Volumizzanti per labbra

Volumizzanti per labbra

Labbra perfette? Sì, grazie! E’ inutile negarlo: ogni donna sogna di avere delle labbra perfette, a prova di bacio. Peccato però che non tutte sappiano valorizzarle o correggere le loro piccole imperfezioni. Quando, ad esempio, le labbra sono eccessivamente sottili è necessario utilizzare un buon lip plumper. Questo prodotto, ovviamente, crea l’illusione di una bocca più carnosa e seducente. Ma, come fare a trovare il miglior volumizzante per labbra efficace?

Non sempre la ricerca è semplice ed immediata, ma, in fin dei conti, non è nemmeno tanto problematica da portare a termine. L’importante comunque è ricordare che l’effetto di questi articoli sul corpo è soggettivo e, come tale, impossibile da giudicare univocamente.

opinioni classifica e prezzo migliori modelli in vendita online

Tutto sul volumizzante per labbra

Partiamo dal presupposto che, per quanto sempre più efficaci, i volumizzanti in questione non possono dare effetti miracolosi. Se le labbra sono sottili e scarne, il cosmetico potrà certamente migliorarne la linea rendendole più sensuali e carnose, ma se l’ambizione è quella di andare oltre questi risultati, allora verrà frustrata. Il volumizzante funziona perché contiene delle parti di acido ialuronico, noto “rimpolpante” usato dalle donne per combattere i primi segni del tempo.

Preso atto di ciò, è giunto il momento di mettersi alla ricerca di un buon lip plumper. Per essere sicure di avere per le mani un prodotto di discreta qualità è necessario porre però attenzione a determinati dettagli, eccoli:

  • Prezzo: meglio mettersi l’anima in pace, i prodotti eccessivamente economici non funzionano e, per giunta, possono arrecare una lunga serie di disturbi e fastidi. Se già alla prima applicazione si dovessero accusare bruciori o pruriti sospetti è meglio accantonare il cosmetico e sostituirlo.
  • Sapore: al pari di molti altri prodotti di bellezza, anche i volumizzanti vengono aromatizzati. Sembrerebbe una stupidaggine, ma scegliere un prodotto con un pessimo sapore o insaporito con un gusto che non sia di proprio gradimento, non è proprio una scelta saggia. Questa aromatizzazione infatti in qualche modo viene recepita dai sensori del gusto ed è quindi meglio, soprattutto se si tende ad indossare il volumizzante spesso e per lunghi periodi di tempo, che non infastidisca chi lo usa.
  • Colore: alcuni dei migliori volumizzanti per labbra hanno spesso colore trasparente, perfetti per essere quindi indossati quando si sfoggia un look acqua e sapone o per interagire con un make-up un po’ più aggressivo. Tuttavia in commercio esistono anche degli ottimi prodotti colorati. Come spesso accade quindi non si può dire che un articolo sia il migliore in assoluto, ma è vero semmai che per essere ritenuto tale deve rispondere alle esigenze di chi lo usa.
  • Applicatore: mettere un lip plumper non è un’operazione semplicissima. Per questo motivo i migliori prodotti sul mercato sono dotati di un applicatore che rilascia sulle labbra la giusta quantità di cosmetico evitando così inutili sprechi o di ottenere prestazioni poco performanti.
  • Rossetto: esistono in commercio anche dei rossetti volumizzanti. In generale la loro efficacia è minore rispetto a quella dei veri e propri lip plumper. Dato che però una valutazione universale in tal senso è pressoché impossibile, conviene provare su sé stesse l’effetto del prodotto in questione. Considerando che il costo non è proprio abbordabilissimo, il massimo sarebbe usufruire di qualche campioncino rilasciato dalle profumerie.
  • Durata: in genere l’effetto di un volumizzante non dura moltissimo. In breve tempo l’acido ialuronico che deposita sulle labbra si dissolve e la bocca torna alla sua forma naturale. Si ricordi che solitamente i rossetti lip plumper hanno durata inferiore rispetto ad un volumizzante puro. Un prodotto il cui effetto dura meno di un paio di ore non è proprio il massimo della qualità.
  • Pizzicore: molti cosmetici, spesso anche di buona qualità, lasciano sulle labbra un fastidioso effetto pizzicore.

