vendita miglior fasciatoio da viaggio
Home » Bambini » Fasciatoi da viaggio

Fasciatoi da viaggio

Come cambiare il pannolino in situazioni estreme? Per quanto la vita di mamma e papà possa essere frenetica, un neonato ha le sue esigenze, i suoi tempi. Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, il fasciatoio da viaggio (o portatile) sembra riscuotere sempre più successo. In genere questo oggetto, leggero,morbido ed arrotolabile, contiene degli alloggi per tutto ciò che può tornare utile durante l’operazione di cambio del pannolino: dalle salviettine alle tovaglie, dai pannolini alle pomatine antiarrossamento.

Ovviamente il fasciatoio portatile pieghevole può rappresentare un’ottima soluzione anche per chi non ha in casa lo spazio necessario per collocarne uno fisso. Insomma, a questo punto non resta che chiedersi: “Come fare a riconoscere ed acquistare il miglior fasciatoio da viaggio attualmente in commercio?”. Niente di più semplice!

Come scegliere il miglior fasciatoio da viaggio

Per i figli, si sa, ogni genitore vuole il meglio. Quando si tratta di fasciatoi da viaggio, bisogna trovare un prodotto che possa rispondere in primis a tutte le necessità del bebè, in secondo luogo che sia pratico da utilizzare per mamma e papà e, possibilmente, che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Partiamo dal presupposto che esistono diversi tipi di fasciatoi portatili. Alcuni sono costituiti da semplici materassini arrotolati che, una volta aperti, lasciano vedere tasche e scomparti utili a riporre gli oggetti del bambino.

Questi sono forse i più sicuri e versatili tra i prodotti pensati per i piccoli che non stanno molto in casa. Altri ancora sono dei fasciatoi classici in miniatura: hanno un materassino plastificato ed imbottito di gommapiuma e, al di sopra, un piccolo telaio in legno con mensoline pensate per reggere tovaglie, pannolini e quant’altro. In genere questo fasciatoio può essere ancorato a parete e richiuso per ridurre l’ingombro ogni qual volta non sia in uso.

A patto che sia solido e che gli oggetti disposti sui ripiani non diventino pericolosi se accidentalmente dovessero cadere sul piccolo, il fasciatoio in questione rappresenta un ottimo compromesso tra il praticissimo materassino ed i prodotti tradizionali.

Caratteristiche da ricercare in questo articolo per la primissima infanzia:

  • Praticità: si tratta ovviamente della prima ed imprescindibile caratteristica che questo oggetto deve possedere. Il fasciatoio portatile deve essere facile da arrotolare e riporre quando non è in uso, ma soprattutto deve consentire un’apertura immediata nel momento in cui il piccolo ha necessità di un cambio di pannolino. Rientra nel concetto di praticità anche il corredo di un certo numero di taschine, a loro volta ripiegabili all’interno del materassino, trasparenti o retate, perfette per individuare subito ciò che serve.
  • Facile da pulire: i bimbi così piccoli, è un classico, tendono durante il cambio del pannolino ad urinare ancora, o peggio, ad espletare altro genere di bisogni. Per questo motivo è bene che il materiale di realizzo del fasciatoio sia impermeabile e facilmente lavabile.
  • Sicurezza: quale che sia la tipologia di fasciatoio prescelta, ci si assicuri che non possa essere in qualche modo pericolosa per il bebè. Ciò significa che per il piccolo non deve essere possibile compiere troppi movimenti, soprattutto se l’oggetto viene utilizzato laddove ci sia possibilità che il pupo, a furia di muoversi, rotoli e cada a terra. Inoltre i materiali di rivestimento non devono essere tossici né tanto meno facili da staccare e portare alla bocca, magari con il rischio di soffocarsi. Infine mamma e papà, almeno per quanto riguarda i migliori fasciatoi da viaggio sul mercato, devono sempre avere la possibilità di tenere a portata di mano tutto ciò che serve per la pulizia del bambino. Essere costretti ad allontanarsi dal fasciatoio, fosse anche per una frazione di secondo, non è mai una buona idea.

Perché comprare un fasciatoio da viaggio?

Ovviamente, come accennato altrove, perché i ritmi della vita moderna spesso non lasciano altre alternative. L’oggetto però potrebbe conquistare anche il cuore delle mamme casalinghe: praticità e risparmio di spazio sono sempre motivi allettanti. I vantaggi che un fasciatoio da viaggio comporta sono parecchi: dalla maggiore sicurezza per il piccolo (difficilmente, a meno che questo non venga collocato in posti pericolosi e la madre non abbia la pessima abitudine di allontanarsi, il bebè potrà cadere.

Basterà infatti cambiare il pannolino poggiando il fasciatoio direttamente per terra) alla versatilità del prodotto che può essere utilizzato praticamente ovunque. Unico neo: chi si occupa di accudire il bimbo potrebbe dover assumere per qualche minuto una posizione non eccessivamente comoda. Un altro inconveniente a cui badare è la possibilità che bimbi particolarmente movimentati sbattano la testa se il materassino viene collocato direttamente per terra.

