prezzo pistola avvitatrice pneumatica beta
Home » Bricolage » Pistole avvitatrici automatiche

Pistole avvitatrici automatiche

La migliore pistola avvitatrice pneumatica è quella che consente all’utente di svitare, senza alcuno spreco di energie, i bulloni con cui il cerchione è ancorato al mozzo, accelerando quindi tutte le operazioni da compiere nel caso in cui ci si trovi costretti a cambiare una ruota della propria vettura. Questo attrezzo, ovviamente non è un caso, è sempre presente nei garage di meccanici e gommisti e sicuramente un po’ tutti hanno avuto modo di apprezzarne il funzionamento.

Piccolo dettaglio: se si è intenzionati a comprare una pistola avvitatrice da tenere in auto per le emergenze è importante sapere che bisognerà portarsi dietro anche un piccolo compressore ad aria (attenzione però ad utilizzarlo in ambienti particolarmente umidi), altrimenti l’oggetto non funzionerà.

Le caratteristiche ideali di un avvitatore professionale

Le caratteristiche ideali di un avvitatore pneumatico non sono poi tantissime ma, se si è intenzionati a comprarne uno di buona qualità, devono essere tutte presenti. Ecco nel dettaglio le qualità ricercate in un prodotto del genere:

  • Impugnatura: l’impugnatura, non è poi tanto difficile immaginarlo, deve essere comoda ed ergonomica, preferibilmente rivestita da materiale antiscivolo.
  • Peso e maneggevolezza: una pistola avvitatrice deve chiaramente essere leggera e facile da manovrare consentendo all’utente di puntare con precisione ad un dato punto della ruota. Un buon prodotto pesa in genere intorno ai 2 o al massimo 3 chili.
  • Potenza: chiaramente maggiore sarà la potenza erogata, migliore sarà la generica prestazione dell’oggetto in questione.

opinioni classifica e prezzo migliori modelli in vendita online

Pistola avvitatrice pneumatica: quanto costa?

Una pistola avvitatrice automatica può avere un costo variabile in relazione a diversi parametri: il modello, la marca, la scelta di comprare in un negozio fisico o virtuale, l’aggiunta di eventuali accessori, ecc. In linea di massima però è possibile affermare che il costo di un avvitatore professionale oscilla tra le 70 e le 80 euro se ci si accontenta di un prodotto basic, per così dire, mentre raggiunge le 450/500 euro se ci si orienta invece su un oggetto professionale.

Per fortuna dell’utente comunque esiste anche una discreta fascia media di avvitatori pneumatici adatti alle esigenze di chi utilizza il prodotto tutto sommato abbastanza sporadicamente. In questo caso l’oggetto avrà un costo mediamente compreso tra le 200 e le 300 euro.

Migliori pistole avvitatrici

In questo spazio si intende presentare a chi legge una selezione di prodotti rispondente alle caratteristiche appena elencate.

KS Tools 515.1210 1/2

Questo avvitatore automatico risponde a pieno alle esigenze di leggerezza e maneggevolezza sopra esposte. KS Tools 515.1210 1/2 ha infatti un peso pari a circa 2 chili ed è molto compatto (20,3cm x 23,3cm x 8,3cm). La sua impugnatura, zona in cui si scarica l’aria, è particolarmente morbida ed il materiale di rivestimento la rende anche antiscivolo.

L’oggetto in questione è facile da utilizzare, è dotato di leva di inversione, è molto robusto ed offre all’utente la possibilità di scegliere tra tre diverse posizioni di preselezione della coppia. KS Tools inoltre ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

KS Tools 515.1210 1/2' Avvitatore ad impulsi pneumatico...
16 Recensioni
KS Tools 515.1210 1/2" Avvitatore ad impulsi pneumatico...
  • Numero di tariffa doganale 8467 1110
  • EAN-Code 4042146032886
  • Eclass-No. 21060201

Avvitatore a percussione Beta 1927

Beta 1927 è un avvitatore pneumatico dotato di un particolare meccanismo impulsivo, noto ai più anche come “Pin clutch”, che si caratterizza per una potenza nettamente superiore rispetto ad oggetti similari appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Dotato di leva di inversione, di scarico dell’aria situato in corrispondenza dell’impugnatura e di tre diversi livelli di potenza, questo oggetto è in grado di compiere ben 7000 giri al minuto e pesa circa 2,7 chili.

In generale, visto anche il costo tutto sommato irrisorio dell’articolo in esame, Beta 1927 si caratterizza anche per un ottimo rapporto qualità-prezzo che rende quindi la pistola pneumatica un prodotto di cui si consiglia sicuramente l’acquisto a chi non ha poi moltissime pretese.

Beta 1927, Avvitatore a percussione, reversibile
20 Recensioni
Beta 1927, Avvitatore a percussione, reversibile
  • Avvitatore pneumatico a pistola Beta 1927A
  • Con meccanismo impulsivo "Pin Clutch"
  • Estremamente potente nella sua categoria con una coppia...
  • Attacco bussolotti 1/2"

Avvitatore ad aria compressa/pneumatico/ad impulsi

L’avvitatore ad aria compressa in questione fa parte della categoria di oggetti professionali dal costo comunque più che abbordabile. Si tratta di un prodotto che si contraddistingue per la sua maneggevolezza e per la sua leggerezza (pesa appena 2,65 chili). I suoi cinque rapporti di serraggio, l’impiego in fase di costruzione di materiali di buona qualità e la leva di inversione poi ne fanno un prodotto sicuramente appetibile.

Per avere infine un quadro più preciso delle caratteristiche di questo oggetto basti aggiungere che esso raggiunge i 7500 giri al minuto ed ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questa pistola pneumatica professionale fa parte sicuramente dei prodotti di cui si consiglia l’acquisto!

Beta Tools 1927XM

Beta Tools 1927XM è un avvitatore ultacompatto (20cm x18cm x 7 cm) dotato di meccanismo impulsivo ed inversione. L’utente può scegliere tra tre diverse potenze di avvitamento e la velocità d’azione si attesta mediamente sui 1000 giri al minuto.

Lo scarico dell’aria avviene attraverso l’impugnatura che è comoda e rivestita di materiale antiscivolo. Il prodotto, il cui prezzo è tutto sommato abbastanza adeguato alle sue caratteristiche, viene in genere venduto insieme ad un simpatico gadget: un cappellino Beta Tools. Ottimo acquisto!

Pistole avvitatrici automatiche
Ti è piaciuto l articolo? Dai un voto!