sono tutto sommato parecchie.

La tipologia: variante a zaino

Passiamo adesso alla variante a zaino. Com’è facile intuire essa ha tutto l’aspetto di una sacca da portare su entrambe le spalle. Anche in questo caso è ovviamente indispensabile conservare integre le scapole: da qui la necessità di scegliere sempre delle varianti dotate di bretelle ben imbottite ed immancabilmente regolabili.

Se è vero che la borsa a zaino è, rispetto ad altre opzioni, un po’ meno pratica da organizzare e che forse concede meno possibilità all’individuazione  a colpo d’occhio di pappe e salviettine, è anche vero che in virtù del suo design il peso grava meno sulle spalle di mamma e papà. Inoltre potrete andare in giro per la città nella piena consapevolezza di avere le mani libere in ogni momento della vostra passeggiata.

Fidatevi: non è una cosa da poco quando si ha un bimbo al seguito! Capiente e spesso dotata di tantissime tasche, la tipologia a zaino è perfetta per i genitori che amino concedersi passeggiate lunghissime per i boschi, o prendere parte a gite fuori porta, a viaggi ed a piccole avventure, il tutto con il loro marmocchio preferito al seguito!

La tipologia: variante con maniglie

Ed eccoci arrivati alla variante con maniglie. Questa soluzione è forse la meno funzionale dal punto di vista della capienza. Ciò non deve necessariamente essere inteso però come uno svantaggio. Avrete modo di accorgervi quasi sin da subito infatti che ci sono delle occasioni in cui il ricorso a veri e propri borsoni nursery è tutto sommato superfluo.

In determinati frangenti anzi, è decisamente meglio portarsi dietro pochissima roba. Se insomma doveste semplicemente comprare del pane e passare in tintoria per ritirare al volo la camicia di vostro marito, non è poi tanto utile tenere con sé pappe, scorte famiglia di pannolini e via discorrendo.

L’handicap legato all’uso di una borsa fasciatoio a maniglie sta semmai proprio nella presenza di piccoli manici. Avrete insomma una mano perennemente impegnata nel reggere la borsetta. A meno che la vostra sacca non sia dotata anche di tracollina per le emergenze vi consigliamo perciò di utilizzarla in situazioni in cui possiate tranquillamente fare a meno di una mano: magari quando non siete proprio da soli con il bambino ma siete scortati invece da nonni e compagno. In alternativa potrebbe andare bene in caso di piccoli spostamenti, magari in macchina piuttosto che a piedi.

Gli scomparti

Una borsa fasciatoio ben organizzata è una borsa fasciatoio dotata di mille scomparti. In questo modo saprete sempre dove cercare il sonaglino che tanto piace al pargolo e che finalmente lo cheterà un tantino, la bustina del latte in polvere, il ciuccio e via discorrendo. Molto importante è che alcuni di questi scompartimenti siano definiti da tessuto retato che vi permetta di individuare ancora più facilmente ciò che cercate all’interno della borsa.

Altre tasche invece dovranno essere isolate dal resto della valigetta, magari per mezzo di tessuti impermeabili. Qui riporrete oggetti non proprio puliti come le tutine che il bebè ha prontamente provveduto a sporcare, i pannolini usati che per qualche motivo non potete buttare via, i bavaglini gocciolanti e così via. Ma non è ancora tutto.

Alcuni scompartimenti, almeno nei prodotti migliori, hanno addirittura funzione termica. Essi vi aiuteranno cioè a tenere in caldo o in freddo determinati alimenti. Infine, ancora una volta nel caso dei prodotti di una certa levatura, ci saranno delle tasche dedicate a mamma e papà che potranno qui riporre chiavi, cellulari e quant’altro.

Il fasciatoio portatile

Se l’oggetto di cui stiamo trattando si chiama borsa fasciatoio e non semplicemente borsa, un motivo ci sarà. Bene: ve lo sveliamo subito. Questa tipologia di zaino contiene al suo interno un piccolo materasso ripiegabile o, alla meno peggio, un tappetino estraibile. In alcuni casi poi le borse in esame possono essere aperte del tutto e trasformarsi in veri e propri fasciatoi di fortuna o addirittura in cullette portatili con tanto di spondine al seguito.

