Regalo bimba 2 anni

Regalo bimba 2 anni” chissà quante volte, magari per mancanza di idee al riguardo, il classico utente medio intenzionato a comprare un giocattolo ad una bambina così piccola avrà digitato queste parole sulla tastiera del PC o dello smartphone cercando conforto sui principali motori di ricerca o direttamente su siti di e-commerce più o meno specializzati nel settore.

Del resto comprare un giocattolo ad una personcina in miniatura non sempre è facile: bisogna infatti cercare di intuirne ed assecondarne i gusti, assicurarsi che il prodotto sia sicuro e possibilmente educativo ed infine non sarebbe male accaparrarsi un oggetto di buona qualità che non costi un occhio della testa.

Se chi legge in questo momento appartiene alla su citata categoria degli adulti che hanno esaurito la loro fantasia in materia di regali e che all’occorrenza si affidano su internet digitando le paroline magiche “Regalo bimba 2 anni”, questo articolo può essere fonte di ispirazione…

i migliori prodotti in vendita online-prezzi e recensioni

Sempre più autonomi

Le bimbe, così come del resto accade anche ai maschietti, giunte al traguardo dei due anni sembrano acquisire, quasi improvvisamente, una certa indipendenza. Questa spinta verso l’autonomia deve essere in qualche modo incoraggiata e stimolata, anche attraverso i giocattoli. Essi infatti devono insegnare alle piccole utenti a compiere determinati movimenti ed azioni quotidiane, ad osservare il mondo che le circonda, ad usare la fantasia e ad interagire con i coetanei.

Ma non finisce qui. In questo periodo della vita i piccolini sono particolarmente ricettivi e dare loro gli stimoli giusti può voler dire svilupparne le doti creative ed intellettuali nonché le facoltà motorie. Insomma giocare non è un gioco!

Tipologie di giochi

Quando sulla tastiera si digita “Regalo bimba 2 anni” non sempre i prodotti proposti da internet rispettano fino in fondo tutte le caratteristiche sopra elencate: i filtri informatici infatti a volte obbediscono a leggi che esulano dal normale buon senso ed è quindi necessario non fidarsi ciecamente dei risultati proposti. Per questo motivo il suggerimento è sempre quello di vagliare con attenzione la propria scelta. In linea generale comunque i giochi per bambine più adatti a questa fascia d’età sono quelli che insegnano a…

Vestirsi

Le donnine del domani devono pur imparare a vestirsi. Questo significa non soltanto apprendere tutte quelle competenze motorie che permettono di indossare degli abiti, ma imparare anche quale sia il posto più adatto per una maglietta o per una gonna, distinguere tra scarpa destra e scarpa sinistra e così via. In termini più tecnici imparare a vestirsi significa quindi sviluppare le facoltà motorie della bimba (coordinazione mani-occhi), la psicomotricità e, perché no, la creatività.

Ecco perché bambolotti ed affini che vadano di continuo vestiti e spogliati sono perfetti per le utenti così piccole, soprattutto se il giocattolo ripropone le fattezze umane consentendo alla piccola di identificarsi nello stesso.

Costruire

Mai come in questo periodo della vita si è curiosi a dediti ad assecondare gli stimoli e gli impulsi provenienti dal mondo esterno. Giocare con delle costruzioni, ovviamente abbastanza morbide e voluminose, consente di intuire alcune leggi fisiche di fondamentale importanza quali per esempio l’equilibrio e la forza di gravità, di sviluppare le capacità motorie, la fantasia e la psicomotricità.

Correre e camminare

Camminare e correre, sgambettare e ballare sono attività che dovrebbero sempre essere presenti nei momenti ludici delle bimbe e dei bimbi così piccoli. Proprio in questa fase infatti i muscoli si rafforzano a sufficienza per reggere il peso del corpicino, si impara a coordinare i movimenti e quant’altro. Ecco perché una palla o un tappetino sonoro possono diventare dei regali azzeccatissimi…

Pedalare oppure spingere

Potrebbero mai mancare tra i giochi di una bimba un bel triciclo, una macchinina personalizzata o un cavalluccio? Ovviamente no. Questi giochi consentono ai più piccoli di migliorare le abilità motorie e la coordinazione ed a percepire gli spazi. Chiaramente in un primo momento si dovrebbero prediligere giochini non dotati di pedali (la bimba a quest’età non sempre è in grado di usarli, cosa che potrebbe rivelarsi per lei abbastanza frustrante). I pedali in ogni caso compariranno in una fase successiva della crescita.

