Home - 1 - Estrattore professionale: i migliori per bar, hotel e uso domestico

Estrattore professionale: i migliori per bar, hotel e uso domestico

Chi è attento alla salute conosce già l’importanza dei succhi di frutta e verdura. I succhi appena estratti non solo forniscono vitamine e minerali essenziali, ma facilitano anche il consumo di frutta e verdura nella dieta quotidiana. Per ottenere il massimo dall’esperienza di spremitura, è necessario disporre di un estrattore di succo affidabile e potente. Ma con le tante opzioni disponibili sul mercato, vi starete chiedendo come scegliere un estrattore di succo professionale.

La buona notizia è che scegliere l’estrattore di succo professionale giusto non è difficile. In questo blog parleremo dei vantaggi degli estrattori di succo professionali, dei diversi tipi di estrattori di succo, delle caratteristiche da considerare quando si sceglie un estrattore, delle considerazioni sul prezzo e sul budget e delle marche più diffuse di estrattori di succo professionali.

Introduzione

Gli estratti  sono un modo semplice ed efficiente di consumare frutta e verdura, ma è importante utilizzare l’attrezzatura giusta per ottenere il massimo dall’esperienza di spremitura. Gli estrattori di succo professionali sono progettati specificamente per estrarre il succo da frutta e verdura preservandone il valore nutrizionale.

Gli estrattori di succo professionali sono spesso più potenti dei normali spremiagrumi ed estrattori ad uso domestico e possono gestire una varietà di prodotti diversi. Possono anche essere dotati di funzioni aggiuntive, come le impostazioni di velocità regolabili, la funzione reverse e i filtri di varie misure per rendere il processo di spremitura più facile ed efficiente.

Estrattori di succo professionali o commerciali?

Numerosi sono i modelli in vendita che si possono però contraddistinguere in due categorie: professionali o comuni. I due prototipi sono differenti in funzionalità, componenti e risultati. L’estrattore di succo professionale è uno strumento molto sofisticato, in grado di contenere spesso anche più di un chilo di alimenti e di poter estrarre il succo più velocemente.

L’estrattore di succo professionale è inoltre costituito in maniera differente rispetto ad un estrattore commerciale, a partire dalle bocche piuttosto larghe per l’inserimento della frutta. Queste permettono l’introduzione di frutta non tagliata, consentendo non solo di risparmiare grande fatica ma anche di conservare i nutrimenti essenziali di alcuni cib, che contengono vitamine anche nella parte esterna.

Il contenitore è solitamente abbastanza ampio, fatto in plastica resistente, collegato ad una coclea che può essere verticale, visti soprattutto sui primi annosi modelli d’estrattore, per un risultato più denso e grumoso. Infatti viene ancora oggi utilizzata per estrarre il succo da verdure a foglia o frutta piccola, come ribes e frutti di bosco.

Tuttavia, nei modelli più moderni, la coclea è installata in verticale, nella parte bassa del tritatutto, così da poter ottenere un succo più liquido e privo di grumi. Con l’utilizzo di coclee orizzontali, abbinate a filtri o doppi filtri, si ha un risultato ancora più preciso, che permettono anche di sminuzzare o spremere la frutta più morbida.

Anche i filtri, poi, definiscono l’alta professionalità di un estrattore di succo differenziandosi in due categorie: in acciaio inox, che conservano il composto granuloso, o in plastica resistente (Ultem o Tritan) da utilizzare per gli estrattori di succo meno esigenti.

Gli estrattori di succo professionali, inoltre, si possono riconoscere in base al proprio sistema funzionale: il motore si aggira attorno ai 80 giri/min ed è capace di estrarre succhi nel giro di qualche minuto. Con tale apparecchiatura è possibile ricavare succo non solo da frutta o verdura, ma anche da germogli, semi e orzo miscelati.

Un’ottima scelta soprattutto per chi gestisce locali con compratori meticolosi e con una grande richiesta di bevande naturali e sane da realizzare in poco tempo.

Caratteristiche da considerare nella scelta

Quando si sceglie un estrattore di succo professionale, ci sono diverse caratteristiche importanti da considerare. Una delle più importanti è la dimensione e la potenza del motore. Gli estrattori di succo professionali possono avere motori che vanno da 100 watt a oltre 300 watt, quindi è importante scegliere un motore abbastanza potente per gestire le vostre esigenze di spremitura.

