Strisce sbiancanti per denti

Sorriso brillante e denti sani e puliti come dal dentista. Sono questi i risultati che si possono ottenere attraverso l’utilizzo delle innovative strisce sbiancanti per denti. Ormai sul mercato da quasi dieci anni, il procedimento sbiancante fai da te permette di eliminare macchie dentali e ottenere denti sani nel giro di qualche settimana con applicazioni medio brevi.

Le striscette sbiancanti infatti vengono considerate un innovazione da chi ambisce ad un sorriso splendente soprattutto perché garantiscono una grande resa con una piccola spesa. Assieme ad un’accurata igiene orale, le strisce sbiancanti possono anche contrastare l’alito cattivo eliminando il giallo dei denti causato da fumo, caffè o tè per venire incontro alle esigenze di chi è alla ricerca di una dentatura perfetta e invidiabile.

Cosa sono le strisce sbiancanti per denti

Vendibili in tutti i negozi che trattano medicinali da banco o prodotti per la salute della persona, le strisce sbiancanti sono fascette di massimo 2-3 centimetri che contengono gel sbiancanti di diversa natura.

A seconda del prezzo, dell’entità o della loro funzione, le strisce possono essere simili a piccole garze adesive da applicare sulla dentatura oppure, per un effetto più professionale, esistono anche prodotti rigidi in polietilene (plastica che si adatta alla forma dei denti) contenente gel sbiancante che viene venduto assieme ad una lampada a led per attivare le sostanze sbiancanti contenute nel gel.

Infatti, quello che rende possibile la sbiancatura è proprio il gel che contiene sostanze schiarenti. Il gel può essere composto da una percentuale di perossido di idrogeno (H202) più altri prodotti sbiancanti chimici e non. Il perossido viene spesso utilizzato anche dai dentisti, in dosi maggiori rispetto a quelle contenute sulle strisce sbiancanti, tuttavia ultimamente è spesso evitato per scongiurare intossicazioni lievi o effetti collaterali sugli intolleranti.

Proprio per questo viene sostituito o unito al perossido di carbammide. Nelle strisce sbiancanti più naturali, solitamente è contenuto anche carbone attivo, poco dannosa per lo smalto dei denti, ma in grado di rimuovere le impurità dalla dentatura. Il carbone attivo è anche una sostanza che può essere estratta da piante come il bambù, producendo il carbone vegetale che può andare incontro alle esigenze di chi vuole trattare la propria dentatura con naturalezza.

Dalla loro, le strisce sbiancanti per denti, danno anche la possibilità di essere utilizzate in ogni momento della giornata, a seconda delle abitudini e del tempo libero. Decidendo anche in base alle nostre tempistiche un trattamento meno intensivo e costante rispetto ad uno più rigoroso.
Come funzionano le strisce sbiancanti

Le strisce sbiancanti in effetti, non sono un trattamento una tantum: sbiancare i denti è un procedimento che richiede una certa costanza, trattamenti a più riprese e molta dedizione. Purtroppo una dentatura molto gialla ha bisogno di più utilizzi per arrivare ad un notevole sbiancamento, ma soprattutto con un tempo d’applicazione abbastanza lunga.

Come si usano le striscette per sbiancare i denti

Prima di applicare le strisce sbiancanti, bisognerà seguire accuratamente le istruzioni. Solitamente occorre procedere con una corretta pulizia dentale. Dopo aver lavato i denti e risciacquato, basterà togliere la pellicola protettiva e applicarla sull’arcata dentaria superiore o inferiore. Dopo l’applicazione, sarà necessario attendere il tempo indicato. In rapporto alla tipologia di striscia sbiancante, l’applicazione può variare dai 30 minuti alle 2 ore.

Da ripetere poi ogni 2-3 giorni o ogni 15 a seconda dell’intensità dello sbiancamento. Tuttavia, con la microtecnologia no-slip delle strisce (anti scivolamento) riescono a rimanersi ben fisse sull’arcata dentale senza scivolare. Una comodità in più rispetto ai primi modelli sbiancanti, che rende anche più gestibile il tempo di posa e vi è la possibilità anche di bere (ma non di mangiare) o parlare.
Quali strisce sbiancanti scegliere

Per optare per ottime strisce sbiancanti per denti, occorrerà basarsi su diversi fattori: la dentatura, le vostre tempistiche a disposizione e il proprio bisogno d’utilizzo. Le strisce sono molteplici e soprattutto agiscono ad una diversa intensità in base al tempo di posa, che risulta essere una delle caratteristiche principali delle strisce sbiancanti. Ogni tipologia ha un suo massimo di tempo per l’applicazione che non dev’essere superato.

Solitamente ci sono strisce che, con un’applicazione breve da mezz’ora per due settimane, donano risultati notevoli ma poco durevoli. In alternativa esistono anche strisce sbiancanti capaci di essere utilizzate per due ore al giorno per 3-4 giorni consecutivi. I risultati ovviamente saranno subito visibili, ma anche più “aggressivi” per la dentatura.

Per prodotti dai risultati tempestivi, si può chiedere consiglio anche al proprio dentista. Naturalmente per chi vuole utilizzare prodotti più naturali è possibile anche chiedere prodotti di erboristeria che donano risultati duraturi con pose molto lunghe, affidandosi a materiali meno chimici e meno dannosi per i denti.

