Hai mai pensato di preparare un frullato mentre sei in ufficio o sul posto di lavoro? Beh, magari no e forse perché ignoravi l’esistenza dei frullatori portatili. Io ne ho appena testato uno, il WJOY; ti racconto brevemente la mia esperienza.
Frullatore portatile WJOY: caratteristiche generali
Per quanto portatile ed apparentemente molto “easy” il frullatore WJOY nasconde delle graditissime sorprese. A guardarlo forse non si direbbe, ma è uno strumento abbastanza potente: pensa infatti che sfrutta l’azione di una batteria da 4800 mAh pensata per permettere all’apparecchio di effettuare la bellezza di 25.000 rotazioni al minuto! Ma non è tutto.
Le lame
Questo gingillo è corredato da ben 6 lame rigorosamente realizzate in acciaio inossidabile. Tali caratteristiche fanno sì che, in appena una ventina di secondi, tu possa assaporare un ottimo frullato e che, te lo dico per esperienza personale, nella tua bevanda non galleggino pezzi di frutta o residui di ghiaccio ed altri ingredienti.
C’è poi un ulteriore elemento da sottolineare: le lame sono state collocate in modo che, durante la pulizia dell’elettrodomestico, non possa verificarsi alcun contatto accidentale, brusco o potenzialmente pericoloso. Del resto, visto il grado di affilatura di queste ultime, un po’ di prudenza non guasta.
Capienza
Relativamente alle caratteristiche generali del prodotto devo ancora segnalarti la discreta capienza del suo bicchiere: siamo sui 500 ml circa, una capacità più che sufficiente per un prodotto portatile che, per definizione, deve anche essere leggero e compatto. Chiaramente comunque potrai utilizzare il dispositivo per preparare dei beveroni monodose, ma meglio di niente.
Schermo e alimentazione
Un altro elemento intrigante è lo schermo LCD integrato utile a fornirti notizie aggiornate sul funzionamento dell’apparecchio. Ed a proposito di idee originali ed innovative non posso non segnalarti la presenza di una porticina USB integrata che potrai utilizzare per ricaricare il tuo smartphone o il tuo tablet trasformando all’occorrenza il frullatore WJOY in un vero e proprio power bank.
Ho ovviamente provato anche questa funzione e ti dico chiaramente che per poterne usufruire non servono competenze particolari, ma dovrai comunque avere un pazienza dato che la ricarica completa di un cellulare standard richiederà un bel po’ di tempo. Del resto parliamo di un apparecchio la cui funzione principale è quella di frullare degli ingredienti, la ricarica dei telefonini è semmai un graditissimo extra.
I materiali
Per quanto riguarda i materiali di realizzo infine il congegno è stato principalmente costruito in silicone e plastica. Sai bene che, per quanto mi riguarda almeno, la plastica è un materiale che dovrebbe avere poco e niente a che vedere con cucina ed alimenti. Tende infatti a macchiarsi indelebilmente a contatto con certe pietanze e, se utilizzata in modo da surriscaldarsi appena, rilascia nei cibi sostanze tossiche e cancerogene.
I produttori dell’apparecchio comunque ci assicurano che i materiali utilizzati non contengono BPA e che dovrebbero, il condizionale è pur sempre d’obbligo, essere sicuri. Per il resto posso garantirti che l’oggetto è facile da utilizzare e pulire, ha un bel design, è molto più silenzioso di quanto si possa immaginare e svolge bene il suo lavoro. Certo, il prezzo è forse un pelino alto, ma data la praticità del prodotto testato potrebbe valere la pena spendere quest’obolo.
- Miscelazione/pulizia con un pulsante: per pulire e mescolare,...
- Design senza fili e portatile: i tradizionali frullatori...
- Mini frullatore Portatile, pratico, maneggevole
- 🍉【Aggiorna 6 Lame in Acciaio Inossidabile 3D】 Il nostro...
- MINI FRULLATORE PORTATILE | Il nostro frullatore smoothie...
- 🍉【Aggiorna 6 Lame in Acciaio Inossidabile】 Il nostro...
- ✿【Sicurezza e materiale alimentare a sei lame】 Lo...
- [Portatile e più piccolo]: questo mini frullatore a batteria...
- 【Semplice operazione】Questa frullatore per spremiagrumi è...
Pro
- design curato ed intelligente
- buone prestazioni
- reattività
- funzione power bank
- 6 lame in acciaio inox
- attenzione alla sicurezza
- display interattivo
- facilità d’uso e manutenzione
- ingombro ridotto
Contro
- capienza limitata
- prezzo
Conclusioni
Il frullatore portatile WJOY è un elettrodomestico che fa sempre piacere avere a disposizione. Le sue prestazioni sono ottime ed ho apprezzato molto l’originalità progettuale dell’apparecchio. Sì, non è il più economico dei frullatori, ma devi anche considerare che difficilmente potresti portare in ufficio un apparecchio meno costoso ma di stampo tradizionale…
Video
Sono Valentina Idone e grazie alla mia esperienza di esperta di elettrodomestici, posso offrirvi i migliori consigli sui modelli più adatti alle vostre esigenze. Provo personalmente diversi elettrodomestici e fornisco un’opinione onesta sulle loro prestazioni per aiutarvi a prendere una decisione consapevole.