Home - 1 - Phon professionale: recensioni asciugacapelli 2022

Phon professionale: recensioni asciugacapelli 2022

Forse non tutti lo sanno e forse qualcuno nemmeno lo immagina, ma prendersi cura dei propri capelli significa anche scegliere un phon professionale adatto alle caratteristiche della chioma in questione.

Dei capelli lisci del resto non hanno le stesse caratteristiche e le stesse necessità riconosciute ai capelli ricci. Altro è affrontare una capigliatura crespa ed ispida ed altro ancora è avere a che fare con una chioma debole, fragile e sottile.

prezzo phon professionale migliore

Migliori phon professionali leggeri con diffusore per parrucchieri 2022

Classifica, opinioni clienti, recensioni, schede tecniche e prezzi migliori phon professionali

1. Remington Keratin Protect: potenza 2200 watt

Remington Keratin Protect è un phon professionale adatto soprattutto a chi ha a che fare con una capigliatura molto fragile e delicata oppure ancora caratterizzata da una certa secchezza.

L’apparecchio, una volta in funzione, indirizza sui capelli infatti non soltanto un potente getto di aria calda, ma anche delle particelle di cheratina e di olio di mandorla, sostanze riparatrici e ristrutturanti. Tra l’altro l’asciugacapelli in questione è tarato per non produrre mai aria eccessivamente secca.

Probabilmente in molti troverebbero il prodotto pesante ed un po’ rumoroso, ma asciugare i capelli con questo phon professionale significa ottenere una chioma morbida e ben idratata.

Remington Keratin Protect viene fornito insieme ad una coppia di ugelli di diverse dimensioni (7 ed 11 millimetri) e ad un diffusore. Segnaliamo infine il design accattivante del prodotto, contraddistinto da una forma aerodinamica e da un piacevole abbinamento cromatico (argento e rosa perlato).

  • Pro: adatto ai capelli secchi e delicati, controllo rigoroso della temperatura e dell’umidità, design accattivante
  • Contro: rumoroso e poco maneggevole
Offerta
Remington Asciugacapelli Professionale 2200W - Arricchito con Cheratina e Olio di mandorle per una Tripla Protezione - Cura ionica, 3 accessori styling, motore di lunga durata, Keratin Protect AC8820
  • Anello infuso di cheratina e olio di mandorle che rilascia micro-particelle durante l’asciugatura
  • Diffusore
  • Tripla protezione: micro particelle, generatore di ioni e griglia rivestita di ceramica

2. GHD Air Helios: potenza 2200 watt

GHD Air Helios ha debuttato sul mercato nel 2012 conquistando tutti. Questo speciale phon professionale infatti è ad oggi considerato dagli addetti ai lavori un oggetto cult. Tanto successo si deve innanzitutto al design aerodinamico ed in secondo luogo alla presenza di un particolare ugello interno, la cui forma sui generis permette di asciugare i capelli riducendo il crespo, esaltandone la brillantezza e distribuendo il calore in maniera efficace ed uniforme. Il motore di questo phon professionale è davvero potente (2200 W) e genera un flusso d’aria considerevole (120 Km/h).

GHD Air Helios insomma svolge il suo lavoro in tempi rapidissimi, ma senza per questo danneggiare il capello. Tra l’altro è forse uno degli asciugacapelli più silenziosi tra quelli presenti in commercio. Pratico, leggero, ergonomico e dotato di un lungo cavo elettrico, ma forse un pelino costoso, è sicuramente un acquisto consigliato. Ah, una chicca: il prodotto è disponibile in 5 diverse colorazioni.

  • Pro: design all’avanguardia, asciugatura veloce, azione anticrespo ed antiscottatura
  • Contro: prezzo
Offerta
ghd Helios - Asciugacapelli Professionale (Nero)
6.370 Recensioni
ghd Helios - Asciugacapelli Professionale (Nero)
  • Asciugacapelli professionale con Tecnologia Aeroprecis con motore brushless leggero e duraturo e un design aerodinamico interno avanzato.
  • Più potente, più leggero e più preciso, riduce drasticamente il tempo di asciugatura.
  • L'avanzata tecnologia a ioni e il beccuccio professionale su misura garantiscono un flusso d'aria concentrato e uniforme.