Creare

Chiunque abbia provato a mettere in mano ad un bambino un pastello, una matita o qualsiasi altro oggetto capace di lasciare dei segni su vari tipi di supporti, sa bene che non esiste cucciolo che sappia resistere a questo genere di stimolo. Per tale motivo una scatola di colori (magari a cera) non dotati di parti appuntite e potenzialmente pericolose ed atossici disegneranno il sorriso sulla bocca di ogni bimba…

Questo tipo di giocattolo chiaramente consentirà alla piccola di sviluppare la sua fantasia, di comunicare con gli adulti in maniera più diretta ed efficace, di migliorare la psicomotricità e di trascorrere qualche ora in maniera un po’ meno agitata rispetto al solito.

Immaginare

Un gioco che si rispetti, a prescindere dal fatto che sia principalmente destinato a bambini o bambine, alla specifica fascia d’età qui in esame o ad altre tappe della vita, deve sempre dar modo ai piccoli utenti di sguinzagliare la fantasia: c’è ancora tempo per stare con i piedi ben piantati per terra. L’immaginazione serve a volte ad imitare gli adulti in modo da riproporne le attività, le abitudini o le capacità.

E’ una maniera insomma per crescere e per rivelare ad un occhio esperto quale possa essere il rapporto che il bambino sta instaurando con la realtà e con le persone che lo circondano. In questa categoria si inseriscono, non è difficile immaginarlo (per l’appunto), un gran numero di giochini: si possono comprare piccole cucine, interi set di pentoline, posatine e tazzine da tè, passeggini per le bambole e quant’altro.

Piccolo spunto di riflessione: sul mercato esistono anche dei giocattoli che simulano le forme di ferri da stiro, stracci per lavare il pavimento, piccole scope e così via. Non tutte le mamme sono d’accordo che la loro bimba utilizzi questi oggetti: pur trattandosi di semplici giocattoli infatti a loro parere inculcherebbero nelle bimbe l’idea che soltanto le femminucce, donne del domani, debbano occuparsi della casa rinunciando a carriera, sogni ed ambizioni. Prima di acquistare un regalo del genere quindi sarebbe meglio forse chiedere il permesso delle madri.

Vivere anche gli spazi esterni

Le bimbe, al pari dei bimbi, hanno finora vissuto la loro vita in un nido sicuro, tra le braccia di mamma, dondolate in culla e sempre dentro casa. Dato che dovranno in qualche modo crescere, imparare ad interagire con gli altri e con il mondo esterno e che presto inizieranno a frequentare l’asilo, una buona idea è svezzarle anche in tal senso. Le bimbe quindi dovrebbero fare dei giochi all’aperto: basta il piccolo giardino di casa per simulare una grande avventura. Sì quindi a prodotti quali i piccoli scivoli in plastica, le altalene et similia.

E che dire poi di piscine gonfiabili, tappetini colorati, componibili e capaci di offrire vari stimoli, oppure ancora di casette e tende? Sicuramente che si tratta di prodotti perfetti per questa fase dello sviluppo e della crescita, ma anche che vanno usati sempre sotto supervisione di un adulto che non faccia notare alla bimba di esercitare una vigile sorveglianza sul suo gioco (altrimenti la piccolina potrebbe crescere portandosi dietro un grosso bagaglio di insicurezze e sviluppando scarsamente l’autostima).

