I migliori computer per bambini: 15 prodotti top

Oggigiorno è importante che i bambini abbiano dimestichezza con l’informatica. Ciò significa, tra le altre cose, comprare loro dei PC che possano aiutarli nell’impresa. Ma cosa acquistare? Meglio optare per qualcosa che sia poco più di un giocattolo o scegliere un vero PC? Ognuno in proposito ha le sue idee. Nella lista dei migliori computer per bambini presente qui in calce abbiamo deciso perciò di inserire l’una e l’altra opzione.

1) Vtech Pequeordenador

Vtech Pequeordenador

Vtech Pequeordenador è un computer giocattolo, destinato ai bambini in età prescolare. Il prodotto, il cui costo è ovviamente irrisorio, offre al piccolo di casa la possibilità di scegliere tra una ventina di giochi volti all’apprendimento. Grazie a questo dispositivo il bambino prenderà confidenza con numeri, lettere e forme.

Ma non è tutto. Vtech Pequeordenador si compone di una tastiera completa in cui ciascun pulsante risulta facilmente leggibile e selezionabile. Il prodotto può interfacciarsi con i normali PC al fine di acquisire dati. Fornito di mouse e di maniglietta per il trasporto, questo articolo farà felice i bimbi più piccoli.

VTech - Pequeordenador, Computer educativo per bimbi, personalizzabile [Versione Spagnolo]
  • Computer portatile prescolare con mouse a 4 direzioni adatto ai bambini e 30 attività divertenti ed educative

2) G-Anica Tablet PC

G-Anica Tablet PC

Anche G-Anica Tablet PC è un prodotto destinato ai bambini, stavolta in età scolare. L’articolo si caratterizza innanzitutto per la sua versatilità dato che può essere utilizzato tanto come PC quanto come tablet. Ciò perché tastiera e mouse sono parti a sé stanti, eventualmente collegabili al monitor per facilitare l’uso del dispositivo.

Ultracompatto, leggero e dalle linee gradevoli, questo computer è per un bambino facilmente trasportabile. Lo schermo di G-Anica Tablet PC è grande appena 7 pollici, ma la risoluzione è abbastanza buona. Il prezzo è anche stavolta decisamente basso, peccato però per la durata molto limitata della batteria.

Tablet PC 7 Pollici,Computer portatile Quad Core Con Tastiera e Penna, Tableta memoria RAM da 512MB + 8GB,Fotocamera...
  • 1. Il sistema stabile di Android 4.4 rende il tablet più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico....

3) Tablet phone Boxiki kids

Tablet phone Boxiki kids

Il Tablet phone Boxiki kids contiene in memoria parecchi giochi didattici capaci al contempo di divertire ed insegnare. Anche in questo caso il bambino prenderà confidenza con lettere, numeri e parole, persino con la lingua inglese, ma ad essere stimolato sarà soprattutto il suo pensiero critico.

Realizzato e progettato per una fascia d’utenza che non vada oltre i 6 anni d’età, il nostro prodotto vanta una certa robustezza. Nella confezione, oltre al Tablet phone Boxiki kids, è presente un telefono giocattolo alimentato a batterie. Il costo dell’articolo è molto basso, ma è bene ricordare che quest’ultimo ha funzioni parecchio limitate.

Boxiki kids Tablet Phone per Bambini con 6 Giochi educativi interattivi Tablet per Numeri di apprendimento, Alfabeto,...
  • ✅ APPRENDIMENTO VELOCE – Il tablet didattico per bambini ha un’infinità di giochi istruttivi, che divertono e...

4) Liscianigiochi Mio Tab 10″ Evolution Stem 2020

Liscianigiochi Mio Tab 10" Evolution Stem 2020

Passiamo adesso a qualcosa di più “professional” e, soprattutto, di adatto ai bambini più grandicelli (5-12 anni): il tablet Liscianigiochi Mio Tab 10″ Evolution Stem 2020. Esso vanta uno schermo da 10 pollici, una memoria interna pari a 16 giga, Cpu Quad Core, camera integrata e connettività Wi-Fi.