3. Imetec Salon Expert Pro: potenza 2000 watt

Imetec Salon Expert Pro è forse uno dei phon professionali più qualitativi e meno costosi in assoluto. Con i suoi 2000 W di potenza riesce a produrre un flusso d’aria considerevole, flusso d’aria perfetto per asciugare presto e bene anche le chiome leonine.

La sua griglia rivestita in ceramica e tormalina poi agisce distribuendo uniformemente il calore prodotto e quindi proteggendo l’apparecchio ed i capelli dagli effetti nefasti scaturenti da probabili picchi di calore. A tutelare la salute della capigliatura comunque concorre anche l’impiego di una moderna tecnologia ionica.

L’utente in questo caso potrà scegliere tra 3 temperature ed 8 combinazioni flusso d’aria/calore, potrà selezionare la modalità volumizzante, utilizzare il diffusore a dita incluso nella confezione oppure il becco da messa in piega. Imetec Salon Expert Pro è insomma un phon professionale di buon livello pur essendo un po’ meno maneggevole e potente rispetto ad alcuni dei suoi diretti competitors.

  • Pro: rapporto qualità-prezzo più che vantaggioso, struttura robusta, effetto volumizzante
  • Contro: cavo sottodimensionato, potenza e maneggevolezza ridotte
Imetec Salon Expert P4 2500 Ion Asciugacapelli Professionale, Potenza 2000 W, Ionizzatore, Rivestimento in ceramica e tornalina, 8 Combinazioni Aria/Temperatura, Diffusore capelli ricci, Cavo 2 metri
  • Motore professionale AC: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria
  • Potenza 2000 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo

4. Parlux Advance Light: potenza 2200 watt

Parlux Advance Light è un prodotto made in Italy che ha saputo nel tempo conquistare le luci della ribalta sino a diventare uno dei brand più conosciuti ed apprezzati dagli addetti ai lavori. Questo phon si caratterizza innanzitutto per la sua maneggevolezza: la scocca è leggera (700 grammi circa) ed aerodinamica al punto giusto. Pur essendo discretamente potente (2200 W) poi il prodotto è molto silenzioso.

Il lunghissimo cavo elettrico (3 metri), le 2 velocità di flusso, le 2 temperature, l’opzione getto d’aria fredda, il potere lisciante e la griglia in ceramica fanno di Parlux Advance Light un apparecchio adatto a garantire alte performances ed al contempo a proteggere il capello da scottature e secchezza.

Questo phon professionale ben si adatta alle esigenze di chi va sempre di fretta o deve provvedere ad una chioma particolarmente folta e lunga. Difetti da segnalare? Purtroppo sì: il prezzo e l’assenza nel package di un comunissimo diffusore.

  • Pro: robustezza, asciugatura rapida e lisciante, silenziosità, compattezza
  • Contro: assenza di diffusore, prezzo
Offerta
Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic & Ceramic, 2200 W , Grigio (Ghiaccio)
  • Leggero e silenzioso
  • Grazie ai numerosi test effettuati dai migliori saloni, i progettisti Parlux hanno ideato anche interruttori "soft", più confortevol per il...
  • IONICO & ceramica Ha il dispositivo tecnologico IONICO & ceramica, che è essenziale per capelli sani e privi di elettricità statica.

5. Remington Air 3D: potenza 1800 watt

Remington Air 3D è sì un phon professionale, ma è anche un prodotto sui generis. Nella confezione sono inclusi un diffusore e due beccucci di dimensioni differenti (7 ed 11 millimetri). Ciascuno di questi attrezzi ha forma e diametro incompatibili con altri apparecchi.

I 1800 W di massima raggiungibili da questo phon, sorprendentemente, garantiscono un’asciugatura veloce. L’abbinamento basso wattaggio/rapidità di asciugatura permette di risparmiare tempo e denaro oltre che di ridurre gli sprechi.

Il bello è che questo prodotto consente di realizzare una piega liscia ed ordinata anche a chi ha i capelli ricci e crespi, rendendo meno necessario o impegnativo il ricorso a piastre et similia. Remington Air 3D ha il suo motore all’interno dell’impugnatura.

