Comprare un bel regalo per una ragazzina di 11/12 anni potrebbe rivelarsi meno facile del previsto. A quest’età infatti le bimbe si trasformano in teen-ager estremamente volubili. Ciò significa che quello che piace oggi ad una dodicenne probabilmente non riscuoterà lo stesso successo anche domani. Per evitare che tutto ciò accada bisogna scegliere con oculatezza i regali da destinare alle ragazzine. Ecco allora qualche suggerimento che non mancherà di riscuotere successi.
1) Lampada libro led pieghevole
Stupire, a quest’età, è la parola d’ordine. Una lampada libro led pieghevole può brillantemente assolvere a questa funzione. Si tratta di una abat-jour costruita in solido legno di noce con inserti in pergamena. L’oggetto è alimentato elettricamente. La lampada in questione gode di funzione timer per lo spegnimento automatico.
In più l’intensità della luce può essere regolata mediante telecomando. Ma non è ancora tutto. La lampada libro led pieghevole emana fasci di luce di 12 diversi colori. Insomma: un oggetto stiloso che è utile ed arreda, perfetto per un pigiama party così come per la quotidianità. Ottima idea, no?
- 💚 TELECOMANDO INCLUSO 💚 Cambia colore con il telecomando e scegli tra un massimo di 16 colori. modificare...
2) Beats Solo3 wireless
Le ragazzine amano ascoltare la loro musica preferita in cuffia, a tutto volume e senza preoccuparsi dei giudizi di mamma e papà sul cantante del momento. Da qui l’idea di regalare all’adolescente di casa un bel paio di Beats Solo3 wireless.
Si tratta di cuffie bluetooth wireless di alta qualità equipaggiate con un microfono che le rende adatte non soltanto all’ascolto, ma anche allo studio, al lavoro o al gaming. Dotate di batteria capaci di rimanere operative per una quarantina di ore e di funzione di cancellazione del rumore, le Beats Solo3 wireless sono compatibili coi sistemi operativi più diffusi.
- Cuffie Bluetooth wireless ad alte prestazioni, con cancellazione del rumore
3) Portafoglio
Un bel portafoglio allegro e spiritoso è quello che ci vuole quando si deve conservare la paghetta in vista di un’uscita con le amiche o di un bel pomeriggio spensierato al cinema. L’idea è quella di optare per un prodotto contraddistinto da dimensioni abbastanza compatte e magari realizzato in pelle sintetica, materiale discretamente resistente.
Sarebbe bene scegliere inoltre un articolo dotato di tasche e scomparti interni dove inserire la foto del fidanzato ancora non presentato a mamma e papà, la tessera della biblioteca e quant’altro. Il portafoglio ideale conterrà anche una sezione con cerniera in cui riporre spiccioli et similia.
- ❀ Elegante e Raffinato: il portafoglio è realizzato in morbida pelle,con liscio e comodo texture. uniquely progettato...
4) Zainetto Adidas
Comprare ad una ragazzina uno zainetto Adidas può rivelarsi un’ottima idea. Del resto, provare per credere, a quest’età il numero di gite, pigiama party e generiche occasioni in cui tale tipologia di oggetto può tornare utile si moltiplicheranno in maniera esponenziale.
I vecchi zaini, quelli da bimba piccola, intanto non andranno più così a genio alla nostra teen-ager che invece preferirà sfoggiare un oggetto di tendenza ed un po’ più da adulta. Questo zainetto Adidas è semplice, elegante e colorato. Si contraddistingue per la buona fattura e per la vasta gamma di colori tra cui è possibile scegliere il proprio.
- Zaino per il tempo libero e lo sport, unisex, per adulti
5) 101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi
Abbandonare le scuole elementari per “debuttare” a scuola media non è sempre facile. Per questo motivo regalare alla ex bimba di casa un libro quale “101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi” può essere un modo come tanti per affrontare l’ennesimo piccolo scoglio comparso sul sentiero della crescita.