Migliori regali 2019 per una bimba di 2 anni ( anche da 1 a 5 anni )

1
BelleStyle Doodle Tappeto, 4 Colori Magico Acqua Disegno Pittura Scrittura Mat con 2...
127 Recensioni
BelleStyle Doodle Tappeto, 4 Colori Magico Acqua Disegno Pittura Scrittura Mat con 2...
  • Grandi dimensioni: la dimensione del materassino Doodle dell'acqua BELLESTYLE è di 80 cm x 60 cm, l'area di disegno a mano libera è di 58 cm x...
  • Sicurezza: materiale Polyster, ecologico e non tossico. Non contaminerà mai il bambino e ciò che lo circonda, nessuna preoccupazione per la...
  • Uso in bicicletta: riempire con acqua la penna di doodle, disegnare sul tappetino come ciò che si desidera disegnare. Il disegno scomparirà...
  • Incoraggia la creatività e l'immaginazione: Doodle liberamente può sviluppare la realizzazione artistica dei bambini, l'abilità pratica,...
  • Facile da trasportare: Water Doodle Magic Mats può essere piegato, è molto comodo da riporre. Acquista da BelleStyle per ottenere prodotti di...
2
Tappeto Musicale Bambini, BelleStyle Bambino Piano Playmat Strumento Musicale Tocca...
205 Recensioni
Tappeto Musicale Bambini, BelleStyle Bambino Piano Playmat Strumento Musicale Tocca...
  • Materiale: realizzato in tessuto non tessuto morbido; Dimensione: 100 cm (39,37 pollici) * 36 cm (14,17 pollici). Adatto a bambini di 3 + anni.
  • 8 strumenti diversi e 10 tasti funzione: scegli diversi strumenti sul tappeto, come pianoforte / violino / fisarmonica / tromba / vibrafono /...
  • Formazione: Giocattolo per tappetino musicale per bambini in età prescolare. I suoni musicali possono motivare il bambino a scalciare e...
  • Un regalo creativo per il tuo bambino: un giocattolo musicale può premiare i naturali calci e toccanti del bambino. talento dei bambini per la...
  • Garanzia: 100% garanzia di soddisfazione, Acquista da BelleStyle per ottenere prodotti di alta qualità e un eccellente servizio clienti. In...
3
Magnetico Lavagna Puzzle di Legno Giochi Montessori Magnetica Lavagnetta a Double...
336 Recensioni
Magnetico Lavagna Puzzle di Legno Giochi Montessori Magnetica Lavagnetta a Double...
  • Buoni Idee Regalo Natale per Bambini ! Il lavagna gioco è bene per i bambini, piuttosto che qualcosa di tutti questi giochi elettronici!
  • La lavagna può essere inserita in delle canaline all'interno della base per rimanere in posizione verticale. È double face, infatti da un lato...
  • Coloratissimo Puzzle magnetico in legno - Bambini possibile utilizzare i moduli magnetici o disegnare con feltro sul tavolino o disegnare con ile...
  • Di cui circa 70pcs blocco magnetico e una scatola di legno pieghevole. Formato: circa 30*3,5*23cm. Materiale: legno. Attenzione: Questo prodotto...
  • Tieni i tuoi bambini lontani di telefonia intelligente, questo Puzzle di Legno Magnetico Lavagna è la scelta migliore!
4
ToyZoom Macchina Fotografica per Bambini, Bambina Fotocamera Digitale Portatile...
1.133 Recensioni
ToyZoom Macchina Fotografica per Bambini, Bambina Fotocamera Digitale Portatile...
  • 【Videocamera FHD per bambini】 schermo LCD da 2 pollici, video FHD 1080P / 30fps e foto 18MP . Questa fotocamera per bambini ha due...
  • 【Funzione Muli】 8 modalità foto incorporate, 7 filtri video a colori consentono ai bambini di aggiungere effetti divertenti a foto e video....
  • 【Fotocamera per bambini】 utilizzare materiali non tossici e rispettosi dell'ambiente, proteggere la salute dei bambini. Rivestito con guscio...
  • 【Batteria ricaricabile duratura】 batteria al litio ricaricabile da 3,7 V incorporata, 1,5 ore di registrazione continua; Con uno slot per...
