migliori trappole per topi,modelli e prezzi
Home » Pulizia » Trappole per topi

Trappole per topi

Scopri subito quali sono le migliori trappole per topi.

Oggi vogliamo parlarti di un argomento importante e abbastanza diffuso: i topi, animali presenti sia in campagna che in città, che oltre ad essere fastidiosi, provocano danni alle strutture e sono anche un pericolo per la nostra salute. Nello specifico cercheremo di capire come sbarazzarci in modo semplice dei ratti in casa mettendo in atto dei metodi efficaci e naturali che combattono questo problema disperdendo così anche la proliferazione di questi piccoli animaletti.

Potrai scegliere di risolvere il problema, chiamando un professionista a casa tua, che effettuerà un intervento di derattizzazione. Se invece sei alla ricerca di un metodo più economico, puoi risolvere il problema in modo autonomo, utilizzando una o più trappole per topi. Vediamo insieme come si utilizzano, quanto costano e quali sono i migliori modelli.

E’ risaputo che in tanti hanno la fobia dei topi ( Musofobia ): si tratta sicuramente di un problema rilevante, poiché come abbiamo già accennato prima, i topi sono portatori di malattie e in alcuni casi possono portare anche alla morte. I topi vivono in luoghi angusti come le fogne, perchè sono a stretto contatto con alcuni tipi di batteri molto pericolosi per l’uomo. Si cibano di tutto, rovinano gli indumenti, le lenzuola, i mobili e tutto quello che trovano intorno. Se hai notato qualche topolino in casa, agisci rapidamente altrimenti potrebbero nidificare e aumentare di numero in pochissimo tempo.

Se vuoi acquistare e usare le trappole per topi, ti consigliamo di scegliere i modelli progettati appositamente per l’uso domestico, senza il bisogno di ricorrere ad esche avvelenate, che oltre ad essere tossiche per la salute dell’essere umano, possono avvelenare e uccidere anche altri animali che girano nei dintorni (cani, gatti ecc. ).

Le esche avvelenate, inoltre, sono utilizzate dai professionisti del settore, esclusivamente in determinate condizioni. Ad ogni modo tieni conto che, l’utilizzo di sostanze velenose, non sempre riescono ad uccidere istantaneamente l’animale, il topo potrebbe infilarsi da qualche parte e morire lì, con il rischio di non poterlo trovare e smaltire.

Al giorno d’oggi, le trappole per topi, adatte all’utilizzo domestico funzionano con l’esca alimentare. Alcune aziende produttrici forniscono consigli anche sul tipo di esca da inserire nella trappola, a quanto sembra, l’alimento più efficace non è come molti credono, il classico formaggio, ma bensì la crema al cioccolato.

Quale trappola per topi scegliere?

Prima di parlare nello specifico dei modelli in commercio, vogliamo porti una semplice e chiara domanda: sei sicuro di volerti sbarazzare definitivamente dei topi, oppure preferisci catturarli umanamente e liberarli in altri spazi lontani dalla città come la campagna ecc.? Vediamo ora le vari tipologie e come si usano.

Trappola a gabbia

Questo sistema di cattura consente di acchiappare i topi senza far loro del male, quindi, se intendi prenderli senza ucciderli, la trappola a gabbia (o galleria ) è la soluzione ideale. Tieni conto che se abiti in campagna o in periferia, probabilmente nelle vicinanze, oltre ai topolini, vivono anche altre specie animali ( lucertole, conigli, uccelli ).

Se usi una trappola sbagliata, rischi di far male anche a loro. Le trappole professionali per topi funzionano in modo molto semplice: in pratica bisogna mettere l’esca sopra un congegno a molla presente dentro la gabbia e una volta che il topo sfiora l’esca, la porta si chiude in automatico lasciandolo intrappolato all’interno.

Le trappole a gabbia sono disponibili in diversi materiali ( ferro e plastica ) ed è possibile scegliere tra differenti misure. Questo tipo di trappola è adatto anche per catturare animali di dimensioni maggiori.

Trappola elettrica

Il modello elettrico è costituito da un piccolo tunnel ( abbastanza ridotto per evitare che vi entrino anche cani e gatti ), dove all’interno della gabbia è possibile inserire l’esca per attirare l’animale, ma funziona anche senza esca, visto che i topi in genere sono attirati dai posti chiusi. Le trappole elettriche sono dotate di batteria capaci di generare delle scosse elettriche sufficienti ad uccidere i topi. In genere, il modello elettrico viene utilizzato in casi particolari come le disinfestazioni.

