Home Recensioni Aspirapolvere verticali senza filo Dyson v15 Detect Recensione, opinioni e caratteristiche scopa elettrica senza fili

Dyson v15 Detect Recensione, opinioni e caratteristiche scopa elettrica senza fili

L’aspirapolvere senza fili Dyson v15 Detect è ad oggi uno degli apparecchi più desiderati in assoluto da chi si occupa costantemente delle faccende domestiche. Con sommo piacere ho potuto testare questo elettrodomestico in prima persona. Nel corso delle prossime righe ti racconterò perciò la mia esperienza.

Recensione Dyson v15 Detect

L’aspirapolvere wireless Dyson v15 Detect non si discosta molto nella forma e nel design dai modelli precedentemente lanciati sul mercato dal noto brand inglese. In particolare ho notato una certa somiglianza tra il Dyson v15 Detect ed il Dyson V11.

Mi rendo conto che questo aspetto della valutazione potrebbe sembrarti poco importante o non dirti granché, ma i conoscitori del marchio sanno bene quanto le precedenti versioni di questo aspirapolvere fossero ben congegnate: la loro presa era decisamente confortevole, il pulsante d’avvio era ben piazzato, il peso molto ben bilanciato e comunque mai eccessivo.

Ho ravvisato le stesse identiche caratteristiche anche sul mio Dyson v15 Detect e, posso garantirtelo, la cosa mi ha permesso di pulire con facilità anche gli angoli più difficili di casa, di lavorare senza problemi negli spazi angusti e di bypassare tutti i possibili ostacoli disseminati sul mio cammino.

Tra l’altro ho lavorato cambiando periodicamente gli accessori: ho insomma utilizzato l’apparecchio come scopa elettrica prima e come aspiratore portatile poi. Il risultato? Le prestazioni sono state ottime in entrambi i casi e passare da una configurazione all’altra non è stato per niente difficile. A proposito di ciò vorrei sottolineare la completezza del corredo di accessori incluso nella confezione: i pezzi sono davvero tantissimi e, di conseguenza, la versatilità della macchina è impareggiabile.

ORA IN OFFERTA#1
Aspirapolvere Dyson V15 Detect, un colore
  • Il laser rivela la polvere microscopica. Aspirapolvere potentissimo e intelligente senza fili.
#2
Dyson Aspirapolvere Senza Fili Absolute Plus v10
  • Alimentato da Dyson Digital Motor V10 con il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al Dyson V8...
  • Batteria al nichel-cobalto in alluminio per un consumo uniforme della batteria fino a 60 minuti di...
  • Svuotamento migliorato dei contenitori sanitari con una sola mano: il setaccio chimicamente inciso trasporta...
ORA IN OFFERTA#4
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
ORA IN OFFERTA#5
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Dyson V8 Absolute Aspirateur Balai. Électroménager. Marque Dyson. Aspirateur puissant sans fil. EAN...

Le spazzole

Tra i vari elementi presenti nel set ho apprezzato parecchio la spazzola High Torque, una speciale spazzola DLS capace di regolare il numero di giri al minuto in maniera del tutto autonoma e soltanto dopo aver riconosciuto il tipo di superficie su cui è impegnata a lavorare.

Due parole merita anche la spazzola Laser Slim Fluffy, una testina illuminata che riesce a porre in risalto anche le più piccole particelle di sporco presenti sul pavimento ed ovviamente ad eliminarle. Utile mi è sembrata poi la mini spazzola conica, perfetta per rimuovere capelli e peli da tutti i tessili di casa. Il corredo di accessori si completa inoltre con le bocchette antipolvere e la stazione di ricarica a parete.

Caratteristiche tecniche Dyson v15 Detect

Passiamo adesso alle caratteristiche tecniche del prodotto. L’aspirapolvere wireless Dyson v15 Detect ha un motore da 240 AW e sfrutta la tecnologia Hyperdymium, ossia una tecnologia capace di generare una potenza d’aspirazione a dir poco pazzesca. Volendo, potrai programmare il tuo elettrodomestico perché funzioni autonomamente e scelga da sé il programma più adatto al tipo di superficie trattata. Tra tali programmi potrai trovare la modalità Eco e la modalità Boost, rispettivamente pensate per ridurre gli sprechi ed utilizzare la massima potenza possibile.

La batteria

Sorprendente è a mio avviso pure la durata della batteria che, in relazione al tipo di programma selezionato, ti garantirà un’autonomia minima di 10 minuti ed un’autonomia massima di ben 70 minuti. Un bel giocattolino è infine anche il display LCD che, con l’ausilio di un solo pulsante, ti permetterà di visualizzare diverse schermate informative.

ORA IN OFFERTA
Aspirapolvere Dyson V15 Detect, un colore
  • Il laser rivela la polvere microscopica. Aspirapolvere potentissimo e intelligente senza fili.

Pro e contro

In sintesi insomma il mio giudizio su Dyson v15 Detect è decisamente positivo: le prestazioni infatti sono eccellenti, la versatilità è innegabile ed il corredo di accessori è il più completo che abbia mai visto.

Vorrei segnalarti inoltre l’estrema facilità di gestione del prodotto che, altro elemento positivo, sfrutta soltanto filtri HEPA. Se proprio devo segnalarti una criticità di questo gingillo, prezzo a parte, potrei individuarla nella capienza del serbatoio che, notevolmente al di sotto del litro, mi è parso leggermente sottodimensionato.

ORA IN OFFERTA
Aspirapolvere Dyson V15 Detect, un colore
  • Il laser rivela la polvere microscopica. Aspirapolvere potentissimo e intelligente senza fili.