Pure Whey Multipower: Proteina in polvere più venduta

Il Pure Whey Multipower 2 Kg Cioccolato è una golosa ricetta Multipower, pensata per i clienti più affezionati che vogliano unire l’utile al dilettevole. Lo stesso integratore, per chi lo preferisse, è comunque disponibile sul mercato anche nei gusti vaniglia e frutta.

Ciò che ovviamente più ci interessa in questa sede è però sottolineare i dati tecnici del prodotto, soprattutto per quanto riguarda la sua formulazione ed il suo formato. Qui di seguito comunque vi daremo anche qualche notizia sul dosaggio da assumere, sulle eventuali controindicazioni legate all’utilizzo dell’integratore e relativamente alle modalità di preparazione.

Multipower 100% Pure Whey Protein - Fino a 80% di Proteine del Siero del Latte -...
  • Proteine del siero del latte native, non denaturate, ultrafiltrate
  • Istantaneizzate per una solubilità eccellente, facili da digerire
  • Solo 4% di carboidrati. Elevato tenore in BCAA (5,7g per porzione) + Glutamine (3,8g per porzione)
  • confezione da 2 kg
  • gusto cioccolato

Altri prodotti in commercio

Pure Whey Multipower 2 Kg Cioccolato: la ricetta

La ricetta di Pure Whey Multipower 2 Kg Cioccolato è semplice ed efficace. Il prodotto si compone essenzialmente di proteine del siero del latte isolate, concentrate ed idrolizzate. Quest’unico ingrediente costituisce da solo il 97% dell’intera formulazione.

Sono presenti nella confezione inoltre bassissime percentuali di carboidrati ed aromi. L’ integratore qui in esame, tra i più venduti online, garantisce all’organismo un buon apporto di vitamina B6, sostanza notoriamente deputata alla regolazione ed all’accelerazione del metabolismo corporeo. Esso inoltre vanta un’altissima digeribilità, caratteristica sicuramente esaltata dall’assenza di glutine.

Per quanto riguarda il sapore di Pure whey multipower dovremmo forse fare un piccolo appunto alla casa produttrice: molti habitué lamentano infatti un retrogusto eccessivamente dolce della variante alla vaniglia ed un po’ troppo amaro per quanto riguarda quella al cioccolato.

Tra i gusti disponibili della stessa formulazione il migliore sembrerebbe essere quindi quello alla frutta. Certo, c’è da dire che da questo punto di vista è praticamente impossibile accontentare tutti e che comunque l’integratore non nasce come un prodotto da assaporare, ma è semmai più vicino all’idea del farmaco. Insomma: non è il caso di essere troppo schizzinosi.

Ci pare il caso invece di sottolineare l’estrema solubilità di questa proteina in polvere: in pochissimi istanti si avrà a propria disposizione la giusta dose di integratore ben dissolto nell’acqua o nel latte o in qualsiasi altro liquido siate soliti aggiungerlo.

Una cosa importantissima da sottolineare infine è la totale assenza nella ricetta di dolcificanti artificiali quali l’aspartame. Quest’ultimo, del resto, è stato recentemente dichiarato pericoloso per l’organismo umano. Benché continui ad essere presente in bibite e preparati alimentari di ogni ordine e grado quindi è sempre bene evitarne il più possibile l’assunzione.

Multipower 100% Pure Whey Protein - Fino a 80% di Proteine del Siero del Latte -...
  • Proteine del siero del latte native, non denaturate, ultrafiltrate
  • Istantaneizzate per una solubilità eccellente, facili da digerire
  • Solo 4% di carboidrati. Elevato tenore in BCAA (5,7g per porzione) + Glutamine (3,8g per porzione)
  • confezione da 2 kg
  • gusto cioccolato

Quando utilizzare Pure Whey Multipower 2 Kg Cioccolato?

Questo prodotto, come abbiamo già accennato in precedenza, si compone essenzialmente di proteine del siero del latte. Ciò significa che il loro impiego è particolarmente consigliato a ridosso di un grande sforzo fisico. Bevete perciò il vostro integratore subito dopo una sessione di allenamento ed aiutate così il vostro organismo a riparare più velocemente il tessuto muscolare che inevitabilmente si è danneggiato durante l’esercizio o la competizione sportiva a cui avete preso parte.

Questa è in genere la prassi consigliata ma, ad onor del vero, dobbiamo dire anche che alcuni sportivi pensano che il prodotto possa essere utilizzato anche un po’ prima di scendere in campo. Basterà in questo caso preparare un frullato entro un paio di ore dall’inizio della competizione, magari in concomitanza con lo spuntino pre-allenamento, per poter beneficiare comunque di tutti i vantaggi legati al suo impiego.

Il nostro suggerimento è, vista la divergenza d’opinioni, quello di consultare un medico sportivo che sappia darvi in proposito dei consigli un po’ più mirati, ad persona insomma.

I dosaggi

Su questo aspetto del problema dobbiamo aprire una necessaria parentesi. Quando si parla di integratori i dosaggi devono sempre essere prescritti da un medico generico o da uno specialista in ambito sportivo. I quantitativi di prodotto da ingerire infatti dipendono in qualche misura dalle condizioni generali dell’atleta (stato di allenamento, sforzo sostenuto, peso, altezza e via di seguito), ma anche da parametri più generici (sesso, età, tipo di sport praticato ecc.).

Quello che possiamo dirvi quindi è che in linea di massima la casa produttrice consiglia di non andare oltre le tre porzioni al giorno di integratore. Ciascuna porzione, è bene precisarlo, pesa 30 grammi ed equivale quindi a tre misurini di prodotto. Una dose di polvere andrà disciolta in 200 ml di acqua o di latte.

Attenzione a non eccedere: non soltanto non si otterrebbero benefici di sorta (l’organismo non è capace di assimilare più di un dato quantitativo al giorno di proteine), ma si potrebbe addirittura arrecar danno alla propria salute.
Inoltre, come saggiamente riportato sulle etichette dell’integratore, è bene precisare che l’assunzione di proteine in polvere non sostituisce in alcun modo un regime alimentare sano e corretto.

Pure whey Multipower 2Kg al cioccolato non va poi somministrato ai bambini o alle donne in stato interessante, né tanto meno per prolungati periodi di tempo o a malati cronici.

Il formato

Qualcuno, forse i meno abituati a ricorrere a questo genere di integratore, si starà probabilmente chiedendo perché comprare un fusto così ingombrante di proteina del latte. Il motivo c’è ed è tutto sommato abbastanza ovvio. La casa produttrice infatti offre la possibilità di comprare dei formati famiglia, magari da dividere con amici e parenti, in modo da poter risparmiare sensibilmente sull’acquisto degli integratori.

Per appurare quanto appena affermato vi basterà confrontare il prezzo al chilo di questo prodotto con quello di altri similari oppure ancora di formati più grandi o più piccoli immessi sul mercato dalla medesima azienda.