Home - 1 - Classifica, prezzi e recensioni montalatte ( schiumalatte ) e cappuccinatori elettrici

Classifica, prezzi e recensioni montalatte ( schiumalatte ) e cappuccinatori elettrici

I migliori montalatte e cappuccinatori elettrici sono prodotti da Illy, Nespresso, Severin, Lavazza, Bialetti, Guzzini, Ariete, Beper, Aicok, Kasanova e De Longhi. Per visualizzare prezzi, opinioni e recensioni è sufficiente cliccare sui link Amazon presenti qui sotto.


1) Philips Senseo

Il montalatte elettrico Philips Senseo si caratterizza innanzitutto per un design semplice, elegante ed originale. Grazie a questa macchina è possibile preparare due cappuccini per volta (un po’ pochino a dire il vero!). A seconda delle esigenze del momento poi è previsto il settaggio del dispositivo in modo da ottenere una schiuma di latte calda o fredda.

Philips Senseo si compone di una caraffa avvolta in un rivestimento antiaderente, di una base girevole e di un manico provvisto di impugnatura ergonomica. Questo tipo di progettazione permette di agevolare le operazioni di pulizia del prodotto che, all’occorrenza, può anche essere collocato in lavastoviglie. Il nostro montalatte è semplice da utilizzare ed offre all’utente la possibilità di selezionare svariate funzioni preimpoistate. La potenza del dispositivo infine è pari a 500 W.

In sintesi:

  • Pro: design gradevole e curato, possibilità di ottenere schiuma di latte calda o fredda, rivestimento antiaderente, impugnatura ergonomica, facilità d’uso e pulizia, diverse funzioni selezionabili
  • Contro: capienza un po’ ridotta
  • Lo consigliamo perché, pur nella sua semplicità, questo montalatte offre all’utente la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di preparazione. In più non presenta particolari difficoltà di gestione.

2) Lavazza A modo mio Milk Easy

Chiunque scorgesse sugli scaffali di un negozio dedicato il montalatte elettrico Lavazza A modo mio Milk Easy ne apprezzerebbe immediatamente il design decisamente moderno, elegante ed ergonomico. Questo prodotto, pensato per funzionare con l’ausilio della corrente elettrica, vanta una capienza di 180 millilitri.

Il latte qui introdotto viene montato mediante un frullino magnetico e trasformato, una volta unito al caffè, in un ottimo cappuccino con schiuma da assaporare nella privacy e nella quiete di casa propria. Ma le funzioni di Lavazza A modo mio Milk Easy non si esauriscono qui. Il dispositivo può infatti essere utile anche per scaldare delle bevande. Pratica, compatta, silenziosa e facile da usare, la macchina in esame ha un solo difetto: il suo cavo di alimentazione è un tantino troppo corto.

In sintesi:

  • Pro: design accattivante ed ergonomico, buona capacità, possibilità di utilizzare la macchina per riscaldare varie bevande, silenzioso, facile da usare, compatto
  • Contro: cavo di alimentazione molto corto
  • Lo consigliamo perché fa bene il suo lavoro e può essere facilmente utilizzato da chiunque
Offerta
Lavazza Montalatte Easy A Modo Mio, Per Ricetta A Base Di Latte, Nero
  • Milk Easy emetterà due segnali acustici per avvisarti che è...

3) Ariete Vintage

Il montalatte elettrico Ariete Vintage si fa notare facilmente: il suo caratteristico design retrò e le tinte pastello scelte per questo simpatico cappuccinatore, colpiscono nel segno. Grazie al nostro dispositivo è possibile preparare un ottimo cappuccino, ma anche un buon caffè macchiato, una gustosa cioccolata calda, bevande shakerate ed addirittura dei frappè. I progettisti offrono poi all’utente la possibilità di montare il latte sia a caldo che a freddo.

Nel corpo macchina, quando si intende ottenere della schiuma, possono essere introdotti soltanto 140 millilitri di latte (un po’ pochini), 250 millilitri di liquidi in genere quando si desidera semplicemente riscaldare una bevanda. Il vano alloggio è realizzato in materiale antiaderente di semplice gestione. Ariete Vintage viene venduto insieme a due fruste, offre una potenza pari a 500 W e funzione di spegnimento automatico.

In sintesi:

  • Pro: design intrigante, versatilità, possibilità di montare il latte a caldo ed a freddo, materiali antiaderenti, semplice gestione, facilità di utilizzo
  • Contro: capienza ridotta
  • Lo consigliamo perché oltre ad essere pratico e versatile questo piccolo elettrodomestico è un oggetto di design

4) Smeg MFF01BLEU

Smeg MFF01BLEU è un montalatte elettrico funzionante ad induzione, un prodotto di ultimissima concezione. Grazie a questo congegno ed ai suoi 600 W di potenza è possibile preparare degli ottimi cappuccini e delle sfiziose bevande. A differenza di molti altri competitors, la nostra macchina presenta il grande vantaggio di essere interamente realizzata in acciaio inox. L’utente potrà disporre del congegno scegliendo tra 6 diversi programmi preimpostati.

