Home Aspirapolvere e lavapavimenti Recensione aspiracenere Einhell TC AV 1620 DW

Recensione aspiracenere Einhell TC AV 1620 DW

Nella recensione che segue ti parlerò dell’aspiracenere Einhell TC AV 1620 DW, prodotto da me testato recentemente. Iniziamo subito.

Caratteristiche generali di Einhell TC AV 1620 DW

Nell’insieme Einhell TC AV 1620 DW è un ottimo prodotto. Questo elettrodomestico si è rivelato utile per aspirare la cenere ormai fredda dal mio barbecue, ma anche del camino e della stufa. Sebbene tutto sia andato liscio, l’articolo mi ha dato l’impressione di essere leggero ma ingombrante. Non ho avuto grossi problemi però a trovargli un posto sugli scaffali del garage. Tra l’altro l’ingombro dell’articolo si riduce sensibilmente avvolgendo intorno all’impugnatura il cavo per l’alimentazione.

La potenza

Einhell TC AV 1620 DW vanta una potenza pari a 1250W che si traduce in una forza aspirante di 165.mbar. Questo significa che difficilmente le ceneri potranno sfuggire all’azione del prodotto e sporcare casa. Facendo una rapida ricerca online ho appurato che i suddetti valori sono tra i più alti attualmente associati agli aspiracenere per uso domestico e, posso garantirti, che la differenza tra questo prodotto e molti dei diretti competitors è apprezzabilissima.

La capienza

Il bidoncino dell’aspiracenere in esame ha una capienza di 20 litri. Questo mi ha permesso di completare in tutta serenità la pulizia del mio barbecue senza dovermi alzare di continuo per svuotare il contenitore. Capisci bene che si tratta di un bel vantaggio, soprattutto se vai sempre di fretta. Certo, una volta pieno, il bidone potrebbe risultare pesante, ma data la presenza delle ruote, il problema non si pone.

ORA IN OFFERTA
Einhell TC-AV 1620 DW Aspiracenere (1250 W, depressione 165 mbar, vano 20 l,tubo...
  • Grazie all'aspiracenere TC-AV 1620 DW di Einhell, lo...
  • Nessuna polvere fine o cenere sfuggirà al filtro a pieghe...
  • il serbatoio di raccolta da 20 litri è stato appositamente...
  • Una pratica impugnatura assicura un trasporto facile; grazie...
  • il tubo flessibile di aspirazione rinforzato in metallo,...

I filtri

Il sistema di filtraggio del bidone aspiracenere Einhell TC AV 1620 DW è davvero efficiente. Come ho avuto modo di constare personalmente, nel sistema è presente un filtro Hepa a pieghe che svolge il ruolo di filtro preliminare. A questo si associa un secondo filtro. L’idea è quella di intrappolare nel livello esterno i grossi detriti in modo che, procedendo verso il motore, ci sia sempre meno sporcizia.

Ciò allo scopo di preservare l’aspiracenere da guasti e malfunzionamenti e di rendere più facili le operazioni di pulizia. Ed a proposito di pulizia posso assicurarti che non ho riscontrato grossi problemi in tal senso: i filtri sono semplici da smontare e da ripulire e possono essere riutilizzati parecchie volte. In più la funzione di soffiaggio semplifica parecchio le cose.

La facilità d’uso

Einhell TC AV 1620 DW non delude neanche sotto questo punto di vista. Ti ho già parlato delle rotelline pensate per rendere più facile il trasporto del bidone, soprattutto quando è ormai pieno. La stessa funzione ha la maniglia centrale che ti aiuterà a superare velocemente eventuali ostacoli come scale et similia.

Il tubo flessibile per l’aspirazione è abbastanza lungo ed ha un diametro considerevole. La parte è stata rinforzata in metallo e, insieme alla bocchetta rigida in alluminio, assicura un buon servizio. Lo stesso tubo, cosa che ho apprezzato parecchio, può essere agevolmente introdotto nell’uscita dell’aria in modo da utilizzare la funzione soffiaggio di cui sopra.

ORA IN OFFERTA
Einhell TC-AV 1620 DW Aspiracenere (1250 W, depressione 165 mbar, vano 20 l,tubo...
  • Grazie all'aspiracenere TC-AV 1620 DW di Einhell, lo...
  • Nessuna polvere fine o cenere sfuggirà al filtro a pieghe...
  • il serbatoio di raccolta da 20 litri è stato appositamente...
  • Una pratica impugnatura assicura un trasporto facile; grazie...
  • il tubo flessibile di aspirazione rinforzato in metallo,...

Il prezzo

Einhell TC AV 1620 DW è un aspiracenere di fascia intermedia. Si tratta però di un buon prodotto, capace di fornire ottime prestazioni. Ecco perché parlerei più che altro di un eccellente rapporto qualità/prezzo e non di un costo più elevato rispetto a quello di molti competitors.

Scheda tecnica

  • potenza: 1250W
  • potenza aspirante: 165.mbar
  • capacità: 20 litri
  • impugnatura e rotelle
  • tubo flessibile da 1,20 metri
  • funzione di soffiaggio
  • peso: 3,4 chili
  • dimensioni: 48,8 x 32,7 x 47 centimetri
  • rumorosità: 83,2 db

Pro: buona fattura, potenza elevata, capacità considerevole, facilità d’uso, di manutenzione e di trasporto, sistema di filtraggio molto efficiente, ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro: ingombro