Home Aspirapolvere e lavapavimenti Recensione aspiracenere Ribimex Cenetop Pro

Recensione aspiracenere Ribimex Cenetop Pro

Oggi ho deciso di parlarti dell’aspiracenere Ribimex Cenetop Pro. Come da prassi, si tratta di un articolo che ho testato personalmente con il fine ultimo di condividere con te l’esito delle mie ricerche. Ecco allora quello che ho da dirti sul conto di questo elettrodomestico.

La potenza

Già al primo incontro con l’aspiracenere Ribimex Cenetop Pro ho capito di avere per le mani un prodotto di fascia alta, capace di offrire ottime prestazioni. Del resto già il suo prezzo, un po’ più importante rispetto alla media, mi aveva fatto sospettare qualcosa. L’articolo aspira rapidamente ceneri ormai fredde dai camini, dalle stufe, dai forni e dai barbecue evitando che si sparpaglino in giro per casa. Ciò si deve indubbiamente ai suoi 1200W di potenza che riescono a ricreare una forza aspirante pari a 170.mbar. Insomma: sotto questo punto di vista non c’è di cosa lamentarsi.

La capacità

La capienza del serbatoio è in questo caso considerevole: parliamo di ben 30 litri di volume, vale a dire di una capacità molto elevata e difficilmente reperibile in commercio. Optare per questo tipo di soluzione ti permetterà di eseguire tranquillamente tutte le operazioni di pulizia che servono in casa e di svuotare il bidone un’unica volta quando avrai finito. A mio modo di vedere si tratta quindi di un vantaggio, di una comodità.

ORA IN OFFERTA
RIBIMEX - Aspiracenere elettrico Cenetop con pulizia filtro, 30 L, 1200 W - PRCEN014PRO
  • ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari colori e/o...
  • Aspiratore munito di un pulsante di scuotimento pneumatico...
  • Destinato ad un uso professionale e dedicato soprattutto per...
  • Motore 230 v~50 hz - 1200 w
  • Made in Italy

Il sistema di filtraggio

Ribimex Cenetop Pro sfrutta un ottimo sistema di filtraggio. Ho potuto verificare, sottoponendo l’aspiracenere a regolari operazioni di manutenzione, che il sistema si compone di due filtri. Abbiamo quindi un HEPA facile da smontare e pulire ed un filtro antistatico preliminare avente anche capacità ignifughe. Questa combo ben assortita protegge il motore dai danni che i detriti grossolani eventualmente in circolo all’interno dell’apparecchio potrebbero causare. In più tale sistema di filtraggio ti permette di pulire agevolmente l’elettrodomestico dopo ogni utilizzo.

La facilità d’uso e di manutenzione

La facilità di manutenzione di Ribimex Cenetop Pro è disarmante. Sappi che all’occorrenza potrai rimuovere il motore in modo da accedere a filtri e fusto senza grossi problemi. Ad agevolare ulteriormente la cosa concorre la possibilità di sfruttare la funzione di soffiaggio nonché la presenza di un pulsante di scuotimento pneumatico che permette di dare una pulita preliminare ai filtri prima di procedere con il lavaggio manuale vero e proprio.

Certo, ti avviso subito che maneggiare l’aspiracenere Ribimex Cenetop Pro non è semplicissimo: l’azienda ha scelto di realizzare l’intero fusto in acciaio inox di alta qualità, cosa che ovviamente rende il prodotto discretamente pesante. Per fortuna i progettisti hanno dotato il bidone di una coppia di ruote fisse e di una coppia di rotelle orientabili oltre che di una maniglia ergonomica. Insomma: ti capiterà prima o poi di dover sollevare di peso questo apparecchio e, soprattutto a bidone pieno, la cosa richiederà un certo sforzo. Meno male però che nella maggior parte dei casi potrai trascinarlo per il tuo appartamento senza faticare più di tanto.

Gli accessori

Gli accessori inclusi nella confezione dell’aspiracenere Ribimex Cenetop Pro sono parecchi e, a mio parere, ti torneranno tutti utilissimi. Ho trovato eccezionale il tubo flessibile che, con i suoi 3 metri di lunghezza, mi ha permesso di arrivare a tutti gli anfratti più reconditi del mio caminetto. Nel packaging troverai anche una lancia metallica piatta, una spazzola orientabile con bocchetta, una prolunga telescopica nonché una base d’appoggio per i vari accessori. Insomma: anche stavolta non c’è di cosa lamentarsi.

ORA IN OFFERTA
RIBIMEX - Aspiracenere elettrico Cenetop con pulizia filtro, 30 L, 1200 W - PRCEN014PRO
  • ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari colori e/o...
  • Aspiratore munito di un pulsante di scuotimento pneumatico...
  • Destinato ad un uso professionale e dedicato soprattutto per...
  • Motore 230 v~50 hz - 1200 w
  • Made in Italy

Scheda tecnica

  • potenza: 1200W
  • potenza di aspirazione: 170.mbar
  • ricco corredo di accessori incluso nella confezione
  • filtro HEPA intercambiabile e lavabile
  • filtro preliminare antistatico ed ignifugo
  • peso: 15 chili
  • dimensioni: 40 x 40 x 40 centimetri
  • tubo flessibile in metallo da 3 metri incluso nella confezione
  • sistema di autosoffiaggio
  • presenza di manico ergonomico e rotelline

Pro: capacità del serbatoio, potenza, funzione scuotifiltro e funzione di autosoffiaggio, buon sistema di filtraggio, ricco corredo di accessori, facilità d’uso e di manutenzione, trasporto facilitato dalla presenza di rotelle e manico ergonomico, buona fattura

Contro: peso, prezzo