Inoltre, è necessario considerare anche le dimensioni dell’estrattore di succo. Gli estrattori di succo professionali possono variare da piccoli modelli da banco a modelli più grandi. È importante scegliere un modello che si adatti alle vostre esigenze e ai vostri limiti di spazio.

Infine, è importante considerare il livello di rumorosità dell’estrattore di succo. Alcuni estrattori di succo professionali possono essere piuttosto rumorosi, quindi è importante scegliere un modello che abbia un basso livello di rumore per non disturbare i vicini.

Considerazioni sul prezzo e sul budget

Quando si sceglie un estrattore di succo professionale, è importante considerare il proprio budget. Gli estrattori di succo professionali possono variare da poche centinaia di euro a oltre mille euro, quindi è importante scegliere un modello adatto al proprio budget. È inoltre importante tenere presente che gli estrattori di succo professionali sono più costosi dei normali estrattori  domestici, quindi è importante tenere conto del costo della macchina, delle parti di ricambio e della manutenzione.

Inoltre, è importante considerare anche il costo dei prodotti che si utilizzeranno con l’estrattore di succo. Alcuni estrattori di succo professionali possono richiedere prodotti costosi per ottenere il massimo dalla macchina, quindi è importante considerare il costo dei prodotti quando si valuta il budget per l’estrattore di succo professionale.

Marche popolari di estrattori di succo professionali

Quando si tratta di scegliere un estrattore di succo professionale, è importante considerare la reputazione del marchio. Ecco alcune delle marche più popolari di estrattori di succo professionali:

  • Hurom
  • Kuvings
  • Smeg
  • BioChef

Conclusione

Considerando i vantaggi degli estrattori di succo professionali, le caratteristiche da considerare al momento della scelta, le considerazioni sul costo e i modelli più diffusi, è possibile prendere una decisione informata e scegliere il miglior modello per le proprie esigenze.

Se volete ottenere un alta percentuale di succo estratto, tenete a mente questi consigli quando scegliete un estrattore di succo professionale. Con la macchina giusta, potrete godere dei benefici dei succhi appena estratti per anni.

