Home Infanzia Pistole, fucili e mitragliette Nerf

Ultimo aggiornamento: 14.09.22

Pistole, fucili e mitragliette Nerf

La pistola Nerf altro non è che una delle tante pistole giocattolo ad oggi presenti sul mercato: essa, a differenza di altri prodotti similari, è pensata per lanciare tanto dei dardi quanto dei dischi oppure ancora delle piccole sfere. Le munizioni, com’è facile intuire, sono sempre realizzate in materiali morbidi, poliuretano espanso su tutti.

Una delle case produttrici più attive nell’ideazione e nella commercializzazione di questi giocattoli è la Hasbro la quale ha sfornato negli ultimi anni un vasto assortimento di prodotti (fucili, pistole, mitra e quant’altro). Il meccanismo di funzionamento prevede solitamente la presenza di un sistema a ventosa azionato dall’aria compressa. E’ interessante notare che le pistole nerf possono sparare non soltanto diversi tipi di munizioni, ma anche un gran numero di varianti per ciascuna di esse.

In sostanza esistono ad esempio più tipi di dardi ed ognuno di questi si differenzia dagli altri per colore, forma, lavorazione della superficie, suono emesso all’atto dello “sparo” ed applicabilità ai vari ruoli ricoperti in missione.Le munizioni, spesso incluse nel package, vengono vendute anche in separata sede: perderle insomma non significa non poter utilizzare più il proprio giocattolo.

Migliori pistole, fucili e mitragliette Nerf 2019

Bene: adesso che abbiamo finalmente preso confidenza con la pistola nerf è giunto il momento di qualche consiglio per gli acquisti…

ORA IN OFFERTA#1
Hasbro Nerf Elite 2.0-Volt SD-1 (blaster con raggio puntatore Luminoso e 6 dardi inclusi)...
  • POTENZIA IL TUO BLASTER: Personalizza il tuo blaster per...
  • INCLUDE 6 DARDI NERF E UN SUPPORTO PER DARDI: Include 6...
  • RAGGIO PUNTATORE LUMINOSO: Punta al tuo obiettivo con il...
  • LANCIA I DARDI FINO A 27 M: Colpisci a distanza con questo...
  • Sfida i tuoi amici e vinci ogni battaglia a colpi di dardi...
#2
Nerf Elite 2.0, blaster Eaglepoint RD-8, tamburo da 8 dardi, mirino e canna staccabili, 16...
  • PERSONALIZZA IL BLASTER PER OGNI MISSIONE CON MIRINO E...
  • TAMBURO DA 8 DARDI, AZIONE A TIRETTO, LANCIA DARDI FINO A 27...
  • 16 DARDI ORIGINALI NERF ELITE, PORTADARDI, BINARI TATTICI:...
  • TAMBURO DA 8 DARDI, AZIONE A TIRETTO, LANCIA DARDI FINO A 27...
  • 16 DARDI ORIGINALI NERF ELITE, PORTADARDI, BINARI TATTICI:...
#4
Hasbro Nerf DinoSquad Stegosmash, blaster con supporto per 4, 5 dardi Nerf ufficiali,...
  • BLASTER NERF DINOSQUAD STEGO-SMASH: Tieni testa a tutti i...
  • BLASTER CON LA POTENZA DEL DINOSAURO: Scatena il...
  • 5 DARDI NERF E SUPPORTO PER DARDI: Il blaster include 5...
  • 5 DARDI NERF: Il blaster include 5 dardi Nerf Elite...
  • LINEA NERF DINOSQUAD: Scopri tutti I Nerf della nuova linea...
#5
Nerf Elite Disruptor confezione da 2, 2 blaster Disruptor, 12 dardi Nerf Elite, tamburo...
  • 2 BLASTER DISRUPTOR E 12 DARDI: raddoppia l'azione con...
  • TAMBURO ROTANTE DA 6 DARDI: ogni blaster lancia 6 dardi di...
  • AZIONE RAFFICA DI COLPI: lancia 1 dardo alla volta o 6 dardi...
  • 12 DARDI NERF ELITE: include 6 dardi originali Nerf Elite...
  • CONFEZIONE SOSTENIBILE: venduti in una semplice confezione...
#6
Nerf Elite - Strongarm (blaster con canna rotante e lancio a ripetizione con 6 dardi).
  • LANCIA 6 DARDI DI FILA: Lancia 6 dardi di fila con il...
  • CANNA ROTANTE APRIBILE A 6 DARDI: Il blaster Nerf Strongarm...
  • BLASTER A RAFFICA VELOCE: Lancia tutti e 6 i dardi con...
  • INCLUDE 6 DARDI NERF: Include 6 dardi originali Nerf Elite,...
  • CONFEZIONE RICICLABILE, FACILE DA APRIRE: Il blaster...
ORA IN OFFERTA#7
Nerf Motorised Blaster – 25 avanzados de vuelos – Compatible Solo con Dardos Ultra...
  • IL MASSIMO DEI BLASTER NERF: prova la distanza, la...
  • I DARDI NERF ULTRA, I DARDI NERF CHE VOLANO PIÙ LONTANO CHE...
  • BLASTER NERF ULTRA ONE CON TAMBURO A ELEVATA CAPACITÀ: il...
  • 25 DARDI NERF ULTRA: include 25 rivoluzionari dardi Nerf...
  • Sfida i tuoi amici in incredibili battaglie a colpi di dardi...
ORA IN OFFERTA#8
Nerf DinoSquad, blaster lancia-dardi Raptor-Slash, tamburo rotante da 6 dardi, raffica di...
  • BLASTER RAPTOR-SLASH DI NERF DINOSQUAD: con questo blaster...
  • TAMBURO ROTANTE DA 6 DARDI: lancia 6 dardi di fila dal...
  • AZIONE RAFFICA DI COLPI: lancia velocemente 6 dadi in una...
  • 6 DARDI NERF: include 6 dardi originali Nerf Elite in...
ORA IN OFFERTA#10
Hasbro Nerf Ultra - Select, blaster completamente motorizzato, lancia a distanza o con...
  • SCEGLI TRA DISTANZA E PRECISIONE: il blaster Nerf Ultra...
  • LANCIA-DARDI COMPLETAMENTE MOTORIZZATO: carica questo...
  • CONTIENE 2 CARICATORI DA 10 DARDI E 20 DARDI: il blaster ha...
  • CARICA I DARDI MENTRE LANCI: i caricatori sono progettati in...
  • CONFEZIONE SOSTENIBILE: venduto in una semplice confezione...