  • 【Miglior regalo per ragazzi e ragazze】 Foto più nitide e video vivaci, stimolano la curiosità e l'immaginazione, li ispirano a registrare...
6
Clementoni 11984 - Il Mio Primo Sapientino
264 Recensioni
Clementoni 11984 - Il Mio Primo Sapientino
  • Un Sapientino pensato per i piccolissimi con tante schede e quiz da risolvere con la simpatica penna elettronica dall'impugnatura speciale e...
  • Il gioco accompagna il bambino nell'apprendimento delle forme e dei colori, dell'orientamento spaziale e delle dimensioni
  • Stimola lo sviluppo delle capacità logiche, di osservazione e associazione
  • Made in Italy
7
PROACC Tappetino per Pianoforte, Giocattolo per Tappetino per Pianoforte per Bambini,...
34 Recensioni
PROACC Tappetino per Pianoforte, Giocattolo per Tappetino per Pianoforte per Bambini,...
  • 【Modalità diverse】 9 tasti funzione del piano, 7 tipi di suoni e pronuncia animali. Lascia che il bambino possa accarezzare ammirevolmente...
  • 【Dimensioni e materiale】 Il tappetino elettronico per pianoforte è di 39 * 14 pollici (100 * 36 cm), adatto a bambini e bambine di 2 + anni...
  • 【Grandi regali per bambini】 Il tappetino per pianoforte per bambini è un ottimo giocattolo per la formazione di un bambino sensibile al...
  • 【Facile da usare, molto divertente】 La musica inizia con il tocco del bambino e premi. I bambini possono sedere / pancia / sdraiato per...
  • 【Cosa otterrai】 Il pacchetto include: 1 * tappetino musicale. Richiede: 3 batterie AA per PC (non incluse). Il prezzo è un'offerta a tempo...
8
Zaino per Bambini, URAQT Animale Carino Scuola Borsa per Bambini Ragazzi Ragazze...
139 Recensioni
Zaino per Bambini, URAQT Animale Carino Scuola Borsa per Bambini Ragazzi Ragazze...
  • Questo simpatico zaini è a partire dai 1-4 anni e oltre bambini ragazze e ragazzi.
  • Materiale: Tela Dimensioni: 21 x 8 x 24 cm, di grande capacità, possono facilmente ospitare libri, cambio di vestiti, piccoli giocattoli, snack...
  • Ultra resistente, ideale per andare alla scuola materna e per la scuola materna
  • Design in mesh traspirante sulla schiena e regolabile cinghie comodi, perfetti per la scuola, escursioni, viaggi.
  • Ogni piccolo bambino vuole un simpatico, zaini animali fresche.
9
Felly Giochi Bambini, Giocattoli Animali da Puzzle in Legno, Educativo Giocattoli...
7 Recensioni
Felly Giochi Bambini, Giocattoli Animali da Puzzle in Legno, Educativo Giocattoli...
  • Rivestimenti non tossici e materiali in legno sicuro.
  • Grandi puzzle di legno educativo, di formazione bambini l'immaginazione, la coordinazione occhio-mano e il colore e la forma di riconoscimento,...
  • Ideale per età 2+ bambini, contiene widget, usa sotto la tutela per evitare pericoli.
  • Incoraggiare la coordinazione degli occhi e il gioco immaginativo.
  • Pacchetto: 4 puzzle in legno, Taille: 15 x 15 x 0,5 cm, Peso dell'articolo: 540g.
10
deAO Carrello di Pulizia Include Accessori e Aspirapolvere con Luci e Suoni
39 Recensioni
deAO Carrello di Pulizia Include Accessori e Aspirapolvere con Luci e Suoni
  • Carrello di Pulizia Playset include diversi accessori e batteria vuoto. (Batterie non incluse)
  • Perfetto per attività ricreative, attività domestiche e immaginazione in via di sviluppo.
  • Design con colori luminosi e materiale leggero, molto facile da trasportare e pulire.
  • Carrello misure: 52 x 30 cm x 27 cm (Vedi foto per maggiori dettagli)
  • Età consigliata: dai 3 anni. SI PREGA DI CONTROLLARE DIMENSIONI PRIMA DELL'ACQUISTO.