Utile, no? Sì, utilissimo, a patto però che all’atto dell’acquisto vi accertiate delle effettive dimensioni di questo fasciatoio portatile: una cosa è dover provvedere al cambio pannolino di un bebè di appena un paio di mesi ed una cosa è dover far fronte alle esigenze di un marmocchio di un anno o giù di lì. Insomma: provare per credere!

Ma andiamo oltre. Sappiate che è consigliabile anche scegliere un prodotto ben imbottito, che abbia cioè un discreto spessore. Il piccolino così starà più comodo e quindi vi darà meno problemi ad effettuare il cambio pannolino. Inoltre una buona imbottitura serve anche ad evitare urti accidentali con conseguenti pianti ininterrotti seguiti a ruota da turbolente corse all’ospedale.

Altra cosa di vitale importanza è la lavabilità del tessuto. L’ideale, visto che su questo materassino appoggerete sederini non sempre pulitissimi e pannolini non proprio lindi, sarebbe poter provvedere già sul posto all’igienizzazione del tappetino, magari tramite delle salviettine.

Chiaramente poi a casa farete meglio, ma lì per lì non dovrete scegliere se buttare tutto nel primo cassonetto che vi capiti a tiro o infilare il tappetino in borsa rischiando di combinare un gran macello. Insomma: attenti a non acquistare niente che richieda necessariamente un lavaggio casalingo  e che non rischi di rovinarsi usando metodi di pulizia non sempre convenzionali.

Il passeggino

Magari vi sembrerà strano, ma quando acquisterete una borsa fasciatoio dovrete tener conto anche della sua compatibilità con il passeggino. In particolare verificate che siano qui presenti dei gancetti o delle aree da utilizzare per rendere più agevole il trasporto dell’oggetto. Quest’ultimo dovrà, dal canto suo, essere pensato in modo da poter essere appeso o riposto sulle reticelle del passeggino. Insomma: perché faticare più del dovuto?

Il materiale

Una borsa fasciatoio con tutte le carte in regola è realizzata partendo dalla lavorazione di tessuti resistenti e lavabili. Sì quindi al nylon ed al cotone, ma anche alla tela ed al poliestere. Importante è verificare però che all’interno della borsa sia sempre presente uno strato di stoffa impermeabile: con i bambini piccoli prevenire è meglio che curare!

La semplicità di utilizzo

Quando ci si sposta con un pupo al seguito è fondamentale poter compiere tutti i gesti della propria quotidianità in maniera rapida e precisa. Questo significa, almeno nel caso della borsa fasciatoio, che dovrete poter aprire e chiudere la sacca in maniera veloce e senza intoppi. Tra l’altro tale operazione in molti casi andrà eseguita con l’ausilio di una sola mano. Sì quindi a zip, bottoni a pressione o magnetici e velcro, no assoluto invece a fronzoli di ogni ordine e grado.

Permetteteci adesso una sorta di memorandum. La facilità di utilizzo passa, come abbiamo visto, anche dalla presenza di tasche variamente organizzate ed organizzabili nonché dalla capienza e dal modello di borsa che sceglierete di portarvi dietro. Dato che su tali questioni abbiamo già detto tutto quello che era necessario dire non ci dilungheremo ulteriormente però sull’argomento.

Il design

Perché non dovreste prestare un minimo di attenzione anche al design del prodotto? In molti casi la borsa fasciatoio è un accessorio compreso nel packaging del passeggino. Questo significa che avrete la certezza che i gancetti in dotazione siano compatibili con la borsa. Inoltre avrete anche la possibilità di sfoggiare un elegante coordinato.

Altre volte invece sarete voi a dover compiere una scelta acquistando il prodotto in separata sede. Beh, sappiate che potrete muovervi tra un’enorme varietà di tessuti, textures e colori. A volte vi troverete davanti a borse fasciatoio che possono tranquillamente essere scambiate per borse da donna o zaini maschili.

In certi casi sarete travolti invece dall’allegria di stoffe variopinte e fantasiose, da una moltitudine di orsacchiotti, ochette, micini e così via. E dei tessuti morbidi e pucciosi vogliamo parlarne? Insomma: sarete liberi di scegliere se andare in giro in maniera sobria e forse un po’ noiosa o divertente e colorata.

