Crema antirughe

La crema antirughe, un tempo utilizzata soltanto dalle donne ed al giorno d’oggi non di rado anche dagli uomini, è uno dei metodi più impiegati per nascondere i segni del tempo che passa. Grazie a questi particolari unguenti, sempre più efficaci, è infatti possibile evitare o ritardare la formazione delle rughe, ossia di quelle piccole grinze della pelle che si associano inevitabilmente ad una persona che ha visto ormai molte primavere…

opinioni classifica completa dei 10 migliori prodotti

Cosa sono le rughe?

Per combattere il nemico, così si dice almeno, bisogna conoscerlo bene. Prima di parlare quindi di creme antirughe e cercare di individuare i criteri per la scelta di un prodotto efficace ed adatto alle proprie esigenze ( qui trovi la miglior crema antirughe acquistabile su Q1Shop.it ), sarebbe meglio forse cercare di saperne di più sulle grinze della pelle che, da una certa età in poi, inevitabilmente compaiono sul volto e su altre parti del corpo.

Le rughe altro non sono che dei solchi sull’epidermide che si manifestano già, anche se in maniera molto attenuata, ad età insospettabili (le prime, piccole ed insignificanti, segnano infatti il viso intorno ai 25/30 anni). Normalmente, in una fase ancora iniziale, la zona presa di mira è il contorno occhi, segue poi la fronte, quindi la parte laterale del naso ed infine la bocca.

Per consolarsi un po’ e non star lì a pensare al tempo che passa, molti definiscono questi primi segni dell’età che avanza come rughe di espressione, ossia pieghe che si formano sulla pelle per causa di forza maggiore (p.es. per via delle varie espressioni facciali che in tanti anni di vita si sono succedute sul viso). Si tende insomma, sbagliando, a minimizzare e, almeno in questa fascia d’età, a non prendersi poi molta cura della pelle che inizia il suo naturale processo di invecchiamento.

Superata la trentina però ci sono pochi alibi: le rughe che compaiono sul volto sono i segni evidenti dell’invecchiamento. Certo, si tratta di uno stadio ancora iniziale, ma sul viso sono comparse le cosiddette rughe di senescenza. Esse derivano da un progressivo cedimento delle cellule deputate a mantenere l’elasticità della pelle, cellule che tra l’altro dovrebbero funzionare non solo in superficie (epidermide) ma anche negli altri strati di questo straordinario organo di senso.

In particolare una parte di esse, quelle site a metà strada (cioè nel derma) smettono di sintetizzare o iniziano a ridurre la produzione di collagene ed elastine e, nel tempo, lo stesso fanno quelle chiamate a generare acido ialuronico. Tra l’altro l’epidermide inizia quasi contemporaneamente ad attuare un ricambio cellulare via via più lento, sino a quando sul corpo finisce per accumularsi un discreto numero di cellule morte nonché di tossine. Purtroppo non è ancora finita.

Con il passare del tempo, anche le ghiandole sebacee e sudoripare vanno in pensione e la pelle finisce per essere sempre meno idratata. Il risultato? Perdita di tonicità e di elasticità, maggiore sensibilità e disidratazione e quindi rughe. E queste sono solo le cause fisiologiche che determinano la comparsa di questi antiestetici solchi sull’epidermide.

Esistono poi dei fattori interni che possono in qualche modo accelerare o ritardare il processo di cui sopra. In particolare si fa qui riferimento all’esposizione alla luce solare, e quindi all’azione dei raggi UV, allo stile di vita e, ovviamente, all’alimentazione. Nel primo caso l’uso di una crema idratante e di appositi filtri solari è importantissimo, tanto in estate quanto in inverno. Inoltre mangiar sano, bere con moderazione ed evitare di fumare può in qualche modo preservare la pelle più a lungo nel tempo.

Crema antirughe: cosa c’è da sapere?

A parte trattarsi bene quindi può diventare necessario, almeno se si vuole mantenere un aspetto ancora giovane a dispetto del tempo che passa, far ricorso ad una buona crema antirughe. Perché essa dovrebbe in qualche modo attenuare o ritardare il problema? Beh, innanzitutto proprio perché è nata per questo scopo: non si tratta di un prodotto che tra i suoi effetti può avere anche quello di tonificare la pelle, ma di un cosmetico specifico che agisce sulle cellule di cui sopra, stimolandone l’attività.

