Home - 1 - Friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9216/80

Friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9216/80

Se ti sei accorta che il tuo girovita ha iniziato a lievitare, ti consiglio di acquistare una friggitrice ad aria che possa aiutarti a ridurre il quantitativo di grassi di cottura utilizzati per le tue preparazioni. Io ho avuto modo di testare recentemente la Philips Airfryer HD9216/80 e sono qui per condividere con te tutti i risultati dei miei esperimenti.

Design

La friggitrice Philips Airfryer HD9216/80 è stata sin dal primo momento una delle mie opzioni preferite per il semplice motivo che è compatta e poco ingombrante; né la lunghezza né la profondità né l’altezza superano i 30 centimetri di estensione!

Interessanti sono anche le informazioni relative al peso: la macchina, con i suoi 1000 grammi, può dirsi tra le più leggere attualmente reperibili in commercio. Questo mi permette di spostare la friggitrice da un punto all’altro della cucina senza grossi problemi e, di tanto in tanto, di prestarla a qualche familiare.

Intendiamoci però: dimensioni small e peso piuma non sono in questo caso indice di scarsa robustezza del prodotto. Ti assicuro che quello che ho per le mani è tutto fuorché un giocattolino; l’elettrodomestico è infatti solido e resistente al punto giusto.

Permettimi infine di fare un apprezzamento estetico: le linee della Philips Airfryer HD9216/80 sono semplici ed eleganti. La scelta di produrla in bianco e grigio-chiaro è tutto sommato intelligente perché fa sì che il prodotto possa trovare collocazione in qualsiasi tipo di arredo.

Un alternativa per i più esigenti?

Vuoi acquistare un modello che ti consenta di utilizzare un numero maggiori di programmi ? Per qualche decina di euro in più puoi scegliere il modello Cosori XXL. Ho testato personalmente questo modello e se vuoi conoscere pro e contro è sufficiente che leggi la mia recensione su Cosori XXL

Materiali

Il cassettino estraibile della friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9216/80 è realizzato in acciaio inossidabile rivestito con pellicola antiaderente. Questo significa che dovrai evitare di utilizzare al suo interno utensili appuntiti o metallici e preferire sempre il buon vecchio cucchiaio di legno. Attenzione poi anche al lavaggio: metti da parte pagliette e spugne abrasive.

Facilità d’uso

cottura friggitrice ad aria Philips Airfryer HD921680

Per quanto riguarda la facilità d’uso della friggitrice Philips Airfryer HD9216/80 il mio parere resta positivo. Ti ho già parlato del cassettino rivestito in materiale antiaderente, cosa che ti aiuterà ad utilizzare meno grassi di cottura durante le preparazioni, ma anche a risparmiare del tempo prezioso al momento di rassettare.

funzioni friggitrice ad aria Philips Airfryer HD921680

A facilitarti la vita sarà anche un bel timer, tarato per raggiungere al massimo i 30 minuti. La funzione di controllo della temperatura ti permetterà invece di riscaldare il vano della friggitrice fino a 200°C. Ho apprezzato molto il fatto che la macchina andasse in blocco automatico al raggiungimento del minutaggio preimpostato. Spegnendosi, altra trovata graditissima, la friggitrice emette un preciso segnale acustico.

Sotto la voce “facilità d’uso” inserisco infine una piccola disamina sulla questione rumorosità. L’elettrodomestico è molto silenzioso. Non ti nascondo che gli apparecchi chiassosi mi fanno spesso desistere dalla voglia di preparare determinate pietanze. Ho l’abitudine infatti di cucinare ascoltando la radio o guardando distrattamente la TV ed i decibel in eccesso mi danno veramente fastidio!

Accessori

L’unico accessorio presente nel packaging della tua Philips Airfryer HD9216/80 sarà il cestello. Peccato: credo che gli elettrodomestici dovrebbero sempre essere ben corredati. L’azienda ha comunque messo una pezza sulla questione offrendo la possibilità di acquistare online tutti gli accessori di cui si sente la mancanza. Insomma: bene, ma non benissimo.

Altri modelli Philips

Scheda tecnica

  • capacità: 800 grammi
  • porzioni garantite: 4
  • funzione timer
  • funzione controllo della temperatura
  • ridotta emissione di odori
  • cassettino estraibile
  • materiale: plastica, acciaio inox, rivestimento antiaderente
  • temperatura minima: 90°C

Pro

La friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9216/80 è efficiente, silenziosa, facile da usare e da pulire, non impregna la casa di odori e vanta un design compatto ed intelligente. Il prodotto, te lo dico per esperienza personale, può soddisfare tranquillamente le esigenze di 4 commensali e non è neanche troppo costoso. Insomma: promossa a pieni voti!

Contro

Non è disponibile la funzione mantenimento in caldo.

Perché ti consiglio di comprare la friggitrice Philips Airfryer HD9216/8

Come ho avuto modo di appurare personalmente, questo elettrodomestico ha la meravigliosa capacità di arrostire e grigliare, di friggere ad aria e cuocere al forno. Io uso la mia friggitrice Philips Airfryer HD9216/80 per preparare piatti a base di carne, verdure e persino dei dolci: provare per credere.

Philips Airfryer HD9216/80 VS Cosori XXL

Entrambe le friggitrici ad aria hanno un costo che si aggira attorno ai 110/130 euro. Tieni presente che il modello Cosori XXL ha una capienza di ben 5,5 litri e ben 11 funzioni differenti ( anche preriscaldamento e mantenimento in caldo ).


Ultimo aggiornamento 15-03-2023 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Friggitrice ad aria migliore

Una delle migliori friggitrici ad aria prodotte in Italia è il modello De Longhi Fh2133w. Una friggitrice da 1600w con ben 4 funzioni di cottura differenti ( friggitrice ad aria calda, mini forno, griglia a convezione e padella in uno ).

 

Prezzi migliori