Home » Auto » Kit vivavoce bluetooth per auto
prezzi I migliori kit vivavoce bluetooth per auto

Il kit vivavoce bluetooth per auto è uno strumento che ti permette di chiamare e ricevere telefonate in totale sicurezza, senza dover togliere le mani dal volante. Come ben sai l’utilizzo del telefonino alla guida, è vietato dalla legge per motivi di sicurezza: infatti, basta una piccola distrazione per provocare un incidente e coinvolgere anche altri automobilisti o pedoni in transito, risultando in molti casi fatale.

In questa guida ti spiegheremo come scegliere i migliori kit vivavoce per auto, come utilizzarli, quali sono i modelli più sicuri e quali sono le funzioni disponibili. Il kit vivavoce ti permette di avviare una comunicazione istantanea dall’impianto del tuo veicolo a tutti i dispositivi compatibili che utilizzano la tecnologia bluetooth, come gli Smartphone, gli Ipad, gli MP3, ecc.

Oggigiorno quasi tutti possiedono il telefonino, molti lo utilizzano anche mentre sono alla guida per inviare e ricevere SMS vocali o avviare e ricevere telefonate. Come abbiamo già detto, la guida con il telefonino rischia una severa multa, oltre alla decurtazione dei punti e alla sospensione della patente.

L’avvento di internet, ha letteralmente cambiato le nostre abitudini. Senza accorgercene tante semplici abitudini quotidiane sono state sostituite dai social media. Questo fatto accerta che non possiamo fare a meno dello smartphone e non solo. Ecco perché, soprattutto durante la guida in auto, per garantire la massima sicurezza e protezione su strada, è indispensabile essere muniti del kit vivavoce bluetooth che in molti casi può considerarsi un vero e proprio salvavita.

Caratteristiche e funzioni dei kit vivavoce per auto

Quali caratteristiche deve avere un buon kit vivavoce per auto?. Vediamoli insieme
Autonomia: un aspetto fondamentale del kit vivavoce è la durata in termini di ore, se scegli un modello con poca autonomia, potresti rischiare che venga interrotta una conversazione quando meno te lo aspetti.

  • Audio: è molto importante che il vivaoce produca un suono forte e chiaro, una scarsa qualità audio potrebbe crearti problemi durante le conversazioni, per questo motivo ti consigliamo di scegliere un kit vivavoce di buona qualità.
  • Compatibilità: se hai intenzione di ordinare un kit, ti consigliamo di verificare che il tuo telefono sia compatibile con il dispositivo che hai scelto di acquistare, alcuni modelli non sono universali.
  • Collegamento con più dispositivi: se hai la necessità di collegare due telefoni contemporaneamente per esempio quello che utilizzi per lavoro e quello personale, puoi acquistare un kit vivavoce con collegamento multiplo.
  • Dispositivi separati: sono i modelli maggiormente commercializzati. Sono semplici da posizionare e sono dotati di altoparlante e microfono.
  • Dispositivi integrati: se non ti piacciono i modelli separati, puoi puntare sugli apparecchi integrati direttamente sul veicolo. Questo tipo di dispositivo, mentre sei a bordo è in grado di riconoscere e collegarsi in modo automatico al tuo smartphone.
  • Aux e Jack: alcuni modelli si possono collegare via aux e jack, se il tuo veicolo è dotato di queste porte puoi utilizzare i kit in questione.

Come funziona il kit vivavoce bluetooth per auto

Prima di tutto bisogna verificare che il kit vivavoce che hai acquistato sia compatibile con il tuo telefono, dopo averlo acceso dovrai configurarlo, basta seguire le istruzioni e in pochi minuti avrai concluso l’operazione di configurazione. Successivamente, non dovrai far altro che scegliere dove posizionarlo ( trova una posizione adatta che non ti crei disturbo mentre guidi ).