Gli accessori

Quali accessori si accompagnano meglio ad una borsa fasciatoio? Beh, innanzitutto il fasciatoio. Seguono poi le copertine in pile, i portaciuccio ed i portabiberon termici, ovviamente in coordinato. Un buon prodotto sarà anche corredato da un discreto numero di sacchetti e pochette estraibili, tracolline e gancetti. In alcuni casi, se sarete fortunate, potrete rimediare pure una serie di articoli pensati per l’igiene e la cura del piccolino: dalle creme ai detergenti passando ancora per la colonia e le salviettine intime.

Prezzi

Una borsa fasciatoio ha un costo normalmente compreso tra le 20 e le 60 euro. Si tratta quindi di un oggetto indispensabile e per giunta economico: meno male! Il consiglio che vi diamo, visti anche i prezzi popolarissimi, è quindi quello di orientarsi su un top di gamma senza star lì a lesinare sugli spiccioli.

Le migliori borse fasciatoio da viaggio 2021: classifica, prezzi, opinioni

ORA IN OFFERTA1
cherbaby Borsa Mamma Con Fasciatoio Impermeabile Zaino Multifunzone Per...
27 Recensioni
cherbaby Borsa Mamma Con Fasciatoio Impermeabile Zaino Multifunzone Per...
  • ✅ BORSA CON FASCIATOIO PORTATILE ESTRAIBILE facilmente in pochi secondi, per poter...
  • ✅ TANTI ACCESSORI per poterla utilizzare comodamente come Borsa, come Zaino, per...
  • ✅ PER LA CRESCITA DEL BAMBINO: assicurati che il tuo bambino abbia tutto cioè che ha...
  • ✅ DESIGN ITALIANO: Abbiamo ideato questa borsa in Italia e potrai avere l'assistenza di...
  • ✅ GARANZIA ITALIANA SODDISFATTI O RIMBORSATI: Siamo sicuri che adorerai questa borsa e...
2
Vicloon Zaino Mamma Multifunzione, Borsa per Pannolini Zaino Fasciatoio,...
49 Recensioni
Vicloon Zaino Mamma Multifunzione, Borsa per Pannolini Zaino Fasciatoio,...
  • 【Alta qualità】 Con robuste cerniere e squisita fattura, realizzato in resistente...
  • 【Grande capacità】 Dimensioni: 41 x 24 x 14 cm, capacità: 24 litri. Un grande zaino...
  • 【Design multifunzionale】 Progettato con 10 tasche multifunzione per riporre biberon,...
  • 【Comodo e conveniente】 Gli spallacci sono allargati a 4,5 cm e hanno aggiunto...
  • 【Non solo una borsa per pannolini】 Adatto a molte occasioni, può essere usato come...
3
BÉABA - Borsone Fasciatoio Amsterdam II, Allungabile, Borsone da Viaggio...
  • BORSONE FASCIATOIO ALLUNGABILE: Adatto per viaggiare con il neonato (capienza XXL)
  • MATERASSINO FASCIATOIO INCORPORATO: Consente di cambiare il pannolino del neonato ovunque
  • RIMOVIBILE: Cerniera pratica che consente di allungare il borsone fornendogli 15 cm di...
  • COMODO: Tracolla rimovibile del borsone fasciatoio con rinforzo sulla spalla per poter...
  • PRATICO: Numerose tasche portaoggetti che consentono di avere con sé i pannolini e tutto...
4
Nosiboo Bag - borsa fasciatoio per mamma e neonato
30 Recensioni
Nosiboo Bag - borsa fasciatoio per mamma e neonato
  • PENSATA PER I VOSTRI BISOGNI: Conservate tutte le cose essenziali del neonato nella nostra...
  • CONVERTIBILE: Con un piccolo manico e una lunga tracolla regolabile la Nosiboo Bag può...
  • TASCHE PRATICHE: Dotiamo la Nosiboo Bag con tasche esterne e interne per aiutarvi a...
  • LEGGERA MA DUREVOLE: Questa borsa di media taglia è perfetta per trasportare gli articoli...
  • SISTEMAZIONE CON STILE: Una cosa per essere pratici. Con la Nosiboo Bag non vi sentirete...
ORA IN OFFERTA5
LÄSSIG Borsa per pannolini con accessori Borsa Fasciatoio/Neckline Bag...
1.439 Recensioni
