Giochi italiani ds

Giochi italiani ds

I questa guida trovi i migliori giochi italiani ds. A fine pagina trovi la classifica dei giochi Nintendo più venduti in assoluto, i prezzi migliori e numerose offerte promozionali.

Nintendo DS è una tra le console di giochi più apprezzate. Lanciata sul mercato nel 2004, essa si caratterizza per la presenza di due schermi LCD (da qui la sigla DS che dovrebbe voler dire “dual screen, doppio schermo” anche se secondo altre interpretazioni starebbe per “developers system”).

E cosa dire dei giochi compatibili con questa console portatile? Sono praticamente infiniti: avventura, fantasy, azione, GDR e chi più ne ha più ne metta. Completano il pacchetto la funzione touch screen di uno dei due schermi, la retrocompatibilità con sistemi quali il Game Boy Advance e la presenza di un microfono.

Mario Kart DS

Mario Kart 7
296 Recensioni
Mario Kart 7
  • Mario Kart 7, Nintendo 3DS
  • Codice Prodotto: B2_0133823

Mario, Luigi ed i loro amici dovranno sfidarsi su più di trenta piste non certo facili da percorrere: strade tortuose, ostacoli di ogni genere, colpi bassi provenienti dai concorrenti e quant’altro. Diverse sono le modalità di gioco, ma tutte egualmente divertenti. Da non perdere!

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Mario & Luigi: Viaggio Al Centro Bowser
7 Recensioni
Mario & Luigi: Viaggio Al Centro Bowser
  • Nintendo DS gioco in ITALIANO MULTI LINGUE compatibili NINTENDO DS LITE-DSI-3DS-2DS-XL-3DS...

Una nuova avventura per Mario e Luigi, chiamati stavolta a viaggiare nel corpo di Bowser per aiutarlo a sconfiggere un nemico. Il gioco, tra l’avventuroso ed il demenziale, è talmente divertente da avere il potere di tenere l’utente incollato allo schermo.

Grand Theft Auto: Chinatown Wars

Ecco un altro gioco da inserire nella saga di Grand Theft Auto: stavolta il giocatore si muoverà nelle malfamate strade di Chinatown sino a scovare ed affrontare il sindacato criminale della triade. Divertimento assicurato grazie alle infinite possibilità di gioco offerte e all’uso del touch screen.

The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

Nintendo The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
  • Nintendo DS gioco in ITALIANO MULTI LINGUE compatibili NINTENDO DS LITE-DSI-3DS-2DS-XL-3DS...

Anche questo gioco fa parte di un’intramontabile saga. Il player ripercorre la storia di Zelda all’indomani dalla conclusione del capitolo “Wind Waker”. Link dovrà salvare la principessa dal cattivo di turno uscendo vivo da 7 dungeon. Ottima la grafica rigorosamente in stile cel-shading, sicuro il divertimento.

Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo

Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo
4 Recensioni
Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo
  • Nintendo DS gioco in ITALIANO MULTI LINGUE compatibili NINTENDO DS LITE-DSI-3DS-2DS-XL-3DS...

Il nono capitolo del videogame giapponese metterà il giocatore davanti a svariate battaglie in cui diventa sempre più difficile avere il ruolo del vincente. L’azione verrà visualizzata nello schermo inferiore, nell’altro sarà sempre ben visibile la mappa. E’ possibile, grazie alla connettività di Nintendo DS, giocare con altri 3 player.

prezzi e recensioni migliori giochi italiani nintendo ds

The Words Ends With You

Neku si aggira per Tokyo nella speranza di salvare il mondo portando a compimento alcune missioni assegnategli da qualcuno di non meglio definito. Tra un’avventura e l’altra saranno inseriti dei minigame che l’utente potrà giocare insieme a 3 amici. Ottime la grafica e la colonna sonora, sicuro il divertimento.

Pokemon: Versione Bianca e Nera

Si tratta di un GDR ricco di avventure in cui debutteranno nuovi Pokemon. La casa produttrice ha rilasciato pochissime informazioni sul gioco che può essere ben conosciuto soltanto per esperienza diretta. La grafica è stata migliorata rispetto ad altri episodi della saga ed è possibile interagire con diversi giocatori.

Radiant Historia

L’eroe tornerà indietro nel tempo per salvare il mondo dagli esiti nefasti di una battaglia che nel passato oppose due regni. Qualcuno però tenterà di impedirgli di realizzare i suoi piani…Questo particolarissimo GDR è al momento in vendita soltanto in Giappone e negli Stati Uniti.