A questo proposito è bene specificare che la casa produttrice ha scelto di mettere a disposizione degli utenti parecchie app educative liberamente scaricabili dalla rete sfruttando anche il sistema parental control. Liscianigiochi Mio Tab 10″ Evolution Stem 2020, decisamente più costoso rispetto alle altre proposte presentate sinora, è un prodotto adatto a giocare, imparare, navigare, chattare e studiare.

5) Lexibook Mi Primer

Lexibook Mi Primer 

Lexibook Mi Primer è un computerino ben costruito, ma discretamente costoso. Il prodotto è destinato ad una fascia d’età compresa tra i 6 ed i 10 anni e funziona a pile. Al suo interno sono presenti di default svariati programmi di semplice utilizzo, adatti ai principianti e, soprattutto, ai bambini.

Il loro fine ultimo è infatti quello di rinforzare le conoscenze acquisite a scuola, ma anche di insegnare a chi maneggia il PC a prendere un po’ di confidenza con il mondo dell’informatica. Lexibook Mi Primer  può essere impostato per funzionare in 6 diverse lingue, è leggero e facilmente trasportabile.

Lexibook – Laptop Master, Mi Primer Notebook/Portatile, mfc105es
  • ¡Una serie di programmi competentes appositamente abilitati per i principianti.

6) Tavoletta grafica Scrimemo

tavoletta grafica Scrimemo

La tavoletta grafica Scrimemo, col suo schermo da 10 pollici, permette al bimbo di disegnare e scarabocchiare quanto vuole, senza però consumare risme su risme di carta. Il prodotto ha una linea piacevole e curata, risponde con estrema velocità e precisione ai comandi ed in più vanta risoluzione e luminosità degne di nota.

Ma non è ancora tutto. La tavoletta grafica Scrimemo è resistente e facilmente trasportabile, è corredata da penna plastica e normografo. L’articolo esaminato, davvero molto economico, è talmente semplice da usare che potrebbe essere adoperato agevolmente persino da bimbi di 2 o 3 anni d’età.

ORA IN OFFERTA
SCRIMEMO Colorato Tavoletta Grafica LCD Scrittura Digitale 10 Pollice, Elettronica Lavagna Cancellabile Tavolo da...
  • 🎨 【Facile Da Usaer】- Nuovo prodotto aggiornato, tavoletta da scrittura colorata con funzione di blocco schermo,...

7) Tablet per bambini Sannuo

tablet per bambini Sannuo 

Il tablet per bambini Sannuo è a tutti gli effetti un computerino depotenziato. Il prodotto sfrutta per il suo funzionamento il sistema operativo Android 10.0 e vanta un’ottima connettività. Grazie al nostro dispositivo, evidentemente indirizzato ai bimbi più cresciutelli, sarà possibile navigare online, accedere a Youtube, Netflix e similari.

La risposta ai comandi è in questo caso molto veloce, la memoria è espandibile, la batteria capace di assicurare una lunga autonomia, la qualità di riproduzione audio-video più che soddisfacente. Il tablet per bambini Sannuo comunque è anche discretamente costoso, ma in fin dei conti il prezzo non è proibitivo.

SANNUO Tablet per bambini 10 pollici Android 10.0 tablet, RAM 3GB ROM 32GB,Supporta 3G Dual SIM/wifi/GPS, Batteria...
  • [L'ultimo sistema Android] Certificato da Google GMS, il sistema operativo per tablet Android 10.0 può accedere...

8) Clementoni Mi first 8″ plus

Clementoni Mi first 8" plus

Clementoni Mi first 8″ plus è un tablet animato da sistema Android 9. Nella memoria sono presenti di default alcuni programmi adatti ad utenti di 3/4 anni. Il nostro cucciolo potrà così accedere a Youtube Kids o visionare uno dei tanti video educativi presenti sull’hard disk, divertirsi con storie a bivi o giocare con le app dedicate.