Classifica migliori estrattori professionali per bar, hotel e uso domestico

1
HUROM | Estrattore H-310A per Frutta e Verdura, Estrazione a Freddo a Bassi Giri, Design Compatto, Motore Silenzioso, Pulizia Rapida, Leggero e Pratico, con Garanzia Italia (Carbone)
  • Dimensioni più snelle per una cucina con più spazio: le dimensioni del prodotto così compatte e minimali ti permettono di posizionarlo in qualsiasi angolo della tua cucina.
  • Sempre più facile da pulire: solo tre parti da lavare, facile da assemblare e smontare.
  • Tecnologia avanzata: la nuova multi-vite unisce la coclea di spremitura e le molteplici funzioni dei precedenti filtri in un’unica semplice combinazione.
  • Sistema di spremitura "All in One" nuovo: il sistema di spremitura all in one permette di inserire frutta e verdura intera in un’unica soluzione, poi la macchina lavorerà in autonomia fino alla preparazione definitiva del succo.
  • Prodotto resistente e sicuro, "BPA Free" e di qualità: motore a induzione potente e silenzioso garantito 10 anni, plastiche che mantengono la brillantezza e la trasparenza prive di BPA.
2
Hurom Slow Juicer S13 - spremuto a freddo - motore silenzioso - pulizia facile e veloce - alta resa di succo - spremiagrumi lento - tecnologia di spremitura lenta
  • Tecnologia di spremitura lenta
  • Leva di controllo intelligente
  • Un salvaspazio sottile
  • Pulsante pratico
  • La sensazione di sicurezza attraverso un sensore di sicurezza
3
HUROM | Estrattore di succhi di frutta e verdura | H201 | spremitura a freddo | motore silenzioso | facile da pulire | quadrante intelligente | imbuto mega da 2 l | senza BPA (titanio)
  • PRODOTTO: Hurom H201 2L, spremiagrumi 200 watt.
  • Funzioni: La funzione di estrazione del succo intelligente taglia ed estrae automaticamente tutti gli ingredienti allo stesso tempo, anche senza tagliarli. L'H201 li taglia ed estrae automaticamente il succo. Un passo in meno che ti fa risparmiare tempo e fatica. I setacci appositamente progettati riducono al minimo l'accumulo di polpa tra gli spazi dei setacci per un lavaggio rapido, facile e completo.
  • Tecnologia: La tecnologia di estrazione lenta (TEL) sviluppata da HUROM preserva la freschezza del succo e permette di estrarre lentamente gli ingredienti grazie ad una forte energia che estrae solo il succo. Questa è una tecnologia innovativa e sana che riduce al minimo la perdita di sostanze nutritive che possono verirsi durante l'estrazione.
  • Materiale: Componenti senza BPA. Le plastiche sono realizzate in Tritan, un materiale sicuro utilizzato anche nei biberon per bambini. I filtri sono realizzati in acciaio inossidabile, meno suscettibile ai batteri. La coclea è realizzata in Ultem, un materiale non tossico che può stere a pressioni elevate. HUROM ha accuratamente selezionato ogni materiale per la massima sicurezza per la salute.
  • SERVIZIO DI SUPPORTO: Assistenza tecnica di Hurom.
4
HUROM | Estrattore di Succo H-200, Estrazione a Freddo a Bassi Giri per Frutta e Verdura, Prepara Succhi e Frullati, Capacità 400mL, Facile da Pulire, 2 Filtri in Dotazione e Garanzia. (Nero)
  • Nuovo Hurom Premium Series 2020.
  • Innovazione: ciotola di taglio degli alimenti integrata.
  • Innovazione Hurom: sistema di doppio cestino di estrazione.
  • Facile da montare e da pulire.
  • Garantito senza BPA.
5
Hurom H400 White - Succhi Più Sani, Più Gustosi e Senza Sprechi - Estrattore di Succo Premium - Pulizia Facile e Veloce - Alta Resa di Succo - Spremiagrumi Lento - Tecnologia di Spremitura Lenta
  • Dimensioni più snelle per una cucina con più spazio: le dimensioni del prodotto così compatte e minimali ti permettono di posizionarlo in qualsiasi angolo della tua cucina.
  • Sempre più facile da pulire: solo tre parti da lavare, facile da assemblare e smontare.
  • Tecnologia avanzata: la nuova multi-vite unisce la coclea di spremitura e le molteplici funzioni dei precedenti filtri in un’unica semplice combinazione.
  • Sistema di spremitura "All in One" nuovo: il sistema di spremitura all in one permette di inserire frutta e verdura intera in un’unica soluzione, poi la macchina lavorerà in autonomia fino alla preparazione definitiva del succo.
  • Prodotto resistente e sicuro, "BPA Free" e di qualità: motore a induzione potente e silenzioso garantito 10 anni, plastiche che mantengono la brillantezza e la trasparenza prive di BPA.
Offerta 6
HUROM | Nuovo Estrattore H-300, Estrae a Freddo Frutta e Verdura, Tecnologia "Multi-Screw" Filtro + Coclea con Inversione Automatica, 90% Resa di Succo, Facile Pulizia, Senza BPA e con Garanzia. (Red)