Nerf Elite Disruptor

Nerf Elite Disruptor è una lancia dardi dotata di tamburo rotante in cui possono trovare alloggio ben 6 munizioni (fornite in allegato nella confezione). La pistola giocattolo consente di lanciare i proiettili uno per volta o, all’occorrenza, in un’unica soluzione raggiungendo una gittata massima pari a 25 metri.

Il blaster del prodotto risulta davvero molto leggero e semplice da maneggiare. L’azione di gioco è in genere molto fluida ed è facilitata dall’indicatore laterale che, una volta diventato arancione, indica all’utente che la pistola è ormai pronta al lancio. Nerf Elite Disruptor non è adatto a bambini di età inferiore agli 8 anni, non necessita di batterie ed andrebbe utilizzato sempre insieme a degli occhiali protettivi.

Nerf Elite Surgenfire

Nerf Elite Surgenfire è una pistola giocattolo dotata di un tamburo rotante in cui possono trovare contemporaneamente sede 15 dardi: spetterà all’utente, in base alle esigenze del momento, scegliere se spararli uno ad uno o in un unico lancio.

Nel caso in cui si volesse colpire un bersaglio scaricandogli addosso una vera e propria pioggia di munizioni (tra l’altro incluse nel package), tornerà utile sapere che la gittata massima raggiungibile con questo modello di pistola è pari a 27 metri.

Nerf Elite Surgenfire, oltre ad un capiente tamburo, monta anche un blaster attivabile mediante un sistema di fuoco a pompa. Come molti altri prodotti del genere, anche questa variante della pistola Nerf andrebbe utilizzata con degli occhiali protettivi e da utenti che abbiano già superato gli 8 anni di età.

Nerf Modulus Tri Strike

Nerf Modulus Tri Strike è una delle tante variazioni sul tema proposte dalla Hasbro. Il prodotto si differenzia da molti altri oggetti similari commercializzati dalla stessa azienda per l’opportunità che offre all’utente di assemblare i blaster forniti in dotazione secondo modalità tra loro molto differenti. Nel package, non a caso, sono incluse ben 3 diverse tipologie di dardi adatte ad eseguire altrettante varianti di missioni.

