Home Recensioni estrattori di succo Amzchef estrattore di succo a freddo: recensioni, opinioni, prezzo

Amzchef estrattore di succo a freddo: recensioni, opinioni, prezzo

L’estrattore di succo è un elettrodomestico che mi sembra di vedere sempre più spesso nelle cucine dei miei parenti e dei miei amici. Mi pare doveroso quindi dedicare delle attenzioni anche a questa tipologia di prodotto e, nello specifico, recensire oggi l’estrattore di succo a freddo Amzchef ZM1501.

Gli accessori

L’estrattore Amzchef ZM1501 viene venduto insieme ad un ricco corredo d’accessori. Nella confezione di questo elettrodomestico troverai infatti il corpo motore, il filtro e la coclea (ovviamente!). In aggiunta a questi pezzi potrai avere un puntale utile a spingere gli scarti di lavorazione fuori dalla macchina, un paio di recipienti da adoperare per riporre i suddetti scarti e/o per versare il succo, un pressino pensato per indirizzare gli ingredienti in lavorazione all’interno del dispositivo ed uno spazzolone per la pulizia del filtro.

Chiaramente nella confezione troverai anche un manualetto delle istruzioni, la garanzia biennale e, utilissimo elemento aggiuntivo, un piccolo ricettario. Devo dire che, per quanto mi riguarda, il prodotto è decisamente ben accessoriato e che non ho quindi niente da eccepire su questo punto.

ORA IN OFFERTA
AMZCHEF Estrattore frutta e verdura - Estrattore professionale con motore silenzioso - Tasso di estrazione del...
  • ✔🌈 【Estrattore di succo multifunzione 3 in 1】- Questo estrattore combina 3 funzioni per tutte le tue...
  • ✔🍊【Estrattore frutta e verdura professionale】- Questo estrattore frutta e verdura professionale...
  • ✔🍉【Massima ritenzione dei nutrienti】 - Lo estrattore a freddo lento funziona a bassa velocità, la...

Le caratteristiche tecniche dell’estrattore Amzchef ZM1501

L’estrattore di succo Amzchef ZM1501 ha un design orizzontale. Devo dire poi che il suo ingombro (19,6 x 30 x 30 centimetri) non è per niente eccessivo e che non ho avuto problemi di sorta a piazzare il congegno sul top della mia piccola cucina. Nell’insieme l’aspetto del prodotto mi è parso gradevole e comunque pensato per adattarsi senza grosse difficoltà a qualsiasi tipo di ambiente e di arredo.

L’intero estrattore è stato costruito in plastica BPA free. Per quanto mi riguarda questo materiale dovrebbe stare alla larga dagli alimenti. Ciò perché la plastica tende a macchiarsi indelebilmente ed ad assorbire sapori ed odori. In più ci sono molti dibattiti ancora aperti sulla salubrità dei contenitori e dei recipienti realizzati in PVC, fossero anche BPA free.

In ogni caso è anche vero che è questo il materiale ad oggi più utilizzato per la progettazione di tale tipologia di elettrodomestici e che posso quindi storcere il naso soltanto fino ad un certo punto. Tra l’altro la generale fattura dell’apparecchio appare solida e robusta e quindi abbiamo almeno la certezza di non parlare di plasticaccia da 4 soldi.

Facilità d’uso e di manutenzione

L’estrattore Amzchef ZM1501 non mi ha dato alcun problema né in fase di utilizzo né tanto meno in fase di montaggio, smontaggio e pulizia. La facile gestibilità dell’apparecchio è del resto evidente e non ho particolari criticità da segnalarti in questo senso. Al limite quindi posso soltanto consigliarti di estrarre sempre le componenti che entrano a contatto con gli alimenti e di lavarle a mano con acqua e sapone per piatti. Il corpo macchina invece potrà essere pulito con l’ausilio di un semplice panno inumidito.

La versatilità

Una volta in possesso di un estrattore Amzchef ZM1501 potrai utilizzare l’apparecchio per preparare in casa dei succhi di frutta e verdura, ma anche per dar vita a degli smoothie o a delle ricette originali ed il più possibile personalizzate. Tra l’altro ho potuto avvalermi di questo congegno persino per portare in tavola qualche minestra ed alcune zuppe o, reggiti forte, addirittura dei dolci ed un ottimo sugo di pomodoro. Per quanto riguarda gli scarti di lavorazione deciderai tu se buttarli, utilizzarli per preparare del compost o, meglio ancora, per dar vita ad hamburger vegetali e dolciumi.

ORA IN OFFERTA
AMZCHEF Estrattore frutta e verdura - Estrattore professionale con motore silenzioso - Tasso di estrazione del...
  • ✔🌈 【Estrattore di succo multifunzione 3 in 1】- Questo estrattore combina 3 funzioni per tutte le tue...
  • ✔🍊【Estrattore frutta e verdura professionale】- Questo estrattore frutta e verdura professionale...
  • ✔🍉【Massima ritenzione dei nutrienti】 - Lo estrattore a freddo lento funziona a bassa velocità, la...

I pro, i contro e le mie conclusioni

Per quanto mi riguarda l’estrattore Amzchef ZM1501 è una buona macchina venduta ad un prezzo ragionevole. Ne ho molto apprezzato infatti il design, la gestibilità semplificata, la silenziosità, la reattività e l’ingombro ridotto. Tralasciando la questione dei materiali su cui ho già detto tutto quello che avevo da dire, l’apparecchio poi non presenta particolari criticità.

Se proprio dovessi segnalarti un suo difetto perciò potrei dirti che la bocca d’ingresso degli ingredienti è forse un po’ strettina e che quindi sarai costretta a tagliare a pezzettoni gran parte dei vegetali utilizzati. A ben vedere comunque quello che ti ho segnalato è tuttalpiù un piccolo intoppo, ma non certo una difficoltà insormontabile.

Informazioni su altri modelli su questa pagina