Tra tutti i prodotti di alta gamma sarà quindi necessario individuare quelli che in tal senso siano più sopportabili. Anche in questo caso si ha a che fare con una valutazione che non può che essere soggettiva ed individuale. La soluzione quindi, così come prospettato poco prima, è quella di testare vari prodotti, magari chiedendo dei campioncini alle profumerie di fiducia, sino a trovare quello più adatto a sé stesse.

Prezzi miglior volumizzante per labbra efficace 2018

2
Belle Azul +Lip Balsamo Gloss. Lucidalabbra idratante e...
119 Recensioni
Belle Azul +Lip Balsamo Gloss. Lucidalabbra idratante e...
  • BALSAMO GLOSS IDRATANTE E NUTRITIVO con Olio di Argan BIOLOGICO (certificato Ecocert) e...
  • L'Olio di Argan e le sue cellule staminali aiutano a rivitalizzare le labbra, donando un...
  • Finitura ultra-lucida trasparente
  • Applicare tre volte al giorno per labbra sexy, seducenti e carnose. Non usare su labbra...
5
Trattamento Labbra Volumizzante Sal 29 Perfect Lips 4 G
10 Recensioni
Trattamento Labbra Volumizzante Sal 29 Perfect Lips 4 G
  • Miglioramento soggettivo delle labbra di salute al 100%
  • Miglioramento dermatologico sentirsi bene 70%
  • Aumentare il senso di protezione del 70%
  • Aumentare la morbidezza e l'elasticità delle labbra 70%
  • Aumento del volume del 40%.
6
Belle Azul + Lips EDIZIONE LIMITATA COLOR NUDE NATURALE...
8 Recensioni
Belle Azul + Lips EDIZIONE LIMITATA COLOR NUDE NATURALE...
  • VOLUMIZZANTE PER LABBRA, EDIZIONE LIMITATA COLORE NUDE con Menta Piperita e Pepe di...
  • FORMULA MIGLIORATA per fornire risultati migliori e più soddisfacenti. Per labbra con una...
  • RICCO DI VITAMINA E, OLIO D' ARGAN E ACIDI GRASSI per fornire i nutrienti essenziali alla...
  • FORMULA ANTI-AGING alimentata da cellule staminali di Argan, che potenziano la produzione...
  • # 1 LIP PLUMPING lip gloss! Paraben e ftalati gratis. Non testato su animali. Prodotto in...
8
WUNDER2 WK01 - WUNDERKISS Lip Gloss Volumizzante per Labbra...
11 Recensioni
WUNDER2 WK01 - WUNDERKISS Lip Gloss Volumizzante per Labbra...
  • Lip Gloss Volumizzante con Collagene e Acido Ialuronico per Aumentare il Volume delle...
  • Un'Alternativa al Filler per Labbra: Aumenta Naturalmente il Volume delle Labbra per Ore.
  • Disponibile in Nuove Tonalità in Aggiunta all'Originale Formula "Clear" per essere Adatto...
  • Make Up Cruelty Free. Made in USA.
  • Menzionato su Allure, Vogue, Hello!, Daily Mail, Star, Evening Standard, Look Magazine,...
10
Lepo XLent LABBRA Stick Trattamento Volumizzante ai 3 Acidi...
3 Recensioni
Lepo XLent LABBRA Stick Trattamento Volumizzante ai 3 Acidi...
  • SENZA PARABENI, SENZA SILICONI - DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU VOLONTARI UMANI

Come già detto altrove, i volumizzanti per labbra non sono certo tra i cosmetici più economici. I lip plumper infatti sono dei piccoli trattamenti estetici a base di acido ialuronico e, come risaputo, questa particolarità li rende un po’ più costosi rispetto ad altri prodotti. Partendo dal presupposto che è sempre meglio evitare dei volumizzanti eccessivamente economici oppure non di marca, si può affermare che il costo di questo cosmetico è abbastanza variabile.

In generale quindi un lip plumper di buona qualità (si preferisce in questo caso escludere a priori i prodotti più scadenti il cui prezzo si aggira sui 5 euro a stick)può costare dai 15 ai 35 euro.

Volumizzanti per labbra
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!