Home - Recensioni friggitrici ad aria - Friggitrice ad aria Innsky 55SA2EU: recensioni, opinioni, prezzo

Friggitrice ad aria Innsky 55SA2EU: recensioni, opinioni, prezzo

L’elettrodomestico che ho scelto di testare stavolta è la friggitrice ad aria Innsky 55SA2EU. Ecco una rapida recensione dell’articolo in esame.

Innsky 55SA2EU: design e struttura

Il design della friggitrice ad aria Innsky 55SA2EU è tendenzialmente squadrato. Dal punto di vista meramente estetico questa scelta può ritenersi abbastanza valida anche perché accompagnata da una sapiente alternanza di toni neri ed argentati che, nell’insieme, conferisce alla macchina un tocco di eleganza e sobrietà.

L’apparecchio è stato realizzato in acciaio inox, scelta che non posso di certo valutare negativamente: sebbene la friggitrice proposta sia un po’ più pesante rispetto allo standard, parliamo di poco meno di 6 chili di mole, è infatti a mio parere molto più resistente e longeva dei soliti congegni con scocca in plastica.

Relativamente alle dimensioni del prodotto Innsky 55SA2EU, con i suoi 31,4 x 37,7 x 32,28 centimetri di ingombro non è magari la friggitrice ad aria più slim che tu possa trovare in commercio, ma devi comunque considerare che l’apparecchio ha la capienza sufficiente per permetterti di preparare in un’unica soluzione il pasto per 4/6 persone ed è quindi normale che non possa essere più compatto di così.

Parlando del cestello infine sappi che questo ha una capienza pari a 5,5 litri ed è forato. La parte è ovviamente sganciabile dal corpo macchina, operazione che potrai svolgere rapidamente e con una certa facilità. Ciò ti permetterà chiaramente di lavare il cestello in maniera accurata e senza faticare più di tanto.

I programmi selezionabili e le funzioni disponibili

Innsky 55SA2EU può essere controllata mediante display LCD. Devo dire che interagire con la macchina mediante questo moderno pannellino di controllo non è per niente difficile e poco importa che tu sia avvezza o meno all’uso delle tecnologie più recenti. Le funzioni selezionabili dal nostro bel display sono ben 4 e, secondo me, possono dirsi tutte comode ed utili.

La prima opzione, il timer, ti permetterà di programmare l’avvio dell’elettrodomestico. Il comando “Pre-heat” ti consentirà invece di riscaldare il vano cottura prima di metter dentro le tue pietanze, migliorando così la resa della macchina. Il mantenimento in caldo, ovviamente, è pensato per impedire che qualche piccolo intoppo logistico finisca per farti rinunciare al piacere di assaporare un piatto appena sfornato e ben fragrante. Lo scongelamento poi, un po’ come accade nel caso del microonde, ti darà modo di gustare al meglio i tuoi surgelati.

Per quanto riguarda i programmi di cottura selezionabili potrai spaziare tra 7 diverse opzioni. A tua disposizione troverai infatti il programma “Bistecca” ed il programma “Pollo”, evidentemente dedicati alla cottura delle carni. Grazie alle impostazioni “Gamberetto” e “Pesce” potrai sbizzarrirti invece nella preparazione di svariati prodotti ittici.

I programmi “Verdura” e “Pane” ti saranno utili per portare in tavola un buon contorno vegetale, del pane, della pizza e dei dolci home made. Non poteva mancare infine un programma dedicato alla preparazione delle patatine fritte che potrai scegliere se cuocere con o senza l’aggiunta di qualche goccia d’olio.

Chiaramente utilizzando i programmi che ti ho appena elencato non dovrai preoccuparti di impostare tempi e temperatura di cottura. Se invece preferisci stabilire personalmente questi parametri potrai utilizzare i pulsanti preposti allo scopo. Grazie ad essi potrai spaziare tra gli 80°C ed i 200°C, tra 1 e 60 minuti. Una chicca: la friggitrice ad aria proposta si avvale di tecnologia NTC. Questo significa che la macchina sarà sempre in grado di autoregolare le temperature registrabili all’interno del vano cottura e di controllare le eventuali fluttuazioni mantenendole entro i 5°C.

Una friggitrice ad aria migliore del modello Innsky 55SA2EU?

Cerchi una friggitrice ad aria più grande e con delle caratteristiche migliori del modello che ti ho proposto in questa pagina? Klarstein Friggitrice ad Aria, Air Fryer 2450W potrebbe essere la soluzione che fa per te.

Innsky 55SA2EU e la qualità dei piatti serviti

Grazie alla tua Innsky 55SA2EU potrai scegliere sempre se utilizzare o meno eventuali grassi di cottura. In caso di responso positivo comunque potrai ridurre al minimo la quantità d’olio o di burro adoperata. Tra l’altro la cottura avverrà in tempi ridotti e con esiti sicuramente positivi. In particolare ho apprezzato la croccantezza di alcune pietanze che spesso costituiscono in tal senso un vero e proprio banco di prova (patatine fritte, pollame e gamberi su tutto).

Certo, sebbene gustosi i piatti che ho portato in tavola non hanno proprio lo stesso identico sapore delle preparazioni sfornate dalle friggitrici tradizionali, ma la differenza non può comunque dirsi abissale. Voglio segnalarti infine la possibilità di ricorrere al bel ricettario che ho trovato nella confezione e che mi è tornato utile in svariati momenti.

