prezzo migliori panni in microfibra
Home » Pulizia » Panni in microfibra

Panni in microfibra

Diffusosi soprattutto negli ultimi anni, il panno in microfibra ha lentamente soppiantato le altre tipologie di pezze diventando in breve tempo un prezioso aiuto per chi si occupa di tenere pulita la casa. In questa guida vi proponiamo i migliori panni in microfibra prodotti dalle aziende leader nel settore.

Perché comprare un panno microfibra?

Questo particolare tipo di panno offre a chi lo acquista un discreto numero di vantaggi: dal risparmio economico (non è necessario comprarli di continuo come accadeva con gli antenati usa e getta, non richiedono l’uso di detergenti, costano pochissimo e vengono spesso venduti in confezioni multipack) all’attenzione per l’ambiente (mole inferiore di rifiuti e minor fabbisogno di prodotti chimici inquinanti) e, non meno trascurabile, alla possibilità di impiegare meglio il proprio tempo. L’efficacia dei panni in microfibra è poi di gran lunga superiore rispetto a quella delle pezze di vecchia concezione.

Come scegliere il panno perfetto?

Sebbene il panno in microfibra sia genericamente più adatto a tener puliti gli ambienti risparmiando tempo, fatica e denaro, non tutti possono dirsi di ottima fattura. A cosa bisogna stare attenti quando si comprano delle microfibre? Quali sono i fattori discriminanti tra un panno ad alta resa ed uno un po’ meno efficiente? Esistono dei parametri a cui bisogna attenersi quando si decide di fare questo genere di acquisti? Sì, eccoli nel dettaglio:

Possibilità di riutilizzo: un buon panno in microfibra è genericamente riutilizzabile un gran numero di volte, tutto ciò senza perdere però in efficienza
Versatilità: il prodotto, la cui struttura è studiata per poter indifferentemente trattenere tanto lo sporco grasso quanto le più piccole particelle di polvere o ancora grossi quantitativi di acqua, deve essere versatile. La particolare composizione in poliammide e poliestere infatti fa sì che il tessuto sia perfetto per pulire qualsiasi tipo di superficie, dal vetro al legno, dal parquet alla formica. Per questo motivo i panni in microfibra stanno lentamente conquistando nuovi mercati; non soltanto vengono ampiamente impiegati per la pulizia di casa, ma anche per quella di automobili, strumenti musicali, ecc.
Capacità di assorbire i liquidi: si tratta in questo caso di una caratteristica fondamentale per la pulizia di un discreto numero di superfici. Assorbire i liquidi significa anche poter efficacemente trattare mobili et similia (ovviamente all’occorrenza) con sgrassatori e detergenti di vario tipo, sapendo che il panno in microfibra pulirà senza per questo lasciare qui e là pelucchi e piccole parti di tessuto
Formato: esistono, com’è facile immaginare, panni di varie misure consone al tipo di utilizzo che è possibile farne. Nel caso in cui ci si avvalesse del prodotto per spolverare o mantenere pulite piccole superfici, si opterà per misure nell’ordine di grandezza di 30×40 cm (o poco superiori). Se invece il panno dovrà servire a lavare i pavimenti è meglio scegliere dei modelli di dimensioni maggiori

Far durare il più a lungo possibile i panni in microfibra: la manutenzione

Il panno in microfibra non è un oggetto che per poter durare nel tempo necessita di molte cure. Tuttavia, come spesso accade, è sempre meglio mettere in pratica dei piccoli accorgimenti per essere sicuri che la sua efficienza resti inalterata. Innanzitutto è necessario lavare il panno in microfibra ogni qualvolta se ne conclude l’utilizzo.

Si può scegliere di pulire il prodotto a mano o, nella maggior parte dei casi, in lavatrice. Per evitare spiacevoli contrattempi però è sempre bene leggere le etichette cucite sull’oggetto o riportate sulla confezione. In genere per i lavaggi è meglio utilizzare dell’acqua fredda.

I prezzi

Il costo dei panni in microfibra è chiaramente irrisorio. Questo cambia, ovviamente, in relazione alla marca acquistata, alla qualità del prodotto, alle dimensioni e al numero di panni presenti in ciascuna confezione. Per un singolo oggetto il costo parte addirittura da 0,50 centesimi per arrivare a cifre comprese tra 1 e 2 euro, intorno alle 5 euro se invece si acquista un panno professionale o capace di garantire particolari prestazioni (ad esempio la pulizia di vetri e specchi senza aloni e, volendo, senza l’uso di detergenti specifici).

classifica e prezzi prodotti migliori
Come spesso avviene in questi casi, il costo del prodotto è proporzionale al numero di pezzi acquistato. Può capitare infatti che comprando una confezione che comprenda un discreto quantitativo di panni si possa risparmiare parecchio ovviamente sul costo del singolo oggetto.

Migliori panni in microfibra 2018

Dopo una scrupolosa selezione, abbiamo individuato i migliori panni in microfibra prodotti dalle aziende leader nel settore come Vileda, Robert Scott & Sons, ecc .

2
Vileda Colors Panni in Microfibra, Set Panni Multiuso,...
68 Recensioni
Vileda Colors Panni in Microfibra, Set Panni Multiuso,...
  • Elevate prestazioni
  • Multiuso: per bagno, cucina, vetri e mobili
  • Colori assortiti
  • Maxi formato 36 x 38 cm per una ottima usabilità
3
WORKPRO Panni in Microfibra Confezione da 30 Pezzi...
10 Recensioni
WORKPRO Panni in Microfibra Confezione da 30 Pezzi...
  • ASSORBENTE E SOFFICE: Asciugamano in microfibra assorbe...
  • COMPATTO E LEGGERO: Facile e conviente da arrotolare...
  • PERFETTO STRUMENTO: Da fare la pulizia domestica,...
  • DIMENSIONE 40 x 36 cm: Consente di completare la...
  • 30 PEZZI SET: Panni in microfibra morbidissimi e non...
5
CHARM & MAGIC Panni in Microfibra per Spolverare Cucina...
7 Recensioni
CHARM & MAGIC Panni in Microfibra per Spolverare Cucina...
  • Qualità Premium: 10 panni in microfibra di alta...
  • New Premium in Microfibra: Costruito con 80% poliestere...
  • Pulire Efficacemente: senza lasciare striature...
  • Grande Valore: consente di pulire con o senza prodotti...
  • Applicazioni Larghe: ideale per operazioni di pulizia...
6
AmazonBasics – Panni in microfibra (confezione da 24...
724 Recensioni
AmazonBasics – Panni in microfibra (confezione da 24...
  • Panni in microfibra morbidissimi e non abrasivi per non...
  • Da utilizzare con o senza detergenti chimici, non...
  • Assorbono una quantità di liquido fino a 8 volte il...
  • La confezione contiene panni di 3 diversi colori:...
  • Si possono lavare e riutilizzare centinaia di volte.
7
Pacco Da 10 Di Panni In Microfibra Verdi E Arancioni Di...
  • MICROFIBRA CLASSE PROFESSIONALE: Fibre dense con...
  • SUPERASSORBENTE: Ogni panno in microfibra può...
  • CARICA POSITIVA: Attira la polvere e lo sporco anche...
  • DUREVOLE E FORTE: Cucito con forti punti sugli orli e...
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI: Se non siete completamente...
Panni in microfibra
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!