Il computerino in esame ha uno schermo grande 8 pollici, sfrutta connessioni bluetooth, 3G o Wi-Fi e vanta una memoria pari a 16 giga. Nella confezione è inoltre inclusa una batteria discretamente potente. Clementoni Mi first 8″ plus è forse un pelino costoso, ma è nell’insieme un ottimo prodotto.

ORA IN OFFERTA
Clementoni- My First 8'' Plus, Tablet per Bambini-clempad 3 Anni, 8 Pollici, Android 9, 16 GB di Memoria, 3G o WiFi,...
  • TABLET PER BAMBINI: un vero tablet Android progettato per il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale, per un...

9) Infinifun S15500

Infinifun S15500

Anche i progettisti di Infinifun S15500 hanno optato per un design molto “easy”: il nostro computer si compone infatti di un tablet a cui, all’occorrenza, può essere collegata una tastiera. Il prodotto è adatto ad un’utenza che va dai 2 anni in su e contiene di default molte applicazioni utili a scoprire i colori, a conoscere gli animali, a distinguere le forme ed a prendere confidenza con lettere e numeri.

Ciascuno dei giochini presenti sul dispositivo, peraltro molto economico, presenta diversi gradi di difficoltà rendendo Infinifun S15500 un prodotto adatto a seguire il bimbo nelle varie fasi della sua crescita.

10) PC tablet Yestel

PC tablet Yestel

Altro dispositivo, stessa idea: il PC tablet Yestel sfrutta, ancora una volta, il sistema 2 in 1 trasformando un semplice iPad in computer grazie al possibile collegamento di una mini tastiera. Del resto quest’opzione rende il prodotto più maneggevole e sicuro per qualsiasi bambino.

La soluzione proposta comunque si adatta soprattutto ai più grandicelli, a quelli che hanno già un minimo di confidenza con il mondo dell’informatica. PC tablet Yestel sfrutta il sistema operativo Android 11, ha un processore Octa-Core, memoria espandibile e display da 10″. Il suo prezzo è medio-alto, ma l’apparecchio è corredato da svariati accessori e vanta un’ottima connettività.

YESTEL Tablet 10 Pollici Tablet Android 11 con 4 GB RAM + 64 GB ROM - WiFi | Bluetooth | GPS, 8000 mAh, con Mouse |...
  • [Sistema e processore]: il tablet YESTEL X2 adotta il tradizionale sistema operativo Android 11 stabile, processore MTK...

11) Notebook JumperNotebook Jumper

Il Notebook Jumper è un prodotto costoso. Ciò perché questo portatile è adatto ai bimbi un po’ più cresciutelli che, come tali, necessitano di un PC quasi da adulto. L’hard disk ha in questo caso 64 giga di capacità, le schede di memoria in dotazione sono da 256 giga, ma possono essere espanse fino ad 1 tera.

Il sistema operativo utilizzato poi è il Windows 10 Home e la batteria ha un’autonomia di 6/8 ore. Il Notebook Jumper si è mostrato particolarmente utile per i bimbi in DAD, non ha grosse pretese, ma può soddisfare benissimo le esigenze di un ragazzino.

Jumper Notebook Portatile Microsoft 365, Portatili FHD da 13,3 pollice Windows 10 (4GB, 64GB, Memoria Espandibile SSD da...
  • [Microsoft 365] Per i clienti bisognosi, forniamo 365 giorni di utilizzo gratuito del software Microsoft Office 365,...

12) Ipad Apple

Ipad Apple

L’Ipad Apple è ad oggi uno dei prodotti informatici più venduti in assoluto. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un tablet particolarmente versatile, adatto ad un uso professionale o didattico, ai grandi così come ai bambini. Tra le qualità più apprezzate dell’oggetto abbiamo l’estrema facilità di utilizzo.

C’è da dire poi che adoperando un Ipad Apple il bambino prenderà confidenza coi sistemi operativi iOS. Questo gli permetterà di usare programmi non supportati da altri sistemi operativi, software capaci di sviluppare parecchio le doti creative del piccolino. Attenzione però: il prezzo del nostro tablet è decisamente elevato.

