Home » Elettronica » Campanelli senza fili
vendita migliori campanelli senza fili

I campanelli senza fili sono dei semplici campanelli che, però, non prevedono quell’intreccio di fili cui siamo solitamente abituati e che, a dire la verità, sono anche antiestetici.

Cos’è un campanello senza fili e come funziona

Questa particolare tipologia di campanelli è costituita da un trasmettitore e da un ricevitore: il trasmettitore, solitamente, viene posizionato all’esterno in quanto è rivestito con un materiale resistente agli agenti atmosferici ed impermeabile. Tale dispositivo viene attaccato alla base di appoggio mediante nastro biadesivo, oppure tramite delle viti, e funziona grazie ad una batteria molto facile da sostituire.

Il ricevitore, invece, viene posizionato all’interno dell’abitazione solitamente in sostituzione del classico citofono. Esso viene alimentato da corrente elettrica a 220 Volt e, per tale ragione, deve essere collocato nelle vicinanze di una presa elettrica. Il fatto che solamente un componente del campanello senza fili, ovvero il ricevitore, necessita della corrente elettrica ai fini della buona riuscita del funzionamento del dispositivo, rende quest’ultimo estremamente facile da installare rispetto ai campanelli dotati di fili.

Come scegliere il migliore campanello senza fili

Se non sai come decidere tra i migliori campanelli senza fili, questo articolo fa al caso tuo! Nella nostra guida potrai prendere atto di quali siano le più importanti peculiarità di questo utile dispositivo, riuscendo in tal modo ad avere un quadro chiaro delle caratteristiche dei migliori modelli presenti sul mercato ai fini di effettuare un acquisto consapevole.

Fattori da prendere in esame prima di effettuare l’acquisto

Prima di procedere con l’acquisto del miglior campanello senza fili, occorre valutarne alcuni importantissimi fattori quali: distanza, impermeabilità, segnalazione luminosa, segnalazione sonora ed, infine, il montaggio. Eccoli spiegati, qui di seguito, ad uno ad uno.

Distanza

I nuovi campanelli senza fili oltre ad essere piacevoli dal punto di vista dell’estetica, sono anche molto ricercati per via del loro costo abbastanza modesto. Una cosa però bisogna ricordarla ovvero che non tutti i modelli determinano lo stesso livello di performance relativamente alla distanza che il campanello senza fili riesce a “coprire”.

In questo senso possiamo dire che un campanello senza fili in grado di offrire buone prestazioni da questo punto di vista è un campanello con una distanza non inferiore ai 100 metri. Se si vuole invece che il campanello senza fili desiderato dia il massimo delle sue possibilità, occorre scegliere un modello che abbia una copertura pari a 200/300 metri ed anche oltre questo livello.

Questi sono solamente dati che le case produttrici sottolineano e mettono in evidenza, ma si tratta di valori assicurati solo in situazioni in cui il campo è aperto, ovvero libero da ostacoli. Tale situazione però è molto difficile che si presenti, in quanto qualche impedimento è inevitabile che si presenti.

In ogni caso qualora la propria abitazione sia molto grande e, inoltre, sia predisposta su più di un piano sarebbe consigliabile scegliere un modello di campanello senza fili che vanti una copertura elevata, così da non avere alcun problema in tal senso.

Impermeabilità

Il livello di impermeabilità di questi particolari strumenti non è, assolutamente, un fattore da trascurare. Tale fattore viene mostrato da un indirizzo IP, il quale è seguito da due cifre: la prima cifra mostra il livello di salvaguardia dagli oggetti solidi, mentre la seconda cifra indica il grado di tutela dall’acqua.

Un campanello senza fili dotato di un grado di protezione IP44 reprime l’entrata di oggetti solidi maggiori di 1 millimetro e gli zampilli d’acqua. Un campanello senza fili che comporta un indirizzo IP55 presenta, quindi, un grado di protezione maggiore: esso infatti assicura la tutela del dispositivo dalla polvere, la quale vi si annida molto facilmente, ma anche da emissioni d’acqua molto più ingenti dei semplici zampilli.