Nine hours, Nine persons, Nine doors

Si tratta di un adventure game che vede Junpei, classico studente giapponese, coinvolto contro la sua volontà nelle trame di una cospirazione mortale. Il protagonista, ovviamente, farà di tutto per salvare il mondo dal dominio del malvagi. Il gioco purtroppo è per ora disponibile soltanto in Giappone e negli USA.

Il Professor Layton e il Futuro Perduto

Il professor Layton torna per la terza volta sugli schermi di Nintendo DS. Luke stavolta lo avvisa dal futuro che da lì a breve Londra piomberà in uno dei periodi più bui della storia. Spetterà al professore ed al Luke del presente evitare che ciò accada.

Might and Magic: Clash of Heroes

Cosa dire di questo game? Si tratta del più classico dei puzzle RPG ambientato nel mondo di Ashan. Saranno ben cinque le quest che vedranno impegnati i giocatori a sconfiggere le forze del Chaos. Esplorazione e combattimento, avventura e mistero: ecco cosa aspettarsi da Clash of Heroes!

The Legend of Zelda: Spirit Tracks

Ancora una volta il giocatore viene catapultato nel mondo di Zelda dove Link dovrà ristabilire l’ordine e riportare sani e salvi a casa Hyrule e la principessa muovendosi a bordo di un treno. Questo capitolo della saga, assicurano gli appassionati, è molto più dinamico e divertente del solito.

Dragon Quest: The Hand of the Heavenly Bride

Ancora un altro gioco da saga per Nintendo DS: questo capitolo di Dragon Quest porterà il giocatore a vivere un’incredibile avventura alla scoperta del segreto che la famiglia del protagonista tiene nascosto da generazioni. Trame e combattimenti emozionanti, una grafica migliorata e tanto pathos renderanno unica questa esperienza di gioco.

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Segreti, enigmi, puzzle e quant’altro popolano l’indecifrabile cittadina di St.Mystere. Qui è nascosto un tesoro che Layton dovrà trovare per salvare il villaggio dal caos nato dalla morte del suo legittimo proprietario, il Barone Reinhold. Minigiochi, puzzle liberamente scaricabili dallo store Nintendo, ottima grafica e trama avvincente: che altro pretendere?

Final Fantasy IV

Un must per gli appassionati di GDR: la grafica è stata rammodernata, la trama sviluppata, i dungeon si sono moltiplicati, le battaglie sono più realistiche. Il doppio schermo consente di visualizzare contemporaneamente il gioco e le sue mappe. Il divertimento, ancora una volta, è assicurato.

Picross

Gli amanti dei rompicapi e dei giochi di logica lo adoreranno. I puzzle previsti presentano vari livelli di difficoltà, possono essere creati dal singolo player e poi condivisi in rete. Picross prevede inoltre le modalità daily, multiplayer ed online battle, nonché dei minigiochi da sbloccare avanzando di livello.

New Super Mario Bros.

Ancora loro: Mario e Luigi. I due idraulici più amati del mondo devono salvare Peach, intrappolata in un castello raggiungibile soltanto dopo aver attraversato vari mondi misteriosi. Si tratta di un remake migliorato della primissima versione di Super Mario, la stessa che ha conquistato intere generazioni di giocatori.

Kirby: l’Oscuro Disegno

Kirby è stato trasformato da una vecchia megera in un’adorabile pallina, mentre Dreamland è diventata un quadro. L’eroe, come da copione, dovrà salvare la città e tornare a sembianze umane affrontando boss, ostacoli di ogni tipo e nemici. L’utente giocherà tramite stilo. Divertente ed easy: perfetto per staccare la spina.

Castelvania: Dawn of Sorrow

La serie Castelvania approda finalmente su Nintendo DS. Soma Cruz, il protagonista, dovrà evitare che Dracula torni in vita grazie agli strani rituali praticati da un gruppo di fanatici. La grafica in 2D è accompagnata da una colonna sonora indimenticabile. Il giocatore userà entrambi gli schermi (gioco/mappa).

Osu! Tatakae! Ouendan!

Gli Ouendan, tifosi di alcuni team sportivi nipponici, dovranno aiutare chiunque gli si pari davanti ad affrontare situazioni assurde. Può capitare di imbattersi in violinisti che non possono esibirsi perché colti da attacchi di diarrea o in segretarie frustrate. Esilarante rythm game sospeso tra l’avventura e lo stile comico-demenziale.

