Home Recensioni Aspirapolvere verticali senza filo Recensione aspirapolvere senza fili Greenote GSC50

Recensione aspirapolvere senza fili Greenote GSC50

In Italia l’aspirapolvere wireless Greenote GSC50 non è conosciutissima. Questo non significa però che non possa comunque rivelarsi una buona macchina. Ecco perché ho deciso di testarla ed ecco perché voglio parlarti della mia esperienza e delle mie opinioni in merito.

Il design e le caratteristiche dell’aspirapolvere Greenote GSC50

La prima cosa che ho apprezzato dell’aspirapolvere wireless Greenote GSC50 è indubbiamente il design elegante e curato posto in risalto da una tinta total blue metallizzata. Diciamo quindi che quello che ho testato è un bell’oggetto, per quanto bello possa essere un elettrodomestico. Tra l’altro il suo ingombro (44 x 29 x 18 centimetri) ed il suo peso (1,2 chili) sono davvero irrisori, cosa che ovviamente influisce in maniera positiva sulla maneggevolezza del prodotto.

L’apparecchio vanta peraltro una pratica struttura autoportante ed è quindi in grado di rimanere fermo nel bel mezzo di una stanza senza cadere, scivolare o accusare cedimenti di sorta. Ti interesserà sapere poi che la batteria che anima questo elettrodomestico vanta una lunga durata: la sua autonomia infatti oscilla tra i 18 ed i 35 minuti. Molto ovviamente si deve al tipo di impostazioni che utilizzerai ed a tal proposito devo informarti che, all’accensione, l’utensile è sempre settato per impiegare il massimo della sua potenza.

Un altro elemento che voglio sottolineare è la versatilità del congegno proposto. Approvo pienamente poi sia la scelta progettuale di utilizzare solo filtri HEPA che l’idea di corredare la spazzola principale di 3 luci led. Gli uni garantiscono infatti una filtrazione accurata, le altre invece ti permetteranno di pulire meglio gli angoli bui di casa.

Ed a proposito di pulire bene: il tubo principale, con la sua capacità di ruotare da 90° a 270° ti darà una grossa mano. Tra l’altro questa leggerissima componente può estendersi fino a raggiungere gli 80 centimetri di lunghezza permettendoti di utilizzare il tuo Greenote GSC50 anche su tende, travi, soffitti et similia senza faticare. Altro punto a favore dell’apparecchio?

La silenziosità: una volta in uso non produce più di 65 db! Insomma: per quanto mi riguarda l’aspirapolvere in esame è ben costruito, vanta un design gradevole ed intelligente e può soddisfare a pieno tutte le tue esigenze.

Greenote Aspirapolvere Senza Fili, 23000PA Scopa Elettrica Senza Fili Potente 4 in 1, 200W Duale Motore Brushless...
  • 🌀【Pulisce Tutta la Casa】: Con un motore brushless ad alta efficienza, questo aspirapolvere senza fili...
  • 💡【Facile Pulizia al Buio】: Questo scopa elettrica senza fili potente ha un peso netto di soli 2,64...
  • 🏠【Scopa Elettrica Silenziosa】: Livello di rumorosità molto basso (

Gli accessori in dotazione

Ho valutato positivamente poi anche il corredo di accessori incluso nella confezione del Greenote GSC50. Nel dettaglio tale corredo si compone di una spazzola da letto ed una a rullo per i pavimenti, una coppia di filtri, una bocchetta allungata ed una spazzolina 2 in 1. Mi pare che non serva altro.

Come funziona l’aspirapolvere Greenote GSC50?

L’aspirapolvere Greenote GSC50 sfrutta un motore da 200W (26,5 V)  capace di generare una potenza d’aspirazione oscillante tra i 12 ed i 23 kPa. Posso garantirti che il prodotto proposto ben si presta ad eseguire pulizie ordinarie e straordinarie. Del resto, grazie anche agli accessori di cui sopra, potrai eliminare acari ed allergeni dai tessili di casa (materasso su tutti), spolverare l’interno dei caloriferi, raggiungere angoli reconditi dell’appartamento e quant’altro.  Semplicissime sono infine le operazioni di montaggio, smontaggio e pulizia delle componenti.

Il sistema di alimentazione

Sono ben 6 le batterie al litio che tengono in funzione l’aspirapolvere Greenote GSC50. Ciascuna di queste ha una carica pari a 2200 mAh. Una volta scaricatesi, le suddette batterie dovranno ovviamente essere ricaricate, operazione che durerà all’incirca 4 ore.

Greenote Aspirapolvere Senza Fili, 23000PA Scopa Elettrica Senza Fili Potente 4 in 1, 200W Duale Motore Brushless...
  • 🌀【Pulisce Tutta la Casa】: Con un motore brushless ad alta efficienza, questo aspirapolvere senza fili...
  • 💡【Facile Pulizia al Buio】: Questo scopa elettrica senza fili potente ha un peso netto di soli 2,64...
  • 🏠【Scopa Elettrica Silenziosa】: Livello di rumorosità molto basso (

Greenote GSC50: i miei test

Il primo punto a favore del Greenote GSC50 è rintracciabile nella presenza di tubo telescopico e lucine led. Il secondo punto a favore risiede invece nella silenziosità e nel ricco corredo di accessori. Grazie a tutti questi elementi ho potuto agevolmente liberare il pavimento dai peli che il cane sparpaglia per casa e dai capelli impigliati sul tappeto. Questi elementi sono stati catturati dal rullo in un’unica passata.

Ho poi deciso di trattare il letto e, per quanto mi dedichi spesso e con attenzione alla pulizia di quest’oggetto, ho notato che l’apparecchio in esame è stato in grado di raccogliere quantitativi di polvere del tutto inaspettati. Effettivamente la batteria ha dato forfait soltanto dopo i 35 minuti garantiti dall’azienda. Insomma: prova superata brillantemente direi.

Il prezzo

Per quanto mi riguarda Greenote GSC50 è un buon prodotto, pratico da utilizzare e da gestire oltre che estremamente efficiente. La cosa bella è che il costo dell’oggetto non è per niente proibitivo e che, di conseguenza, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Pro e contro

Ti consiglio l’acquisto di Greenote GSC50? Sicuramente sì. Maneggevole, silenzioso, piacevole a vedersi e ben accessoriato com’è non può che rivelarsi un buon prodotto. Ottimo è tra l’altro anche il prezzo. Insomma: se vuoi una casa pulita e splendente senza faticare troppo Greenote GSC50 potrebbe essere la soluzione.