L’ideale sarebbe scegliere un modello di campanello senza fili che comporti una copertura maggiore specialmente se questo debba essere installato all’esterno, in una zona che presenta un’esigua protezione e soprattutto molto esposta ad eventuali perturbazioni. Un modello ideale di campanello senza fili, inoltre, è quello che maggiormente resiste sia alle temperature elevate che a quelle più basse, così da poter essere utilizzato sia in estate che in inverno.

Segnalazione sonora e segnalazione luminosa

Per quanto riguarda il fattore riconoscimento visivo/uditivo i modelli che riescono a conferire maggiori risultati sono quelli che prevedono entrambi le tipologie di segnalazione: quella luminosa e quella sonora. Per quanto concerne la segnalazione sonora i migliori modelli di campanello senza fili devono essere dotati di decine di suonerie differenti tra loro ma, qualora si sia in presenza di un cliente molto esigente, una trentina di motivi diversi potrebbero non bastare.

Ecco che per la soddisfazione di queste particolari esigenze sarebbe meglio optare per un modello che preveda, almeno, una cinquantina di melodie diverse. Un’altra funzione che non dovrebbe assolutamente mancare è la regolazione del volume su un numero maggiore di livelli così che l’utilizzatore possa trovare quello più adatto alle proprie esigenze, senza che venga disturbato in maniera eccessiva.

Quanto invece alla segnalazione luminosa essa rappresenta, senza alcun dubbio, un sensore volto a rafforzare la funzione della segnalazione sonora e si rivela essere un fattore indispensabile per tutti quelli utenti che, ad esempio, abbiano perso le funzionalità dell’udito.

Montaggio

La fase del montaggio è uno di quei fattori che ha reso il campanello senza fili uno dei prodotti più venduti ultimamente nel settore degli apparecchi elettrici, soprattutto per via della sua facilità per quanto riguarda l’installazione. In questo senso, infatti, non è necessario l’intervento di professionisti del settore quali gli elettricisti oppure l’esecuzione di difficili operazioni di cablatura… tant’è che anche i meno pratici del campo sarebbero in grado di collocarli.

Chi sceglie di installare a casa propria, ed in autonomia, un campanello senza fili dovrebbe optare per modelli in cui le istruzioni del manuale d’uso siano scritte anche in italiano, in modo da facilitare le operazioni di installazione del dispositivo. Questo fattore non bisogna darlo troppo per scontato, poiché é possibile trovare modelli con manuali d’istruzioni specificate in tutte le lingue tranne la nostra.

Quando si acquista un campanello senza fili usualmente viene conferito in dotazione anche un kit di installazione, contenente tutto lo stretto indispensabile per il montaggio del campanello senza fili. In seguito occorre assicurarsi che, all’interno di questo kit, siano presenti le viti con cui si fissa il trasmettitore ma anche l’opzionale, e specifico, nastro biadesivo.

Migliori campanelli senza fili 2018

Cerchi il miglior campanello senza fili? Nessun problema, guarda subito i modelli che trovi qui sotto. Ogni modello è corredato di scheda tecnica, completa di prezzo e opinioni dei clienti. Clicca subito e scopri il campanello senza fili più adatto alle tue esigenze!