Questo libro, intelligente e spiritoso, aiuterà le nostre bimbe ad alleggerire un po’ il passaggio da una scuola all’altra ed a sdrammatizzare tenere ansie che non sempre le ragazzine vengono a confidarci. “101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi” è un libro diretto al sesso femminile.
- Strada, Annalisa (Author)
6) Lampada Lava
A chi non piace la lampada lava? Quelle bolle di cera luminose e colorate che vanno su e giù all’interno della capsula in vetro dell’abat-jour rasserenano, attraggono ed arredano. Al giorno d’oggi è possibile scegliere tra diversi modelli e colori, tra un design semplice e tradizionale e proposte parecchio alternative, originalissime ed ancora poco conosciute in giro.
In ogni caso siamo sicuri che una bella lampada lava non può che stare benissimo sulla scrivania della nostra teen-ager preferita la quale, dal canto suo, non mancherà di accenderla ad ogni possibile occasione.
- ✅ Realizzata in vetro, contiene al suo interno sfere di cera che si andranno a fondere con la lava creando un effetto...
7) Trousse Pupa
Intorno ai 12 anni le ragazzine iniziano a dimostrare un certo interesse per i trucchi. Una Trousse Pupa potrebbe quindi catturare la loro attenzione e procurarci eterna gratitudine per il regalo ricevuto. Proprio questa casa cosmetica è tra l’altro molto attenta ai gusti ed alle esigenze delle più giovani.
Essa commercializza infatti cofanetti di ogni forma e dimensione, spesso anche caratterizzati dallo styling decisamente fanciullesco. In questo caso proponiamo una Trousse Pupa a forma di balenottera in cui sono contenuti cosmetici per il viso, trucchi, uno specchio ed un pennellino.
8) Penna 3D
Una penna 3D è un regalo utile e sfizioso. Grazie a questo gingillo la dodicenne di casa inizierà a prendere confidenza con un oggetto sempre più diffuso anche in contesti professionali. In più potrà creare dei piccoli oggetti sviluppando le sue doti artistiche e manuali. Ma non è ancora tutto.
Una buona penna 3D le permetterà di decorare e rendere unici normali oggetti di uso quotidiano: lo zainetto, le sneakers e quant’altro. Attenzione però a scegliere un modello di buona qualità, magari dotato di regolazione della velocità e del flusso, robusto e compatibile con diversi materiali di estrusione.
No products found.
9) Collana con nome
Una collana con nome è un gioiello personalizzato che non manca di riscuotere successo tra le ragazzine di 11/12 anni. Si tratta di un piccolo monile in acciaio e, come tale, resistente e poco soggetto ad annerimento. Sono tantissimi i nomi tra cui poter scegliere: abbiamo opzioni italiane, straniere, molto tradizionali ed un po’ più innovative.
La nostra collana con nome è del tutto anallergica perché priva di particelle di nichel e piombo. Conserva inoltre la sua lucentezza anche a contatto con l’acqua o dopo anni di utilizzo. Un altro vantaggio? Il prezzo!
- ✨ PENDENTE CON NOME DENISE: il nome sul ciondolo di questa collana è realizzato con taglio laser per garantire...
10) Go Glam Macchina per decorare le unghie
Le ragazzine amano i trucchi ed i colori sgargianti, creare look che stupiscano ed essere sempre alla moda. Go Glam Macchina per decorare le unghie è quindi per loro un regalo più che gradito. Quest’oggetto permetterà alle nostre bimbe di sfoggiare una bella manicure, perfettamente adeguata alla loro età.
Basterà dipingere l’unghia con uno smalto colorato che funga da base e quindi impostare lo stampo per abbellire ulteriormente la parte. Go Glam Macchina per decorare le unghie può essere utilizzato da grandi e piccine ed è un regalo divertente e sfizioso anche se non esattamente economico.