Bleach: The Blade of Fate

Direttamente dalla TV arriva sul Nintendo DS la storia di un teenager capace di connettersi con l’aldilà e dotato di poteri paranormali. Tra combattimenti in perfetto stile Shinigami, conquista di armi Zanpakuto e trasformazioni varie, il giocatore dovrà, accompagnato da tre fedeli amici, affrontare e sconfiggere una moltitudine di avversari.

Animal Crossing: Wild World

Una cittadina virtuale, una casa da arredare, tanti animali da accudire ed una vita immersi nella natura. Bisogna amministrare i propri beni, mantenere i contatti con gli amici (che grazie alla LAN o alla Nintendo Wi-Fi possono realmente interagire con il giocatore) ed esplorare il territorio circostante. Ottimo casual game!

Mario & Luigi: Partners in Time

Mario e Luigi devono ancora una volta affrontare mille avventure ed uscirne vivi. Stavolta ai protagonisti si affiancheranno i loro baby alter ego: i fratelli infatti dovranno viaggiare nel tempo e ripercorrere, insieme ai nuovi personaggi, i tanti mondi finora attraversati. Si tratta di un simpatico GDR amatissimo dal pubblico.

Super Mario 64

Un fantastico 3D che vede protagonista Super Mario. Egli, con Peach, Luigi e Wario è prigioniero di Bowser. Insieme a Yoshi, unico superstite della retata, i buoni (una volta liberatisi) attraverseranno mondi pieni di insidie e sconfiggeranno il boss. Completano il quadro i minigiochi e la modalità multiplayer.

Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia

Stavolta Mario deve affrontare il gorillone Donkey Kong. Piattaforme più o meno complicate, enigmi ed indovinelli guidano l’eroe ed i suoi amici nella risoluzione di questo platform-puzzle che, è sicuro, attrarrà l’attenzione di moltissimi casual gamer ed appassionati della saga di Super Mario.

Pokemon SoulSilver Versione Argento

Come raggiungere e trovare la mitica terra di Johto? Gli appassionati del genere ed i conoscitori di Pokemon Oro e Argento ricorderanno questa regione che ritroveranno arricchita da una nuova grafica e da nuovi elementi, Pokemon compresi. Altissima la possibilità di interazione libera con i personaggi del gioco.

Pokemon HeartGold Versione Oro

Come nel caso di SoulSilver il giocatore dovrà giungere a Johto. La grafica, anche in questo caso, è stata notevolmente migliorata e scovare e catturare nuovi Pokemon diventerà una divertente impresa. Modificato per meglio gestire i propri PG, questo gioco consente di interagire liberamente con i Pokemon.

Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora

Layton e Luke dovranno risolvere l’intricato mistero legato alla morte del Dr. Schrader. Ci sarà un nesso con la Elysian Box? Tantissimi i rompicapo da risolvere per poter far luce su questa strana dipartita, rompicapo che potranno aumentare di numero dato che è possibile scaricarne di nuovi dallo store Nintendo.

Elite Beat Agents

Degli agenti in incognito, grazie alle loro competenze in materia di musica e danza, intratterranno il giocatore impegnato in questo game sospeso tra rhythm e simulazione non senza una punta di sottile ironia. L’utente utilizzerà lo stilo per interagire con i personaggi, idealmente vicini ai protagonisti di Osu! Tatakae! Ouendan!

Anno 1701: Agli Albori delle Scoperte

Partivano dalle coste africane per giungere in America. La middle class finanziava i loro viaggi, sperando un giorno di poter comprare un titolo nobiliare. Mercanti, marinai e schiavi però si ribellarono alla madrepatria. Il giocatore guiderà il veliero dei contestatori e costruirà delle città nel nuovo continente.

Final Fantasy III

Il mondo è precipitato nel caos. Parte da Ur il viaggio di Luneth che, insieme a tre amici incontrati casualmente, dovrà vincere le tenebre e ristabilire l’ordine. Questo GDR si basa su sistemi di classe dinamici. Ottima la grafica, interessante la possibilità di interagire coi PNG e sbloccare nuove situazioni.

Puzzle Quest: Challenge of the Warlords

Gli appassionati di GDR e giochi di strategia devono assolutamente provarlo. Questo puzzle game dalla trama avvincente vede il giocatore impegnato a salvare Etheria dalle grinfie di Lord Bane. Il game può essere condotto in modalità singleplayer, multiplayer ed azione veloce. Bisognerà livellare parecchio il PG per sconfiggere l’ultimo boss.

