Home - Persona - Drenante forte

Drenante forte

Una pelle sana e piacevole al tatto? Delle gambe e dei glutei da urlo? Molte donne hanno la fortuna di essere già dotate di questi preziosi elementi di seduzione, altre hanno la necessità di ricorrere a qualche piccolo aiuto.

I migliori drenanti forti efficaci attualmente in commercio, oltre ad essere dei perfetti alleati della bellezza femminile, possono in tal senso rivelarsi utili a risolvere qualche problema di autostima.

Attenzione però: non tutti i prodotti possono ritenersi effettivamente efficaci, non tutte le donne hanno la fortuna di poter ricorrere ai drenanti forti senza incappare in spiacevoli effetti collaterali ed è bene puntualizzare che per ogni problema esiste un prodotto specifico.

Per destreggiarsi in questo ambito quindi è necessario reperire qualche informazione in più che possa rendere un semplice acquisto un vero e proprio affare.

A cosa serve il drenante forte? Funziona veramente?

Ma, nel dettaglio, cos’è un drenante forte? Si tratta di un integratore alimentare capace di indurre nel soggetto una reazione drenante e diuretica che, di riflesso, si traduce anche in un’azione depurativa e dimagrante. Accumulare troppi liquidi all’interno dell’organismo significa infatti affaticare l’apparato venoso, favorire la formazione della cellulite e di generici gonfiori sparsi sulle zone critiche del corpo, avere a che fare con alcuni inestetismi quali la pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica.

Ovviamente il funzionamento del drenante forte è in qualche modo vincolato allo stile di vita del soggetto: l’assunzione di questi integratori deve essere supportata sempre da un’alimentazione bilanciata, dall’assunzione di almeno due litri di acqua al giorno e da una tendenza alla non sedentarietà.

Solitamente il prodotto si trova in commercio sotto forma di bevanda o bustina, ma esistono anche altre soluzioni per uso esterno, nonché pillole e compresse che, ovviamente, di naturale hanno ben poco. L’assunzione del farmaco deve essere distribuita nell’arco dell’intera giornata.

Controindicazioni ed effetti indesiderati

Solitamente il drenante liquido si ottiene grazie alla sapiente mistura di acqua ed ingredienti naturali specifici volti a stimolare nel soggetto il funzionamento del sistema linfatico.

Sebbene l’uso di prodotti naturali possa spesso essere un vantaggio per il corpo (non abusare di sostanze chimiche è sempre un bene) non tutti possono utilizzare i drenanti (chimici o naturali che siano) senza incappare in spiacevoli effetti collaterali.

Essi infatti possono nuocere a chi ne fa uso, anche in maniera abbastanza significativa, nel caso in cui il soggetto in questione soffra di ipertensione o ipotensione, problemi a carico dell’apparato cardiovascolare, stipsi e patologie renali.

L’uso dei drenanti forti poi è praticamente bandito durante i 9 mesi di gravidanza e per tutto il periodo dell’allattamento. Onde evitare inoltre di avere a che fare con eventuali reazioni allergiche è sempre bene, prima di assumere questi integratori, chiedere consiglio al proprio medico curante.

Come scegliere un drenante forte per gambe efficace?

I migliori drenanti forti hanno delle precise caratteristiche che li differenziano da prodotti similari meno efficaci.

Partendo dal presupposto che ogni tipo di problema andrebbe trattato con un drenante studiato ad hoc (è infatti consigliabile chiedere al medico curante o al farmacista quale prodotto acquistare in relazione allo stato di salute e alla patologia da curare), esistono delle caratteristiche comuni che aiutano ad individuare i migliori farmaci presenti sul mercato. Nel dettaglio:

  • Assunzione per via orale: i drenanti migliori sono quelli che possono essere assunti per via orale. In genere si tratta di bevande già imbottigliate. In molti però preferiscono ricorrere a bustine da disciogliere in acqua per preparare in casa, magari secondo le proprie esigenze, la bevanda da assumere nell’arco della giornata. Esistono in commercio anche prodotti per uso esterno, quali ad esempio le creme, che però hanno sul corpo un effetto più lento. Non mancano poi pillole et similia che, in quanto prodotti medico-farmaceutici, richiedono spesso prescrizione medica, non sono naturali e possono nuocere alla salute se utilizzati in maniera indiscriminata.
  • Impiego di ingredienti di origine naturale: i migliori drenanti attualmente presenti sul mercato sono in genere ottenuti da una sapiente mistura di ingredienti naturali. Tra gli elementi più utilizzati è impossibile non citare il tarassaco, il finocchio, la betulla o ancora l’uva ursina a cui possono essere associati anche la saporitissima curcuma ed il prezioso the verde.
  • Azione diuretica: la spia di un corretto funzionamento di questo particolare tipo di integratore alimentare è l’azione diuretica. Chi assume un drenante forte nota il sempre più frequente stimolo di urinare ed in molti casi produce anche più pipì. Dato che quest’ultima altro non è che un composto di tossine e sostanze di scarico del corpo, è chiaro che se l’organismo la espelle ottiene un effetto depurante. Tutti questi liquidi, spesso in eccesso poi, contribuiscono ad appesantire la figura depositandosi prevalentemente sulle cosce, i glutei e l’addome.
  • Azione dimagrante: all’azione diuretica si unisce sempre quella dimagrante. Svuotare il corpo dai liquidi in eccesso significa anche snellirlo. Chiaramente i diuretici non sono dei veri e propri prodotti dimagranti: tale azione è una conseguenza della loro funzione. Non è un caso quindi che medici e farmacisti raccomandino sempre di abbinare l’integratore ad uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata.
  • Azione levigante e depurativa: la pelle del corpo, in concomitanza all’uso di diuretici forti, risulta spesso levigata e depurata. Ciò ancora una volta è da intendersi come un effetto concomitante all’azione diuretica del prodotto.
  • Sapore: sembrerebbe il particolare meno importante, quello quasi trascurabile, ma anche il sapore ha la sua importanza. Un prodotto dal gusto pessimo, per quanto efficace, potrebbe risultare difficile da utilizzare e, come tale, accantonato dopo la prima sorsata. Per essere sicuri di procedere con la cura per tutto il tempo prescritto è fondamentale quindi che il diuretico forte, da assumere spesso costantemente nell’arco dell’intera giornata, abbia anche un buon sapore o, quanto meno, un gusto tollerabile.

Come e quando si usano i drenanti forti dimagranti

Come già detto in precedenza, non tutti possono utilizzare i drenanti forti. E’ sempre bene ripeterlo: questo ritrovato erboristico – farmaceutico va utilizzato dietro autorizzazione medica. Assumere drenanti forti per un lungo periodo di tempo può poi rivelarsi dannoso per l’organismo. Anche in questo caso quindi è necessario informarsi con il personale competente circa la posologia raccomandata.

L’eventuale dimagrimento ottenuto grazie all’impiego di questo prodotto inoltre non è da ritenersi definitivo o miracoloso: per conservare la forma ritrovata è quindi necessario svolgere attività fisiche mirate, associare magari dei trattamenti estetici specifici (utili in tal senso possono rivelarsi soprattutto i massaggi) e, ovviamente, aiutarsi con l’alimentazione.

Le percentuali di dimagrimento possono poi variare da soggetto a soggetto. Infine, per quanto ottenuti utilizzando ingredienti naturali, è ovvio che i drenanti forti non vanno mai somministrati ai bambini.

Migliore drenante forte efficace per dimagrire: quale scegliere?

drenanti forti attualmente in commercio sono parecchi ( Kilocal, Detox extra forte, Drenax forte per ritenzione idrica, ecc ). In relazione alla marca utilizzata, ai quantitativi che si desidera acquistare, alla capacità della bottiglia o al numero di blister o ancora di bustine contenute nella confezione, al negozio fisico o virtuale in cui si sceglie di fare compere o ancora al periodo dell’anno in cui si inizia la cura, i costi dei drenanti forti possono oscillare parecchio.

In linea di massima è comunque possibile affermare che un drenante forte può avere un prezzo compreso tra le 10 euro circa e poco meno di 20 euro per flacone (in genere 17/18 euro).

error: Content is protected !!