  • ♻️ Tecnologia rivoluzionaria "Multi-Screw": dimentica i filtri! La nuova multivite dell’HUROM H-300 combina la coclea e le funzioni multifiltro in un’unica semplice combinazione. Questa soluzione riduce al minimo il tempo necessario per preparare succhi e frullati e anche quello di pulizia del dispositivo. Tutto quello che devi fare è riempire il contenitore con frutta o verdura per spremere il succo, alla fine dell’estrazione potrai pulirlo comodamente in pochi minuti sotto acqua corrente.
  • 💯 Estrazione a freddo lenta per risultati perfetti: spremi in modo intelligente! Gli ingredienti vengono automaticamente tagliati e pressati a bassi giri (~60 RPM) inoltre, il nuovo sensore dell’HUROM H-300 rileva automaticamente se la frutta o la verdura sono troppo dure, invertendo se necessario il senso di rotazione della coclea, muovendosi avanti e indietro da solo per spremere senza interruzioni e ottenre un'estrazione perfetta. Il timer integrato smetterà di spremere dopo 5 minuti.
  • 🍊 Grande comodità, resa e capienza: la brocca da 2L contine una grande quantità di ingredienti rendendo il processo di spremitura il più semplice e veloce possibile. HUROM H-300 è realizzato con materiali sicuri "BPA Free", cioè privi di plastiche NON adatte all'uso alimentare, inoltre la sua trasparenza permette di osservare tutto il processo d'estrazione, dove speciali scanalature impediscono al cibo di rimanere incastrato e consentono di estrarlo al meglio con una resa di succo oltre al 90%.
  • 💦 Montaggio e pulizia più facili che mai! HUROM H-300 ha 2 pratiche maniglie per il trasporto e un coperchio rimovibile per il comodo accesso all’interno durante lavaggio e carico ingredienti. Per la prima volta il cavo di alimentazione è staccabile, così da facilitare lo stoccaggio e la pulizia del prodotto. L'innovativo sistema "Multi-Screw" riduce la pulizia al risciacquo sotto acqua corrente di soli 3 pezzi e l'accumulo di polpa è ridotto al minimo per garantire una pulizia facile e veloce.
  • 🥇 Garanzia di qualità HUROM: solo la straordinaria qualità dei prodotti HUROM ti offre 2 anni di garanzia nei componenti e 10 anni di garanzia per il motore!
7
HUROM Spremiagrumi per frutta e verdura H320N, pressa elettrica a freddo, motore silenzioso, facile da pulire, con grande contenitore e filtro a setaccio, 2 l, 200 Watt, senza BPA, grigio titanio
125 Recensioni
HUROM Spremiagrumi per frutta e verdura H320N, pressa elettrica a freddo, motore silenzioso, facile da pulire, con grande contenitore e filtro a setaccio, 2 l, 200 Watt, senza BPA, grigio titanio
  • Prodotto: centrifuga Hurom H320N 2L, 200 Watt.
  • Funzioni: la funzione intelligente di estrazione del succo taglia ed estrae automaticamente tutti gli ingredienti contemporaneamente, anche senza tagliarli. L'H320N li taglia e aspira automaticamente il succo. Un passo in meno, risparmiando tempo e fatica. Estrae ogni singola goccia grazie al filtro a maglia fine e alla spirale Ultem per una forte estrazione. Filtro robusto per filtrare anche gli ingredienti più grandi.
  • TECNOLOGIA: la tecnologia di estrazione lenta (TEL) sviluppata da HUROM conserva la freschezza del succo e consente una lenta spremitura degli ingredienti attraverso una forte energia che estrae solo il succo. Si tratta di una tecnologia innovativa e sana che riduce al minimo la perdita di sostanze nutritive che può verificarsi durante l'estrazione.
  • Materiali: componenti senza BPA. Le plastiche sono realizzate in Tritan, un materiale sicuro utilizzato anche nelle bottiglie dei bambini. I filtri sono realizzati in acciaio inossidabile, poco vulnerabile ai batteri. La lumaca è realizzata in Ultem un materiale atossico che resiste ad alta pressione. HUROM ha accuratamente selezionato ogni singolo materiale per garantire la massima sicurezza per la tua salute.
  • Servizio di supporto: supporto tecnico da Hurom.
8
Estrattore di succo H-AA, argento scuro
  • Hurom h-aa Alpha dbe/ebe/bbe17: nuovo estrattore di succo nuovo spremiagrumi professionale Hurom. L'Alpha è il successore di Hurom HH2ND, HG2ND e HF2ND. Il succo di h-aa-dbe17 è ricco di vitamine grazie a un processo di spremitura brevettato (Slow squeezing Technology) con soli 43 giri al minuto. Frutta e verdura vengono pressati dolcemente senza generare calore per attrito.