Advance Wars: Dual Strike

Si tratta di un gioco strategico già noto ai possessori di Game Boy Advance. Stavolta il combattimento contro i Black Hole sarà particolarmente piacevole data la possibilità di giocare in 8 sia in modalità normale che in DS osservando cioè lo scontro contemporaneamente da diversi punti di vista.

Kirby: Mass Attack

Ancora una volta Kirby, la mitica sfera rosa shocking della Nintendo, dovrà affrontare dei nemici per salvare sé stesso e Dreamland. Il suo avversario stavolta si chiama Necrodius ed è un perfido mago. Un potente incantesimo da lui scagliato scinderà l’eroe in dieci parti che il giocatore dovrà controllare contemporaneamente.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift

Luso Clemens trova nella biblioteca della sua scuola un portale per il mondo di Ivalice dove si sta combattendo una guerra per cui verrà arruolato. Questo GDR giapponese consta di varie mappe e di una grafica accattivante, di una bellissima colonna sonora e di un’ampia varietà di quest e professioni.

Pokemon Diamante

Un’avvincente avventura tra Pokemon famosissimi ed esemplari ancora da scoprire: giunto nella regione di Sinnoh il giocatore (avvalendosi del touch screen e dei sistemi di connettività Wi-Fi) vivrà un intrigante RPG. Altissima la possibilità di interagire con altri gamer e, piccola chicca, i Pokemon si differenzieranno in base al sesso.

Pokemon Perla

Ancora un’avventura per i Pokemon ed i loro allenatori ambientata nella regione di Sinnoh. Questo avvincente RPG si gioca in sintonia con altri player con i quali si interagisce tramite Wi-Fi e chat. Utilissima è la presenza di un secondo schermo su cui visualizzare le informazioni di gioco.

Castelvania: Portrait of Ruin

L’ambientazione è quella della seconda guerra mondiale. Il giocatore controllerà due PG: Jonathan, feroce cacciatore di vampiri, e Charlotte, una maga. Entrambi gli eroi lottano per impedire la resurrezione di Dracula ad opera di una setta. Altissima la giocabilità di questo prodotto ancora in grafica 2D, interessante la modalità summon.

Golden Sun: L’Alba Oscura

E’ trascorso qualche decennio dagli eventi che hanno animato un altro episodio della saga, l’Era Perduta. Stavolta gli eroi che il giocatore dovrà controllare sono i discendenti diretti di quelli che all’epoca ristabilirono l’ordine e, come i loro predecessori, devono salvare il mondo. A minacciarlo sono i Vortici Psinergici.

Race Driver Grid

Intensissima esperienza di guida quella che attende i giocatori di Grid: tante le possibilità di subire o arrecare danni alle vetture, particolarmente spiccata l’intelligenza artificiale degli avversari, praticamente infinite le gare ed i modelli di auto in dotazione e da sbloccare, molteplici gli scenari più o meno realistici.

Ninja Gaiden: Dragon Sword

Il giocatore impersonerà Ryu Hayabusa, uno dei Ninja più leggendari della storia. Il player ed il suo alter ego vivranno una lunga serie di avventure che sveleranno i segreti legati alla misteriosa e potente Spada del Drago. Mostri, nemici, combattimenti e quant’altro per svagarsi godendo di questo riuscito adventure game.

Meteos

I meteoriti attaccano la Terra ed il player dovrà fare di tutto per allontanarli dall’atmosfera. Questo puzzle game ha rivisitato i vecchi canoni dei fortunatissimi giochi allinea ed elimina blocchi, dando vita forse al migliore tra i game per Nintendo appartenenti alla categoria.

Bejeweled 3

Puzzle game famosissimo disponibile praticamente su tutti i supporti di gioco ad oggi conosciuti. Niente di nuovo quindi? Sbagliato: la grafica è stata notevolmente migliorata, sono state inserite ben 8 modalità di gioco (alcune segrete), tantissimi aggiornamenti e la possibilità di partecipare a statistiche online.

Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Questo episodio della saga andrebbe cronologicamente collocato prima del capitolo “Futuro Perduto”. Stavolta a mettere in pericolo il professore ed il fedele Luke è un flauto stregato. Tra enigmi, misteri e rompicapi i due sconfiggeranno il malvagio gioco di alcuni spettri e daranno vita a spassosissime scenette.