- Scegli il tuo colore di smalto e applica un motivo per realizzare una manicure perfetta
11) Gesso per colorare i capelli
Abbiamo colorato le unghie? Perfetto: ora coloriamo anche i capelli senza toccare la tintura che mamma custodisce in bagno. Come? Con il gesso per colorare i capelli! Questo gadget permetterà alle ragazzine di creare il look perfetto per una festicciola tra coetanei, un party a tema o una giornata speciale.
Il kit qui proposto si compone di 10 gessetti colorati che tingono i capelli senza rovinarli. La colorazione scelta resterà sulla chioma sino al prossimo shampoo. Attenzione però: sulle capigliature più scure molte tonalità risultano poco visibili. Il gesso per colorare i capelli può all’occorrenza essere utilizzato anche sul viso.
- 10 Colori Temporanei Per Capelli : Hair Chalk Salon di Desire Deluxe include 10 gessetti per colorare i capelli, 1...
12) Cassa audio bluetooth
Un tempo il sogno del ragazzino medio era quello di possedere uno stereo. Al giorno d’oggi basta una buona cassa audio bluetooth per spaccare. La nostra dodicenne tipo non saprà quindi resistere al suono di alta qualità riprodotto da questo pratico diffusore portatile.
L’oggetto potrà eseguire con facilità la playlist conservata sul tablet o sullo smartphone. Inoltre ha uno styling parecchio piacevole, è disponibile in vari colori ed è del tutto wireless. La cassa audio bluetooth qui proposta è infine capace di resistere anche ad acqua e polvere e può quindi dirsi perfettamente compatibile con la spiaggia. Ottimo, no?
- Con il potente JBL Pro Sound dai bassi corposi, JBL Go 3 è il diffusore Bluetooth da portare sempre con te per...
13) Set berretto, sciarpa e guanti
Quando si acquista un set berretto, sciarpa e guanti lo si fa tentando di unire l’utile al dilettevole. L’ideale sarebbe scegliere, come in questo caso, un tessuto morbido e caldo che non produca fastidi ed irritazioni una volta entrato a contatto con la pelle. La sciarpa, potrebbe essere sostituita anche da un pratico scaldacollo.
I guanti dovrebbero essere invece del tipo a dita intere e, cosa più importante di tutte, adatti all’utilizzo di dispositivi touch. Insomma: difficilmente potremo separare una dodicenne tipo dal suo cellulare: cerchiamo quanto meno di non farle cadere le dita per il freddo…
- Materiali di alta qualità e confortevoli: questo set di cappello, guanti e sciarpa è realizzato in materiale ciniglia,...
14) Smartphone
Intorno agli 11/12 anni si ha l’età giusta per possedere uno smartphone. Del resto in questa fase della vita si comincia ad andare in giro tenendo mamma e papà a debita distanza. E poi ci sono le gite scolastiche con pernottamento fuori casa, le scorrazzate per i centri commerciali e quant’altro.
Un cellulare allora può far comodo per poter rintracciare al volo la nostra ex bimba o se la ragazzina vuole comunicare velocemente con i genitori. Insomma: lo smartphone è un bel regalo per una dodicenne, ma anche per gli adulti ormai alle prese con l’ansia da nido quasi vuoto…
- Con particolare attenzione alle performance, Redmi Note 11 è dotato di un processore Snapdragon 680 a 6nm, per offrire...
15) Hearing Things
Intorno agli 11/12 anni si tende ancora a passare molto tempo in famiglia, ma anche a trascorrere qualche pomeriggio in compagnia degli amici. Cosa fare in queste occasioni? Semplice: dedicarsi ad un gioco di società quale Hearing Things. Come si gioca? Beh, è facilissimo.
