Home Recensioni minipimer Recensione frullatore a immersione BLACK+DECKER BXHBA1000E

Recensione frullatore a immersione BLACK+DECKER BXHBA1000E

Perché non testare un bel frullatore ad immersione? Me lo chiedevo giusto qualche giorno fa. La mia scelta è caduta stavolta sul BLACK+DECKER BXHBA1000E. Ecco cosa è venuto fuori dalla mia “sperimentazione”.

BLACK+DECKER BXHBA1000E: design e facilità di gestione

Il frullatore ad immersione BLACK+DECKER BXHBA1000E ha un design leggero, compatto ed elegante. La scelta di alternare parti nere e grigie, del resto, si rivela sempre azzeccata dal punto di vista dell’impatto estetico. Ma, pur parlando di design del prodotto, non è ovviamente questo l’aspetto più importante da tenere in considerazione.

Mi preme sottolineare infatti la generale ergonomia di questo minipimer che vanta un’impugnatura solida e robusta, facile da afferrare e da tenere ben salda tra le mani. Il suo piede invece, rigorosamente costruito in acciaio, è stato progettato per evitare che gli schizzi prodotti dagli ingredienti in lavorazione imbrattassero senza pietà il top della cucina.

Devo dire che utilizzare questo prodotto è semplicissimo: non dovrai fare altro che selezionare una delle due velocità opzionabili. Potrai scegliere inoltre se utilizzare l’apparecchio direttamente dentro le tue pentole oppure ancora se avvalerti del bicchiere in dotazione. A proposito del bicchiere devo dirti che questa parte è purtroppo realizzata in plastica. In generale comunque l’apparecchio è robusto, capace di sopportare un impiego quotidiano nonché facile da pulire dopo l’uso.

ORA IN OFFERTA
BLACK+DECKER BXHBA1000E Frullatore a Immersione, 1000 W, Inox/Plastica, Nero/Acciaio
  • Potente frullatore da 1000W, versatilità e potenza in un solo frullatore
  • Regola la velocità tenendo conto del tipo di alimento e della consistenza che desideri ottenere
  • Dotato di 4 lame in acciaio che ti permettono di preparare la crema fine

Rapporto qualità/prezzo

Il minipimer BLACK+DECKER BXHBA1000E è un prodotto di fascia media e, come tale, venduto ad un prezzo che non desta particolare sorpresa. Nello specifico siamo qui sulla cinquantina di euro, costo che mi sembra adeguato a quello che ti porteresti a casa optando per questo gingillo. La confezione, per essere ancora più precisi, contiene il corpo macchina, il piede, un tritatutto, un bicchiere graduato ed una frusta. Insomma: il minimo sindacale.

Sappi comunque che se volessi spendere di meno il prodotto è disponibile sul mercato anche in versione meno accessoriata e quindi più economica. Se invece preferissi acquistare un articolo più completo potresti reperirne uno dotato di bicchiere più capiente e di schiacciapatate. Ovviamente tale versione è un po’ più costosa rispetto a quella che ti ho proposto.

L’attenzione per l’ambiente

Il frullatore ad immersione BLACK+DECKER BXHBA1000E è un prodotto che, almeno entro certi limiti, rispetta l’ambiente. Il colosso americano infatti fa parte del CDP, ossia del novero delle aziende e delle multinazionali che si impone di lavorare riducendo al minimo l’emissione di gas serra. Ti dico tutto questo perché sempre più consumatori cercano di acquistare prodotti green e magari anche tu, come me, fai parte della categoria.

Funzioni

Grazie al tuo BLACK+DECKER BXHBA1000E potrai dar vita a frullati e passati, ma anche portare in tavola sughi e salsine, sminuzzare e montare ingredienti. Insomma: niente di eccezionale ma comunque tutto ciò che si richiede a questo genere di apparecchio.

Le mie conclusioni

Per quanto mi riguarda BLACK+DECKER BXHBA1000E è un buon prodotto caratterizzato da un interessante rapporto qualità/prezzo. Devo però dire che a fronte della solidità vantata e delle prestazioni garantite, peraltro perfettamente nella media, l’articolo presenta a mio parere delle criticità. Mi è poco piaciuto infatti il ricorso alla plastica, cosa comunque più che normale per i prodotti di fascia medio-bassa.

La critica più grossa che ho da muovere all’azienda però riguarda l’impossibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio. Dovesse insomma rompersi un qualsiasi accessorio del tuo BLACK+DECKER BXHBA1000E dovresti acquistare un nuovo prodotto. Ed a proposito di accessori: in commercio esistono minipimer equivalenti per prestazioni e prezzo, ma decisamente meglio equipaggiati.

ORA IN OFFERTA
BLACK+DECKER BXHBA1000E Frullatore a Immersione, 1000 W, Inox/Plastica, Nero/Acciaio
  • Potente frullatore da 1000W, versatilità e potenza in un solo frullatore
  • Regola la velocità tenendo conto del tipo di alimento e della consistenza che desideri ottenere
  • Dotato di 4 lame in acciaio che ti permettono di preparare la crema fine

Pro

  • design compatto, ergonomico ed accattivante
  • maneggevolezza
  • robustezza
  • facilità di gestione
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • prodotto rispettoso dell’ambiente
  • discreta versatilità

Contro

  • impossibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio
  • parti in plastica