LÄSSIG Borsa per pannolini con accessori Borsa Fasciatoio/Neckline Bag...
  • All'interno della borsa si trova il consueto comfort del fasciatoio, della tasca per...
  • Il telefono cellulare trova il suo posto nel vano cellulare integrato nella tasca esterna...
  • Inoltre, la borsa per pannolini Neckline Bag offre anche un ulteriore scomparto esterno...
  • Grazie al fissaggio per passeggino in dotazione, la borsa può anche essere facilmente...
  • Repreve è un filato di poliestere riciclato, realizzato con bottiglie di plastica...
6
Accessotech, borsa a tracolla per il cambio pannolino, impermeabile, con...
327 Recensioni
Accessotech, borsa a tracolla per il cambio pannolino, impermeabile, con...
  • Ideale per contenere oggetti essenziali per neonati.
  • Doppia chiusura con zip per grandi oggetti come il latte in polvere.
  • Cinturino regolabile in nylon.
  • Include un tappetino per il cambio pannolino, una base inferiore rimovibile e un sacchetto...
  • Dimensioni: 38 x 31 x 16 cm circa.
7
WELAVILA Zaino Fasciatoio, Grande Borsa Porta Pannolini con Materassino...
  • ZAINO PANNOLINI MULTIUSO MODERNO: Ideato per dare un tocco di stile e con tante...
  • PRATICITÀ IN VIAGGIO: Questo zaino portapannolini (dimensioni: 41 x 30 x 21 cm) è...
  • DESIGN DEI DETTAGLI: Le doppie cerniere sono facili da usare con una mano, l'ampia tasca...
  • STUDIATO PER DURARE: Realizzato con tessuto resistente all'acqua e un rivestimento facile...
  • ZAINO MULTIUSO: Diversi modi per portarlo: come zaino da viaggio, borsa a tracolla o borsa...
8
RUVALINO Borsa Fasciatoio Capiente da Viaggio Multifunzione per Mamma e...
2.950 Recensioni
RUVALINO Borsa Fasciatoio Capiente da Viaggio Multifunzione per Mamma e...
  • Design Semplice Ma Versatile - Con una varietà di tasche aperte e chiuse da zip, nonché...
  • Organizzata E Ben Progettata: uno scomparto extra-large per i tuoi oggetti più grandi,...
  • Pensata Per Essere Pratica - Le cinghie integrate per passeggino ti permettono di...
  • Elegante E Pratica: la borsa fasciatoio è disponibile in colori neutri unisex che ne...
  • Resistente, Alta Qualita’ - Con interni ed esterni lavabili e resistenti agli schizzi,...
ORA IN OFFERTA9
LUDAZON Borsa Fasciatoio Portatile Pieghevole, NUOVO MODELLO 2021, Risolvi...
570 Recensioni
LUDAZON Borsa Fasciatoio Portatile Pieghevole, NUOVO MODELLO 2021, Risolvi...
  • ✅ [RISOLVI IL PROBLEMA DEI CAMBI DI PANNOLINO] Il fasciatoio portatile pieghevole...
  • ✅ [DESIGN ERGONOMICO] E’ leggero e compatto e può essere trasportato con la comoda...
  • ✅ [MATERIALI DI QUALITA’] Il fasciatoio portatile pieghevole Ludazon assicura la...
  • ✅ [EXTRA LARGE E MULTIFUNZIONALE] Il materassino Extra Large è lungo ben 70 cm e vanta...
  • ✅ [1 ANNO DI GARANZIA] Il principale obiettivo di Ludazon è avere bambini felici e...
ORA IN OFFERTA10
Zaino-Borsa Fasciatoio Babbleroo, Grande Borsa Fasciatoio Da Viaggio Per...
132 Recensioni
Zaino-Borsa Fasciatoio Babbleroo, Grande Borsa Fasciatoio Da Viaggio Per...
  • Design originale by BabbleRoo - Questa è una borsa fasciatoio ricca di dettagli...
  • Borsa per neonato ben organizzata - Progettata con tante tasche utili, avrai scomparti ben...
  • Pratico e ricco di dettagli - Questo zaino per pannolini ha uno scomparto principale ad...
  • Mani sempre libere e intelligente – Lo zaino borsa fasciatoio viene fornito con 2 clip...
  • Borsa fasciatoio robusta e pratica - Realizzata in poliestere leggero e resistente...

Lascia un commento