Uno dei due giocatori che compone il team indosserà le cuffie isolanti, l’altro leggerà una delle 600 frasi riportate sulle 150 carte in dotazione. Lo scopo di Hearing Things è indovinare esattamente quale sia la divertente combinazione di parole pronunciata dal compagno di squadra. Sembra facile, ma non lo è…
- Gioco di sfida per la lettura delle labbra
16) Lucidalabbra assortiti Lip Smacker
Magari la mamma non vuole che la sua dodicenne preferita inizi già a truccarsi. La ragazzina però non vede l’ora di bruciare le tappe e di conciarsi come le sue amichette un po’ più disinvolte. Il compromesso perfetto? Un filo di lucidalabbra. Nello specifico si potrebbe acquistare il set Lucidalabbra assortiti Lip Smacker.
Si tratta di una latta stilizzata della CocaCola al cui interno sono contenuti 6 balsami per labbra che ripropongono fedelmente il gusto e l’essenza di varie bevande. Lucidalabbra assortiti Lip Smacker è un regalo sfizioso e divertente che verrà sicuramente apprezzato dalla dodicenne di casa!
- UN DOLCE TRATTAMENTO - Il gusto autentico delle tue bevande preferite in un set da 6 lucidalabbra, gustosi per te e per...
17) Hoverboard elettrico
Un’altra idea che le dodicenni di oggi sicuramente apprezzeranno parecchio è quella dell’hoverboard elettrico. Del resto questo prodotto è capace di garantire una bella dose di divertimento. La variante qui proposta si caratterizza per le ruote luminose. Questo dettaglio rende l’oggetto più bello e variopinto rispetto allo standard, ma anche visibile al buio.
La batteria poi tende a comunicare il suo imminente scaricamento in modo da non costituire un pericolo per la guida. L’hoverboard elettrico suggerito consta infine di un altoparlante integrato predisposto alla connettività bluetooth ed utile per sentire la musica o interagire con il cellulare.
- ▶ 【Hoverboard + hover-Kart】 Trasforma il tuo hoverboards in un GoKart, adatto all'overboard di 6.5 "8.5" e 10...
18) Agenda con lucchetto
Non esiste al mondo una dodicenne che non senta contemporaneamente l’esigenza di proteggere la sua privacy e quella di raccontare a destra ed a manca le situazioni più eccitanti che le capitano nella vita. La soluzione perfetta? L’agenda con lucchetto!
Il buon vecchio diario segreto ha ricevuto un upgrade e la ragazzina potrà confidargli così di quel suo compagno di scuola che tanto le piace senza temere che mamma o papà scoprano il suo segreto. L’agenda con lucchetto è disponibile in più colori, si compone di un centinaio di pagine e, soprattutto, di un bel catenaccio a combinazione.
- Materiale di alta qualità: Fatto di materiale in pelle PU, con un tocco delicato, linee chiare e doppia pelle, bello e...
19) Chitarra classica
I ragazzini e le ragazzine hanno, com’è giusto che sia, molto tempo da dedicare alle loro passioni. La musica è spesso tra queste. Perché non regalare allora alla dodicenne di casa una bella chitarra classica? Oltre che di per sé piacevole, suonare uno strumento musicale significa migliorare la propria coordinazione motoria e persino le proprie capacità logiche.
Grazie ad una chitarra classica i nostri ragazzini impareranno anche le antiche arti della pazienza e della resilienza. Utile, no? Quello qui proposto è un modello decisamente basic, perfetto per iniziare ad approcciarsi al mondo della musica.
- La chitarra classica entry level Acustika e un modello tradizionale full-size che offre sonorita eccezionali ed e...
20) Kumikreator creatore di braccialetti
A tutte le ragazzine del mondo piace indossare dei braccialetti, soprattutto se originali e capaci di esprimere al meglio la loro personalità. Ecco perché Kumikreator creatore di braccialetti è una buona idea regalo. Grazie a questo prodotto sarà possibile creare da sé i bracciali da indossare: basterà combinare ad arte il ricco corredo di perline e ciondoli incluso nella confezione.
Nell’imballaggio di Kumikreator creatore di braccialetti sono inoltre contenuti svariati rocchetti di filo colorato, dei fermagli ed un manuale di design. Cos’altro manca? Niente: soltanto un bel po’ di fantasia!
