Home - 1 - Recensioni lavatappeti ad acqua calda, vapore e battitappeto con spazzola rotante

Recensioni lavatappeti ad acqua calda, vapore e battitappeto con spazzola rotante

Tra le migliori marche di lavatappeti e moquette ( ad acqua calda, vapore, battitappeto ), citiamo in particolare la Dyson, Vax e Hoover. I prezzi vanno da 70-80 euro fino a 250-300 euro per i lavatappeti semiprofessionali.

1) Bisell CrossWave Cordless 2582NBisell CrossWave Cordless 2582N

Vuoi pulire a fondo le superfici di casa utilizzando un unico elettrodomestico ed impiegando la metà del tempo? Benissimo: tieni in considerazione l’idea di acquistare il lavatappeti Bisell CrossWave Cordless 2582N. Questo apparecchio ti permetterà di muoverti per le stanze del tuo appartamento a prescindere dalla presenza di cavi e prese in quanto capace di funzionare anche senza filo. Ciò è possibile grazie alla batteria al litio da 36V inclusa nella confezione, batteria che ti garantirà un’autonomia di circa 25 minuti. Ciò a patto di lavorare su superfici dure non flottanti, su tappeti e moquette.

Parlando di questo elettrodomestico, devo dirti che ho apprezzato parecchio l’idea di dotare il lavatappeti in esame di due serbatoi differenti (acqua pulita ed acqua sporca). Bisell CrossWave Cordless 2582N si compone, tra le altre cose, di una spazzola che ho usato per poter lavorare su svariate tipologie di pavimento. Tutti i comandi del caso sono reperibili poi sul manico dell’apparecchio che, una volta finito il suo lavoro, può essere facilmente tenuto in forma, per così dire, mediante l’apposito ciclo di auto-pulizia.

Pro: versatilità, funzionamento wireless, buona autonomia della batteria, presenza di due serbatoi, facilità d’uso, programma di auto-pulizia

Contro: prezzo

No products found.

2) Bissell SpotClean Pet Pro

Bissell SpotClean Pet Pro

Se in casa con te vivono dei pelosetti Bissell SpotClean Pet Pro può rivelarsi un validissimo aiuto. Parlo con cognizione di causa perché ho testato il prodotto nel mio appartamento, luogo in cui circolano liberamente due gatti che amano stazionare su tappeti e tappezzerie. Il prodotto si è mostrato perfettamente in grado di mantenere pulite le superfici domestiche, l’auto di famiglia, le cucce e quant’altro.

L’elettrodomestico si è tra l’altro rivelato utile non soltanto contro lo sporco generico, ma anche contro fango, residui di alimenti e persino di escrementi. Come da prassi per questa ditta leader nel settore, il lavatappeti in esame si avvale di un doppio serbatoio, espediente che permette di igienizzare più efficacemente gli ambienti.

Un consiglio: nel contenitore dell’acqua pulita aggiungi qualche goccia del detergente Bissel e potrai rimuovere facilmente dalle superfici macchie ed odori imputabili ai pelosetti di cui sopra. Un’ultima riflessione: di Bissell SpotClean Pet Pro ho apprezzato molto la compattezza e la maneggevolezza, ma anche il buon rapporto qualità/prezzo, peccato però per la sua rumorosità.

Pro: prodotto adatto a pulire ambienti vissuti anche da animali domestici, versatilità, doppio serbatoio, design compatto e maneggevole, facilità d’uso, buon rapporto qualità/prezzo

Contro: rumorosità

3) Polti Vaporetto SV 440 Double

Polti Vaporetto SV 440 Double

Se non desideri spendere cifre astronomiche per portarti a casa un buon lavatappeti tieni in considerazione l’idea di acquistare un prodotto come Polti Vaporetto SV 440 Double. Quello proposto è un elettrodomestico molto efficiente che, a fronte di una spesa minima, ti permetterà di pulire molte delle tue superfici domestiche senza utilizzare nemmeno una goccia di detersivo. Grazie alla presenza di un filtro anticalcare integrato mi è stato possibile testare il prodotto utilizzando normalissima acqua del rubinetto. Voglio poi sottolineare l’estrema facilità d’impiego di questo lavatappeti che, flessibile e snodato com’è, potrà raggiungere tutti gli anfratti più reconditi di casa.