  • Ampia apertura per facilitare l'inserimento degli alimenti I predecessori di Hurom h-aa dbe17 (HH2 sbe/ ebe/ wbe 11) hanno una piccola apertura, che è stata rivista nel nuovo prodotto. Non è necessario tagliare gli ingredienti in piccoli pezzi e l'inserto è più facile che con la piccola apertura di estrattore di succo Hurom della vecchia generazione.
  • Un dispositivo che produce succhi di frutta e frullati tutto in uno, la pressa a a doppio taglio consente una resa di succo molto più elevata e un contenuto di elementi nutritivi superiore rispetto a una centrifuga tradizionale. Mentre la maggior parte degli estrattori di succo costringono ad acquistare un setaccio per fare frullati, il modello H26 ne contiene già uno! Con il collettore di polpa è possibile regolare la quantità di polpa nel succo; il produttore di frullati ideale.
  • Molto completo (incluso il set per smoothie) tutti i materiali di questo Hurom sono senza BPA. Con il setaccio si ottiene un succo quasi senza polpa. Tutti i componenti sono realizzati in plastica Tritan senza bisfenolo-A (BPA). La consegna di questo Hurom H AA dbe/ ebe/ BBE17: 2 picchetti, 2 spazzole di pulizia, un raccoglitore di polpa perfetto per un succo senza polpa, un setaccio per i frullati, un libro di ricette e il manuale di istruzioni (lingua italiana non ).
  • Di soddisfazione + spazzola per verdure, i predecessori di Hurom Alpha si sono rivelati degli spremiagrumi di qualità superiore. L'h-aa terza generazione è ancora meglio. I motori e le parti beneficiano rispettivamente di 10 anni e di 2 anni di età.
9
HUROM | Estrattore di Succo Orizzontale "Chef GI", per Frutta e Verdura, 4 Funzioni in 1: Estrazione Succo, Impastare, Preparare Pasta Fresca, Macinare, Facile da Pulire, con Garanzia. (Grigio)
  • Prodotto Centrifuga Hurom CHEF GI da 500 ml e 150 watt.
  • Funzione: Hurom Chef GI può essere utilizzato per preparare succhi di frutta e verdura, per macinare diversi ingredienti e per impastare la pasta. 4 funzioni in 1: funzione di estrazione, funzione di impasto, funzione di pasta e macinazione.
  • TECNOLOGIA: l'estrattore di succo orizzontale più versatile. Tappo per succo regolabile che controlla la pressione di uscita della polpa e consente di estrarre il succo da diversi tipi di ingredienti con maggiore precisione. Quattro diversi ugelli per preparare un'ampia varietà di pasta e pasta vegetale. Filtro fine per separare completamente tutti i nutrienti dagli elementi fibrosi da frutta e verdura, che consente di ottenere una migliore consistenza.
  • MATERIALI: componenti senza BPA. Le plastiche sono realizzate in Tritan, un materiale sicuro utilizzato anche per i biberon. I filtri sono realizzati in acciaio inossidabile, non sensibile ai batteri. La vite senza fine è realizzata in Ultem, un materiale non tossico che resiste ad alta pressione. HUROM ha accuratamente selezionato ogni materiale per garantire la massima sicurezza per la salute.
  • ✅GARANZIA E CERTIFICATI: 10 anni sul motore e 2 anni sui componenti.
  • SERVIZIO DI ASSISTENZA: Assistenza tecnica fornita da Hurom.
10
HUROM | Estrattore di Succo Orizzontale "Chef GI", per Frutta e Verdura, 4 Funzioni in 1: Estrazione Succo, Impastare, Preparare Pasta Fresca, Macinare, Facile da Pulire, con Garanzia. (Nero)
  • Prodotto Centrifuga Hurom CHEF GI da 500 ml e 150 watt.
  • Funzione: Hurom Chef GI può essere utilizzato per preparare succhi di frutta e verdura, per macinare diversi ingredienti e per impastare la pasta. 4 funzioni in 1: funzione di estrazione, funzione di impasto, funzione di pasta e macinazione.
  • TECNOLOGIA: l'estrattore di succo orizzontale più versatile. Tappo per succo regolabile che controlla la pressione di uscita della polpa e consente di estrarre il succo da diversi tipi di ingredienti con maggiore precisione. Quattro diversi ugelli per preparare un'ampia varietà di pasta e pasta vegetale. Filtro fine per separare completamente tutti i nutrienti dagli elementi fibrosi da frutta e verdura, che consente di ottenere una migliore consistenza.
  • MATERIALI: componenti senza BPA. Le plastiche sono realizzate in Tritan, un materiale sicuro utilizzato anche per i biberon. I filtri sono realizzati in acciaio inossidabile, non sensibile ai batteri. La vite senza fine è realizzata in Ultem, un materiale non tossico che resiste ad alta pressione. HUROM ha accuratamente selezionato ogni materiale per garantire la massima sicurezza per la salute.
  • ✅GARANZIA E CERTIFICATI: 10 anni sul motore e 2 anni sui componenti.
  • SERVIZIO DI ASSISTENZA: Assistenza tecnica fornita da Hurom.

