Epilatore a luce pulsata Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137

Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137 è attualmente riconosciuto come uno dei migliori apparecchi per l’epilazione reperibili in commercio. La fluenza luminosa del dispositivo è pari a 6 Joule per centimetro quadro. Magari questo dato potrebbe rivelare poco ai meno esperti del settore. Esso è però indicativo dell’intensità della lampada che, nel caso specifico, risulta superiore rispetto a quella proposta da molti diretti competitors. Ciò significa che l’epilatore è in grado di lavorare efficacemente e senza rischi pur essendo pensato per un uso casalingo e non professionale.

Attenzione però: proprio in virtù delle caratteristiche tecniche della lampada, sarà impossibile per gli utenti appartenenti ad un fototipo VI utilizzare con profitto il dispositivo. Da sottolineare è poi la rapidità di trattamento garantita dal congegno. Gli impulsi vengono infatti erogati con una frequenza oscillante tra 0,5 e 0,9 unità al secondo. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad uno standard più alto rispetto a quello garantito da molti altri competitors. Insomma: grazie a Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137 sarà possibile depilare un paio di gambe in appena 5 minuti!


Numero di impulsi: un record!

Il numero di impulsi erogato da Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137 è davvero molto alto, quasi da record: si aggira infatti sulle 400 mila unità! Ciò basta a fare del nostro epilatore  a luce pulsata un gingillo di fascia alta e dalla lunghissima aspettativa di vita. Si può ragionevolmente supporre infatti che l’articolo riesca a rimanere efficiente per anni ed anni dopo l’acquisto (anche in caso di uso condiviso).

Superficie della lampada: cosa c’è da sapere?

La superficie della lampada, nel caso del nostro epilatore a luce pulsata, è pari a 3 centimetri quadrati. Tale superficie può essere dimezzata grazie all’uso di una speciale mascherina-riduttrice che rende il prodotto adatto all’impiego su tutte le parti del corpo. Come è facile notare se si ha un po’ di dimestichezza con questo genere di articoli, anche nel caso in cui l’opzione utilizzata sia quella della finestra più ampia, il nostro epilatore consterebbe comunque di una superficie parecchio ridotta rispetto allo standard.

Sebbene ciò si traduca, a seconda dei punti di vista, nella possibilità o nella necessità di trattare porzioni più piccole di pelle, la durata della seduta non sarebbe comunque più lunga rispetto alla norma. Questo perché la rapidità di emissione degli impulsi garantita dal prodotto basta da sola a velocizzare notevolmente le operazioni di epilazione.

Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137: la sicurezza e le funzioni

Gli impulsi luminosi emessi da un qualsiasi epilatore a luce pulsata possono rivelarsi pericolosi per la salute della pelle. Da qui la necessità dei progettisti di dedicare molta attenzione al “problema sicurezza”. Ogni buon prodotto quindi, ed ovviamente Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137 non fa eccezione, è corredato da filtri e sensori di protezione oltre che da una serie di funzioni di taratura. Eccone l’elenco dettagliato:

  • SensoAdapt: questo congegno è utile a valutare, centimetro dopo centimetro, il colore della pelle su cui l’apparecchio è chiamato a lavorare. In tal modo una cute dal colorito non uniforme viene trattata regolando di volta in volta l’energia prodotta dal fascio di luce pulsata.
  • Filtro UV: si tratta di un meccanismo utile ad innalzare ulteriormente gli standard di sicurezza garantiti dal prodotto ed a proteggere il più possibile la pelle dall’azione del macchinario.
  • Livelli di intensità: l’articolo vanta in questo caso ben 10 livelli di intensità, quantità decisamente più elevata rispetto a quella proposta dai competitors e che permette una maggiore precisione di regolazione.
  • Modalità d’uso: sono in questo caso previste 3 diverse modalità d’uso (standard, delicata ed extra delicata). Grazie a tale accortezza sarà possibile lavorare su tutto il corpo, aree sensibili comprese. In più anche gli utenti che si avvicinino per la prima volta all’epilazione a luce pulsata, per mezzo di questo accorgimento, potranno concludere la loro seduta senza grossi problemi.

Il design

Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137 ha un caratteristico design a topolino. Si tratta di una scelta ergonomica, utile, tra l’altro, a compattare lo spazio occupato dal dispositivo. Il nostro epilatore può quindi entrare facilmente in valigia, dove verrà riposto nella custodia fornita in dotazione. Nella stessa confezione sarà possibile reperire poi un rasoio da utilizzare per accorciare i peli prima di sottoporli al trattamento di epilazione.

Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137 gode di alimentazione elettrica, scelta che innalza sensibilmente il livello delle prestazioni offerte dal dispositivo, ma che pone anche qualche vincolo pratico data la necessità di dover sempre operare nelle immediate vicinanze di una presa di corrente. Per fortuna però il cavo incluso nella confezione è molto lungo.