Cyclette Sportplus S-Bike

Tra le tante cyclette da home fitness che popolano oggi il mercato, Sportplus S-Bike è forse una delle migliori in assoluto. Quello qui recensito è infatti un prodotto estremamente pratico e sicuro da utilizzare, silenzioso oltre ogni più rosea aspettativa, ergonomico e nel complesso davvero molto ben congeniato.


Allenamento a casa? Ecco la cyclette ideale

Chi ha progettato la nostra Sportplus S-Bike ha fatto in modo di rendere un oggetto per l’allenamento casalingo una vera e propria bicicletta da strada. Questo prodotto, in termini di fatica richiesta all’atleta e di qualità di allenamento garantita non ha niente da invidiare infatti ad una normalissima due ruote.

In più il telaio pieghevole e facilmente compattabile rappresenta sicuramente un valore aggiunto, un ulteriore elemento positivo da tenere in considerazione all’atto dell’acquisto. Certo, la qualità si paga: non è un caso infatti che Sportplus S-Bike sia un pelino più costosa rispetto a molte altre cyclette non professionali. In questo caso però dobbiamo riconoscere che vale la pena di spendere un po’ di più.

Sportplus S-Bike: la cyclette pensata per svolgere un esercizio fisico completo

Una delle prime caratteristiche che balzano all’occhio quando si tenta di capire quale sia la qualità di allenamento garantita da Sportplus S-Bike è la possibilità di scegliere tra 8 diversi livelli di intensità della pedalata. La resistenza che la bici oppone allo sforzo dell’atleta può essere selezionata mediante un’apposita rotellina, posizionata nelle immediate vicinanze del manubrio. Quest’ultimo nasconde sotto la sua imbottitura un cardiofrequenzimetro integrato. Il monitor collocato appena sotto l’impugnatura, serve per comunicare all’atleta di turno dati quali:

  • la frequenza cardiaca
  • la durata dell’allenamento
  • il numero di calorie bruciate
  • l’orario esatto
  • la velocità di marcia
  • la distanza virtuale percorsa

Tutti questi parametri, riferiti puntualmente sul display, potranno essere utili a tarare la sessione di allenamento tenendo conto magari delle proprie esigenze fisiche, ma anche ad ideare un piano di lavoro mirato ad ottenere determinati risultati ed a pretendere da sé stessi soltanto il giusto ed il fattibile.

Il design di Sportplus S-Bike: una scelta pratica e robusta

Il design della cyclette da camera Sportplus S-Bike è stato pensato per garantire all’utente tutto il confort richiesto ad un attrezzo ginnico. Tanto per cominciare perciò il sellino, ergonomico e ben imbottito, è corredato da un comodo schienale, anch’esso confortevole al punto giusto. In più la seduta può essere regolata con estrema facilità.

Il telaio della bici da home fitness qui recensita poi è molto robusto, solido quanto basta per poter sostenere senza problemi un carico pari a 100 chili. Questo dettaglio è particolarmente importante, soprattutto se si considera che la maggior parte dei competitors è abilitata a reggere non più di una ottantina di chili. Si è poi pensato di corredare la bike non soltanto di maniglie che fungano da manubrio, ma anche di impugnature laterali alla sella. Facilissimo è infine l’iter da seguire tanto per il montaggio del prodotto quanto per richiudere su sé stessa la bici non più in uso.

Gli 8 livelli di resistenza che garantiscono un programma di allenamento completo

Come accennavamo già in precedenza, Sportplus S-Bike dà ai suoi legittimi proprietari la possibilità di scegliere tra 8 diversi livelli di resistenza da utilizzare al momento della taratura dell’attrezzo. Questi livelli di intensità servono a far sì che la cyclette possa somigliare il più possibile ad una bici vera e propria e che la strada virtualmente percorsa a bordo della bike da camera simuli piani e salite in maniera abbastanza credibile.

Il nostro gingillo insomma, per quanto statico, offre la possibilità di eseguire un allenamento cardiovascolare aerobico. Ciò significa che, mediante una pratica assidua, sarà possibile potenziare la resistenza muscolare nonché migliorare la circolazione sanguigna. Un gradito effetto collaterale derivante dalla presenza di tanti livelli di resistenza e da un allenamento costante è poi il rassodamento di zone critiche quali le cosce ed i glutei.

Ma non è ancora tutto. Seguendo il manualetto delle istruzioni, anche i meno esperti potranno scoprire come scolpire e rendere più vigorosi i muscoli della zona addominale e del tratto lombare. Insomma: Sportplus S-Bike è ideale per programmare in casa un allenamento che stimoli al meglio cuore e muscoli, che renda piacevole alla vista la silhouette e che faccia dell’home fitness una pratica abbastanza piacevole.