Multicattura elettrica

Le trappole in questione vengono usate solitamente quando è necessario catturare un numero elevato di topi (magari nascosti in grandi magazzini o cantine). Le trappole elettriche a cattura multipla riescono a catturare anche due o tre ratti per volta: infatti, con una sola carica di batterie si possono catturare decine di topi.

Trappola a molla

Uno dei modelli più conosciuti e utilizzati fino a qualche decina di anni fa. Solitamente la trappola a molla viene utilizzata con l’esca alimentare, ma se posizionata in una zona di passaggio dell’animale può funzionare anche senza. La trappola a molla si attiva di scatto quando viene toccata l’esca, a volte uccidendo sul colpo l’animale, altre volte ferendolo gravemente.
opinioni classifica e prezzo migliori modelli in vendita online

Trappola a colla

Anche questo sistema veniva utilizzato in passato, ora si preferisce utilizzare altri metodi, come quelli descritti in precedenza. La trappola a colla non da la certezza di uccidere i topi in tempi rapidi, capita spesso che questi rimangano intrappolati e muoiano dopo molti giorni.

Le migliori trappole per topi 2018

Una trappola per topi oltre ad essere efficace deve essere semplice da usare e non deve costare un patrimonio. Abbiamo selezionato le migliori trappole per topi elettriche, a molla, a gabbia, ecc. I modelli a gabbia in genere sono molto economiche e si possono trovare online anche al modico prezzo di 5-8 euro. Se invece preferisci acquistare un modello elettrico, la spesa arriva anche fino a 50-60 euro.

1
PEDY Trappola Per Topi in plastica con Foro d'Aria,...
6 Recensioni
PEDY Trappola Per Topi in plastica con Foro d'Aria,...
  • Sicurezza: senza colla e tossine, nessun topi...
  • Umana e riutilizzabile: Nessuna trappola per topi,...
  • Facile da usare: basta posizionare il nocciole,...
  • Meccanismo efficace: quando il topo cammina sul piatto,...
  • Ampia applicazione: cattura topi, ratti, criceti,...
2
Lotto di 2 scatole di esca robusti per ratti per l'...
23 Recensioni
Lotto di 2 scatole di esca robusti per ratti per l'...
  • Set di 2 scatole.
  • Progettate per un alloggio senza pericolo del veleno a...
  • Robusti e completamente bloccabili, mantengono il...
  • Per un alloggio dell' esca chicchi ma anche in blocchi.
  • Le istruzioni sono fornite in lingua inglese e...
3
HomemoH Humane intelligente trappole per topi,...
10 Recensioni
HomemoH Humane intelligente trappole per topi,...
  • Nessuna trappola per topi uccidere non danneggiare il...
  • AFFIDABILE e sicuro, realizzata in plastica ABS di...
  • FACILE a usarela pedale in trappola per topi è...
  • RIUTILIZZABILI dopo aver rilasciato il mouse...
  • AMPIA applicazione adatto a topi, ratti, scoiattoli,...
4
TIFANTI Prodotto Anti-Roditori, Ferro Gabbia Trappola...
29 Recensioni
TIFANTI Prodotto Anti-Roditori, Ferro Gabbia Trappola...
  • non tossico - sicuro per i bambini e gli animali...
  • Humane live Rat Animal Trap - Stampa animali catturati...
  • Peso leggero, Innovativo, efficiente e facile da...
  • molla innescato meccanismo della porta con il fermo
  • Completamente prova di fuga. La più bella rete...
5
Home Solutions Trappola per Topi 6 Pz, Resistente,...
24 Recensioni
Home Solutions Trappola per Topi 6 Pz, Resistente,...
  • LONG LASTING: le trappole per mouse Home Solutions che...
  • DESIGN & QUALITÀ: la tazza esca preformata consente...
  • RIUTILIZZABILE E FACILE: Le soluzioni Home Trappole...
  • MATERIALI: la migliore trappola per topi, realizzata...
7
Gardigo 623583 - Set di 3 Trappola per Topi Humana;...
3 Recensioni
Gardigo 623583 - Set di 3 Trappola per Topi Humana;...
  • TRAPPOLA SICURA: L'alloggiamento in plastica...
  • 3x TRAPPOLA PER TOPI: La trappola coperta Gardigo è...
  • ECOLOGICHE: La trappola per topi è ecologica e si...
  • FACILE DA USARE - riutilizzabile: Basta mettere l'esca...
  • Le nostre Trappole per topi sono realizzate con...
Trappole per topi
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!