Quando il kit vivavoce sarà attivo potrai iniziare una conversazione telefonica, ascoltare la tua musica preferita o ricevere informazioni GPS: tutte queste funzionalità saranno disponibili senza dover intervenire con le mani.

I migliori kit vivavoce bluetooth per auto 2018

Come abbiamo detto inizialmente, i modelli sono tanti, si parte dai più economici ( 9 – 15 euro ) a quelli di fascia media ( 25 – 30 euro ), fino ad arrivare ai modelli migliori di fascia alta ( 50 – 70 euro ). Tra le aziende che producono e vendono i migliori kit vivavoce per auto Bluetooth, troviamo la Parrot e la Supertooth. Qui sotto puoi trovare i dispositivi più apprezzati e venduti in assoluto.

Avantree 10BP – Kit Vivavoce da Auto Bluetooth 4.0

Avantree 10BP - Kit Vivavoce da Auto Bluetooth 4.0...
1.399 Recensioni
Avantree 10BP - Kit Vivavoce da Auto Bluetooth 4.0...
  • 【VIVA VOCE MULTIPUNTO】: Combina convenienza a...
  • 【AUDIO IN ALTA QUALITA'】: Conversazioni chiare...
  • 【22 ORE DI FUNZIONAMENTO】: La batteria Nokia...
  • 【FACILE DA USARE】: Facile da usare, installazione...
  • 【COMPATIBILITA' UNIVERSALE】: Funziona con qualsiasi...

Avantree 10BP è un kit vivavoce per auto che funziona grazie alla tecnologia bluetooth. Questa caratteristica consente al dispositivo di adattarsi a qualsiasi cellulare e, in caso di necessità, persino a due smartphone contemporaneamente. Purché dotati di bluetooth inoltre il dispositivo può connettersi anche con computer, tablet ed altri apparecchi elettronici.

A rendere Avantree 10 BP un dispositivo di qualità concorre tra l’altro l’audio, di ottima qualità in virtù del filtro per rumori di sottofondo, l’altissima autonomia di carica (22 ore se in uso, 9 giorni se lasciato in stand-by) e l’assoluta facilità di utilizzo. Il dispositivo, predisposto per venire attaccato al parasole dell’auto, non è compatibile con navigatori satellitari ed orologi e non è adatto ai camion.

Aigoss 

Aigoss Vivavoce Bluetooth 4.1 da Auto con Controllo...
704 Recensioni
Aigoss Vivavoce Bluetooth 4.1 da Auto con Controllo...
  • COMBINA CONVENIENZA E SICUREZZA: Tenete gli occhi sulla...
  • FACILE USO ED INSTALLAZIONE: Facile uso ed...
  • FACILE DA UTILIZZARE: Nessun problema per processi di...
  • QUALITA' AUDIO ECCEZIONALE: Sarete in grado di...
  • 22 ORE DI CONVERSAZIONE: Il kit vi permette lunghe...

Aigoss vivavoce Bluetooth 4.1 è un prodotto utilissimo da tenere sempre con sé, soprattutto se si percorrono in macchina lunghe distanze. Questo dispositivo consente infatti di guidare in tutta sicurezza e, se necessario, parlare al cellulare grazie alla tecnologia bluetooth. Il dispositivo, semplicissimo da installare ed altrettanto facile da posizionare sulle alette parasole di qualsiasi vettura, può connettersi contemporaneamente a due cellulari.

E le prestazioni? Ottime, grazie soprattutto alle funzioni responsabili della cancellazione del fastidioso effetto eco tipico delle chiamate con bluetooth e di pulizia dei rumori di sottofondo. A rendere ancora più efficiente Aigoss Vivavoce Bluetooth 4.1 contribuisce infine l’ottima qualità della batteria capace, se in uso, di restare attiva per almeno 22 ore consecutive.

