offerte migliori levapelucchi elettrici
Home » Elettrodomestici » Levapelucchi elettrici

Levapelucchi elettrici

I pelucchi sui vestiti? Veramente odiosi! Per essere sicuri di apparire sempre al meglio ed archiviare definitivamente il problema, è necessario procurarsi uno tra i migliori levapelucchi elettrici attualmente in commercio. Oltre che i capi di abbigliamento, i pelucchi possono, per così dire, impadronirsi di tende, poltrone, lenzuola ed altra biancheria domestica facendo apparire vestiti e casa sempre in disordine, malcurati e poco piacevoli alla vista. Inoltre, per molti, sono anche fastidiosi al contatto. Il levapelucchi è la soluzione!

Levapelucchi elettrico: come scegliere il migliore

Il levapelucchi elettrico è, all’apparenza, un attrezzo non proprio fondamentale da tenere in casa. Quando però, dopo averlo provato appena una volta, ci si rende conto di quanto sia utile per ridare nuova vita ai tessuti, non si può più fare a meno di utilizzarlo.

Partendo dal presupposto che esistono prodotti di ogni forma e dimensione e che ognuno di essi può assolvere a funzioni diverse, è comunque possibile stilare una lista di caratteristiche utili a distinguere un attrezzo di scarsa utilità da un vero e proprio top di gamma.

Velocità

Un buon levapelucchi elettrico è anche molto veloce; solo in questa maniera tutte le impurità presenti sui tessuti possono essere rimosse. Le lame che compiono il lavoro devono arrivare in media a quasi 9000 giri al minuto per poter garantire buone prestazioni.

Accessori in dotazione

Sembrerà strano, ma un levapelucchi elettrico degno di questo nome deve possedere anche un discreto corredo di accessori. Tra tutti, quello più importante è un set di lamelle intercambiabili che offrono all’utente la possibilità di utilizzare l’apparecchio su una vasta gamma di tessuti e superfici. In molti casi nella confezione è inclusa anche una spazzolina da adoperare sulla lana.

Distanziatore

La presenza di questo oggetto è un po’ più difficile da verificare, ma può fare la differenza. Il distanziatore serve infatti a porre una barriera tra le lame e la griglia dosando in qualche modo la potenza dell’apparecchio.

Alimentazione

In commercio esistono degli apparecchi ad alimentazione elettrica ed altri a pile (ricaricabili o usa e getta). Sta in questo caso all’utente stabilire quale possa essere il modello più adeguato alle proprie esigenze; si tenga comunque presente che un levapelucchi a batterie è più facile da portare sempre con sé, soprattutto nelle situazioni in cui si vuole apparire al meglio.

Griglia e cassetto

La griglia è una delle parti principali del dispositivo. Maggiori saranno le sue dimensioni, più veloce sarà l’azione del levapelucchi. I migliori dispositivi attualmente in commercio si avvalgono di griglie a trama fitta: queste hanno la funzione infatti di evitare che, insieme ai pelucchi, l’apparecchio possa catturare anche lembi di stoffa. E’ bene poi che il cassettino dove si raccolgono i materiali di scarto eliminati dai tessuti sia abbastanza ampio: in questo modo l’utente non sarà di continuo costretto a svuotarlo ed il lavoro potrà essere ultimato in maniera più veloce.

Lame

Partendo dal presupposto che, per i motivi prima enunciati, queste devono sempre essere intercambiabili, è bene verificare anche il materiale con cui sono state realizzate. E’ meglio non acquistare mai un levapelucchi elettrico le cui lame non siano costruite in acciaio inossidabile: queste difficilmente potranno rompersi o addirittura spezzarsi (e quindi danneggiare i tessuti), hanno la capacità di attirare meglio tutte le impurità delle stoffe e, soprattutto, una volta catturati pelucchi et similia, difficilmente li rilasciano nell’ambiente circostante (se ciò succedesse il lavoro di pulizia sarebbe praticamente inutile!).