Questa scelta rende il phon più maneggevole e leggero. Il flusso d’aria prodotto garantisce poi l’azione anticrespo e si adatta anche ai capelli più delicati. Il problema, ancora una volta, sta nel prezzo un pelino troppo alto…

  • Pro: maneggevolezza e leggerezza, design di impatto, effetto lisciante ed anticrespo
  • Contro: prezzo
Remington Asciugacapelli 1800W - Leggero e Potente - Flusso d'aria 3D, 3 livelli di riscaldamento, 2 livelli di ventola separati, 2 ugelli per styling + diffusore, D7777
  • Potente asciugacapelli da 1800 Watt, design innovativo, 3 livelli di riscaldamento e 2 livelli separati
  • Leggero e bilanciato: Motore verticale con seduta nel manico per il massimo comfort e controllo
  • Flusso d'aria 3D unico: Fornisce un flusso d'aria puro riscaldato, per risultati di styling più efficienti, flusso d'aria 110 km/h
Offerta 1
Bellissima Imetec Asciugacapelli K9 2300 Asciuga e Mantiene Idratati i Capelli senza Effetto Crespo, 2300 W, Tecnologia a Ioni, 8 Combinazioni Flusso d'Aria Temperatura, Diffusore capellli ricci
  • Per capelli crespi o ricci, diffusore incluso nella confezione
  • Tecnologia a ioni: l’emissione di ioni mantiene l’idratazione dei capelli e favorisce la riduzione dell’effetto crespo
  • Potenza 2300 W
Offerta 2
Remington Asciugacapelli Professionale 2400W - Teconologia OPTIheat per risultati di lunga durata - 3 accessori styling, cura ionica, Anti crespo, Motore di lunga durata - PROluxe AC9140
  • Generatore di ioni, con 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall'effetto crespo
  • Tecnologia optiheat per acconciature più durature
  • Style shot ottimizza la temperatura
3
Phon per Capelli Asciugacapelli Professionale 3500W, Ion negativo e Temperatura Costante, Asciugatura Rapida e Delicata, Asciugatrice per Capelli con Diaframma e Concentratore
  • 【Cura dei capelli ad alta tecnologia】: Gli asciugacapelli professionali con ioni ceramici, blu chiaro e negativi possono idratare i...
  • 【3500W Potente e resistente】: Asciugacapelli professionale agli ioni, versione aggiornata per 21 anni, con una potenza di 3500 watt,...
  • 【Design Speciale】: L'asciugacapelli offre impostazioni di velocità 2 / 3 per diversi stili di capelli e tempi di asciugatura, oltre a...
4
FaszinCare Asciugacapelli Professionale, Potente Phon da con Ioni, Diffusore e Pettine Concentratore - 2 Velocità e 3 Impostazioni di Calore, Ideale per Famiglia e Salone di Bellezza
  • Capelli Luminosi, Senza Effetto Crespo: Trasforma il tuo look quotidiano con l'Asciugacapelli Professionale FaszinCare. Grazie alla potente...
  • Asciugatura Rapida, Stile Senza Sforzo: Sperimenta la potenza del vento con la tecnologia WIND-PRO di FaszinCare, che offre una velocità...
  • Esperienza di Cura Personalizzata: Con le sette modalità di asciugatura di FaszinCare, hai il controllo completo. Regola il calore e la...
5
Remington Asciugacapelli 2200W - Leggero e Potente - Funzione Ionica per risultati ottimi, 3 livelli di riscaldamento, 2 livelli di ventola separati + livello di raffreddamento, Diffusore - D3198
  • Generazione di ioni per capelli liberi dall'effetto crespo
  • Griglia posteriore rimovibile che facilita la pulizia per prolungare la vita del motore
  • Tre temperature due velocita piu colpo d'aria fredda per fissare la piega
Offerta 6
Bellissima Imetec My Pro Ceramic P5 3800, Asciugacapelli Professionale, Per Capelli Morbidi E Luminosi, Tecnologia Ceramica, Potenza 2300 Watt, Ionizzatore, Diffusore e Convogliatore Ceramico
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore...
  • Riduzione dell’effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni: l’emissione di ioni favorisce l’idratazione dei capelli
  • Asciugatura veloce grazie al potente getto d'aria generato dal motore AC professionale, che offre inoltre lunga vita all'asciugacapelli
Offerta 7
Remington Asciugacapelli Professionale 24000W - Griglia in Ceramica infusa di Proteine della Seta, per risultati più luminosi - Generatore di ioni, Funzione TurboBoost, Flusso D'aria 140Km/h, AC9096
  • Asciugacapelli AC potente e resistente da 2400 watt per risultati simili a quelli di un parrucchiere
  • Il generatore ionico riduce le cariche statiche, permette ai capelli di asciugarsi più velocemente e fornisce una lucentezza senza pari
  • 3 livelli di riscaldamento e 2 ventilatori separati, impostazione a freddo per fissare lo stile, funzione turbo per un flusso d'aria più...
Offerta 9
Asciugacapelli Ionico Phone per Capelli Professionale ioni 2000W AC motore professionale con 3 impostazioni di calore, tasto aria fredda con 1 diffusore e 2 concentratori per molte acconciature
  • 🔥【Super cura dei capelli】 Temperatura costante e funzione ionizzante per uno styling liscio senza crespi. I capelli saranno protetti...
  • 🔥【Potente flusso d'aria】Motore AC da 2000 W per uno styling rapido ed efficiente. L'asciugacapelli è dotato di un motore AC ad alta...
  • 🔥【3 impostazioni di calore】 Livelli di temperatura regolabili. Tre livelli di riscaldamento (fredda/caldo), due livelli di ventola e...
Offerta 10
Jolichic Asciugacapelli Phon Capelli Professionale, 2400W Phon con Diffusore per Ricci, Ugello, Pettine Concentratore, 2 Velocità e 3 Impostazioni di Calore per molte acconciature, Famiglia, Salone
  • √[Tecnologia Ionica per la Cura dei Capelli]: Prova la cura dei capelli di livello professionale con il nostro asciugacapelli ionico....
  • √[7 Accessori Multipli per uno Styling Versatile]: Ottieni l'acconciatura perfetta per ogni occasione con i 2 concentratori/1 diffusore...
  • √[Controllo Flessibile del Calore e della Velocità]: Prendi il controllo della tua acconciatura con le 2 velocità e i 3 livelli di...