1
Campanello Senza Fili, Govee Campanello Wireless...
49 Recensioni
Campanello Senza Fili, Govee Campanello Wireless...
  • OTTIMA QUALITÀ: Il nostro prodotto è fatto del...
  • RISPARMIO ENERGETICO & DESIGN ORIGINALE: Vita...
  • INDICATORE LED: Il ricevitore hanno indicatori LED in...
  • Facile da Installare: Si potrebbe facilmente collegare...
  • Sicurezza: La portata del campanello senza fili è di...
2
Campanello Senza Fili da Esterno Impermeabile IP44,...
42 Recensioni
Campanello Senza Fili da Esterno Impermeabile IP44,...
  • RAGGIO D'AZIONE LUNGO & SEGNALE PIÙ POTENTE: Funziona...
  • SUPER FACILE INSTALLAZIONE: Il ricevitore non richiede...
  • OTTIMA QUALITÀ & IMPERMEABILE IP44: Questo campanello...
  • RISPARMIO ENERGETICO & LUNGA DURATA: Basso consumo...
  • INDICATORE LED: Il campanello (trasmettitore) e...
3
Campanello Senza Fili Impermeabile Wireless Doorbell...
157 Recensioni
Campanello Senza Fili Impermeabile Wireless Doorbell...
  • RAGGIO D'AZIONE LUNGO E SEGNALE PLU FORTE: Funziona...
  • FACILITA DI INSTALLAZIONE: È possibile correggere il...
  • RESISTENTE ALLE INTEMPERIE: Il nostro prodotto è...
  • RISPARMIO ENERGETICO & DESIGN ORIGINALE: Vita...
  • INDICATORE LED: Il campanello (trasmettitore) e il...
4
Campanelli Wireless Impermeabile, TeckNet Campanello...
111 Recensioni
Campanelli Wireless Impermeabile, TeckNet Campanello...
  • Range Operativo di Oltre 820 piedi (250m): 1000 piedi...
  • Illuminazione Istantanea LED blu: il pulsante del...
  • 32 Suonerie Differenti: quattro livelli di volume...
  • Facile da Installare: Si potrebbe facilmente collegare...
  • Contenuto della Confezione: 1 X WA658 Campanello...
5
Campanello Senza Fili, TeckNet Campanello Wireless...
315 Recensioni
Campanello Senza Fili, TeckNet Campanello Wireless...
  • Segnale Forte: La distanza di lavoro può essere fino a...
  • Indicatore LED: Entrambi dotati di indicatori LED,...
  • Installazione Semplice: Il trasmettitore può essere...
  • Diverso Suonerie: 52 suonerie disponibili per la...
  • 3 Modalità di Funzionamento: Suoneria, LED, LED e...
6
NATOL Campanello senza Fili senza Batterie, Campanello...
21 Recensioni
NATOL Campanello senza Fili senza Batterie, Campanello...
  • Campanello Wireless senza Batterie: Con la tecnologia...
  • Selezione Ricca di Suonerie: Dotato di 28 suonerie...
  • Campo di Trasmissione Lontana: Distanze di lavoro fino...
  • Impermeabile & Resistente: Il grado di impermeabilità...
  • Facile da Installare: Basta inserire ricevitore nella...
7
Homecube Campanello Senza Fili, Portata 500m, con...
9 Recensioni
Homecube Campanello Senza Fili, Portata 500m, con...
  • Transimission GAMMA: La distanza operativa campanello...
  • CARATTERISTICHE: 58 diverse suonerie, 4 livelli di...
  • Segnale di allarme: un apparecchio cercapersone per gli...
  • BATTERIA: Non richiede batterie per il...
  • Facilit di installazione: campanello puessere collegato...
8
TeckNet Campanello Wireless Impermeabile IP55, Doorbell...
203 Recensioni
TeckNet Campanello Wireless Impermeabile IP55, Doorbell...
  • Impermeabile IP55: Il trasmettitore può resistere alla...
  • Diverso Suonerie: 58 suonerie con 4 livelli di volume...
  • Segnale Forte: La distanza di ricezione può essere...
  • Indicatore LED: I ricevitori lampeggiano in blu,...
  • Installazione Semplice: Basta collegare i ricevitori...
9
VOXON Campanello Impermeabile IP44 Senza Fili, EasyLink...
24 Recensioni
VOXON Campanello Impermeabile IP44 Senza Fili, EasyLink...
  • Impermeabilità IP44: Il trasmettitore può essere...
  • Trasmettitore Potente: Raggio di ricezione wireless...
  • 58 Suonerie e Volume a 4 Livelli: 58 melodie diverse...
  • Facile da Installare: Il pulsante può essere fissato...
  • Indicatore LED Design: l'indicatore LED aggiunge...
10
Campanello senza fili campanello, mlovebiti...
4 Recensioni
Campanello senza fili campanello, mlovebiti...
  • Portata 300 meter e staerkes segnale: 300 m/1000ft...
  • Varie Ringtone e volume: 55 diverse suonerie dalla...
  • Impermeabile trasmettitore: a causa impermeabile...
  • Installazione semplice: basta collegare il ricevitore a...
  • Garanzia di qualità. Se avete qualsiasi domanda o...
Campanelli senza fili
Metti il tuo voto