Home Recensioni Aspirapolvere verticali senza filo Scopa elettrica Hoover H-FREE 100 Recensione, opinioni, prezzo migliore

Scopa elettrica Hoover H-FREE 100 Recensione, opinioni, prezzo migliore

Il brand Hoover è ormai conosciutissimo in tutto il mondo. Molto si deve alla qualità dei prodotti commercializzati e dei materiali utilizzati per costruirli. Tra i tanti articoli proposti all’utenza gli aspirapolvere senza fili Hoover sembrano essere i più apprezzati in assoluto. Per questo motivo ho scelto di testare per te un rappresentante della categoria, l’Hoover H-FREE 100.

Scopa elettrica senza sacco Hoover H-FREE 100: caratteristiche tecniche

Hoover H-FREE 100 è un aspirapolvere wireless pensato per pulire tutte le superfici domestiche: l’apparecchio si presta infatti al trattamento di tappeti e parquet, pavimenti e tessili in generale. Certo, di volta in volta dovrai settare la giusta velocità d’aspirazione scegliendo tra la modalità standard e l’opzione turbo. Il primo programma mi ha permesso di pulire lo sporco quotidiano, quello insomma meno impegnativo. L’altro invece si è rivelato prezioso per il trattamento dei tappeti e delle zone un po’ meno lustre di casa.

Una cosa che ti farà piacere sapere è che l’aspirapolvere wireless Hoover H-FREE 100 si avvale della tecnologia ciclonica. Questo significa che lo sporco (polveri sottili ed allergeni compresi) resterà ben ingabbiato all’interno dei filtri e quindi che non potrà essere reimmesso in circolo nell’ambiente come invece succedeva con gli apparecchi di vecchia concezione. Ciò ti tornerà utile per ottenere livelli d’igienizzazione molto elevati, ma anche per risparmiare qualche sofferenza ad eventuali soggetti allergici che dimorano in casa.

Ma passiamo ad altro. Nella confezione troverai una bocchetta per fessure, una spazzola principale, pensata per pulire sia i pavimenti che i tappeti, ed una spazzola a pennello, perfetta per agire sugli scaffali e sul comparto tessile di casa. La prima testina, idea che ho molto gradito, è munita di una lucina led che ti renderà più facile la pulizia degli angoli meno illuminati. Consta inoltre di un piccolo rullo che potrai smontare e pulire con estrema facilità ogni qualvolta lo riterrai necessario (io ti consiglio di farlo dopo ogni utilizzo).

Ci tengo a precisare che tutti gli accessori annoverati mi sono sembrati semplicissimi da montare e da smontare. Stesso identico discorso vale per il serbatoio dello sporco. Quest’ultimo anzi, magari in un momento di premura, può essere aperto e svuotato rimanendo saldamente ancorato all’aspirapolvere: basterà direzionare lo sporco direttamente nel secchio dell’immondizia.

ORA IN OFFERTA
Hoover H-FREE 100 HF122GPT 011 Aspirapolvere Elettrica Senza Fili, Senza Sacco, 170W, 0,9 L, Ciclonico, Mini Turbo...
  • CICLONICA: la tecnologia ciclonica di H-FREE 100 garantisce una elevata separazione della polvere dal filtro...
  • AUTONOMIA 40 MIN: la batteria removibile e ricaricabile al 100% in 6 ore dell'H-FREE 100 garantisce...
  • MINI TURBO SPAZZOLA: studiata per rimuovere in profondità i peli di animali domestici da ogni superficie

Le prestazioni

Posso assicurarti che utilizzare una Hoover H-FREE 100 è semplicissimo: non dovrai far altro che pigiare il tasto d’avvio. Con un doppio click inserirai la modalità d’aspirazione continua e potrai quindi togliere il dito dal pulsante e pulire con maggiore comodità. Per spegnere l’apparecchio dovrai ripremere il tasto o riporre il congegno in posizione verticale. Dovresti usare quest’ultima opzione comunque soltanto nel caso di una disattivazione momentanea, diversamente faresti meglio a spegnere regolarmente il dispositivo.

Relativamente al serbatoio ci tengo a precisare che la capienza è pari a 0,90 litri, ossia a quel tanto che basta per poter agevolmente pulire casa senza fermarsi di continuo a svuotare il recipiente. Quando comunque sarà il caso di farlo, potrai pulire la parte sotto il getto d’acqua. La stessa cosa vale per il filtro e gli accessori.