1) Estrattore professionale Hurom H-AA

prezzi migliori estrattori di succo professionali

Hurom H-AA è un ottimo estrattore professionale di succo vivo: il suo nome è infatti garanzia di qualità ed affidabilità. Il design di questo oggetto è particolare, colorato ed accattivante, perfetto per dare una nota di colore all’ambiente. Non meno interessanti sono i dati tecnici dell’elettrodomestico in esame. Con i suoi 5 chili di peso e le sue misure compatte, si adatta praticamente ad ogni tipo di spazio e consente all’utente di spostarlo facilmente da una parte all’altra della cucina.

L’elettrodomestico in questione ha 150W di potenza ed è capace di compiere 43 giri al minuto conservando pressoché intatte tutte le proprietà organolettiche di frutta e verdura e rendendo all’utente un succo dal gusto davvero eccezionale. Hurom H-AA è stato progettato per poter trattare qualsiasi tipo di vegetale a prescindere dalla durezza e dalla compattezza dell’alimento, ha un comodo tappo salvagoccia, ha più filtri (maglia larga e maglia stretta ) a cui si aggiunge anche un filtro senza fori. Ciascuno di essi è realizzato in ultem BPA free).

Perché lo consiglio

Nel package sono inclusi anche una brocca dalla capacità di mezzo litro, un ricettario ed un manuale di istruzioni. Il prodotto è garantito per 10 anni (blocco motore) e 2 anni (componentistica).

Pro: modello silenzioso, succo omogeneo, facile da pulire

Contro: scarti non troppo asciutti

HUROM H-AA-BBE17, 150 W, 0.5 Litri, 60 Decibel, Plastica, Nero
  • Colore:Nero
  • Dimensioni 179,7 x 223 x 407,4 mm
  • Giri al minuto 43
  • Consumo energetico 150W
  • Granazia Europa
  • Lingua manuale di ricette- Inglese

2) TopWave ES40 BIG

recensione TopWave ES40 BIG

 

L’estrattore di succo professionale TopWave ES40 BIG ha uno sviluppo verticale che, complice anche il design insolito, lo rende vagamente somigliante ad una macchina del caffè. Molto leggero e tra l’altro compatto, è perfetto per essere utilizzato e riposto un po’ ovunque.

Con i suoi 250W l’oggetto in questione lavora ad una velocità di 40 giri al minuto dando quindi modo all’utente di bere un buon succo dalle inalterate proprietà nutritive. L’articolo è praticamente indistruttibile in quanto realizzato in solido acciaio inossidabile e plastiche BPA free.

Inoltre non è necessario tagliare la frutta o la verdura prima di trattarle con l’estrattore di succo in quanto la bocca di immissione è particolarmente larga. L’elettrodomestico in esame fa poi uso di una tecnologia EPT che assicura all’utente la possibilità effettiva di bere un succo estratto a freddo e quindi più nutriente e salutare.

TopWave ES40 BIG ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, è silenzioso e particolarmente facile da montare e smontare e, di conseguenza, da pulire. Esso viene in genere venduto insieme a due brocche, uno spazzola per la pulizia, un pestello ed un paio di filtri.

Perché lo consiglio

Si tratta di un vero e proprio top di gamma da tenere sempre in considerazione nonostante la marca sia ancora poco conosciuta in Italia.

Pro: Bocca d’ingresso molto larga, componenti solidi, funzione autopulente, plastiche BPA free

Contro: marca poco conosciuta in Italia

TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento
  • Estrazione di succo a Freddo
  • Motore potente e bassi giri
  • Assistenza e garanzia Italiana
  • Materiali di altissima qualità
  • Altissima forza di estrazione

3) Il migliore per rapporto qualità prezzo: Imetec Succovivo Pro 2000

imetec succovivo pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000 permette ai suoi utenti di assaporare ogni giorno dei succhi di frutta e verdura che, grazie alla lavorazione a freddo, hanno conservato inalterate tutte le proprietà organolettiche dei loro ingredienti. Sono ben 48 i giri al minuto che l’elettrodomestico compie per portare a termine il suo lavoro e, in virtù del potente motore (300W), agire anche sui cibi più duri.

La coclea, la scocca e gli ingranaggi sono realizzati in solidissimo acciaio inossidabile e l’estrattore ha un’autonomia di circa 30 minuti. Una caratteristica che differenzia il prodotto da altri similari è la presenza di una doppia bocca di immissione, una larga ed una stretta, che velocizza il lavoro dell’utente non più costretto a pulire e sbucciare frutta e verdure.

Perché lo consiglio

Facile da montare e smontare, semplice da mantenere sempre pulito e dotato di tre filtri (maglia larga e stretta per gli alimenti, beauty per le maschere di bellezza), l’elettrodomestico ha per corredo due brocche da 800 ml l’una realizzate in materiale antigraffio ed un ricettario. Imetec Succovivo Pro 2000 è, tirando le somme, un ottimo prodotto, un acquisto consigliato e consigliabile.