Riconosciamo quindi delle munizioni normali, perfette per svolgere delle azioni di comando, dei proiettili mega adatti grazie alla potenza della doppia canna ad abbattere e veri e propri missili. Nel package, oltre al bluster, saranno sempre inclusi una canna ed uno stock rimovibili, un lancia missili, munizioni ed istruzioni. Nerf Modulus Tri Strike è un giocattolo non adatto a bambini di età inferiore agli 8 anni.

Nerf Zoombie Doominator Blaster

Nerf Zoombie Doominator Blaster è una vera e propria arma da guerra! Questa pistola è infatti in grado di lanciare su un bersaglio 24 dardi speciali da distribuire equamente sui 4 tamburi di cui è dotata. I colpi, a differenza da quanto accade per altri modelli di pistole Nerf, possono essere esplosi in successione (anche molto rapida a dirla tutta), ma non in contemporanea.

Il prodotto si adatta ad una fascia d’utenza compresa tra gli 8 ed i 12 anni. Nerf Zoombie Doominator Blaster è in genere un giocattolo molto apprezzato dai bambini e persino dagli adulti che, di tanto in tanto, ingaggiano qualche battaglia con i piccoli di casa. Si raccomanda però di spiegare a questi ultimi di utilizzare la pistola senza mai mirare ad altri bambini o ad oggetti fragili. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Nerf Elite Delta Trooper

Nerf Elite Delta Trooper è una pistola giocattolo solitamente venduta insieme ad un calcio (utile a stabilizzare quel tanto che serve i colpi esplosi) e persino ad un prolungamento della canna (perfetto per mirare con maggiore precisione, anche se il bersaglio ha ormai raggiunto una certa distanza). Completano la confezione 24 dardi di cui 12 basic e 12 elite.

La particolare conformazione dell’arma consente agli utenti di modificare di continuo il fucile tenendo ovviamente conto del tipo di missione che si intende svolgere. La gittata massima di Nerf Elite Delta Trooper raggiunge i 27 metri e la pistola consente di sparare i colpi sia in rapida successione che contemporaneamente. Il giocattolo non andrebbe mai utilizzato da bambini di età inferiore agli 8 anni.

Pistole nerf: sicurezza e psicologia infantile

Le pistole giocattolo, anche se non sempre vengono considerate educative dagli adulti, possono essere un ingrediente essenziale dei giochi di ruolo. Questi ultimi vengono ritenuti dagli esperti perfetti per stimolare nei più piccoli tanto la creatività quanto il pensiero laterale. Essi inoltre educano i bambini a comprendere prima e meglio il rapporto di causa ed effetto. Ma non finisce ancora qui.

Questo genere di attività ludica, assicurano gli addetti ai lavori, sviluppa le capacità di drammatizzazione, spinge i piccoli al gioco di gruppo e quindi trasmette loro delle competenze sociali e comunicative, permette alle giovani menti di innalzare la naturale soglia di attenzione e dà modo di accelerare lo sviluppo emotivo, linguistico, fisico e cognitivo.

La preoccupazione standard dei genitori in materia di pistole giocattolo è però quella di instillare nei loro figli un’idea di violenza gratuita che potrebbe ripercuotersi sulla loro vita futura. A quanto pare, fortunatamente, questa legittima preoccupazione non trova fondamento scientifico. Ciò è tanto più vero se si sceglie di acquistare delle pistole che poco o niente abbiano di realistico a partire dai colori o dal tipo di munizioni: questo piccolo espediente insomma aiuta già le giovani menti in formazione a tracciare un confine molto netto tra realtà e finzione.

E’ poi ovvio che a prescindere da tutto sarà sempre meglio supervisionare il gioco dei piccoli possessori di pistola nerf: affermazioni un po’ equivoche, azioni eccessivamente violente, riferimenti a fatti di cronaca e quant’altro necessitano infatti dell’intervento di un adulto che riporti la situazione ad un contesto esclusivamente ludico.

Chiaro è infine che questi giocattoli vanno utilizzati in maniera tale da non mettere in pericolo i bimbi ed i loro compagni di gioco, da non distruggere le suppellettili di casa o da non danneggiare animali e passanti occasionali. A tale scopo è bene spiegare ai bambini che è meglio non puntare l’arma su bersagli viventi o eccessivamente fragili, oppure ancora, che sarà necessario non utilizzarla in maniera impropria.