Ovviamente non si ha qui a che fare con un prodotto magico: se si continua a seguire una cattiva alimentazione, a bere, a fumare, ad andare in spiaggia senza proteggersi dai raggi UV o a sottoporsi a continue lampade solari e quant’altro non si potranno apprezzare grossi benefici. In secondo luogo la nascita delle rughe viene in qualche modo ritardata o attenuata da una o più delle funzioni che in genere un buon antirughe dovrebbe garantire agli utenti. In particolare:

  • Idratazione (se ne accennava appena prima: con il tempo le cellule invecchiano e non producono più il giusto quantitativo di acido ialuronico. Inoltre la pelle è meno capace di trattenere liquidi. In ogni caso essa va incontro ad una sempre maggiore secchezza a cui bisogna rispondere con una crescente idratazione).
  • Rassodamento (anche in questo caso sappiamo già che con il tempo tono ed elasticità sono sempre meno presenti nell’epidermide. Ecco perché è necessario un aiuto dall’esterno).
  • Protezione e rinforzo delle difese epidermiche (una pelle che, come è ormai provato, si assottiglia sempre di più negli anni, diventa una barriera valicabile per tossine e scorie e quindi sempre meno sana. Per questo bisogna tutelarla).
  • Levigazione della cute.
  • Protezione dai raggi UV.
  • Omogeneizzazione del colorito (questo significa non soltanto stimolare la circolazione sanguigna, ma anche schiarire macchie solari et similia).

Scegliere una crema antirughe

Bene, raccolte queste informazioni, è possibile iniziare a vagliare i migliori criteri per la scelta di una buona crema antirughe. In sostanza si tratta di pochi e semplici parametri da tenere in considerazione ma soltanto grazie ad essi si potrà sperare di mantenere un corpo ed un viso giovane nonostante lo scorrere inesorabile del tempo. Ecco quindi a cosa prestare attenzione..

Formulazione

La formulazione è senza dubbio l’aspetto più importante da tenere in considerazione. Essa infatti può determinare non soltanto l’efficacia generale del prodotto, ma anche la sua capacità di idratare, tonificare, difendere e levigare la pelle oppure ancora di conferirle un colorito omogeneo. Insomma: tutte le caratteristiche funzionali descritte nel precedente paragrafo, non era poi difficile intuirlo, si devono alla formulazione della crema antirughe.

Gli ingredienti qui presenti possono essere davvero tantissimi e non sempre l’utente medio è in grado di conoscerne l’effettiva efficacia (a volte non si è nemmeno avuto occasione di sentirli nominare prima di aver letto l’etichetta del prodotto in questione).

In ogni caso, naturali o chimici che siano, essi possono appartenere a cinque generiche categorie: idratanti, nutrienti e ridensificanti (appartengono alla tipologia molecole naturalmente prodotte dal corpo quali le su citate elastina, collagene ed acido ialuronico, oppure ancora la glicerina e la paraffina tra i prodotti sintetici, o in alternativa i più naturali olio di jojoba o di argan, estratti di mandorla o di olive, il burro di karitè e la miracolosa aloe vera), gli antiossidanti (vale a dire vitamine dei gruppi A,C,ed E nonché gli estratti di tè verde oppure il noto coenzima Q10), i decontratturanti (in parole povere sostanze ottenute lavorando il veleno di api e vipere), esfolianti (sostanzialmente gli acidi lattico e glicolico) e schiarenti (quindi principalmente la vitamina C, la liquirizia e l’acido azelaico).

Compatibilità con la pelle dell’utente

Non tutti hanno lo stesso tipo di pelle. Per questo motivo è necessario scegliere una crema antirughe che si adatti il più possibile alle proprie caratteristiche genetiche. In commercio esistono quindi prodotti pensati per pelli normali (ossia non particolarmente delicate e per cui può andar bene una qualsiasi crema antirughe con funzione idratante o rassodante), secche (si tratta di pelli che necessitano di una continua idratazione.

La crema da scegliere deve essere capace di raggiungere tutti gli strati cutanei, prevenire l’assottigliamento dell’epidermide e mantenere un’idratazione costante), grasse (si tratta di pelli che tendono ad ungersi da sole e ad essere spesso lucide. La crema ideale sarà secca, idratante ed opacizzante) e miste (sono di sicuro le pelli meno semplici da trattare in quanto presentano zone secche e zone grasse. La cosa migliore è scegliere un prodotto idratante e seboregolatore).