Aliens: Infestation

Ecco un altro action game che gli amanti del genere in possesso di una Nintendo DS non dovrebbero lasciarsi scappare. I Colonial Marines ancora in libertà dovranno salvare i compagni catturati da un esercito di Xenomorfi. Questo gioco, dal sapore un po’ retrò, mutua (ovviamente) dal lungometraggio Aliens: Scontro finale.

Sonic Colours

Un gioco platform da vivere senza un attimo di respiro, con tutta la destrezza insomma di cui si è capaci. Il Dr. Eggman ha catturato un’intera popolazione aliena, i Wisps, e soltanto Sonic, vicino di pianeta degli sfortunati prigionieri, potrà aiutarli a riacquistare la libertà.

WarioWare: Do it Yourself

Questo giochino stuzzicherà sicuramente la mente e la curiosità dei più creativi: la Nintendo infatti offre l’opportunità ai suoi clienti di ideare dei divertenti minigiochi da condividere in rete e, addirittura, da accludere alle piattaforme DSiWare e, probabilmente, WiiWare.

Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth

Miles Edgeworth è un procuratore, lo stesso che i conoscitori di Phoenix Wright ricorderanno come antagonista del personaggio principale. Il giocatore dovrà indagare e scoprire i veri colpevoli di crimini e misfatti o, almeno, lavorare per far saltare le prove regine della parte avversa (a prescindere dall’innocenza dei propri assistiti).

Rhythm Paradise

Questo gioco, dalla dinamica molto semplice e lineare, comprende una cinquantina di game a tema musicale. Essi non sempre prevedono azioni semplici e quasi monotone: in molti casi anzi si sconfina quasi nella follia. Il giocatore utilizzerà spesso lo stilo.

Pokemon Platino

Ovvia prosecuzione di Pokemon Diamante e Perla, Platino riprende i temi degli altri due giochi e li varia includendo un gran numero di aggiornamenti e svariate modalità Wi-Fi. Ancora a Sinnoh i giocatori combatteranno contro il Team Galassia ed esplorando il territorio cattureranno quanti più Pokemon riusciranno a scovare.

Chrono Trigger

Gli amanti dei giochi RPG non potranno lasciarsi sfuggire l’opportunità di provarlo. La trama è ricca ed intrigante, i finali possibili sono svariati, mutevoli in relazione al modo di condurre il game. Ottima la grafica.

Fire Emblem: Shadow Dragon

Questo gioco, lo sanno bene gli amanti del filone strategia, altro non è che una riproposizione notevolmente migliorata del game già visto sul NES. Adesso gli scenari però sono cambiati, i combattimenti, complici la connettività Wi-Fi e l’accesso alla chat, sono più realistici e la possibilità di livellare è aumentata.

Castelvania: Order of Ecclesia

Ancora un capitolo della saga di Castelvania. Il giocatore farà parte della setta Ecclesia, nata per sconfiggere definitivamente Dracula e compari. In questo game i combattimenti sono più realistici grazie anche all’innovativo uso dei glifi variamente combinabili. Parecchie sono poi le sottomissioni a cui partecipare per livellare il PG.

Dragon Balls: Origin

Il giocatore accompagnerà Goku e Bulma nelle mille avventure in cui si imbatteranno per rimettere insieme tutte le sfere del drago. Il player impersonerà Goku e sarà chiamato a vegliare su Bulma. Innovativo è il sistema di gioco basato sul touch, appassionante la ricerca dei personaggi nascosti, bellissima la grafica.

Apollo Justice: Ace Attorney

I player dovranno opporsi all’astuto Klavier Gavin, impegnato a dimostrare, più o meno correttamente, che i clienti di Apollo sono colpevoli. Quest’ultimo potrà contare sull’aiuto di Trucy, una maga, e sul maestro Kristoph. Sono due le modalità di gioco previste. Il player indagherà sui misfatti ed interagirà col tribunale.

Advance Words: Dark Conflict

La Terra sta per morire e la razza umana per estinguersi. Da un lato i superstiti cercano di salvare il salvabile, dall’altro qualcuno tenta crudelmente di sciacallare quanto più può. Il giocatore dovrà ristabilire l’equilibrio, ricostruire le città e ridare vigore al pianeta.

Classifica e prezzi migliori giochi italiani Nintendo ds

prezzi e recensioni migliori giochi italiani nintendo ds

Giochi italiani ds
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!

Indice pagina