- CARICA, GIRA, CREA: creare braccialetti dell'amicizia e collane con KumiKreator 2 in 1 è facile e divertente Scegli un...
21) Oculos Quest 2
La nostra dodicenne è una gamer? Perfetto: l’Oculos Quest 2 è quel tipo di regalo che la renderà felice per un bel po’ di tempo e che utilizzerà allo stremo, divenendo in breve tempo la ragazzina più invidiata della sua classe. Questo aggeggio vanta schermo integrato, offre un’esperienza di vita virtuale ad altissima risoluzione ed a grandissima potenza.
L’audio posizionale 3D ed il feedback tattile, così come l’hand tracking, permettono a chiunque indossi un Oculos Quest 2 di vivere un’esperienza di gioco sempre più realistica. Il prodotto è compatibile con più di 250 titoli. L’unica pecca? Il costo non proprio irrisorio.
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
22) Kit pittura creativa oggetti e tessuti
Se invece quella che abbiamo in casa è una ragazzina allegra ed estrosa potrebbe apprezzare parecchio un bel kit pittura creativa tessuti. Il set si compone di 24 colori sgargianti e glitterati adatti ad attecchire sulle stoffe. Ciascun tubetto può essere utilizzato senza il supporto di pennelli grazie alla presenza di un beccuccio flessibile che agevola il controllo della boccetta.
Ciò rende quindi abbastanza facile disegnare su qualsiasi tipo di stoffa. Il kit pittura creativa tessuti può essere utilizzato anche su legno e vetro e si compone di colori waterproof atossici ad asciugatura rapida.
- 24 COLORI SPLENDENTI E IN RILIEVO – Set di pittura per tessuto Zenacolor in 24 tubetti diversi (29 mL) per donare...
23) Pigiamone cosplay
Un bel pigiamone cosplay può rendere allegra e spensierata anche la più uggiosa delle domeniche invernali. E della piacevole sensazione di calore che può derivare dall’indossare questa tutina fantasy interamente realizzata in pile vogliamo parlarne?
Disponibile in vari colori, capace di riprodurre fedelmente le fattezze di animali reali o fantastici, di personaggi provenienti da anime, manga e quant’altro, questo pigiamone cosplay non può che riscuotere un certo successo tra le ragazzine. E perché non comprarne uno anche per gli adulti di casa? L’atmosfera diventerà davvero piacevolissima!
- il costume veste comodo, quindi deve solo scegliere la taglia a base dell'altezza.
24) Tablet
Il tablet è un regalo jolly. Può andar bene per una ragazzina di 11/12 anni, ma non è escluso che lo usino anche i fratelli o addirittura i genitori. Insomma: questo tipo di regalo è opzionabile se in famiglia regna la pacifica convivenza o se tutti hanno il loro dispositivo personale.
Ma cosa se ne fa una ragazzina di un tablet? Beh, lo può adoperare per la lettura o lo studio, per la semplice navigazione online o per il gaming oppure anche per guardare un video o una serie TV. Insomma: si tratta di un regalo di sicuro successo!
- Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una...
25) Portachiavi
Intorno agli 11/12 anni è giusto affidare alla propria bambina una copia delle chiavi di casa. Nel momento in cui la ragazzina ne entrerà in possesso, soprattutto se il mazzo sarà ben sistemato in un bel portachiavi, si sentirà già un po’ più grande.
Per questo motivo siamo sicuri che tale tipologia di regalo sarà sicuramente ben vista dalle teen-ager di casa. L’importante è scegliere un portachiavi che sia carino e sfizioso, ma anche sicuro e resistente come quello qui proposto.
- BUON UMORE: regalati piccoli momenti di gioia con il portachiavi con unicorno di Navaris. Realizzato in lega di zinco di...
