prezzi migliori padelle per frittata
Home » Cucina » Padelle antiaderenti per frittata

Padelle antiaderenti per frittata

La preparazione della frittata può sembrare semplice, in realtà se non si è pratici può capitare di romperla mentre si gira dall’altra parte. Per ovviare a questo problema è sufficiente utilizzare una padella antiaderente per frittata. In questa recensione ti spiegheremo quali sono i principali vantaggi nell’utilizzare questo strumento da cucina e quali sono le migliori padelle girafrittata in vendita in questo momento.

Capita spesso di rientrare la sera a casa, dopo una dura giornata di lavoro e non avere tanta voglia di cucinare. In quei casi puoi ripiegare su un piatto veloce e nutriente allo stesso tempo. Bastano poche uova e qualche altro ingrediente a tua scelta per fare una buona e semplice frittata.

La frittata però nasconde delle insidie se non si è tanto pratici in cucina, soprattutto quando si va a rivoltare nell’altro senso. Usando una semplice padella, si può rischiare di rompere la frittata durante questa fase, o peggio ancora, di farla cadere sopra la base della cucina o addirittura sul pavimento. Fortunatamente in commercio sono presenti tantissime tipologie di padelle adatte per risolvere questo inconveniente. Vediamo ora come scegliere una buona padella antiaderente girafrittata.

Come usare la padella per frittata e quali vantaggi si possono ottenere

La padella per frittata è simile alla classica padella antiaderente che tutti noi conosciamo. La differenza che la contraddistingue dalla prima è la presenza di due piastre: si tratta infatti di un attrezzo composto da due padelle, unite tra loro, insieme ad una piccola cerniera. Quando la frittata è cotta nel fondo e nella parte superiore è ancora cruda, basta girare la padella, il risultato finale sarà una frittata cotta alla perfezione e la cucina perfettamente pulita.

Quale modello scegliere?

Non comprare una padella qualsiasi, prima di ordinare un prodotto è importante conoscere le caratteristiche tecniche e le varie funzioni che bisogna tener conto anche nell’acquisto di una padella per frittata.

  • Impugnatura: il manico della padella è importante che sia resistente al calore e termoisolante, in modo da evitare che si fonda e che possa far ustionare chi la utilizza.
  • Grandezza: meglio una padella piccola o una grande? Se sei sposato/a e hai dei figli è meglio scegliere un modello con un diametro di almeno 28 cm, se sei single puoi acquistare una padella più piccola.
  • Modello ermetico: assicurati di scegliere una padella per frittata antiaderente con chiusura ermetica, in modo da poter cucinare in tutta tranquillità.
  • Padella antiaderente: controlla attentamente la scheda tecnica e assicurati che la padella che stai acquistando abbia il rivestimento antiaderente.
  • Padella multifunzione: ti consigliamo di scegliere una padella multifunzione, che potrai utilizzare sia per cucinare frittate, hamburger, omelette, pizze, focacce, tostare pane, ecc.

Perché acquistare una padella per frittata

Molti si chiedono perché scegliere una padella per frittata quando si può usare una normale padella. La domanda è semplice: con questo strumento da cucina, chiunque ( anche i meno pratici ) possono preparare delle buonissime frittate senza fare danni. La frittata è un piatto semplice e veloce da preparare, adatto al palato di chiunque, anche dai vegetariani. La padella per frittata è semplice da usare ed è adatta anche per cuocere altre pietanze.

opinioni classifica e prezzo migliori modelli in vendita online

Come pulirla

La manutenzione delle padelle antiaderenti è davvero molto semplice: si possono lavare a mano, oppure mettere dentro la lavastoviglie. L’unico accorgimento è quello di non graffiare assolutamente la base antiaderente, se preferisci lavarla a mano evita di utilizzare le spugnette abrasive, meglio le spugne morbide.

Classifica migliori padelle per frittata antiaderenti 2018: prezzi e modelli

Ora che sai come si utilizza una padella per frittata, come si pulisce e quali caratteristiche deve avere, ti proponiamo la classifica dei migliori modelli venduti quest’anno. Abbiamo inserito le padelle prodotte dalle migliori aziende ( Bialetti, Furbo Testo, Tescoma, ecc ). I prezzi di una padella per frittata partono dai 10-12 euro fino ai migliori modelli che costano circa 30-35 euro.

Alluflon girafritta in alluminio nero da 26 cm

ALLUFLON Tradizione Italia Girafritta, Alluminio, Nero,...
9 Recensioni
ALLUFLON Tradizione Italia Girafritta, Alluminio, Nero,...
  • Girafritta/fornetto 26 cm antiaderente con rivestimento...
  • Le due padelle, unite dallo speciale incastro,...
  • Le due parti possono essere utilizzate separatamente...
  • Grazie ai manici removibili il gira frittata/fornetto...
  • Made in Italy al 100%; garanzia 2 anni; lavabile in...

Alluflon è un girafrittata costituito da due padelle che, all’occorrenza, si agganciano tra loro. Questo design consente all’utente di cucinare su qualsiasi tipo di fornello (ad eccezione dei modelli ad induzione) godendo persino dell’effetto forno. Ma non finisce qui.
Le padelle, utilizzabili anche singolarmente, possono essere adoperate come delle teglie (i manici infatti possono essere rimossi).

