Home Clima e riscaldamento De Longhi TRRS0920: recensioni, opinioni, prezzi

De Longhi TRRS0920: recensioni, opinioni, prezzi

Ultimamente mi è capitata l’occasione di testare la stufetta elettrica ad olio De Longhi TRRS0920. Bene: ti anticipo subito che il prodotto mi ha dato un’ottima impressione. Tra le caratteristiche di punta dell’articolo potrei elencartene alcune che da sole basterebbero ad avvalorare la mia opinione anche se non siamo ancora scesi nei dettagli della faccenda.

In particolare ti segnalo perciò che la copertura garantita è in questo caso pari ad una trentina di metri, che il radiatore si compone di ben 9 elementi ed è corredato da ruote. Sappi inoltre che la potenza dell’elettrodomestico in esame è regolabile e che potrai liberamente disporre di termostato e funzione antigelo. Detto ciò, vediamo di conoscere un po’ più da vicino quest’apparecchio.

De'Longhi TRRS0920 Radiatore ad Olio Elettrico, 9 elementi, risparmio energetico, calore a lungo, manopole...
  • RADIATORE AD OLIO ELETTRICO: radiatore ad olio da 9 elementi, dotato di 3 livelli di potenza 2000w-1100w-900w,...
  • CALORE DI LUNGA DURATA: i radiatori ad olio elettrico a marchio De’Longhi creano calore a lungo, poiché...
  • RISPARMIO ENERGETICO: la funzione REAL ENERGY massimizza il consumo di energia aumentando costantemente il...

Caratteristiche De Longhi TRRS0920

La stufetta De Longhi TRRS0920 è, come ti accennavo prima, un radiatore ad olio di tipo elettrico. I suoi 9 elementi possono riscaldarsi in maniera molto silenziosa e distribuire il calore nei tuoi ambienti in modo decisamente uniforme e capillare. Ciò significa che l’apparecchio sarà in grado di avviluppare nell’aria calda una metratura pari all’incirca al 35% in più rispetto allo standard.

De Longhi TRRS0920

In ogni caso sarai tu a scegliere quale potenza possa meglio adattarsi alle esigenze del momento: la macchina, a tal proposito, ti darà modo di selezionare tre diverse opzioni (900W, 1100W e 2000W). Il grado di tepore raggiunto, peraltro, si conserverà a lungo negli ambienti perché l’olio riscaldato tende naturalmente a cedere meno calore all’atmosfera. Durante i miei test ho appurato come, a prescindere dal settaggio selezionato, la temperatura riesca a cambiare velocemente e senza rendere l’aria viziata e pesante.

La potenza ed il design di De Longhi TRRS0920

Come già sai, la stufetta elettrica De Longhi TRRS0920 può raggiungere tranquillamente i 2000W di picco. Tale potenza, in virtù dell’adozione della tecnologia Real Energy, verrà sfruttata nella sua interezza, ossia senza dover fare i conti con le solite dispersioni termiche. Ricapitolando quindi potrai riscaldare casa in maniera veloce, riducendo gli sprechi e non lasciando zone fredde all’interno delle camere. Il tutto avverrà ovviamente nella più totale sicurezza.

Due parole merita a questo punto la scelta di impiegare una tecnologia ad olio. Diversamente da quanto purtroppo accadeva in passato con le stufe elettriche di ogni ordine e grado, questo prodotto tende a raffreddarsi automaticamente una volta raggiunta e superata una certa soglia di calore prodotto. Ciò significa che non dovrai temere di incappare in spiacevoli (e pericolosi) incidenti.

Dal punto di vista del design ho apprezzato molto l’idea di aggiungere alle piastre riscaldanti delle rotelle che agevolino il trasporto dell’apparecchio. Stesso discorso vale per la maniglietta anteriore. L’ingombro di questa stufetta è poi decisamente compatto: le sue misure sono infatti pari a 16 x 47,2 x 65 centimetri.

Grazie alla sua particolare modellazione questa macchina ti permetterà tra l’altro di migliorare la qualità dello scambio termico tra piastre ed ambiente. Avvalendoti del termostato poi potrai settare la temperatura sui livelli che più gradisci mentre, usando la funzione antigelo, la stufetta sarà in grado di accendersi autonomamente tutte le volte che nel tuo appartamento si raggiungeranno valori prossimi ai 5/6°C.

A questo punto però devo aprire una piccola parentesi: finora ho sottolineato come le 9 piastre di questo apparecchio bastino a riscaldare una trentina di metri quadri presto e bene. Tutto ciò è verissimo, ma a patto di lavorare in condizioni ottimali. Se le tue camere sono insomma male isolate, magari perché entrano spifferi dagli infissi, la situazione ovviamente sarà diversa e non certo per colpa della stufa…

De'Longhi TRRS0920 Radiatore ad Olio Elettrico, 9 elementi, risparmio energetico, calore a lungo, manopole...
  • RADIATORE AD OLIO ELETTRICO: radiatore ad olio da 9 elementi, dotato di 3 livelli di potenza 2000w-1100w-900w,...
  • CALORE DI LUNGA DURATA: i radiatori ad olio elettrico a marchio De’Longhi creano calore a lungo, poiché...
  • RISPARMIO ENERGETICO: la funzione REAL ENERGY massimizza il consumo di energia aumentando costantemente il...

Quanto costa la stufetta elettrica De Longhi TRRS0920?

La stufetta elettrica De Longhi TRRS0920 costa all’incirca un centinaio di euro. Devo dire che, in rapporto alla qualità costruttiva del prodotto, al suo design ed alla generale validità delle prestazioni offerte, il prezzo di quest’oggetto mi sembra più che adeguato, anzi, oserei dire che è semmai vantaggioso per l’acquirente. Insomma: a mio parere l’articolo proposto è sicuramente valido ed è venduto ad un ottimo prezzo.