Trasmettitore FM Bluetooth Mpow

Trasmettitore FM Bluetooth Mpow, FM Trasmettitore...
191 Recensioni
Trasmettitore FM Bluetooth Mpow, FM Trasmettitore...
  • 【1,44 '' Grande Schermo】Il grande schermo con...
  • 【4 Scelte per Ascoltare Musica】 Questo...
  • 【CVC Tecnologia Vivavoce Bluetooth 】Con...
  • 【Richiamo di voce】Quando è in modalità di...
  • 【 5V 2.1 una Ricarica Veloce】 Due porte USB...

Il trasmettitore FM Bluetooth Mpow è in genere compatibile con moltissime vetture, purtroppo però non con tutte. Questo piccolo handicap, presente nella maggior parte di tali prodotti, viene subito dimenticato se si pensa a tutte le altre qualità possedute dall’apparecchio: dallo schermo ben visibile e dotato di retroilluminazione in blu alla compatibilità con tutti gli oggetti elettronici dotati di tecnologia bluetooth, dalle doppie porte USB utilizzabili contemporaneamente alla possibilità di adoperare l’oggetto per chiamare o ricevere telefonate in vivavoce o ancora alla funzione memoria.

II trasmettitore FM Bluetooth Mpow è poi dotato di tecnologia CVC, capace di eliminare i fruscii di sottofondo. Per migliorarne ulteriormente le prestazioni comunque è sempre meglio connetterlo ad una stazione FM vuota.

SuperTooth Buddy Kit Vivavoce

SuperTooth Buddy Kit Vivavoce Bluetooth per Auto, Nero
1.282 Recensioni
SuperTooth Buddy Kit Vivavoce Bluetooth per Auto, Nero
  • Pairing automatico a telefoni abilitati con Bluetooth...
  • È possibile lasciare il dispositivo acceso ed al...
  • Rivestimento morbido al tatto e potente altoparlante...
  • Autonomia per 20 ore di conversazione e 1000 ore di...

Supertooth Buddy è un kit vivavoce pensato per utilizzare il telefonino quando si è in auto. Facilissimo da attivare e disattivare, è dotato di led luminosi che segnalano all’utente lo stato di carica della batteria. Il dispositivo consente di trasferire agevolmente una chiamata dal cellulare al kit vivavoce e viceversa. Dopo un lungo periodo di stand-by l’apparecchio, all’arrivo di un’eventuale chiamata, è in grado di riconnettersi in autonomia al telefonino.

Supertooth Buddy supporta contemporaneamente due dispositivi cellulari dotati di bluetooth, garantisce ottime prestazioni audio ed ha una batteria capace di rimanere attiva 20 ore consecutive se il kit viene regolarmente utilizzato, 1000 se tenuto in stand-by. L’apparecchio poi è rivestito con un materiale morbido e confortevole, particolarmente piacevole al tatto.

Parrot MKi9100

Parrot MKi9100 Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
119 Recensioni
Parrot MKi9100 Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
  • Effettua e ricevi chiamate in vivavoce con 2 telefoni...
  • Ascolta la tua musica in totale libertà da iPod,...
  • Utilizza il riconoscimento vocale per chiamare un...
  • Controlla facilmente l'apparecchio servendoti...
  • Visualizza contatti e le informazioni sul display ad...

Parrot MKi9100 è un kit vivavoce compatibile con qualsiasi vettura, perfetto da utilizzare in combinazione al cellulare o per ascoltare la musica, il tutto senza distogliere l’attenzione dalla guida. Il sistema di connessione ai dispositivi bluetooth è semplice ed immediato e, grazie alla funzione di comando e sintesi vocale, l’apparecchio è tra i più moderni ed efficienti al momento in commercio.

Parrot MKi9100 è inoltre capace di interagire contemporaneamente con due cellulari, di scorrere la rubrica dello smartphone e riconoscere la pronuncia dei vari nomi che la compongono senza un precedente riconoscimento audio. Lo schermo è grande e luminoso ed il telecomando wireless rende l’utilizzo del dispositivo facile ed istantaneo.

Kit vivavoce bluetooth per auto
Metti il tuo voto