Facilità di manutenzione e pulizia

Un buon levapelucchi elettrico, al pari di altri piccoli dispositivi da tenere in casa, deve essere facile da smontare e riassemblare garantendo così all’utente la possibilità di pulire il dispositivo ad ogni utilizzo. E’ infatti questo il tipo di manutenzione che l’oggetto richiede. Se nettato tutte le volte che viene messo in funzione, il levapelucchi elettrico può durare praticamente per sempre.

Maneggevolezza

Questi apparecchi, sebbene non pericolosi o non utilizzati per portare a termine operazioni di vitale importanza, devono essere sempre ben controllabili dalle mani dell’utente. Per questo motivo è importante che essi siano leggeri, facili da impugnare e guidabili sui tessuti con estrema facilità.

I migliori levapelucchi elettrici 2018: quanto costano?

Come spesso avviene quando si vuole stimare il costo medio di un oggetto, bisogna tenere in considerazione un gran numero di discriminanti. In generale è possibile affermare che per acquistare questo utilissimo mini elettrodomestico non serve avere a disposizione budget proibitivi.

Per un modello di scarse pretese infatti si spenderà in media una cifra compresa tra le 3 e le 7 euro. Se invece si desidera acquistare un prodotto di qualità decisamente superiore, è possibile cavarsela con una somma compresa tra le 25 e le 30 euro. In ogni caso, è più che evidente, si tratta di cifre irrisorie, alla portata di tutti!

2
Levapelucchi Elettrico, AIYOOE Pelucchi di Rimozione...
72 Recensioni
Levapelucchi Elettrico, AIYOOE Pelucchi di Rimozione...
  • Le lame rotanti lavabile 3: convince nitidezza,...
  • Telecomando con un pulsante: palmare a scorrimento,...
  • Connettore design: il design di collegare e riprodurre,...
  • Ampio verbreite: utilizzabile su quasi tutti i...
  • Cosa ricevi: AIYOOE leva pelucchi, istruzioni, 12 mesi...
3
Singer BS201.12S Levapelucchi
  • Rimuove senza fatica pelucchi da maglioni di lana.
  • 1. Altezza di taglio regolabile in 3 posizioni.
  • Superficie di rasatura extra large.
4
LeaderPro Levapelucchi Elettrico/Togli Pelucchi/Rasoio...
7 Recensioni
LeaderPro Levapelucchi Elettrico/Togli Pelucchi/Rasoio...
  • 【Lama galleggiante】- Lama a tre denti, Maglia in...
  • 【USB Ricaricabile Veloce】- Batteria ricaricabile,...
  • 【Facile da pulire】- Il contenitore di questo rasoio...
  • 【Sicurezza】- C'è un sensore di sicurezza, quindi...
  • 【Maniglia rotante】- La maniglia può essere ruotata...
5
Levapelucchi, Levapelucchi Elettrico, con Due lame...
  • Viene fornito con Due lame sostituibili: viene fornito...
  • Copertura protettiva all'ondulata: offre due modalità...
  • Scatola anti-polvere : Kealive migliora la connessione...
  • Design di blocco per bambini: Quando il coperchio della...
  • Garanzia di 2 anni: Kealive offre una garanzia fino a 2...
6
Levapelucchi, Levapelucchi Remover portatile usb...
13 Recensioni
Levapelucchi, Levapelucchi Remover portatile usb...
  • Mantenere sempre elegante - Il dispositivo di...
  • Durevole e grazioso - Il rasoio in tessuto non è solo...
  • Batteria ad alta capacità e design di ricarica USB -...
  • Premium Blade & Powerful Motors - La lama del rasoio...
  • Design aerodinamico, raffinato e sfarzoso, i nostri...
7
Levapelucchi Elettrico Lint Tessuto Portatile Rasoio...
14 Recensioni
Levapelucchi Elettrico Lint Tessuto Portatile Rasoio...
  • Basta accenderlo, e eseguire la testa forata su tutta...
  • Le lame rotanti lavabile 3: convince nitidezza,...
  • Telecomando con un pulsante: palmare a scorrimento,...
  • Connettore design:Rimozione del tessuto per essere...
  • Il rasoio elettrico per tessuti è ideale per eliminare...
Levapelucchi elettrici
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!