Cautele da prendere sulle strisce sbiancanti

In ogni confezione di strisce sbiancanti sono contenute alcune indicazioni da seguire per evitare di far nascere problematiche dentali. In effetti le sostanze utilizzate per schiarire i denti, sbiancando la dentatura, ne eliminano anche la patina protettiva naturale. Rimuovendola totalmente, le sostanze aggressive intaccano la salute dei denti indebolendo lo smalto e aumentandone la loro sensibilità.

Per evitare che questo avvenga, bisognerà leggere attentamente il foglietto illustrativo per seguire nel dettaglio l’applicazione: abusare dei trattamenti o tenerli più a lungo della tempistica consigliata con l’intenzione di agevolare il processo di sbiancamento può essere per questo molto dannoso. Con un applicazione intensiva, con lo scopo di raggiungere un bianco lucente, si andrebbe anche a tartassare il loro naturale aspetto, le gengive e il cavo orale in generale.

Inoltre, va effettuata particolare attenzione alle contro indicazioni che possono essere riscontrate. Soprattutto in alcuni casi l’utilizzo di strisce sbiancanti può provocare dolori interni alle gengive, irritazioni, gonfiori e, se portato a livelli estremi, anche infezioni dentali provocati da un pessimo e poco attento uso delle strisce sbiancanti.

Tra i consigli prima delle applicazioni, spesso occorre anche associare una corretta pulizia dei denti tra cui l’utilizzo di spazzolino elettrico, collutorio e filo interdentale per assicurarsi un risultato impeccabile, come dal dentista.

Dove acquistare le striscette sbiancanti per denti?

Qui puoi trovare i migliori prodotti per sbiancare i denti in modo rapido e sicuro. Per un sorriso smagliante e denti sempre bianchi, è consigliabile utilizzare delle striscette sbiancanti di qualità. I prezzi per una confezione di strisce sbiancanti può variare dai 20 ai 60 euro circa. Per visionare prezzi, recensioni e opinioni dei clienti, è sufficiente seguire il link Amazon, cliccando sui banner che trovi qui sotto.

Migliori strisce sbiancanti per denti

#1
BlanX, O3X Strisce Sbiancanti, Con Ossigeno Attivo e Licheni Artici, Sbiancamento Denti, Denti Straordinariamente...
  • ANTIMACCHIA: La combinazione unica dell’Ossigeno Attivo e dei Licheni Artici rimuove in profondità le macchie,...
ORA IN OFFERTA#2
Strisce Sbiancanti Denti, Striscia Sbiancante Denti, Sbiancante Denti,Whitening Strips, Sbiancante per Denti, Ossigeno...
  • strisce sbiancanti denti efficace : le nostre potenti strisce utilizzano un'innovativa tecnologia di sbiancanti denti...
#3
DrDent Premium Strisce Sbiancanti Denti - 40 Strisce Sbiancanti Denti per 20 Sessioni di Sbiancamento -Formula Delicata...
  • ✅ UNO SBIANCANTE DENTI PROFESSIONALE A CASA TUA. Ottieni un sorriso più bianco e luminoso in 7 giorni con soli 30-60...
#4
56 PCS Strisce Sbiancanti Denti Sbiancamento Denti Sbiancante Denti Sbiancante Denti Professionale, Sbiancante per Denti...
  • ★56 Sbiancante Denti Professionale Fornituraper 28 Giorno: Confezionamento 28 strisce per sbiancamento - 28 + 28...
ORA IN OFFERTA#5
Blanx, Strisce Nere Sbiancanti e Antimacchia con Carboni Attivi 100% Naturali, Denti Straordinariamente Bianchi e...
  • FORMULA: La formula o3x che libera ossigeno attivo molecolare si combina coi carboni attivi 100% naturali per un'azione...
#7
iZhuoKe Sbiancante per Denti[28 Strisce], Sbiancanti Denti,Riduce Sensibilità dei Denti e Rimuove Macchie Dental
  • 【Strisce Sbiancanti Denti】Sbiancamento Dei Denti Strisce con elementi attivati sicuri, può sbiancare e pulire...
#8
Strisce Sbiancanti Denti, 28PCS Strisce Sbiancanti Denti Professionale per 14 Sessioni di Sbiancamento, Whitening Strips...
  • 【28 Strisce Sbiancante Denti Professionale Fornituraper 14 Giorno】14 strisce per i denti superiori e 14 pezzi per i...
#9
Strisce Sbiancanti Denti Striscia Sbiancante Denti Sbiancante Denti Whitening Strips 20 Sessioni Sbiancante per Denti...
  • strisce sbiancanti denti efficace : le nostre potenti strisce utilizzano un'innovativa tecnologia di sbiancanti denti...
#10
28 Sessioni Strisce Sbiancanti Denti strisce sbiancanti striscie sbianca denti strisc sbiancant denti striscia...
  • 56 pezzi strisce sbiancanti denti Fornituraper 28 Giorno:Ci sono 28 confezioni con 2 strisce in ogni confezione. Quindi...
5/5 - (1 vote)

Marco Scioni

marco responsabile sito prezzoerecensione.it content manager

Sono Marco Scioni, titolare e responsabile del sito prezzoerecensione.it. Sono un editore e autore specializzato in recensioni di prodotti di largo consumo con oltre 15 anni di esperienza. Scrivo guide consigliando gli utenti a scegliere i migliori prodotti in commercio. Testo personalmente numerosi articoli per la casa, cucina, giardino, infanzia, hobby, bricolage e realizzo recensioni obiettive, specificando i pro e contro di ogni prodotto.