Clementoni Lavagna Canterina

La Lavagna Canterina è un gioco educativo che Clementoni ha appositamente progettato per i più piccoli: grazie ad essa i bambini e le bambine impareranno a riconoscere numeri e lettere, ad individuare forme e colori ed a pronunciare qualche parola in inglese.

A corredo dell’oggetto sono presenti formine calamitate e stampini. La lavagnetta ha dimensioni contenute ed è dotata inoltre di gambe rimovibili. Il giochino infine emette suoni e musiche e grazie ad un apposito matitone permette al/alla piccolo/a (si tratta di un gioco unisex) di scrivere e disegnare. Ottimi i materiali usati per la realizzazione del prodotto. Gioco adatto ai piccoli di età compresa tra i 18 mesi ed i 3 anni.

Chicco Prima Bicicletta

La Prima Bicicletta proposta da Chicco è un gioco utile e divertente adatto alle bimbe (ed ai bimbi) di età compresa tra i 2 ed i 5 anni ed il cui peso non superi i 25 chili. Grazie ad essa i piccoli imparano a perfezionare il loro equilibrio. Il telaio dell’oggetto è costruito in metallo ultraleggero, mentre il manubrio in gomma ed il sedile ben imbottito sono chiaramente regolabili in funzioni della crescita del piccolo utente.

L’altezza massima che la Red Bullet può raggiungere è pari a 56cm dal pavimento e le ruote sono state progettate per essere particolarmente resistenti alla foratura e generalmente sicure. Buon prodotto, da utilizzare comunque sempre dietro la supervisione di un adulto. Acquisto consigliato.

Smoby Marsha Prima Cucina

Marsha Prima Cucina è un prodotto Smoby Toys ed è un gioco originale corredato da tanto di licenza ufficiale. Questo oggetto, raffigurante i personaggi dei cartoni animanti di Marsha ed Orso che tanto successo riscuotono tra i più piccoli, si compone di un fornello, di un piccolo lavello, di un forno e di un discreto numero di accessori assortiti.

La casa produttrice ha destinato il giocattolo alle bambine di età uguale o maggiore ai 18 mesi. Il piano ha un’altezza da terra pari a circa una quarantina di centimetri e le operazioni di montaggio e smontaggio sono davvero molto semplici. Ottimo il rapporto qualità-prezzo; in definitiva si tratta quindi di un acquisto più che consigliato.

Androni Cofanetto Accessori Cucina

Il Cofanetto Accessori Cucina della Androni Giocattoli è un prodotto dal design innovativo, una rivisitazione di un classico dell’infanzia che cattura subito l’attenzione delle bimbe per i suoi colori sgargianti.

Nel package sono inclusi 30 pezzi tra tazzine, posatine e pentolame assortito. Le parti hanno tutte dimensioni non realistiche; sono infatti molto più grandi del normale. La casa produttrice ha destinato il prodotto a bambine di età compresa tra i 18 mesi ed i 5 anni; i materiali del resto sono molto sicuri e robusti. Ottimo giocattolo, valutato positivamente anche dai genitori di bimbe piccolissime in virtù delle grosse dimensioni dei pezzi.

Lisciani Giochi Baby Fattoria

La Baby Fattoria proposta da Lisciani Giochi è un prodotto destinato a bambine e bambini ancora molto piccoli: sulla confezione infatti si legge che esso è indirizzato a bambini dall’età compresa tra i 12 mesi ed i 4 anni. I materiali con cui esso è costruito sono particolarmente resistenti (ad eccezione forse degli adesivi che se portati spesso alla bocca tendono a staccarsi o a rovinarsi).