Innsky Friggitrice ad Aria 5,5 Litri, 1700W Friggitrice ad Aria Calda con 11...
  • Nuovo aggiornamento: La friggitrice ad aria Innsky è nuovamente...
  • Meno olio, più sano e più veloce: Con la friggitrice ad aria, è...
  • Cottura con un solo tocco: È possibile tra 11 comode funzioni di cottura...
Accessori Per Friggitrice Ad Aria 5.5 L Quadrata Senza Olio, Set Di 12, for...
  • 🍕SET COMPLETO DI ACCESSORI: Prodotto include secchio per torta quadrato...
  • 🍕MATERIALE SANO: I nostri accessori per friggitrici ad aria sono...
  • 🍕COMPATIBILE CON TUTTE LE MARCHE DI FRIGGITRICI QUADRATE DA 5,5 L:...
Innsky Friggitrice ad Aria Doppio Cestello, 8L Friggitrice ad Aria Calda a...
  • Un gadget rivoluzionario: Alla ricerca di una friggitrice ad aria che possa...
  • Tecnologia Dual Cook (Doppia cottura): Sincronizzare facilmente le...
  • Tecnologia Sync Finish (Fine sinc.): Alimenti diversi possono terminare la...
Innsky IS-EE003 Friggitrice ad Aria Calda XXL da 5,5 l, Plastica
  • Capacità XXL: la friggitrice senza olio offre una grande capacità e si...
  • Cottura interessante: basta scegliere uno degli 8 programmi di cottura per...
  • Fino all'80% in meno di olio: il principio di funzionamento della...
CHEFREE AFW01 Friggitrice ad Aria Compatta con Finestra ViewCook, 1500W, 5L, 6...
  • VISIBILE ED EFFICIENTE: grazie alla finestra visibile e all'illuminazione...
  • DIMENSIONE PERFETTA PER TUTTA LA FAMIGLIA: con un telaio più compatto, la...
  • EFFICIENTE, SANO, RISPARMIOSO: 6 funzioni preimpostate consentono di...

Due parole sulla facilità d’uso

La Innsky 55SA2EU è una friggitrice di facile utilizzo. Per ottenere risultati di livello però prendi l’abitudine di preriscaldare la macchina. In secondo luogo ricordati di rimestare il cibo e di assaggiarlo prima di servire in tavola.

Gli accessori

Ed ecco il punto dolente: la friggitrice Innsky 55SA2EU non è corredata da accessorio alcuno e non ti sarà possibile nemmeno procurarti dei pezzi extra sul sito dell’azienda produttrice.

La facilità di manutenzione

Devo dire che la manutenzione della Innsky 55SA2EU non è né complessa né farraginosa. Dopo aver staccato la macchina dalla presa ed averla lasciata raffreddare potrai infatti pulire il cestello manualmente o in lavastoviglie e la scocca con un semplice panno. Non utilizzare mai invece spugnette o strumenti abrasivi.

I consumi

I consumi legati all’utilizzo di Innsky 55SA2EU sono abbastanza ridotti. Ponendo il caso che tu voglia adoperare il dispositivo per un’ora al giorno, in 12 mesi necessiteresti di 620 kWh, traducibili in meno di 600 euro annuali. Insomma: molto meno di quanto costerebbe utilizzare un forno tradizionale!

Innsky 55SA2EU si distingue dalla concorrenza? A chi è adatta?

La friggitrice Innsky 55SA2EU è adatta alle famiglie composte da 4/6 persone e si distingue nettamente da molti dei suoi diretti competitors. Sappi infatti che riesce a cuocere gli alimenti 4 volte più in fretta rispetto al forno old style e che ti permette di ridurre dell’85% l’uso di burro ed olio. Devo poi dire che la macchina offre una varietà di settaggio e di funzioni difficilmente rintracciabile nella stessa fascia di prezzo.

Perché ti propongo di scegliere Innsky 55SA2EU?

La friggitrice ad aria Innsky 55SA2EU vanta una sorprendente versatilità ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Riesce inoltre a garantire ottime prestazioni. La classe energetica d’appartenenza di questo prodotto è poi la A+++ mentre le parti in plastica sono tutte BPA e PFOA free. Serve altro?

Pro

  • versatilità
  • facilità d’uso e di manutenzione
  • 7 programmi di cottura
  • 4 funzioni
  • design intelligente ed accattivante
  • buona fattura
  • capienza considerevole
  • prestazioni notevoli
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • consumi ridotti

Contro

  • corredo di accessori inesistente
  • ingombro e peso notevoli

Innsky 55SA2EU VS  Klarstein Air Fryer 2450W

I due modelli che ti propongo hanno un prezzo e una capacità interna differente. Innsky 55SA2EU ha un prezzo che si aggira attorno ai 120 euro, il modello Klarstein Air Fyer da 2450w invece costa quasi il doppio. Bisogna però evidenziare che  la friggitrice ad aria della Klarstein ha una capacità interna di 18 litri e ben 10 programmi selezionabili ( a differenza dei 7 della friggitrice Innsky ).

error: Content is protected !!