Phon professionale: come sceglierle i migliori sul mercato?

Il phon professionale, per potersi definire tale, deve avere anche altre caratteristiche oltre a quelle appena illustrate. Quali? Ve le elenchiamo qui in calce.

Il wattaggio

La potenza o il wattaggio del phon professionale: ecco un elemento a cui prestare parecchia attenzione. Dosare opportunamente il getto d’aria può fare la differenza tra un buon risultato estetico ed una semplice asciugatura del capello, tra una chioma sana ed una capigliatura stressata.

Un prodotto ad alta potenza, se di buona qualità, sarà perciò concepito per poter sprigionare una considerevole dose di energia eolica sottoponendo il capello a sessioni di asciugatura veloce e quindi meno stressanti. I phon professionali infatti sono tutti ideati per poter raggiungere alti wattaggi ed, al contempo, per poter emettere un notevole flusso d’aria.

funzioni phon professionale migliore

Il motore del phon professionale

Senza scendere troppo nei particolari sappiate che esistono dei prodotti DC, delle varianti AC e degli articoli EC. Di cosa stiamo blaterando? Ve lo spieghiamo subito.

  • Motore DC: Si tratta di una tecnologia discretamente retrò e comunque tipica degli asciugacapelli di fortuna. Se insomma siete alla ricerca di un phon di una certa levatura evitate  questo tipo di motore.Motore AC
  • Motore AC: Gli AC sfruttano invece la corrente alternata. Tale caratteristica dà modo all’apparecchio in questione di produrre dei flussi d’aria potenti, elemento che come abbiamo visto è fondamentale per la salute e la bellezza della chioma. Si tratta quindi di una scelta valida, di una soluzione consigliabile.
  • Motore EC: Ma il meglio del meglio resta comunque il discretamente costoso motore EC digitale. In quest’ultimo caso avrete a che fare con un prodotto capace di generare flussi d’aria ancora più potenti rispetto alla variante AC e quindi di accelerare ulteriormente le operazioni di asciugatura.
  • Motore ECMa il meglio del meglio resta comunque il discretamente costoso motore EC digitale. In quest’ultimo caso avrete a che fare con un prodotto capace di generare flussi d’aria ancora più potenti rispetto alla variante AC e quindi di accelerare ulteriormente le operazioni di asciugatura.