Ottima è poi la capienza di questo cappuccinatore che va dai 250 millilitri nel caso in cui si intenda montare il latte ai 600 millilitri nel caso in cui si desiderasse riscaldare una qualsiasi bevanda. Apprezzabile è anche il design del prodotto, contraddistinto da linee sinuose ed eleganti adattabili a qualsiasi stile d’arredo. Purtroppo però Smeg MFF01BLEU è un po’ ingombrante, ma per il resto niente da eccepire.

In sintesi:

  • Pro: interamente realizzato in acciaio inossidabile, 6 programmi selezionabili, capacità elevata, design accattivante
  • Contro: ingombro
  • Lo consigliamo perché è sicuramente un top di gamma, capace di offrire agli utenti più di quanto non possano garantire molti dei suoi diretti competitors

5) Nespresso Aeroccino 4

Il montalatte elettrico Nespresso Aeroccino 4 è innanzitutto un bell’oggetto. Il suo design è molto moderno, ma all’occhio più attento non sfugge qualche citazione proveniente dal passato. Questo cappuccinatore è perfetto per realizzare in casa caffè macchiati e cappuccini che poco e niente hanno da invidiare a quelli sorseggiati al bar. La macchina, di semplice utilizzo peraltro, può preparare schiuma di latte calda o fredda ed adottare anche diverse texture.

Inoltre è molto compatta, cosa che non guasta quando si vive da soli o in piccoli spazi. I materiali di realizzo sono in questo caso più che convincenti: abbiamo a che fare infatti con robustissimo metallo, capace di sopportare persino i lavaggi in lavastoviglie. Nespresso Aeroccino 4 ha però una capacità di appena 230 millilitri, un po’ risicata a dire il vero.

In sintesi:

  • Pro: estrema facilità di utilizzo, versatilità, design curato, dimensioni compatte, ottima scelta dei materiali di realizzo
  • Contro: capacità ridotta
  • Lo consigliamo perché è nell’insieme un ottimo prodotto, anche se adatto soltanto a single o coppie
Nespresso, Aeroccino 4, montalatte
  • Goditi un delizioso latte macchiato e cappuccino a casa con...

6) Arendo Milkloud Black

Il montalatte elettrico Arendo Milkloud Black è un oggetto contraddistinto da un design elegante e moderno, ma anche da dimensioni più che compatte. La macchina, proprio in virtù del suo stile di progettazione, può essere lavata soltanto a mano. Grazie a questo dispositivo è possibile schiumare ogni tipo di latte, preparare lo zabaione, la cioccolata calda e persino il milk-shake.

Certo, la capienza del nostro cappuccinatore è limitata: 200 millilitri per il riscaldamento delle bevande e appena un centinaio di millilitri per la schiumatura, schiumatura che comunque è ottenibile tanto a caldo quanto a freddo. Arendo Milkloud Black inoltre offre agli utenti la possibilità di usufruire di sistema di protezione dal surriscaldamento, di impugnatura ergonomica e gommata antiscivolo, di spegnimento automatico e di due speciali fruste incluse in dotazione.

In sintesi:

  • Pro: design accattivante, versatilità, possibilità di schiumare il latte a caldo o a freddo, sistema di protezione dal surriscaldamento, funzione di spegnimento automatico, impugnatura ergonomica ed antiscivolo
  • Contro: l’unica opzione per la pulizia dell’apparecchio è il lavaggio manuale
  • Lo consigliamo perché, a differenza di molti altri apparecchi similari, funziona con ogni tipo di latte reperibile in commercio (quindi non soltanto con il latte intero) e perché dotato di validi sistemi di sicurezza

7) Sedhoom

Il montalatte Sedhoom è un po’ diverso dagli altri apparecchi sin qui presentati. Si tratta infatti di un cappuccinatore ad immersione che, proprio in virtù di questa sua caratteristica, vanta una linea snella e si contraddistingue per un’estrema maneggevolezza. Interamente costruito in acciaio inossidabile, il prodotto si compone di un corpo macchina su cui sono stati collocati i comandi.

A questo manipolo viene all’occorrenza ancorata la frusta a molla unica o a doppia molla. Tale frusta verrà utilizzata per preparare schiuma di latte, caffè, crema pasticcera e cappuccini o anche per montare le uova. Sedhoom prevede un’alimentazione a batteria. La parte del cappuccinatore che entra a contatto con gli alimenti può essere facilmente smontata e lavata. Inutile dire che l’impiego del prodotto risulta semplice ed intuitivo per chiunque.

In sintesi:

  • Pro: maneggevolezza, ottima scelta dei materiali di realizzo, versatilità, facilità di gestione e di impiego, alimentazione a pile (e quindi possibilità di utilizzare l’apparecchio anche in assenza di elettricità)
  • Contro: alimentazione a pile (e quindi necessità di provvedere al continuo ricambio delle stesse)
  • Lo consigliamo perché è forse la versione in assoluto più pratica del montalatte

Altri modelli


Ultimo aggiornamento 15-03-2023 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API