La batteria

L’aspirapolvere Hoover H-FREE 100 è alimentato da batteria. Nello specifico parliamo di una batteria al litio di ultima generazione la cui potenza è pari a 22V (corrispondenti a 22W). Tale voltaggio ti assicura un’autonomia di 40 minuti, ma necessita anche di tempi di ricarica discretamente lunghi (6 ore).

Relativamente alla ricarica vorrei tranquillizzarti sulla facilità della procedura: non dovrai far altro che sganciare la batteria e connetterla all’alimentatore. Se hai dubbi sullo stato di carica della stessa controlla la lucina led presente sul manico dell’aspirapolvere; se è rossa significa che la batteria è scarica, se è bianca che è ancora perfettamente funzionante.

Il design

Per quanto mi riguarda il design dell’aspirapolvere Hoover H-FREE 100 è decisamente piacevole. Le linee che caratterizzano questo apparecchio sono infatti molto minimaliste ed eleganti. I colori del prodotto sono quelli istituzionali della Hoover: il rosso ed il nero in netta predominanza su qualsiasi altra tinta.

Tutti gli accessori inclusi nella confezione sono stati realizzati in plastica di qualità ad eccezione del manico che invece è stato costruito in alluminio. Il serbatoio, scelta sicuramente intelligente, è del tutto trasparente. Le dimensioni dell’apparecchio poi sono molto compatte (26 x 23,4 x 112 centimetri) ed il suo peso è pari a poco più di 2,5 chili. Ciò ti permetterà di trovare facilmente una collocazione per il tuo Hoover H-FREE 100 e di maneggiare il dispositivo senza grossi problemi.

ORA IN OFFERTA
Hoover H-FREE 100 HF122GPT 011 Aspirapolvere Elettrica Senza Fili, Senza Sacco, 170W, 0,9 L, Ciclonico, Mini Turbo...
  • CICLONICA: la tecnologia ciclonica di H-FREE 100 garantisce una elevata separazione della polvere dal filtro...
  • AUTONOMIA 40 MIN: la batteria removibile e ricaricabile al 100% in 6 ore dell'H-FREE 100 garantisce...
  • MINI TURBO SPAZZOLA: studiata per rimuovere in profondità i peli di animali domestici da ogni superficie

Pro e contro della scopa elettrica Hoover H-FREE 100

Acquistare un Hoover H-FREE 100 ha dei pro e dei contro. Devo dire che i primi, a mio parere, sovrastano i secondi. Nel dettaglio ho parecchio apprezzato l’impiego della tecnologia ciclonica, il design dell’elettrodomestico e la lunga autonomia della sua batteria. Trovo utile poi la presenza di un serbatoio importante e di facile utilizzo così come l’illuminazione della spazzola principale. Nell’insieme tra l’altro questo aspirapolvere mi è sembrato leggero, maneggevole e relativamente silenzioso (77 db di picco).

Certo, avrei gradito la presenza di alcune lucine disseminate anche sul corpo macchina, perfette per un eventuale utilizzo in modalità aspira briciole. Ho trovato un po’ fastidiosa infine l’ipersensibilità del tasto d’avvio: basta un leggerissimo tocco accidentale per spegnere la macchina in funzione.

Scheda tecnica scopa senza fili Hoover H Free 100

  • Aspirapolvere elettrica senza fili e senza sacco
  • Azienda: Hoover
  • Potenza 22 watt
  • Capacità 0,9 L
  • Autonomia 40-50 minuti
  • Filtro HEPA
  • Tecnologia ciclonica
  • Batteria rimovibile e ricaricabile in sole sei ore al 100%
  • Svuotamento polveri rapido con un click
  • Dimensioni ‎26L x 23.4l x 112H cm
  • Peso 2,6 kg

Opinioni clienti

  • Laura: Dopo ricerche ricerche ho deciso di acquistare questo aspirapolvere perché ho capito che è il migliore in commercio attualmente. Lo uso praticamente da un mese e mi ritengo pienamente soddisfatta di averlo acquistato.
  • Daniela: Ordinato in offerta su Amazon e arrivato a casa dopo pochi giorni. Molto leggero, maneggevole e facile da usare. Aspira molto bene e la batteria dura molto a lungo ( circa 50 minuti ), questo mi consente di pulire tutta la casa senza problemi visto che è un modello senza fili.