 

I materiali di realizzo

  • La scocca esterna sarà sempre costruita in plastica rigida. Il PVC selezionato dall’azienda fabbricante però potrà essere di qualità più o meno apprezzabile. Questo significa che la plastica in questione resisterà o meno agli urti ed al calore, potrebbe scolorirsi o conservare il suo design a lungo negli anni e così via.
  • I prodotti migliori poi avranno sempre un’impugnatura rivestita con materiali antiscivolo, magari della semplice gomma zigrinata, onde evitare a monte spiacevoli incidenti. Grazie a questo accorgimento infatti non soltanto sarà più difficile incappare nella caduta accidentale del vostro phon rischiando magari di romperlo o di farlo finire acceso nel lavandino ancora bagnato, ma vi sarà più facile impugnare l’apparecchio ed inoltre vi stancherete un po’ meno nel caso in cui doveste essere costrette ad utilizzare l’asciugacapelli per ore ed ore.
  • La vera differenza tra un prodotto di bassa lega ed un phon però risiede più che altro nei materiali di realizzo utilizzati per la fabbricazione delle componenti interne.
  • Per esempio: sapevate che i congegni di una certa levatura si avvalgono di parti ottenute dalla lavorazione di materiali ceramici? Ebbene sì: il phon professionale si differenzia soprattutto per questo dai suoi “parenti poveri”.
  • In particolare la griglia dell’apparecchio potrà essere realizzata in ceramica o in tormalina.
  • Nel primo caso il calore finirà per essere distribuito sulla chioma in maniera omogenea e soprattutto delicatamente. Ciò significa che, ancora una volta, il capello sarà meno stressato e più governabile.
  • Nel secondo caso invece l’asciugatura avverrà in tempi accelerati dato che la tormalina permette di dar vita ad un gran numero di ioni negativi che, lo abbiamo già visto, annullano velocemente gli ioni positivi contenuti nell’acqua. Come detto altrove, questa caratteristica potrebbe tornare utile soprattutto a chi necessita di un trattamento ionico perché costantemente alle prese con capelli folti, ma anche a chi necessita di velocizzare di un buon 70% il processo di asciugatura della chioma.
  • Ma torniamo alla ceramica. Nei phon essa è utilizzata anche per rivestire, o addirittura per sostituire, tutte le componenti interne normalmente realizzate in PVC o in metallo. Anche in questo caso lo scopo ultimo è quello di ionizzare l’aria e di distribuire meglio il getto di calore.
  • Una funzione molto simile ha il titanio, elemento spesso utilizzato in sostituzione alla ceramica. Dobbiamo dire comunque che tra le due opzioni fareste sempre meglio a scegliere quest’ultima. Il titanio infatti ha il brutto difetto di mantenere le temperature dell’aria su valori molto elevati. Ciò potrebbe danneggiare i capelli più delicati.

La maneggevolezza

A prescindere dalla tecnologia che utilizzerete e dal tipo di phon che comprerete, ponete molta attenzione a valutare il peso dell’apparecchio. Soprattutto se lavorate nel mondo dell’hair styling il suggerimento che vi diamo è quello di optare per phon professionali leggeri. Fate tesoro di questo suggerimento però anche se siete dei semplici privati che hanno magari a che fare con capelli lunghi e che richiedono lavaggi frequenti.

Gli accessori

accessori phon professionale migliore

  •  Iniziamo dal diffusore. Questa sorta di grande disco ricco di spuntoni serve a trattare e definire i ricci. L’asciugatura tramite diffusore inoltre risulta spesso più veloce rispetto agli standard.
  • Potrete poi trovare un ugello concentratore, ossia un beccuccio con un apertura stretta e lunga, utile a scolpire i ciuffi o ad avere la meglio su capelli crespi e ribelli. Tale oggetto inoltre serve ad addolcire il flusso d’aria, cosa che però rallenterà un po’ i tempi di asciugatura.
  • Utile è anche la presa d’aria rimovibile. Si tratta di un cappuccio filtrante che ha la funzione di catturare la polvere che inevitabilmente è presente nell’ambiente circostante. Ciò significa che difficilmente la stessa polvere verrà “sparata” sui capelli insieme al getto d’aria.
  • Inoltre, cosa a dir poco fondamentale, questa particolare reticella vi permetterà di evitare che parti random della chioma restino incastrate nel phon. Anche la griglia filtrante è quindi un oggetto di indiscussa utilità. Completano infine l’elenco degli accessori reperibili all’interno del package delle borsette per il trasporto o per la custodia dei beccucci, dei pettini e delle spazzole ed altri elementi di minore importanza.

