Ombrelli antivento

L’acquisto di questo particolare prodotto è consigliato perché, a differenza degli ombrelli normali, un ombrello antivento è stato progettato per resistere alle intemperie grazie alla robustezza dei materiali. In secondo luogo un ombrello antivento non si gira al contrario ed, inoltre, comporta una durata maggiore. Andiamo a vedere, nel particolare, quali sono le caratteristiche generali di un ombrello antivento e quali fattori prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Perché acquistare un ombrello antivento?

Se abiti in una zona caratterizzata da forte vento, piogge frequenti ed altri agenti atmosferici scegliere di acquistare un buon ombrello antivento potrebbe essere la soluzione ideale. Esso è utile ai fini di proteggere vestiti, capelli, documenti ma anche a non prendersi un malanno! L’ombrello antivento è caratterizzato da una struttura robusta, oltre ad un design originale, che gli consente di resistere bene agli agenti atmosferici.

Un ombrello antivento sarà utilissimo durante il tragitto da casa a lavoro, oppure verso casa di amici e, nei momenti in cui non piove, sarà possibile riporlo in borsa dato che i migliori ombrelli antivento sono caratterizzati da fatto che è possibile piegarli comodamente. Per quanto riguarda il prezzo, naturalmente, un ombrello antivento ( tra questi trovi il modello pieghevole, con sistema reverse, automatico, piccolo, grande, con tessuto idrorepellente ) costa di più rispetto ai normali ombrelli ma possiamo affermar e che si può considerare un buon investimento a lungo termine.

Il prezzo dei cosiddetti ombrelli usa e getta è molto esiguo ma, al contempo, hanno una durata inferiore e pertanto è meglio effettuare la spesa solamente una volta. Ma quale scegliere? Ecco, qui di seguito, le caratteristiche e le tipologie dei migliori ombrelli antivento

I migliori ombrelli antivento: caratteristiche e tipologie

Tantissimi sono i modelli di ombrello antivento offerti oggi dal mercato, dagli ombrelli maxi adatti a due persone, a quelli pieghevoli oppure automatici che con un solo e semplice gesto consentono un facile utilizzo. In generale bisogna, prima di effettuare l’acquisto, decidere di cosa si abbia bisogno e quali siano le proprie priorità.

In secondo luogo occorre prendere in considerazione alcuni, fondamentali, fattori: struttura robusta, tessuto idrorepellente, design, sistema reverse, dimensioni ed infine l’ingombro.

Struttura resistente: questo primo fattore è importantissimo in quanto, dalla struttura dell’ombrello, dipende la longevità dello stesso. La struttura deve essere costituita da delle stecche fortificate e rivestite con materiali resistenti come, ad esempio, la fibra in vetro. Ed è proprio grazie alla resistenza dei materiali utilizzati che le stecche non si piegano alle raffiche di vento che, solitamente, fanno in modo che gli ombrelli standard si rompano. Senza contare che optare per una tipologia di ombrello come questa è un vantaggio, per chi lo utilizza, dal punto di vista della sicurezza.
Stoffa idrorepellente: “idrorepellente” vuol dire del tutto impermeabile, ovvero una caratteristica che qualsiasi ombrello degno di questo nome dovrebbe possedere. Peccato che non sia del tutto così poiché gli ombrelli economici spesso e volentieri non assorbono tutta l’acqua e si impregnano, impiegando più tempo ad asciugarsi e, spesso, l’acqua riesce ad oltrepassare la stoffa.
Design: per quanto riguarda il design di un ombrello antivento esso è molto caratteristico e viene pensato per offrire la minima resistenza all’aria e, quindi, per adattarsi all’alta velocità. Sarebbe meglio che l’ombrello antivento fosse asimmetrico, per permettergli di non girarsi al contrario durante eventuali raffiche di vento. In secondo luogo è preferibile che esso abbia una maniglia di forma curva e non scivolosa che garantisca una maggiore ergonomia ed una migliore presa.
Apertura e chiusura: per quanto riguarda il sistema di chiusura, la semplicità vince su tutto! Bisogna considerare che un ombrello viene utilizzato in un contesto non proprio piacevole, magari mentre si è di corsa e ci si imbatte in un temporale e, pertanto, la facilità di apertura/chiusura dell’ombrello è fondamentale. Considerando questo fattore possiamo distinguere modelli che si aprono e chiudono con un semplice “click” schiacciando un bottone, e modelli che prevedono l’apertura manuale.
Chiusura al contrario ( sistema reverse ): gli ombrelli che presentano questo tipo di sistema, comportano una marcia in più. Questa tipologia di ombrello è costituito da un tessuto doppio e da una cosiddetta “chiusura al contrario”: una volta chiuso l’ombrello le stecche, anziché chiudersi verso il basso, si chiudono verso l’alto così da non riversare l’acqua a terra. L’acqua piovana, invece, rimane custodita all’interno della sorta di “contenitore” che si viene a creare. Si tratta di un modello molto pratico soprattutto quando si deve entrare/uscire dalla macchina, ma anche da tenere in mano quando si entra al supermercato oppure in qualche negozio.
opinioni classifica e prezzo migliori modelli in vendita online
Dimensioni: Quanto al fattore dimensioni, solitamente, un ombrello antivento riesce a raggiungere misure pari ad un metro e mezzo di diametro. Molto spesso la maggior parte degli ombrelli antivento vengono prodotti in formato XXl, in modo da proteggere dalla pioggia anche due persone. Nonostante questo esistono però molti modelli di ombrelli antivento pieghevoli, i quali possono essere comodamente conservati nella propria borsa.