Il gioco consiste nel riconoscere varie sagome animali e nell’imparare il nome delle bestiole. Queste sono costruite in cartone o in plastica. Tra l’altro sono anche presenti delle grosse tessere che compongono un bel puzzle. Il gioco quindi sviluppa non soltanto le abilità logiche dei più piccoli, ma anche la motricità. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Clementoni Nicolò Go Go

Nicolò Go Go è una macchinina realizzata in ottima plastica rigida che Clementoni ha destinato a bimbi e bimbe di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. Ma non finisce qui. Essa infatti diventa anche un centro educativo parlante capace di insegnare ai piccoli a riconoscere numeri e lettere, a distinguere forme e colori ed a pronunciare qualche parola in inglese grazie a canzoncine, filastrocche, stimoli sonori di vario genere e diverse attività meccaniche.

La presenza di ruote sterzanti insegna poi ai piccoli utenti a meglio percepire gli spazi e ne sviluppa le capacità di coordinazione. La sella di questa macchinina può essere sollevata per custodire altri giochini. Anche se interamente da montare si tratta di un acquisto consigliato.

Homfu Tenda Casetta

La Tenda Casetta proposta da Homfu sarà sicuramente molto apprezzata da bambine e bambini: in essa vedranno una sorta di rifugio, un luogo sicuro dove poter stare soli o con gli amichetti del cuore intrattenendosi con i loro giochi preferiti. La tenda, destinata alla casa produttrice ai piccoli utenti di età compresa tra i 12 mesi ed i 5 anni, è riccamente decorata, può essere montata o trasportata con estrema facilità e gode di sei mesi di garanzia.

Realizzata in poliestere ed interamente atossica, conforme alle normative sulla sicurezza, disponibile in vari colori e formati, resistente e facile da pulire, soddisfa a pieno le esigenze di grandi e piccoli. Buon acquisto da utilizzare comunque con la supervisione di un adulto.

Clementoni Alberto Elefantino in Concerto

Alberto Elefantino in Concerto è un gioco unisex prodotto da Clementoni e destinato ai piccoli di età compresa tra i 10 mesi ed i 3 anni. Si tratta di un centro di attività capace di offrire ai bimbi un ricco ventaglio di stimoli sonori e di avvicinarli al mondo della musica. Il prodotto consta di due tamburi a forma di orecchie, una tastiera multicolor, dei piatti, una maracas ed un cravattino che si illumina di continuo.

Sono previste tre diverse modalità di gioco attraverso le quali i piccoli non soltanto impareranno ad apprezzare la musica, ma conosceranno anche lettere e numeri, impareranno a distinguere i colori e gli animali e a sviluppare al meglio le loro abilità manuali e linguistiche.

Clementoni Baby Minnie Muovi e Impara

Baby Minnie Muovi e Impara è uno dei tanti giochi prodotti ed ideati da Clementoni adatti alla prima infanzia (età consigliata da 10 mesi in su). Il pupazzo è dotato di un cuore luminoso posto sul pancino ed è stato pensato per insegnare alle bimbe a distinguere tutte le parti del corpo umano. Oltre che di un gioco educativo quindi si tratta anche di un prodotto studiato per stimolare le abilità manuali e per dare alle piccole utenti l’idea del rapporto causa-effetto.

Minnie poi interagisce con la sua padroncina cantando e parlando, muovendo gli arti e producendo suoni divertenti. E’ un prodotto realizzato in plastica rigida di dimensioni abbastanza contenute ed in genere molto apprezzato da genitori e bambini.

Lego Il Trenino di Topolino e Minnie

Il Trenino di Topolino e Minnie fa parte della collezione Lego Duplo pensata per i più piccoli. Il giochino consta infatti di tre grandi blocchi di costruzioni da assemblare per formare un trenino ed è inoltre arricchito dalla presenza di due statuette che ricalcano le sembianze degli amatissimi personaggi Disney.

A questi pezzi si associano delle parti un po’ più piccole che, qualora il piccolo utente avesse ancora la tendenza a portare tutto in bocca, possono essere rimosse dal gioco e conservate. La casa produttrice ha comunque destinato questo articolo a bambini e bambine di età compresa tra i 2 ed i 5 anni. Gioco molto carino, buona la qualità.