26) Mappamondo fisico e politico Tecnodidatta
Il Mappamondo fisico e politico Tecnodidatta è un oggetto ricco di fascino. Si tratta del più tradizionale dei mappamondi a cui è stata però aggiunta l’opzione luce. Accendendo il globo osserveremo così la cartina politica aggiornata del nostro mondo, mantenendo i led spenti invece avremo accesso alla cartografia fisica del pianeta.
Questo piccolo globo, le cui misure sono pari a 30×40 cm, ruota intorno ad un asse leggermente inclinato. Il Mappamondo fisico e politico Tecnodidatta è un bell’oggetto d’arredo, un elemento utile per lo studio ed un regalo che può far sognare ad occhi aperti le bimbe più romantiche.
- Mappamondo classico, elegante e accurato, con base in materiale plastico rinforzato per garantire una maggiore...
27) Sussed? Di tutto un po’
Sussed? Di tutto un po’ è un altro divertente gioco da tavola pensato per rendere allegri e spensierati i pomeriggi tra amiche. Grazie a questo sfizioso passatempo la nostra futura adolescente potrà rinsaldare i rapporti con le compagne, conoscerle e farsi conoscere più nel profondo.
In questa maniera riuscirà a creare intorno a sé un gruppo empatico e ben articolato, elemento di notevole importanza per la sua crescita. Sussed? Di tutto un po’ è adatto ad un massimo di 10 persone. In commercio sono disponibili diverse espansioni tematiche nonché i relativi formati tascabili del gioco.
- EDIZIONE IN LINGUA ITALIANA - Il pluripremiato gioco di carte da viaggio che migliora la salute sociale
28) iDoo il giardino intelligente
Ok, iDoo il giardino intelligente è un regalo un po’ particolare da indirizzare ad una dodicenne, ma questo non significa che non possa piacerle. Soprattutto se la ragazzina in questione ama la natura e le scienze potrebbe invece apprezzare parecchio.
Quello proposto è a tutti gli effetti un piccolo orto casalingo equipaggiato con luci led che simulino l’alternarsi di giorno e notte. iDoo il giardino intelligente permette inoltre di programmare la nebulizzazione dell’acqua e di accelerare il processo di crescita delle piantine. Insomma: regalo un po’ sui generis ed un tantino costoso, ma perché non provare?
- [Illuminazione LED a Spettro Completo] Questa serra idroponica è dotata di una luce LED a spettro completo da 26W che...
29) Luci per foto
La moda del momento? Riempire le camerette di diapositive e decorare gli spazi espositivi con apposite luci per foto. In poche parole le stanzette dei nostri adolescenti somigliano sempre più a dei grandi book su parete sapientemente illuminati dal tocco gentile e delicato di fili led bianchi o multicolor.
In questo caso proponiamo un cavo lungo una decina di metri da cui penzolano 100 piccole lampadine ed una sessantina di clip trasparenti a cui ancorare le fotografie meglio riuscite. Le luci per foto possono funzionare grazie all’alimentazione elettrica o a pile (bastano 3 AA). Che bel modo di conservare i ricordi!
- ✨【100 LED e 60 clip e 20 chiodi】 Le nostre luci foto pioli hanno 100 LED. Ogni led da 10 cm, lunghezza totale 10...
30) Cofanetto portagioielli
Il numero di bijoux che una ragazzina può accumulare negli anni è destinato a crescere in maniera esponenziale. Ecco perché un cofanetto portagioielli che sia ben organizzato, capiente e di buona qualità può fare la differenza. In questo modo saremo sicuri di non vedere collanine e braccialetti sparsi per la camera, ma anche di non spaiare gli orecchini, di non perdere preziosi anellini e via discorrendo.
Il cofanetto portagioielli qui proposto è costruito in fibra di legno, è facilmente trasportabile, ricco di scomparti e specchietti. Utile, pratico ed elegante è il regalo perfetto per le dodicenni più stilose e vanitose.
- I tuoi gioielli meritano il meglio: Orecchini, braccialetti e anelli che si accumulano sul comodino? Bellissimi bijoux...