Pro: materiali di qualità, velocità di lavorazione a bassi giri, ottimo rapporto qualità prezzo, sono presenti due bocche ( una larga e una più piccola )

Contro: con alimenti particolarmente fibrosi tende a bloccarsi

Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte a diamante in Ultem
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% potente di un motore tradizionale; lavora 30 minuti in continuo
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e sorbetti; ricettario incluso
  • Kit per maschere viso e corpo 100% naturali: filtro Beauty e ricettario a cura di Lisa Casali

4) Estrattore di succo professionale Hurom H100

Hurom H100

Hurom H100 è sicuramente una buona macchina. Questo estrattore di succo mi intriga soprattutto per il suo ricco corredo di accessori. Nella confezione troverai infatti 3 filtri, un paio di contenitori, un pestello, una spazzolina per le pulizie ed un piccolo ma utilissimo ricettario. Ciò significa che, esattamente come ho fatto io in fase di test, potrai preparare non soltanto dei succhi, ma anche dei sorbetti, magari dei gelati, del latte di mandorla e tantissima altra roba.

Un altro elemento che non manca di conquistare il consumatore medio (ed anche me) è la facilità di gestione della macchina. Ho potuto constatare personalmente come, a differenza di quanto accada per la stragrande maggioranza dei competitors, sia semplice tirare a lucido l’elettrodomestico.

Perché lo consiglio

Devo direi che anche il design è gradevole; Hurom H100 è praticamente un pezzo d’arredo! Ottime sono le prestazioni garantite da questo robottino che, con i suoi 43 giri al minuto mi ha regalato delle piccole magie culinarie. !

Pro: ottima fattura, design curato, BPA free, ricco corredo di accessori, versatilità, facilità di gestione

Contro: prezzo particolarmente elevato

Hurom H-100 Estrattore di succo Nero 200 W
  • Pulizia molto facile
  • Rendimento incredibile del 95%
  • Nuovo design
  • Filtri forniti 3 – Fori stretti / fori larghi / ghiaccio
  • Garanzia 10 anni motore e 2 anni i componenti

5) Estrattore professionale per bar Hurom H200

Hurom H200

La prima caratteristica positiva di Hurom H200? Lo sviluppo verso l’alto e, conseguentemente, l’ingombro ridotto. Questa sua peculiarità mi ha permesso di posizionare l’apparecchio sul top della cucina senza grossi problemi e di non doverlo riesumare dagli sportelli ogni 2×3. Il prodotto è perlopiù realizzato in plastica, ma la casa produttrice garantisce che tutte le parti progettate per entrare in contatto cogli alimenti sono state fabbricate sfruttando materiali sicuri e di buona qualità. Non ho niente da eccepire nemmeno sul design che è elegante e colorato al punto giusto.

Perché lo consiglio

Di Hurom H200 ho apprezzato molto il ricco corredo di accessori utile a rendere la macchina decisamente versatile. Un altro elemento interessante è la grande capienza del serbatoio: ho preparato in un’unica soluzione addirittura 1 litro di estratto! Il tutto inserendo nel recipiente ingredienti tagliati a pezzettoni o addirittura interi. L’apparecchio infine mi è sembrato anche molto facile da gestire. Peccato però che il prezzo sia veramente alto.

Pro: design gradevole, ingombro ridotto, buona fattura, ricco corredo di accessori, versatilità, serbatoio molto capiente, facilità d’uso e di manutenzione

Contro: prezzo elevato

HUROM | Estrattore di Succo H-200, Estrazione a Freddo a Bassi Giri per Frutta e Verdura, Prepara Succhi e Frullati, Capacità 400mL, Facile da Pulire, 2 Filtri in Dotazione e Garanzia. (Grigio)
  • Nuovo Hurom Premium Series 2020
  • Innovazione: ciotola per il taglio degli alimenti integrata
  • Innovazione Hurom: sistema a doppio cestello di estrazione
  • Facile da montare e pulire
  • Senza BPA

6) Il migliore in commercio: Hurom H300

Hurom H300

L’acquisto di uno Hurom H300 è sempre un buon affare. Le prestazioni di questo elettrodomestico infatti sono davvero eccellenti e la possibilità di utilizzare l’apparecchio per preparare qualcosa che non sia un semplice succo sono davvero tante. Aiuta molto in tal senso la funzione di inversione automatica che ti permetterà di utilizzare anche ingredienti molto duri. Il serbatoio poi è davvero capiente: è capace di contenere infatti circa 2 litri di succo, l’ideale per una famiglia numerosa!