Migliori ombrelli antivento pieghevoli, grandi, piccoli, reverse 2021

Se sei alla ricerca del miglior ombrello antivento unisex, dai uno sguardo alla nostra classifica, distinta tra i modelli economici che puoi trovarli a partire da 12-15 euro fino ad arrivare modelli più resistenti ed evoluti in vendita quest’anno a prezzi vantaggiosi da 30 a 60 euro.

ORA IN OFFERTA1
Superbison Dual Layer Ombrello 62/51 pollici Grande...
245 Recensioni
Superbison Dual Layer Ombrello 62/51 pollici Grande...
  • Design a doppio strato: realizzato in spugna 210T...
  • Romantico con intimità: arco a baldacchino da...
  • Apertura rapida e automatica: un pulsante...
2
Bolero Ombrello da Pioggia Lungo Golf Antivento,...
122 Recensioni
Bolero Ombrello da Pioggia Lungo Golf Antivento,...
  • TESSUTO POLYESTER PONGEE: telo realizzato con...
  • STRUTTURA ROBUSTA E DURATURA: la struttura interna...
  • ELEGANTE E VERSATILE: l'ombrello Bolero è il...
3
Gonex Ombrello da Golf Antivento, Ombrello Grande da...
1.552 Recensioni
Gonex Ombrello da Golf Antivento, Ombrello Grande da...
  • Ombrello grande e multifunzionale: con copertura...
  • Materiale di alta qualità: realizzato in tessuto...
  • Forte vento e pioggia: progettato con doppia...
4
Bolero Ombrello Portatile Mini Pieghevole Antivento...
  • TESSUTO POLYESTER PONGEE: telo realizzato con...
  • TECNOLOGIA WINDPROOF: gli ombrelli Bolero sono...
  • STRUTTURA ROBUSTA E DURATURA: la struttura interna...
5
Amazon Brand - Eono Ombrello da Golf Aperto Automatico,...
1.444 Recensioni
Amazon Brand - Eono Ombrello da Golf Aperto Automatico,...
  • Professionale: l'ombrello da golf di Eono è usato...
  • Tessuto impermeabile e resistente ai raggi solari:...
  • Sfida il maltempo: il design a doppio telo lo...
6
Kalolary Ombrello da Golf Grande 62 pollici Automatico...
131 Recensioni
Kalolary Ombrello da Golf Grande 62 pollici Automatico...
  • 10 RIBS OMBRELLO SOLIDO RESISTENTE AL VENTO: la...
  • Ombrello pieghevole portatile da 62 pollici:...
  • MANIGLIA COMFORT ANTISCIVOLO APERTURA / CHIUSURA...
7
Ombrello Pieghevole, TechRise Ombrello Portatile...
2.869 Recensioni
Ombrello Pieghevole, TechRise Ombrello Portatile...
  • Costruzione Antivento: L'ombrello TechRise è...
  • Materiale Impermeabile: Materiale Altamente...
  • Il design con la funzione di Apertura/Chiusura...
8
Jooayou Doppio Strato invertito Ombrello, Manico a...
3.285 Recensioni
Jooayou Doppio Strato invertito Ombrello, Manico a...
  • 【Manuale a forma di u】Lunghezza 80cm. Dai la...
  • 【All'interno dell'ombrello】Un pulsante per...
  • 【Materiale durevole】È realizzato in tessuto...
ORA IN OFFERTA9
G4Free Ombrello pieghevole da golf da 150 cm con doppio...
108 Recensioni
G4Free Ombrello pieghevole da golf da 150 cm con doppio...
  • Innovazione dell'ombrello da golf: l'ombrello da...
  • Doppio baldacchino e forte costruzione: rispetto...
  • Tessuto impermeabile e resistente al sole: il...
10
Ombrello Pieghevole Juventus Nero - Ombrello Compatto...
52 Recensioni
Ombrello Pieghevole Juventus Nero - Ombrello Compatto...
  • JUVENTUS FC: ombrello ufficiale della squadra...
  • ANTIVENTO: sistema antivento in grado di...
  • PFC FREE: tessuto impermeabile eco-compatibile e...