Polti Vaporetto SV 440 Double vanta un corredo di 11 accessori pensati per poter utilizzare il dispositivo in svariate modalità e circostanze. Potrai inoltre regolare il getto, contare su un riscaldamento rapidissimo dell’apparecchio ed utilizzare il dispenser nella spazzola per profumare tutti gli ambienti domestici. Dove sta l’inghippo? Nella presenza di un cavo che, per quanto lungo, ti vincolerà ad agire sfruttando corrente elettrica e prese e che, immancabilmente, ti limiterà nei tuoi movimenti.

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, filtro anticalcare incluso, facilità d’uso, buon corredo d’accessori, versatilità

Contro: presenza del cavo elettrico

4) Tineco Carpet One

Tineco Carpet One

A scanso di equivoci te lo dico immediatamente: Tineco Carpet One è sì un ottimo lavatappeti, ma costa un occhio della testa. Ho avuto la possibilità di utilizzare questo articolo in svariate occasioni e posso dirti che riesce a pulire efficacemente sia le moquette che i tappeti rimuovendo eventuali macchie ed estraendo dai tessuti sporcizia, acqua e cattivi odori. Quello che ti propongo è un apparecchio di ultimissima generazione, capace di valutare autonomamente tipologia e quantità di sporco da trattare e di autoregolare il suo settaggio in relazione ai dati rilevati.

A lavoro finito, sul corpo macchina si attiverà una spia blu in sostituzione di un led rosso. Un meccanismo simile si attiverà anche per i sensori che rilevano il livello di asciugatura dei tessuti. Tineco Carpet One è controllabile da remoto e tramite comandi vocali ed è quindi molto semplice da utilizzare. Dotato di svariati accessori e di un design pratico ed intelligente è sicuramente un ottimo prodotto.

Pro: apparecchio multifunzione, design pratico e funzionale, settaggio automatico basato sui dati rilevati dai sensori, indicatori del livello di pulizia ed asciugatura ottenuti, controllabilità tramite app o comandi vocali, facilità d’uso

Contro: prezzo

5) Kärcher SE 5100

Kärcher SE 5100

Il Kärcher SE 5100 è un apparecchio di fascia media, almeno per quanto riguarda il prezzo di vendita. Questo elettrodomestico si adatta perfettamente alla pulizia dei tappeti e delle superfici dure e ti permette di trattare tutte le tappezzerie di casa, materassi compresi. Sebbene la struttura possa a prima vista apparire un po’ ingombrante, ti garantisco che non avrai problemi a scarrozzare l’elettrodomestico da una stanza all’altra del tuo appartamento: alla base del congegno ci sono infatti rotelline pivotanti e grandi ruote da trascinamento.

Anche in questo caso avrai a che fare con un doppio serbatoio, stavolta da 12 litri. Abbastanza lungo è poi il tubo di aspirazione che potrai utilizzare per agganciare all’apparecchio uno dei tanti accessori inclusi nella confezione, accessori che garantiscono a questo lavatappeti una buona versatilità. Kärcher SE 5100 toglie lo sporco, le macchie e gli odori sgradevoli da ogni tipo di superficie, funge da aspirapolvere wet&dry, igienizza le superfici e libera la casa da polvere ed acari rivelandosi d’aiuto nelle faccende domestiche e nella lotta alle allergie.

Pro: versatilità, presenza di rotelline per il trascinamento, doppio serbatoio, buon corredo di accessori, lunghezza ottimale del tubo di aspirazione, prezzo medio

Contro: ingombro

Altri modelli


Ultimo aggiornamento 15-03-2023 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API