A rendere più efficiente il prodotto concorre il rivestimento “effetto pietra Hardoise”, che fa di Alluflon un prodotto pratico, salutare e facile da usare. In più il fondo delle padelle è realizzato in alluminio, materiale che garantisce una trasmissione rapida ed uniforme del calore e quindi una migliore cottura dei cibi. Il prodotto, interamente fabbricato in Italia, è corredato da 24 mesi di garanzia.

Tescoma Presto Padella girafrittata, colori assortiti, 26 cm

Un padella è un attrezzo da cucina particolarmente utile. Con Tescoma, ad esempio, è possibile cucinare alla perfezione (in tal senso il fondo delle pentole interamente realizzato in alluminio è una vera e propria garanzia) frittate, pancakes, crepes, verdure al vapore, carni e chi più ne ha più ne metta.

Il diametro pari a 26 cm e lo spessore di circa 6 cm, consentono inoltre di preparare dei piatti abbastanza ricchi, perfetti per saziare più persone contemporaneamente ed esteticamente apprezzabili. Il fondo antiaderente consente poi di cucinare utilizzando pochi grassi e di evitare che i cibi si attacchino alla pentola. Cosa volere di più? Semplice, un po’ di colore in cucina: Tescoma è disponibile in giallo, verde, rosso e argento.

Life Style – Padella in alluminio con rivestimento antiaderente 

Life Style - Girafrittata in Alluminio con Rivestimento...
17 Recensioni
Life Style - Girafrittata in Alluminio con Rivestimento...
  • QUALITÀ PREMIUM SUPERIORE: Fatto con alluminio di alta...
  • Set di 2 pentole attaccabili. MANIGLIE mai allentare....
  • EFFICIENZA ENERGETICA: fondo che facilita l'induzione...
  • ADATTO A TUTTI I TIPI DI CUCINA: a gas, elettrico,...
  • GARANZIA 2 anni. LAVASTOVIGLIE

Un girafrittata che si rispetti deve essere maneggevole, altamente performante e sicura. Life Style possiede tutte queste qualità: il suo peso infatti consente all’utente di sollevare facilmente la padella, il fondo in alluminio ed il rivestimento in materiale antiaderente permettono di cucinare ottimi piatti senza eccedere nell’uso di olio e burro e la mancanza di PFOA e PTFE così come il sistema di chiusura ed incastro delle due padelle di cui si compone la padella la rendono sicura sotto tutti i punti di vista.

Life Style è un ottimo prodotto: la garanzia per 24 mesi e la possibilità di utilizzare ciascuna padella su qualsiasi tipo di gas, persino ad induzione, ne sono la prova!

Quid Gastro – Padella doppia da 20 cm in alluminio stampato

Quid Gastro – Padella Doppia, 20 cm, Alluminio...
11 Recensioni
Quid Gastro – Padella Doppia, 20 cm, Alluminio...
  • Padella doppia specifica per tortillas in alluminio...
  • Antiaderente di Alta resistenza e durata
  • Con chiusura per girare con totale sicurezza
  • Manici ergonomici in bachelite
  • Adatti per tutti i tipi di calore, inclusa l' induzione

Per cucinare delle tortillas perfette serve una pentola adatta: Quid Gastro è l’ideale. Questa padella doppia, studiata proprio per preparare questo squisito piatto latino, ben si adatta comunque anche alla cottura di una gran varietà di cibi: dalle carni al pesce, dalle verdure ad alcuni tipi di dolci.

Il materiale con cui è stata realizzata, alluminio per il fondo e antiaderente per l’interno, è perfetto per cuocere gli alimenti in maniera dietetica (non è necessario utilizzare olio e burro) garantendo un ottimo “effetto forno”. La sicurezza poi è garantita dai manici ergonomici in bachelite. Maneggevole, pratica e facile da pulire, Quid Gastro può essere utilizzato su ogni tipo di fornello, persino su quelli ad induzione!

Megafesa Praga 

Megafesa Praga - Padella girafrittata, Diametro 20 cm,...
3 Recensioni
Megafesa Praga - Padella girafrittata, Diametro 20 cm,...
  • Fabbricato in acciaio smaltato vetrificato a 820º
  • Alta efficienza energetica
  • Rivestimento antiaderente doppio strato rinforzato,...
  • Due strati di smalto esterno, color granata

Megafresa Praga è una padella per frittata piccola ma efficiente. Con i suoi 20 cm di diametro, perfetti per i single e per chi è solito preparare piccole porzioni, è capace di sfornare piccoli gioielli culinari. Realizzata in acciaio smaltato vetrificato, con doppio fondo rinforzato e rivestimento interamente prodotto con materiali antiaderenti, è più che adatta a garantire all’utente una cucina sana, leggera e gustosa.

Megafresa Praga può essere utilizzata su ogni tipo di fornello e può tranquillamente sopportare il lavaggio in lavastoviglie. Priva di PFOA è dotata di manici ergonomici in bachelite ed è anche molto sicura da adoperare in quanto il prodotto non sprigiona sostanze tossiche durante l’uso e consente di impugnare saldamente e senza bruciarsi la padella girafrittata.

Padelle antiaderenti per frittata
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!