Clementoni Baby Clemmy Sacca

La Baby Clammi Sacca della Clementoni è un gioco adatto ai bimbi ed alle bimbe dall’età compresa tra i 18 ed i 36 mesi. Si tratta di una confezione in cui sono inclusi 24 grossi blocchi colorati da usare come costruzioni. I mattoncini sono molto morbidi (il materiale con cui sono realizzati è tra l’altro atossico e molto semplice da lavare) e stimolano nei più piccoli le capacità sensoriali, l’attenzione, la logica, la fantasia e lo spirito di osservazione.

Il prodotto dovrebbe emanare un buon profumo, ma alcuni acquirenti sostengono il contrario: niente che in ogni caso un po’ di esposizione all’aria aperta non possa comunque correggere. Buon prodotto, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fisher Price La Poltroncina di Cagnolino

La Poltroncina di Cagnolino è un gioco di Fisher Price molto apprezzato dai bimbi e dalle bimbe di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. Essa consta di un sedile ABC capace di rilevare la presenza dei piccoli utenti: quando essi si siedono il giocattolo si attiva suonando delle canzoncine e pronunciando qualche frase nel momento in cui si alzano.

Grazie a questo articolo è possibile imparare a leggere ed a riconoscere i numeri e le forme. La speciale tecnologia Smart Stages poi consente di adattare le attività all’età dei piccoli utenti sfruttando tre diversi livelli di apprendimento. Le dimensioni sono tutto sommato compatte (52,2cm x 40,4cm x 18cm). Il giochino per funzionare necessita di 3 pile stilo.

Fisher Price Libro delle Canzoncine

Fisher Price propone ai bimbi ed alle bimbe di età compresa tra i 6 ed i 36 mesi un simpaticissimo Libro delle Canzoncine. L’oggetto in questione canta ai piccolini delle filastrocche appartenenti al repertorio classico delle nenie per l’infanzia (e tutte rigorosamente in italiano), insegna a riconoscere lettere, numeri e forme, stimola le abilità di percezione, amplia le conoscenze linguistiche, introduce il concetto di rapporto causa-effetto ed educa la manualità.

Il giochino, davvero molto leggero, può essere trasportato ovunque grazie ad un’utile maniglietta. Si tratta nel complesso di un ottimo prodotto realizzato con materiali molto resistenti. Qualche utente sostiene però che il prezzo sia un po’ eccessivo.

Tomy Aquadoodle Maxi Tappeto Colorabile

Il Maxi Tappeto Colorabile è un giocattolo molto originale proposto da Tomy Aquadoodle. Esso, adatto ai bambini ed alle bambine di età pari o superiore ai 18 mesi, altro non è che un grande tappeto che, al passaggio della speciale penna ad acqua in dotazione, lascia trasparire dei disegni che possono poi essere ricopiati dai bimbi su carta o lavagnette.

Nella confezione sono anche inclusi dei timbri. Una volta che l’acqua sarà evaporata dal tappetino i disegni, come per magia, spariranno. Inutile dire che il giochino stimola le capacità creative dei piccoli utenti. Il prodotto gode di certificazioni di sicurezza, è leggerissimo ed è molto apprezzato da genitori e bambini. Si tratta senza dubbio di un ottimo acquisto.

Viga Toys Orologio Puzzle

L’Orologio Puzzle proposto da Viga Toys è un prodotto che ben si adatta alle esigenze di bambini e bambine di età compresa tra i 2 ed i 6 anni. Costruito in legno e gomma, consta di una piattaforma su cui sono presenti delle lancette e degli scassi di varie forme in cui collocare dei blocchi colorati su cui vengono riproposti i numeri da 1 a 12.

Il gioco, oltre ad imparare a leggere l’orologio ed ad apprendere il concetto di tempo, serve anche a sviluppare le capacità logiche e la percezione degli spazi. Il giocattolo in esame rispetta tutte le vigenti norme di sicurezza in materia, ma va comunque usato preferibilmente in presenza di un adulto.