Età

Come già illustrato in precedenza, i bisogni e le caratteristiche della pelle cambiano in relazione all’età. Una buona norma è quella di iniziare a curare la cute già intorno ai 25 anni. In questa fase si acquisteranno prodotti nutrienti ed idratanti che possano filtrare i raggi UV e conservare elasticità e luminosità. Dai 35 anni in su è bene utilizzare creme antirughe un po’ più performanti capaci insomma di tonificare e prevenire l’invecchiamento cellulare. Bisognerebbe poi integrare l’uso della crema antirughe con l’impiego di unguenti per il contorno occhi.

Tra i 40 ed i 50 invece è meglio indirizzarsi su cosmetici in cui siano presenti alti quantitativi di acido ialuronico e di collagene. Dai 60 in poi infine è bene utilizzare prodotti che abbiano anche funzione schiarente e decontratturante. Si faccia molto attenzione a questo criterio di valutazione: in molti tendono a credere che acquistare una crema più adatta alla fascia d’età successiva alla propria significhi avere per le mani un prodotto più efficace o prevenire futuri problemi. In realtà è vero l’esatto contrario: attenzione quindi a scegliere una crema antirughe adatta alla propria età!

Consistenza

Sembra una stupidaggine, ma un prodotto può funzionare o meno anche in relazione alla sua consistenza. In particolare bisognerebbe distinguere tra creme, gel e sieri. Nel primo caso si ha a che fare con un cosmetico denso e corposo che richiede un assorbimento graduale mediante massaggio. In genere le creme vanno bene per utenti la cui pelle sia secca o normale.

I gel sono un po’ più fluidi, non contengono sostanze grasse ed oleose e vengono assorbiti in maniera abbastanza veloce. Essi sono indicati soprattutto per le pelli grasse e lucide. Il siero infine è del tutto liquido e a rapidissimo assorbimento. In genere è bene utilizzare soltanto poche gocce di prodotto e soltanto quando si intende curare una pelle ormai matura. I sieri accompagnano in genere l’utilizzo di creme.

Esposizione alla luce

Molti prodotti migliorano o peggiorano la loro efficacia in relazione all’esposizione ai raggi solari. Non è un caso che esistano delle creme da giorno o da notte. Le prime normalmente idratano e tonificano, proteggono dagli agenti atmosferici, nutrono e difendono la pelle. Le creme da notte devono penetrare in tutti gli strati del derma e non di rado sono molto più dense rispetto alle altre. Si raccomanda quindi di utilizzare la giusta crema antirughe nel momento più opportuno. Meglio sarebbe poi combinare l’azione dei due prodotti qui descritti al fine di ottenere un risultato sicuramente più evidente.

Qualche consiglio utile

Chi ha avuto la pazienza di leggere sin qui questo lungo articolo pensato per suggerire dei buoni criteri di scelta finalizzati all’acquisto di una crema antirughe, ha già appreso tutto ciò che a tal fine può tornargli utile. In questo trafiletto però si è pensato di aggiungere delle chicche, dei piccoli consigli che possano ulteriormente instradare l’utente.

Partiamo dal presupposto che, un po’ come quando si segue una dieta, la crema antirughe non avrà mai un effetto immediato (con buona pace degli spot televisivi e dei loro testimonial). Tra l’altro non è nemmeno pensabile di ritornare ad avere la pelle di un bambino. Si migliora il proprio aspetto e si ritarda l’invecchiamento: ecco tutto. Questo non significa che si debba smettere di curarsi o, non vedendo una reazione veloce e miracolosa, si debba cambiare prodotto di riferimento.

La crema antirughe che ciascun utente, magari seguendo i criteri sopra esposti avrà deciso di acquistare, sarà efficace poi soltanto se utilizzata con una certa costanza ossia almeno una volta al giorno.

Durante l’impiego del prodotto poi è buona norma massaggiare la pelle procedendo in senso circolare ed in particolare partendo dalla parte più bassa della zona interessata sino a raggiungerne la sommità. Praticamente così si sarà seguito un percorso che è esattamente contrario a quello di formazione delle rughe. Tale massaggio servirà in primis a stimolare la circolazione del sangue e quindi l’ossigenazione cellulare ed inoltre a tonificare adeguatamente l’epidermide. Provare per credere!