Meglio quindi optare per modelli abbastanza larghi e molto ben imbottiti. Questo accorgimento, tra l’altro, tornerà utile per isolare dal pavimento il piccolo che quindi non dovrebbe mai sentire troppo caldo o troppo freddo mentre ci si occupa di cambiargli il pannolino. Nel caso in cui si optasse invece per un modello richiudibile e fissabile al muro (ottima soluzione per le case di villeggiatura o per dare modo ai nonni di accudire al meglio i nipotini) è bene assicurarsi che il prodotto sia corredato di morbide spondine laterali che possano rendere difficile (purtroppo non impossibile) che il bimbo rotolandosi cada a terra.

Prezzi

I fasciatoi da viaggio, in relazione alla marca, al modello, al negozio fisico o virtuale in cui si sceglie di comprare e alla dotazione o meno di optionals, possono avere ovviamente costi abbastanza diversi. In linea di massima il prezzo dell’oggetto può oscillare dalle 10/15 euro per un prodotto base, alla cinquantina di euro per gli articoli migliori. Tuttavia, soprattutto in questo ambito, è facile trovare degli oggetti di seconda mano da acquistare a prezzo decisamente inferiore rispetto al loro valore oggettivo.
opinioni classifica e prezzo migliori modelli in vendita online

Nel caso in cui si dovesse operare questa scelta, è sempre bene provvedere al lavaggio accurato del prodotto acquistato da terze persone. Dopo aver utilizzato acqua e sapone (non detersivo perché i piccoli leccano un po’ tutto e minuscoli residui di detergente potrebbero rimanere anche sul fasciatoio) è bene utilizzare dei disinfettanti naturali, lavare nuovamente il tutto ed inaugurare il fasciatoio.

Migliori fasciatoi da viaggio pieghevoli e leggeri 2018

Fasciatoio portatile per cambiare i pannolini e vestiti...
112 Recensioni
Fasciatoio portatile per cambiare i pannolini e vestiti...
  • CONSIGLIATO per tenere il bambino lontano da germi e...
  • QUALITÀ E DESIGN 💎 Questo fasciatoio...
  • MULTIUSO 👌 Dispone di 2 tasche con zip, una...
  • SPEDIZIONE GRATUITA 🎁 godere immediatamente...
  • 💯 % GARANZIA: Se in qualsiasi momento si...

Fasciatoio Portatile - Kit da Viaggio per Cambiare i...
184 Recensioni
Fasciatoio Portatile - Kit da Viaggio per Cambiare i...
  • SICURO e PRATICO - Questa borsa fasciatoio portatile,...
  • LEGGERO ma SPAZIOSO e BEN ORGANIZZATO - rende il...
  • ADDIO BORSE PESANTI - solo questa borsetta-fasciatoio....
  • CAMBIARE IL PANNOLINO FUORI CASA? - Niente di più...
  • SODDISFAZIONE GARANTITA - Offrire al tuo bambino il...

Yissvic Fasciatoio Impermeabile da Viaggio Kit da...
47 Recensioni
Yissvic Fasciatoio Impermeabile da Viaggio Kit da...
  • Il fasciatoio portatile si presenta di ottima fattura,...
  • Ideale per chi ha la necessità di portare il neonato...
  • Questo fasciatoio portatile offre molti vantaggi: è...
  • La qualità dei materiali è ottima e resistente, è...
  • Senza contare che l'utilizzo di questo fasciatoio...

Idefair Portable tappetino per il cambio pannolino,...
46 Recensioni
Idefair Portable tappetino per il cambio pannolino,...
  • 【Più confortevole】 - Nel nostro pad è presente un...
  • 【Più impermeabile】 - Il rivestimento è fatto di...
  • 【Più portatile】 - Questo pannolino per pannolini...
  • 【Grande capacità】 - La pochette per pannolini con...
  • 【Proteggi il tuo bambino】 - I luoghi pubblici sono...

Fasciatoio Portatile - Kit da Viaggio per Cambiare i...
32 Recensioni
Fasciatoio Portatile - Kit da Viaggio per Cambiare i...
  • MATERASSINO PER CAMBIO PANNOLINI DI GRAN MODA - Il...
  • PRONTI, ATTENTI, VIA: il materassino portatile per...
  • MATERASSINO PER PANNOLINI DI FACILE PULIZIA - Il...
  • AGGIUNGETELO ALLA LISTA - La stazione portatile per...
  • 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI! La vostra soddisfazione...

BTR Fasciatoio portatile da viaggio per il cambio del...
100 Recensioni
BTR Fasciatoio portatile da viaggio per il cambio del...
  • Aprilo - da aperto misura ben 80cm x 54cm, più lo...
  • Usalo - 1 tasca esterna ed 1 tasca pieghevole e...
  • Puliscilo - realizzato in materiale estremamente facile...
  • Piegalo - da piegato occupa solo 35cm x 22cm
  • Trasportalo - le clip ti permettono di agganciarlo al...

Borsa Fasciatoio per pannolino del bambino, Borsa...
  • La borsa è progettata perfettamente per a organizzare...
  • ACCESSORI INCLUSI : tappetino di cambio, sacchetto per...
  • MATERIALE DI ALTA QUALIÀ - Questa elegante borsa di...
  • Scomparto principale profondo e spazioso - 2 tasche...
  • Le maniglie ci permettono di portare la borsa a mano o...

Fasciatoi da viaggio
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!