Home Recensioni bollitori elettrici Recensione bollitore elettrico Aigostar Adam 30GOM

Recensione bollitore elettrico Aigostar Adam 30GOM

L’elettrodomestico di cui ho deciso di parlarti oggi è il bollitore elettrico Aigostar Adam 30GOM. Ti anticipo subito che l’impressione che ho di questo prodotto è ottima e che, a mio parere almeno, il dispositivo in esame è perfettamente in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, anche dei più esigenti.

L’estetica, il design ed i materiali

Il bollitore elettrico Aigostar Adam 30GOM si presenta molto bene. Il suo design è sicuramente impattante, moderno ed elegante. L’apparecchio consta infatti di una caraffa graduata del tutto trasparente ed interamente realizzata in vetro di ottima fattura. La brocca poi è impreziosita da una sorta di corona formata da led azzurri. Questi ultimi, mentre l’elettrodomestico è in funzione, si illuminano rendendo ancora più accattivante il design del prodotto.

La forma del dispositivo è stondata e la sua base è costruita in plastica dura BPA free e metallo. Nell’insieme tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione del bollitore mi sono sembrati di buona qualità. La struttura poi, nel complesso, mi è parsa molto solida e resistente. Insomma: per quanto mi riguarda l’estetica ed il design del prodotto non lasciano di certo a desiderare.

ORA IN OFFERTA
Aigostar Adam - Bollitore Acqua Elettrico in Vetro Borosilicato con LED, 1,7 litri, 2200W, Spegnimento Automatico,...
  • 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con bassi...
  • 【Grande capacità e riscaldamento rapido】 La capacità massima di 1,7 litri di questo bollitore soddisfa...
  • 【Indicatore LED blu】 Dotato di luci LED luminose per indicare quando il bollitore è in funzione. Il...

La resistenza elettrica

Il bollitore Aigostar Adam 30GOM si avvale ovviamente di una resistenza elettrica. Quest’ultima è interamente rivestita in metallo ed ha un design piatto ed un ingombro ridotto. Tra l’altro è capace di ottime prestazioni e permette all’apparecchio di riscaldare presto e bene tutta l’acqua versata nella caraffa.

Ho trovato intelligente poi la scelta di collocare tale resistenza in una zona scarsamente accessibile del bollitore. Tale soluzione ti permetterà di evitare ogni possibile contaminazione dell’acqua, di ottenere prestazioni migliori dalla macchina e, ovviamente, di utilizzare l’apparecchio in tutta sicurezza.

La capacità

Se è vero che quando si acquista un elettrodomestico come il bollitore è importante valutare la capienza della relativa caraffa è anche vero che questo parametro rappresenta un criterio selettivo abbastanza personale. Capisci bene insomma che le esigenze di un single non sono quelle di una famiglia numerosa e che se nel primo caso una capienza ridotta può essere un vantaggio nel secondo non lo è.

Relativamente al bollitore Aigostar Adam 30GOM la capacità della brocca è pari ad 1,7 litri, ossia ad un valore medio, capace di soddisfare le esigenze di una famiglia che voglia magari prendere un tè riunendosi tutta allo stesso tavolo. Tra l’altro tale parametro ben si presta a fare del bollitore in esame un attrezzo molto versatile: potrai usare infatti il dispositivo anche per delle preparazioni culinarie (p.es. i brodi). Ho notato infine che, pur riempiendo al colmo la caraffa, l’acqua tende a riscaldarsi in pochissimi minuti. Ciò costituisce ovviamente un vantaggio sia in termini di praticità d’uso che dal punto di vista del risparmio energetico.

ORA IN OFFERTA
Aigostar Adam - Bollitore Acqua Elettrico in Vetro Borosilicato con LED, 1,7 litri, 2200W, Spegnimento Automatico,...
  • 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con bassi...
  • 【Grande capacità e riscaldamento rapido】 La capacità massima di 1,7 litri di questo bollitore soddisfa...
  • 【Indicatore LED blu】 Dotato di luci LED luminose per indicare quando il bollitore è in funzione. Il...

Le funzioni ed il corredo d’accessori

A farmi propendere per una valutazione positiva di Aigostar Adam 30GOM concorre il buon numero di funzionalità che il prodotto riesce a garantire. Tra queste ho trovato molto interessante quella che permette di ottenere dell’acqua bollente in tempi decisamente risicati. In più ho apprezzato molto la funzione di autospegnimento.

In particolare sappi che la macchina si disattiverà nel caso in cui all’interno della brocca non ci fosse acqua o a ciclo di ebollizione completato. Un elemento che vorrei segnalarti poi è il piccolo filtro anticalcare collocato all’interno del bollitore. Sappi infine che Aigostar Adam 30GOM mette a tua disposizione una base completamente girevole che rende più facile e comodo l’uso del prodotto.

Potenza e consumi

Il bollitore elettrico Aigostar Adam 30GOM vanta una potenza pari a 2200W. Il motore dell’apparecchio quindi è decisamente prestazionale e ti permette di riscaldare in 5 minuti quasi 2 litri d’acqua. Tra l’altro, proprio in virtù dei tempi d’utilizzo molto rapidi, il bollitore non sembra consumare troppo.

Pro e contro

Concludendo posso dirti che Aigostar Adam 30GOM è sicuramente un ottimo bollitore. Ne ho molto apprezzato il design e la fattura, la facilità d’uso e la velocità di reazione, le funzioni e le prestazioni a consumo ridotto.

Non ho niente da eccepire inoltre sulla lunghezza del cavo (0,75 metri) né sull’ingombro (21,12 x 16 x 25 centimetri). Se proprio dovessi rintracciare un difetto nella progettazione dell’articolo potrei trovarlo forse nella difficoltà di rimozione del filtro, ma si tratta comunque di una sottigliezza.