Migliore crema antirughe rassodante viso miracolosa ( anni 30, 40, 50, 60 )

1
Crema Viso Antirughe BIO Acido Ialuronico Puro 100% - 2...
7.847 Recensioni
Crema Viso Antirughe BIO Acido Ialuronico Puro 100% - 2...
  • ORA GRANDE IL DOPPIO - CREMA VISO ANTIRUGHE...
  • PELLE GIOVANE, SPLENDIDAMENTE RADIOSA –...
  • INGREDIENTI BIOLOGICI SELEZIONATI / PRIMA QUALITÀ...
ORA IN OFFERTA2
L'Oréal Paris Crema Viso Anti-Rughe Attiva 45+, 50ml
2.829 Recensioni
L'Oréal Paris Crema Viso Anti-Rughe Attiva 45+, 50ml
  • Ristruttura la superficie cutanea rallentandone il...
  • Arricchita in un attivo che stimola il...
  • Arricchita in un ingrediente specifico che...
ORA IN OFFERTA3
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico...
745 Recensioni
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico...
  • Svolge un’efficace azione anti-age, riempiendo...
  • Contrasta la formazione di radicali liberi, grazie...
  • Idrata e nutre la pelle, donandole un aspetto...
ORA IN OFFERTA4
Collistar Crema Balsamo Collagene antirughe rassodante...
  • Bellezza e salute
  • Marca: collistar
  • Dimensioni: 20x11x11 cm
ORA IN OFFERTA5
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3,...
1.969 Recensioni
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3,...
  • Crema giorno anti-età per il viso a tripla...
  • Risultati: Miglioramento significativo delle rughe...
  • Applicazione quotidiana mattina e/o sera su viso e...
ORA IN OFFERTA6
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Filler...
1.442 Recensioni
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Filler...
  • Crema giorno anti-età con effetto rivolumizzante,...
  • Risultati: Pelle più soda e tonica in 4 ore,...
  • Applicazione: una piccola quantità di crema su...
ORA IN OFFERTA7
L'Oréal Paris Trattamenti Crema Viso Giorno...
886 Recensioni
L'Oréal Paris Trattamenti Crema Viso Giorno...
  • La crema rossa energizzante aiuta a combattere le...
  • Il pro-retinolo avanzato, potente ingrediente...
  • Il ginseng rosso, estratto conosciuto per le sue...
ORA IN OFFERTA8
Garnier Bio Crema Viso Anti-Rughe Lavanda Rigenerante,...
  • Crema viso giorno naturale bio antirughe alla...
  • Formula arricchita con olio di argan biologico e...
  • Pelle dall'aspetto più giovane già dopo un...
9
RevitaLAB - Crema giorno e notte idratante antirughe...
  • Con i migliori ingredienti antietà clinicamente...
  • Ricco di ingredienti vegetali attivi scelti per la...
  • Questa crema giorno e notte multiuso combina 5...
ORA IN OFFERTA10
Olaz Crema Viso Antirughe, 50ml
567 Recensioni
Olaz Crema Viso Antirughe, 50ml
  • Combatte i 7 segni dell'età con 7 benefici per la...
  • 7 benefici in uno aiutano a mantenere la pelle...
  • Leviga linee sottili e rughe

1. Satin Naturel: crema Viso Antirughe Acido Ialuronico Puro 100 BIOLOGICA Vegana

BIO Crema Viso Antirughe Acido Ialuronico Puro 100%...
7.274 Recensioni
BIO Crema Viso Antirughe Acido Ialuronico Puro 100%...
  • ✅ CREMA VISO ANTIRUGHE ALTAMENTE EFFICACE...
  • ✅ PELLE GIOVANE, SPLENDIDAMENTE RADIOSA –...
  • ✅ INGREDIENTI BIOLOGICI SELEZIONATI – Aloe...

La crema antirughe Satin Naturel è un prodotto di ottima fattura il cui acquisto è senza dubbio consigliato e consigliabile. Molto alta è la percentuale di aloe vera qui contenuta, cosa che contribuisce a rendere il prodotto di qualità migliore rispetto ad altri concorrenti .

La presenza di questo ingrediente viene garantita dalla presenza di un’apposita certificazione riportata sulla confezione. Sebbene all’impatto la consistenza sia abbastanza oleosa, Satin Naturel tende ad assorbirsi con una certa velocità conferendo alla pelle una piacevole sensazione di freschezza naturale, di elasticità e di morbidezza.

Questa sensazione permane sulla cute praticamente per un’intera giornata. Man mano che si utilizza il cosmetico in esame peraltro ci si rende conto del suo effetto tensore: in poche parole la circolazione viene stimolata e la pelle appare più tonica e vitale. Sulla lunga distanza questo prodotto permette di fortificare, ringiovanire e ravvivare la cute.