Valuto positivamente inoltre anche la gestibilità della macchina che mi risulta molto semplice da utilizzare e da pulire. Per quanto riguarda il design non ho niente da contestare alla casa produttrice che ci presenta nuovamente la formula vincente dell’elettrodomestico dalle linee aggraziate e dai colori variegati contraddistinto da un intelligente sviluppo verticale e quindi capace di ingombrare poco. Hurom H300 insomma è una garanzia. Come al solito però per portartelo a casa dovrai sborsare parecchi centoni…

Perché lo consiglio

A mio parere è attualmente uno dei migliori estrattori di succo professionali in commercio. Con questo piccolo elettrodomestico da cucina potrai ottenere grandi quantità di succo fresco in pochissimo tempo. Le percentuali di succo che si possono ottenere con Hurom H-300 possono raggiungere anche il 90%.

Pro: prestazioni eccellenti, versatilità, inversione automatica, serbatoio molto capiente, facilità di gestione, design curato ed intelligente

Contro: prezzo

Offerta
HUROM | Nuovo Estrattore H-300, Estrae a Freddo Frutta e Verdura, Tecnologia "Multi-Screw" Filtro + Coclea con Inversione Automatica, 90% Resa di Succo, Facile Pulizia, Senza BPA e con Garanzia. (Red)
  • ♻️ Tecnologia rivoluzionaria "Multi-Screw": dimentica i filtri! La nuova multivite dell’HUROM H-300 combina la coclea e le funzioni multifiltro in un’unica semplice combinazione. Questa soluzione riduce al minimo il tempo necessario per preparare succhi e frullati e anche quello di pulizia del dispositivo. Tutto quello che devi fare è riempire il contenitore con frutta o verdura per spremere il succo, alla fine dell’estrazione potrai pulirlo comodamente in pochi minuti sotto acqua corrente.
  • 💯 Estrazione a freddo lenta per risultati perfetti: spremi in modo intelligente! Gli ingredienti vengono automaticamente tagliati e pressati a bassi giri (~60 RPM) inoltre, il nuovo sensore dell’HUROM H-300 rileva automaticamente se la frutta o la verdura sono troppo dure, invertendo se necessario il senso di rotazione della coclea, muovendosi avanti e indietro da solo per spremere senza interruzioni e ottenre un'estrazione perfetta. Il timer integrato smetterà di spremere dopo 5 minuti.
  • 🍊 Grande comodità, resa e capienza: la brocca da 2L contine una grande quantità di ingredienti rendendo il processo di spremitura il più semplice e veloce possibile. HUROM H-300 è realizzato con materiali sicuri "BPA Free", cioè privi di plastiche NON adatte all'uso alimentare, inoltre la sua trasparenza permette di osservare tutto il processo d'estrazione, dove speciali scanalature impediscono al cibo di rimanere incastrato e consentono di estrarlo al meglio con una resa di succo oltre al 90%.
  • 💦 Montaggio e pulizia più facili che mai! HUROM H-300 ha 2 pratiche maniglie per il trasporto e un coperchio rimovibile per il comodo accesso all’interno durante lavaggio e carico ingredienti. Per la prima volta il cavo di alimentazione è staccabile, così da facilitare lo stoccaggio e la pulizia del prodotto. L'innovativo sistema "Multi-Screw" riduce la pulizia al risciacquo sotto acqua corrente di soli 3 pezzi e l'accumulo di polpa è ridotto al minimo per garantire una pulizia facile e veloce.
  • 🥇 Garanzia di qualità HUROM: solo la straordinaria qualità dei prodotti HUROM ti offre 2 anni di garanzia nei componenti e 10 anni di garanzia per il motore!

Hurom H-100 VS Hurom H-300

Entrambi i modelli hanno una resa molto elevata che va a superare anche il 90% di succo estratto. Il modello H-100 costa molto meno, dobbiamo però considerare che ha una capacità decisamente inferiore ( 350 ml ) rispetto al modello Hurom H-300 ( 2000 ml ).

Hurom M100: un nuovo modello che ti vorrei consigliare di prendere in considerazione

recensione hurom m100 estrattore prodessionale

Hurom M100 è uno deii migliori estrattori professionali di nuova generazione che voglio consigliarti. Si tratta di un estrattore di succo professionale che ti consente di estrarre, frullare e cucinare. Questo elettrodomestico è costituito da un doppio motore AC che ti consente di lavorare i prodotti a basse ed alte velocità.

Estrattore di succo a freddo migliore

Uno dei migliori estrattori di succo a freddo professionale è il modello Hurom H-100, un estrattore di succo a freddo con una capacità di 350 ml, provvisto di tre filtri e una garanzia di 10 anni sul motore e di 2 anni sui vari componenti. Prezzi negozi