Home » Cucina » Saccapoche
prezzi migliori saccapoche

Procurarsi una delle migliori saccapoche sul mercato significa anche poter preparare dei manicaretti tanto buoni da gustare quanto belli da vedere: insomma stupire sempre i propri commensali! Questo particolare attrezzo da cucina non è esattamente uno dei più semplici da imparare ad utilizzare, per questo motivo è sempre meglio cercare di acquistare dei prodotti di buona qualità che in qualche modo evitino ai provetti chef di complicarsi ulteriormente la vita. Seguendo quindi pochi e semplici consigli utili ad individuare i migliori prodotti sul mercato, sarà possibile evitare spiacevoli sorprese e dare invece via libera alla propria fantasia.

Scegliere la saccapoche: alcuni consigli utili

Si parta dal presupposto che non tutte le sacca a poche sono uguali: ne esistono modelli usa e getta (spesso realizzati in materiali più sottili e, per ovvie ragioni, meno durevoli), progettate per durare nel tempo, oppure ancora, è possibile affidarsi al fai da te (bastano della carta da forno ripiegata su sé stessa a formare un cono o dei sacchetti per congelare alimenti a cui tagliare la punta.

Chiaramente una tasca del pasticcere così realizzata non consente l’uso di beccucci. Ciò significa che la possibilità di sbizzarrirsi nella creazione di decori e guarnizioni è abbastanza limitata). Per orientarsi un po’ in tutta questa varietà basta solo tenere a mente qualche piccolo particolare, utile tra l’altro a scegliere il miglior prodotto della categoria.

  • Materiali: come già specificato altrove, le sac à poche usa e getta sono in genere realizzate in materiali non eccessivamente resistenti. Quando si opta quindi per questa particolare tipologia di attrezzo, è sempre meglio verificare che questi non siano troppo fragili e sottili: le creme o gli impasti che verranno posti all’interno della sacca a poche avranno di sicuro una certa consistenza ed un attrezzo troppo leggero potrebbe scucirsi impedendo all’utente di guarnire la pietanza e mandando in fumo ore di fatica dietro ai fornelli. Se si opta per modelli da riutilizzare invece è meglio cercare dei materiali un po’ più spessi e resistenti. In ogni caso è sempre bene evitare le saccapoche realizzate in tela (sono spesso costose e per niente performanti e lavare via lo sporco, soprattutto unto e grasso, da questo tessuto è praticamente impossibile). Più adeguati risultano la plastica, alcuni tessuti (non il lino) o il silicone. In ogni caso si tenga presente che modelli eccessivamente scadenti potrebbero non tollerare l’eccessiva pressione del contenuto.
  • Beccucci: di solito vengono realizzati in plastica o, meglio ancora, in acciaio. Ne esistono tantissimi e con forme tra loro anche molto diverse. L’ideale sarebbe avere almeno un piccolo set che dia la possibilità di spaziare tra differenti tipi di decori o di realizzare stuzzichini di forme tra loro diverse. Se però chi compra la saccapoche non è proprio un esperto di cucina, farebbe bene intanto ad impratichirsi con i pochi beccucci che in genere danno in dotazione con l’attrezzo. Le sac à poche usa e getta, a volte, non consentono di cambiare i becchi: è sempre bene quindi verificare che il modello acquistato si adatti alle proprie esigenze. Tali estremità poi devono sempre essere solide e ben costruite dato che, anche se non sembra, sopportano una pressione non indifferente e, nonostante ciò, devono rimanere saldamente ancorate alla tasca del pasticcere.
  • Dimensioni: le dimensioni delle sacca a poche possono variare parecchio, ad ognuna di esse corrisponde ovviamente un diverso uso. Sta quindi all’utente in questo caso valutare quale di queste possa essere più adatta alle sue esigenze in cucina.

Migliori saccaapoche 2018: quanto costano?

Il prezzo di una saccaapoche può variare in relazione ad un gran numero di parametri da tenere in considerazione. Si può decidere di comprarla online, in un qualsiasi negozio di casalinghi o di prodotti specializzati, si può optare per un modello usa e getta o per qualcosa di più durevole, oppure ancora per un attrezzo di marca o per qualcosa di meno professionale.

E dei beccucci a decoro cosa dire? In dotazione possono essercene molti o un numero stringatissimo. In relazione a questi ed altri parametri una sac à poche ha un costo in genere compreso tra i 3/4 euro ed i 30 euro.

Seacue 32 in 1 set beccucci e Sac a Poche

Decorazione Torta, Seacue 32 in 1 Set Beccucci Sac a...
132 Recensioni
Decorazione Torta, Seacue 32 in 1 Set Beccucci Sac a...
  • Materiale: 304 acciaio inossidabile di alta qualità....
  • Le punte di tubazione Seacue sono dotate di piccoli...
  • Facile da usare e pulito: solo una piccola pressione...
  • Adatto per: Il set di decorazione Seacue è uno...
  • Garanzia di 12 mesi: Forniamo una garanzia di 1 anno...

Il set decorazione Seacue 32 è un prodotto di alta qualità. Realizzate in acciaio inossidabile 304, le sue punte hanno varie forme e dimensioni, ideali per preparare svariate pietanze e decorare ogni tipo di portata. Questo set consta di 2 sac a poche riutilizzabili, spazzole, innesti e punte varie ed è garantito per 1 anno.