La crema non ha alcun odore, elemento anche questo da ritenersi positivo. Ottimo è anche il rapporto qualità-prezzo. Satin Naturel infine può essere utilizzata anche in combinazione con l’acido ialuronico prodotto dallo stesso marchio: questa combo permette infatti di potenziare gli effetti dell’uno e dell’altro cosmetico per altro eliminando dal viso anche qualche macchia scura.

2. L’Oréal Paris Crema Viso Anti-rughe Attiva 45+, Trattamento Intensivo, Rassoda e Nutre la Pelle

ORA IN OFFERTA
L'Oréal Paris Crema Viso Anti-Rughe Attiva 45+, 50ml
2.829 Recensioni
L'Oréal Paris Crema Viso Anti-Rughe Attiva 45+, 50ml
  • Ristruttura la superficie cutanea rallentandone il...
  • Arricchita in un attivo che stimola il...
  • Arricchita in un ingrediente specifico che...

L’Oreal attiva antirughe assolve egregiamente al suo compito. Si tratta di una crema capace di idratare al meglio la cute ed in più di distendere le rughe. Il rapporto qualità-prezzo che contraddistingue questo cosmetico è sicuramente degno di nota: alcuni unguenti acquistati in farmacia o in profumeria a prezzi alquanto superiori sono infatti mediamente meno efficaci.

Un altro vantaggio legato all’impiego di questo cosmetico risiede nel fatto che può tranquillamente essere utilizzato indifferentemente di giorno o di notte e persino come base per il trucco. La crema infatti non è per niente oleosa ed emana un gradevole odore. L’Oreal attiva antirughe inoltre si assorbe in tempi molto rapidi, illumina il viso, idrata e distende la cute.

Ovvio è che non si tratta di un prodotto miracoloso: per i casi difficili serve perciò ricorrere ad altro genere di rimedi. In generale diremo quindi che si tratta di un acquisto consigliato, adatto un po’ a tutti i tipi di pelle ed alla lunga capace di garantire luminosità e giovinezza anche alle donne più mature. L’Oreal attiva antirughe è un prodotto molto adatto infatti soprattutto alle utenti che hanno ormai superato la quarantina.

3. Poppy Austin Miglior Crema al Retinolo per Giorno e Notte

Poppy Austin Crema al Retinolo - ENORME 100ml, 5x Più...
7.236 Recensioni
Poppy Austin Crema al Retinolo - ENORME 100ml, 5x Più...
  • ✔ UNA PELLE PIÙ GIOVANE - Derivata dalla...
  • ✔ POTENTE DOSAGGIO DI RETINOLO - Realizzata con...
  • ✔ FLACONE DI TRIPLE DIMENSIONI - La crema al...

Poppy Austin ha un INCI che ispira fiducia: esso si compone infatti di moltissimi ingredienti naturali tutti notoriamente utili a mantenere la pelle sana, giovane e luminosa. La qualità del prodotto è in tutto e per tutto paragonabile a quella di creme aventi marchio più noto o commercializzate da brand più blasonati.

Tra l’altro, a parità di prezzo, la ditta offre la possibilità di comprare dei flaconi contenenti un quantitativo di siero tre volte superiore alla media. Inoltre, vantaggio non da poco, il costo di Poppy Austin è rispetto ai suddetti cosmetici decisamente inferiore. Insomma: parliamo di un’ottima resa ad un ottimo prezzo.

Dopo un’applicazione la pelle rimane morbida e ben idratata per un’intera giornata (o nottata, dipenda da quando si preferisce utilizzarla). Un altro aspetto interessante da segnalare è che Poppy Austin è una crema vegan, cruelty-free ed etica. In poche parole il suo impatto ambientale è praticamente nullo, non viene testata sugli animali e non danneggia alcuna creatura vivente.

Il cosmetico non unge ma nutre, illumina il volto senza renderlo innaturale, tende la pelle senza fare magie ma conferendo al viso un aspetto sicuramente più giovane. Ottima anche sulle pelli maschili.

4. L’Oréal Paris Trattamenti Revitalift Laser X3 Crema Viso Antirughe Anti-Età

ORA IN OFFERTA
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3,...
1.969 Recensioni
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3,...
  • Crema giorno anti-età per il viso a tripla...
  • Risultati: Miglioramento significativo delle rughe...
  • Applicazione quotidiana mattina e/o sera su viso e...

L’Oreal Revitalift è un prodotto di discreta qualità. Diciamo subito che non si adatta a tutti i tipi di pelle e che anzi, anche dopo un uso tutto sommato prolungato, potrebbe non produrre effetti degni di nota. In alcuni casi si è anche attribuita a questa crema la formazione di qualche brufolo.

