Home - Recensioni minipimer - Recensione minipimer Imetec Professional Serie HB 2000

Recensione minipimer Imetec Professional Serie HB 2000

Il minipimer è un attrezzo che uso molto spesso. Proprio per questo motivo, magari peccando un po’ di presunzione, posso dire di aver sviluppato una certa competenza in materia. Dopo tante esperienze, più o meno fallimentari, ho deciso di testare perciò un nuovo frullatore ad immersione: il minipimer Imetec Professional Serie HB 2000. Permettimi di raccontarti per filo e per segno la mia esperienza e di esprimere quindi un giudizio sul prodotto.

L’importanza del motore e della potenza

Il minipimer Imetec Professional Serie HB 2000 sfrutta un motore a corrente continua da 600W. Si tratta, potrai constatarlo anche tu facendo delle ricerche private, di un valore di poco superiore allo standard e che ho valutato positivamente. Grazie a tale motore ed alla sua potenza ho potuto lavorare abbastanza bene una vasta gamma di ingredienti e, cosa ancora più interessante, ho tenuto in funzione l’elettrodomestico per tempi un po’ più lunghi rispetto al normale senza per questo temere che da un momento all’altro esplodesse tutto.

La velocità massima

Il minipimer Imetec Professional Serie HB 2000 è capace di lavorare in maniera precisa e veloce? Beh, direi proprio di sì. All’occorrenza potrai scegliere se frullare i tuoi ingredienti sfruttando una velocità standard o turbo. Ciascuna opzione è associata ad uno dei due tasti presenti sull’impugnatura dell’elettrodomestico. Insomma: niente di difficile o di anomalo. Io ti consiglio di affidarti alla funzione basic nel momento in cui dovrai preparare dei frullati o magari delle vellutate. Avendo la necessità di tritare ingredienti discretamente ostici, per esempio le mandorle o le nocciole, scegli invece l’opzione turbo.

Il design

Il minipimer Imetec Professional Serie HB 2000 lascia poco spazio alle critiche. Una cosa che devo elogiare di questo prodotto è l’estrema maneggevolezza, qualità che mi ha permesso di eseguire anche delle lavorazioni un po’ più lunghe del normale senza per questo farmi venire i crampi alle mani.

Ho poi apprezzato parecchio la scelta progettuale di realizzare l’asta in puro acciaio inossidabile e non in materiali più scadenti come la solita plasticaccia che ormai ci propinano ad ogni occasione. Il gambo, tra l’altro, è estraibile, cosa che ti permetterà di pulire le parti che vengono a contatto con gli alimenti in maniera più semplice ed efficace. Ma passiamo alla campana. Questa si avvale di un utilissimo design anti-schizzo ed ospita due lame realizzate in acciaio. Tali lame sembrano abbastanza robuste anche se, a mio parere almeno, non hanno niente di trascendentale.

La facilità d’uso

Come ti accennavo prima, la maneggevolezza del minipimer Imetec Professional Serie HB 2000 è innegabile. Tuttavia la facilità d’uso di un elettrodomestico è data anche da altri fattori. Sotto questo punto di vista il prodotto mi è parso senza infamia e senza lode: il cavo è lungo circa 1 metro e l’impugnatura si compone di una porzione in gomma utile ad attutire il fastidio delle vibrazioni ed a rendere più salda e comoda la presa.

Intendiamoci: non ti nego che quelli elencati siano elementi positivi. Di contro però non ti nego nemmeno che queste soluzioni siano le stesse adottate da decine di aziende produttrici di minipimer e che quindi non mi hanno certo lasciata a bocca aperta. Un elemento positivo è comunque la possibilità di lavare sia a mano che in lavastoviglie gran parte degli accessori inclusi in dotazione. Un elemento negativo invece è l’assenza di un comodo e funzionale vano avvolgicavo.

Gli accessori

Nella confezione del minipimer Imetec Professional Serie HB 2000 troverai un recipiente da 500 ml, un bicchiere graduato da 600ml ed una bella frusta a filo. Si tratta di accessori senz’altro utili e facili da adoperare, peccato però per il massiccio impiego della plasticaccia di cui sopra, assente soltanto nel caso della frusta.

Imetec Professional Serie HB 2000 Frullatore a Immersione, con Tritatutto e...
  • Frullatore a immersione per passare, sminuzzare e montare: ottima potenza...
  • Potente motore da 600 W per prestazioni ottimali
  • Lame e gambo estraibili in acciaio inox per lavorare gli alimenti caldi...

Altri modelli Imetec

Imetec Frulla&Crea Frullatore a Immersione, 3 Accessori, Tritatutto, Frusta e...
  • Potente motore da 1000 W per frullare una vellutata in 30 secondi
  • 15000 giri al minuto, motore ad alta velocità per passati cremosi e...
  • Piede XXL: con 8 cm di diametro per frullare una maggiore quantità di...
Imetec FrullaFacile, Frullatore a Immersione, Gambo XL, Lame in Acciaio Inox,...
  • 800W di potenza per frullare e mixare senza sforzo e in pochi istanti
  • Piede XL con design anti schizzo per vellutate senza residui
  • Bicchiere graduato BPA free da 700 ml
Imetec frullarapido, Frullatore a immersione, Gambo xl in acciaio, Lame in...
  • Gambo XL: 80% efficiente per passati lisci e omogenei
  • Motore da 450 Watt: frullati omogenei e lisci in pochi secondi
  • Gambo in acciaio inox: frulla alimenti caldi diretto in pentola
Beper Tritatutto Elettrico Doppia Lama per Macinatura e Tritatura Uniforme, Lama...
  • Tritatutto: con questo tritatutto elettrico a doppia lama in acciaio puoi...
  • 2 velocità: con il tasto pulse controlli la velocità delle lame; esercita...
  • Sistema di sicurezza: il blocco di sicurezza ti garantisce di non correre...
Electrolux ESB2500 Sportsblender Mini Frullatore, Funzione Frappè, 23.000...
  • Sports Blender con 2 borracce da 0,6 litri realizzate in plastica...
  • La borracce in plastica sono al 100% BPA-free e non assorbono né gli odori...
  • Preparare uno smoothie delizioso è un gioco da ragazzi usando il...

Scheda tecnica:

  • potenza: 600W
  • lame e gambo in acciaio inox
  • 2 velocità (normale e turbo)
  • recipiente da 500 ml in plastica, bicchiere da 600 ml in plastica e frusta a filo in acciaio inox inclusi nella confezione
  • gambo estraibile
  • peso: 1,31 chili

Pro

Il minipimer Imetec Professional Serie HB 2000 è un prodotto molto valido, perfetto per soddisfare le necessità culinarie della quotidianità. A fronte di una spesa molto contenuta avrai la possibilità di acquistare un apparecchio decisamente efficiente, facile da utilizzare, ben accessoriato e durevole nel tempo.

Contro

I difetti che ho rilevato sono pochi e comunque connessi alla natura stessa del prodotto. Un elemento fastidioso è indubbiamente l’assenza dell’avvolgicavo ed ho apprezzato poco anche la scelta di realizzare in plastica bicchiere e recipiente. Relativamente a questo punto però ti ricordo che un elettrodomestico così economico non può certo essere corredato da accessori pregiati.

error: Content is protected !!