Il set decorazione Seacue 32 arriva tra l’altro in un’elegante confezione in plastica ed è corredato da un apposito scovolino perfetto per pulire a fondo tutte le parti del kit. Piccola chicca: qualora lo si desiderasse le punte e gli altri accessori possono essere utilizzati anche con saccapoche usa e getta o diverse da quelle incluse nel set.

Equlef icing piping tasca da pasticcere in silicone

EQLEF Icing Piping silicone Crema tasca da pasticcere e...
106 Recensioni
EQLEF Icing Piping silicone Crema tasca da pasticcere e...
  • Diversi ugelli: 6 pezzi ugelli diversi, come, stella,...
  • Robusto e facile da assemblare: processo di...
  • Sacchetti riutilizzabili: antiaderenti, non tossici,...
  • Flessibile e facile da usare: realizzato in TPU,...
  • Soddisfazione garantita al 100%: ti offriamo una...

La tasca da pasticcere EQLEF è realizzata in silicone ultraflessibile ed è corredata da 6 diversi beccucci (in acciaio inossidabile) ciascuno dei quali consente di realizzare pietanze e decorazioni di forme e dimensioni differenti. Nella confezione è incluso anche un utilissimo fermo. La saccapoche è particolarmente resistente, facile da montare e smontare ed altrettanto semplice da pulire (è possibile provvedere in tal senso sia manualmente che utilizzando la lavastoviglie).

Il prodotto, realizzato al di fuori dell’Europa non ha marchio CE, ciononostante è garantito dall’azienda produttrice per un anno. La tasca da pasticcere infine può essere agevolmente utilizzata anche dai meno pratici del settore rivelandosi quindi una sac a poche a misura di utente medio.

Lihao Sac a Poche Usa e Getta

LIHAO Sac a Poche Usa e Getta, 100 pezzi Sacchetti a...
129 Recensioni
LIHAO Sac a Poche Usa e Getta, 100 pezzi Sacchetti a...
  • Forte, plastica flessibile, realizzato in materiale...
  • Dimensione: 12 x 8 x 13 pollici (32.5 x 21.5 x 34.5...
  • I Sac a Poche Usa e Getta per convogliare panna...
  • Adatta per l'uso in cucina o panetteria commerciale,...
  • Usare con o senza ugelli di decorazione

Una sac a poche usa e getta è più pratica rispetto a tutti gli altri modelli in commercio. Il set consta di 100 pezzi realizzati in plastica resistente le cui dimensioni sono pari a 32,5cm per 34,5cm x 21,5cm: si tratta quindi di saccapoche non eccessivamente grandi, ma comunque adeguate alle pretese di un utente medio.

Il prodotto, pensato per eliminare il fastidio della pulizia e della manutenzione, si adatta a qualsiasi tipo di beccuccio già in possesso dell’acquirente. Questo set di sac a poche usa e getta non è stato realizzato in Europa ed è quindi privo di marchio CE: l’azienda produttrice comunque assicura che la plastica utilizzata non è tossica ed è adatta al contatto con gli alimenti.

Kit tasca da pasticcere in silicone

Kit Tasca da pasticcere in silicone 61 parti : 48...
8 Recensioni
Kit Tasca da pasticcere in silicone 61 parti : 48...
  • Facile da pulire: Questo set di decorazione presenta 3...
  • Facile da riporre: grazie alla sua scatola...
  • Bussole in acciaio inossidabile: questi bussole in...
  • Una variete di forme: Questo cofanetto ad offrire vi...
  • Offerto: libro di 10 ricette di pasticceria :...

La tasca da pasticcere in silicone è un’invenzione pratica ed utile? In questo kit ce ne sono 3! Nel set sono inclusi anche 2 adattatori, 5 saccapoche usa e getta e 48 beccucci in acciaio inox. Il tutto sarà consegnato in un cofanetto in plastica. E cosa dire della manutenzione? Semplicissima: basta lavare con acqua calda la sac a poche e gli altri accessori et voilà!

La tasca da pasticcere in silicone è realizzata in maniera da consentire all’impasto di cadere facilmente (l’interno è levigato) e alle mani di avere una presa migliore (l’esterno è ruvido). Insomma si tratta di un prodotto professionale che arriverà a casa corredato di un mini ricettario e di 3 stampi in silicone per cupcake!

De Buyer 4347.03


La saccapoche De buyer è forse una delle migliori sul mercato. Realizzata con una plastica sufficientemente dura da consentire all’utente di maneggiare saldamente la tasca ma non per questo così rigida da impedire lo scivolamento di creme ed impasti, è un prodotto per professionisti.

La sac a poche, disponibile soltanto in arancione, ha un’apertura di circa 10 cm e viene consegnata all’utente insieme a due beccucci realizzati in acciaio inossidabile, uno a stella e l’altro rotondo. Niente paura però: anche se le punte a corredo sono quelle di base, per così dire, il kit è espandibile a piacimento. La saccapoche De buyer è molto leggera, pesa appena 82 grammi, ed ha marchio CE in quanto prodotta in Francia.

Saccapoche
Metti il tuo voto