In compenso possiamo affermare che il cosmetico ha una profumazione che piace molto e che non infastidisce però gli allergici o gli ipersensibili agli odori. Utilizzata sul giusto tipo di pelle L’Oreal Revitalift è capace di distendere bene le rughe di espressione, soprattutto se la cute è stata preventivamente lavata ed asciugata.

Molti sono gli ingredienti di qualità che compongono la ricetta di questo prodotto, altri però lo sono un po’ meno. In sostanza l’INCI in questo caso è buono, ma non meraviglioso. La crema antirughe in questione si assorbe con una certa rapidità, idrata e nel complesso ha un discreto rapporto qualità-prezzo.

Un ultimo appunto: la confezione di L’Oreal Revitalift è sì piacevole alla vista e discretamente elegante, ma poco pratica da utilizzare oltre che eccessivamente fragile.

5. Kleem: Crema Viso Antirughe per Uomo e Donna con Retinolo e Acido Ialuronico

ORA IN OFFERTA
Crema Viso Donna con Acido Ialuronico Puro | Crema...
7.411 Recensioni
Crema Viso Donna con Acido Ialuronico Puro | Crema...
  • 💖 CREMA ANTIRUGHE DONNA UOMO PER VISO,...
  • 🌿 CREMA VISO DONNA UOMO RICCA DI PRINCIPI...
  • 🌺 CREMA IDRATANTE VISO DALLA TEXTURE LEGGERA E...

La crema antirughe Kleem è composta da acido ialuronico, vitamina E nonché retinolo: è insomma un perfetto miscuglio di ingredienti utili a tendere ed a ringiovanire la pelle. Il suggerimento è quello di utilizzare questo unguento soprattutto la notte: al mattino ci si sveglierà con la cute tonica e luminosa, con un colorito roseo ed un aspetto sano.

Inoltre, come molti sanno, il retinolo è un elemento che mal si associa ai raggi solari: potrebbe infatti danneggiare la pelle e, dato che la crema in questione è priva di filtri UV, è meglio non rischiare. Kleem non unge, si assorbe rapidamente e può essere utilizzata indifferentemente sia dagli uomini che dalle donne.

Da segnalare è anche la qualità del package: la confezione con dosatore permette infatti di non sprecare il prodotto ma, data la possibilità di aprire il flacone, sarà sempre possibile verificare se è già necessario rifornirsi di una nuova bottiglietta.

L’odore di Kleem è abbastanza intenso e persistente ed a qualcuno potrebbe anche dare fastidio, il beccuccio poi va ripulito ad ogni applicazione onde evitare la formazione di grumi secchi che ostruiscano il passaggio del prodotto.

6. Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe BIOLOGICA CERTIFICATA con Acido Ialuronico Olio di Vinaccioli Aloe

Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe...
1.495 Recensioni
Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe...
  • ✔ EFFICACE: Un vero e proprio trattamento...
  • ✔ 72% BAVA DI LUMACA: Pura e concentrata....
  • ✔ BIOLOGICA CERTIFICATA: Questa crema ha una...

Pur non trattandosi di un prodotto commercializzato da un’azienda dal marchio blasonato, Nuvò è senza dubbio un articolo di ottima qualità. Iniziamo dal dispenser: perfetto per evitare ogni tipo di spreco e pratico da utilizzare.

La crema ha una profumazione gradevolissima che quasi sconfina nell’aromatherapy. Nuvò lascia la pelle del viso morbida, luminosa, tonica ed idratata e la sua capacità di attenuare le rughe è evidente già dopo i primi impieghi.

Questo unguento è adatto sia alla cute maschile che a quella femminile e comunque adattabile ad ogni tipo di pelle in generale. Non unge, si assorbe rapidamente, può essere utilizzata sul viso, sul collo e sul decolleté oltre che nella zona del contorno occhi.

Nuvò non scatena allergie o reazioni cutanee di sorta e contiene soltanto ingredienti naturali e certificati come tali. Tra questi citiamo qui la bava di lumaca, l’olio di riso, l’acido ialuronico, l’olio di argan, l’aloe vera, vari complessi vitaminici e l’olio di vinaccioli.

Il cosmetico, alla luce di quanto sinora affermato, è da ritenersi nell’insieme un ottimo acquisto nonché un prodotto consigliato anche nel caso in cui si volesse pensare ad un gradito regalo.

opinioni classifica completa dei 10 migliori prodotti