13) Samsung Chromebook 4+

Samsung Chromebook 4+

Un altro prodotto discretamente costoso, ma adatto ai bimbi più cresciutelli (8/10 anni) potrebbe essere il Samsung Chromebook 4+. Si tratta di un portatile molto essenziale, pensato più che altro per facilitare lo studio. Il sistema operativo utilizzato in questo caso è il Chrome OS, utile ad eseguire molte operazioni direttamente online.

Gli aggiornamenti di sistema poi vengono avviati in maniera del tutto automatica. Il portatile in esame, essendo destinato ai più piccoli, ha una struttura molto resistente. Possiamo dire inoltre che la sua linea estetica è piacevole alla vista. Samsung Chromebook 4+ infine obbedisce ai comandi vocali.

ORA IN OFFERTA
Samsung Chromebook 4+, Computer Portatile XE350XBAI Chrome OS, ‎Processore Celeron N4000, RAM 4 GB LPDDR4, 64 GB,...
  • I computer portatili Chromebook sono dotati di Sistema operativo Chrome OS progettato da Google per un'altra generazione...

14) Tablet Coolfan

tablet Coolfan

Il tablet Coolfan è pensato per poter soddisfare le esigenze dei bambini piccoli. Non è un caso che il dispositivo venga venduto insieme ad una coloratissima custodia realizzata in schiuma EVA capace di ridurre sensibilmente i danni derivanti da urti e cadute. In più è presente di default nel sistema il parental control.

Gli adulti potranno in qualsiasi momento gestire così le password interne, supervisionare a distanza le attività svolte dal bambino ed attivare eventuali blocchi. Il tablet Coolfan sfrutta il sistema operativo Android 10.0 Go, offre al piccolo l’accesso a molte app free di gioco ed ha un prezzo abbordabilissimo.

I bambini Tablet 7 pollici Android 10 andare Quad Core 32GB 3500mAh, Tablet per i bambini con caso | Parental Control |...
3 Recensioni
I bambini Tablet 7 pollici Android 10 andare Quad Core 32GB 3500mAh, Tablet per i bambini con caso | Parental Control |...
  • 🍝【7 pollici Kids Performance Tablet】:2GB RAM e processore Quad-Core accelerano il multitasking. Android 10.0 Go...

15) Lenovo Chromebook C340

Lenovo Chromebook C340

Lenovo Chromebook C340 è a tutti gli effetti un computer portatile molto simile a quelli normalmente utilizzati dagli adulti. Il prodotto, peraltro non troppo costoso, è però pensato per una fascia d’utenza molto giovane (12/13 anni) ed è per questo motivo che esce di fabbrica sensibilmente depotenziato.

Questo significa che le prestazioni non saranno eccellenti, ma la velocità di connessione, di risposta ai comandi e di riproduzione delle tracce audio-video sarà invece decisamente soddisfacente. Utilizzando un Lenovo Chromebook C340, tra l’altro, i nostri bimbi impareranno sin da subito a prendere confidenza con i cloud.

Lenovo C340 Chromebook, Display 11.6" HD Touch IPS, Processore Celeron N4000, 64GB eMMC, 4GB RAM, ChromeOS, Platinum...
  • Lo straordinario chromebook c340 vanta un design ultraportatile convertibile con rotazione a 360° e una batteria che...

Marco Scioni

marco responsabile sito prezzoerecensione.it content manager

Sono Marco Scioni, titolare e responsabile del sito prezzoerecensione.it. Sono un editore e autore specializzato in recensioni di prodotti di largo consumo con oltre 15 anni di esperienza. Scrivo guide consigliando gli utenti a scegliere i migliori prodotti in commercio. Testo personalmente numerosi articoli per la casa, cucina, giardino, infanzia, hobby, bricolage e realizzo recensioni obiettive, specificando i pro e contro di ogni prodotto.