I dispositivi di sicurezza

I phon di oggi sono dotati di sistemi di sicurezza interni che isolano all’occorrenza la componentistica elettrica evitando o riducendo danni, pericoli ed accidenti di ogni ordine e grado.

Per stare sereni ed evitare di correre rischi, lasciatevi guidare perciò dal buon senso, ricordate che acqua ed elettricità non vanno mai d’accordo, che leggere il libretto delle istruzioni è sempre una scelta saggia e che la prudenza non è mai troppa.

Accertatevi inoltre all’atto dell’acquisto che l’apparecchio sia dotato di funzioni di sicurezza ben specifiche. Notizie precise a tal riguardo vengono in genere riportate già sulla confezione del prodotto. Sappiate comunque che molti dispositivi per la tutela della salute sono ormai installati di default all’interno del sistema. In ogni caso sarà sempre meglio controllare che tutto sia in regola…

A tal proposito potrebbe tornarvi utile anche l’individuazione del logo “CE”, logo che garantisce il rispetto di tutte le normative di sicurezza attualmente imposte alle fabbriche di settore presenti nel territorio dell’Unione Europea. Attenzione: il logo deve essere riportato sulla confezione del phon, sull’elettrodomestico e sul libretto delle istruzioni.

Il grado di rumorosità del phon professionale

I phon professionali o meno che siano non sempre sono silenziosi, a volte anzi sono proprio insopportabili. Se volete godervi la pausa toeletta o se lavorate in un salone di bellezza e non volete tornare a casa con i nervi a pezzi, vi suggeriamo perciò di optare per un prodotto il più possibile discreto o quanto meno dotato di silenziatore. Fidatevi: non ve ne pentirete.

Le funzioni

I phon professionali devono necessariamente offrire all’utente la possibilità di ricorrere a determinate funzioni. Tra queste citiamo l’innesco dell’aria fredda. Rendere il getto d’aria meno caldo significa infatti dar sollievo alla cuticola e lavorare sulla lucentezza del capello. Inoltre l’aria fredda agisce come una sorta di fissativo naturale della pettinatura.

Anche la potenza del calore, pur non sconfinando nell’alveo delle basse temperature, deve essere regolabile. I capelli fini, per esempio, dovrebbero essere asciugati con aria calda ma una chioma folta e spessa richiederebbe un trattamento in tal senso più incisivo.

Da qui la necessità di selezionare per il getto d’aria calda temperature diverse. Ricordate infine che i modelli più versatili di phon professionali sono dotati di una utilissima funzione reverse: all’occorrenza insomma possono utilizzare una tecnologia ionica o affidarsi ad altri sistemi di asciugatura.

I phon professionali adatti ai capelli crespi

Innanzitutto dovrete scegliere un prodotto dotato di beccuccio stretto. In secondo luogo dovrete evitare gli articoli che sfruttino potenze eccessive dato che per ottenere risultati ottimali sarete costrette a trattare la chioma lentamente e con amorevoli cure.

Ben accetta sarà poi in questo caso la funzione ionica che renderà la vostra capigliatura liscia e splendente e che velocizzerà un po’ le operazioni di asciugatura della criniera…

I phon professionali adatti ai capelli fini

Nello specifico vi consigliamo di ricorrere a phon professionali con beccuccio stretto. Vi sarà facile così indirizzare sempre il getto d’aria in prossimità delle radici della chioma in modo da volumizzarla un po’. Ancora una volta poi lavorerete con buone quantità di aria ma senza ricorrere a potenze eccessive: ricordate che tra tutte le tipologie di capelli la vostra è quella che richiede più cure ed attenzioni (eh fortunelli!).

In linea di massima per voi potrebbe andare bene perciò un apparecchio a funzione ionica dato che vi permetterà di asciugare, lisciare ed ordinare i capelli in tempi rapidi ma senza bruciare o seccare la chioma. Tuttavia l’impiego di questa categoria di prodotti vi renderà molto più difficile creare un effetto volumizzante. Scegliete voi quindi se preferite un’acconciatura un po’ più cotonata o un capello sano ma non sempre piacevolissimo alla vista.