Home - 1 - Total crunch funziona veramente? Recensioni, opinioni, esercizi

Total crunch funziona veramente? Recensioni, opinioni, esercizi

Riconquistare la linea, quella fantastica linea che ormai sembra quasi impossibile aver avuto un tempo, richiede spesso dei sacrifici. Innanzitutto (purtroppo) bisogna un po’ limitarsi a tavola. In secondo luogo è necessario abbinare alla dieta del sano movimento fisico.

Dato che non sempre si ha modo di iscriversi in palestra (a volte manca proprio il tempo, altre ci si annoia a fare dell’esercizio senza un compagno con cui chiacchierare o almeno la TV in sottofondo come unica distrazione, altre ancora non si ha la possibilità economica di pagare mensilmente la retta della palestra per sé stessi e per qualche altro membro della famiglia che vorrebbe accodarsi, ecc.).

Una soluzione potrebbe essere quella di sostenere una spesa una tantum ed acquistare un total crunch, un attrezzo ginnico che, equiparabile in questo a pochissimi altri oggetti del genere, può costituire un validissimo aiuto per chi ha deciso di rimettersi in forma (resta comunque ben salda l’idea di correggere un po’ la propria alimentazione: insomma, le scorpacciate di lasagne per qualche tempo diventeranno comunque un lontano ricordo…).

Total crunch funziona davvero?

Il total crunch è uno degli attrezzi ginnici più gettonati tra coloro i quali hanno deciso di installare in casa propria una piccola palestra privata: probabilmente, oltre che all’efficacia intrinseca dell’attrezzo, ciò si deve anche all’estrema facilità di impiego che lo caratterizza, oppure ancora allo scarso ingombro occupato, all’estrema versatilità, oppure ancora ad una combinazione di questi fattori.

Ma, cosa bisognerebbe sapere sul total crunch prima di procedere ad un eventuale nuovo acquisto? Beh, innanzitutto che si tratta di un prodotto nato per aumentare la massa muscolare e, contemporaneamente, eliminare parte della fastidiosa ed antiestetica massa grassa che spesso copre il corpo. Inoltre il total crunch ben si presta anche alle esigenze di chi necessita di tonificare un po’ i propri muscoli pur non dovendo perdere chissà quanti chili.

Ma com’è fatto un total crunch? Si tratta essenzialmente di una sorta di cyclette (ci somiglia, ma non è proprio uguale) ben ancorata al pavimento che, proprio in virtù di questa sua fissità, consente al legittimo proprietario di allenare il corpo intero coinvolgendo vari distretti muscolari e consumando anche un notevole quantitativo di calorie.

Un impiego costante di questo attrezzo è quindi, a meno di eventuali incompatibilità fisiche con questo genere di attività (ovviamente prima di intraprendere un percorso serio in tal senso è sempre meglio chiedere un parere medico soprattutto in caso di obesità, patologie a carico della colonna vertebrale e varie cardiopatie), più che consigliato.

Come si usa

Il total crunch funziona tanto efficacemente perché basa la sua azione su un sistema ideato per sfruttare la resistenza doppia. I meno allenati, i soggetti un po’ più anziani o le persone che, dietro consiglio medico, sanno bene di non poter sostenere sforzi eccessivi, dovrebbero lavorare sfruttando la parte bassa del pedale che consente di faticare in maniera contenuta rendendo quindi lo sforzo fisico più tollerabile.

Diversamente, sfruttando la maggiore resistenza incontrata dall’oggetto puntando i piedi sulla parte alta dei pedali, si faticherà e si suderà molto di più, quel tanto che basta insomma per ottenere i propri scopi in tempi abbastanza ridotti. Questo genere di esercizio è indicato per fortificare e tonificare braccia e gambe, per scolpire i glutei e gli addominali e per ottenere quindi un generale rimodellamento del corpo.

Chiaramente l’attrezzo da solo non è in grado di compiere delle magie: oltre all’adozione di una dieta equilibrata, cosa di cui si è già diffusamente parlato, è necessario avere dalla propria una certa costanza: ogni giorno una trentina di minuti dovranno essere dedicati al totalcrunch, almeno se si vuol dare un senso al denaro sborsato e se si vuole ottenere in fretta qualche risultato.

Esercizi da fare

Ma come si usa un total crunch? Niente di trascendentale, non c’è praticamente nulla di difficile da imparare. Ecco quindi l’esercizio da eseguire nella discrezione di casa propria, esercizio che consta di qualche variabile:

Allenare il retto dell’addome, i glutei ed i dorsali

Accovacciarsi sull’attrezzo avendo cura di lasciare le braccia bene aperte. Mantenendo ben salda la presa al manubrio e facendo leva proprio con gli arti inferiori, iniziare ad esercitare pressione con le gambe, quasi come se ci si volesse alzare. Tornare poi alla posizione di partenza quasi lasciandosi cadere ed inarcando il sedere indietro. In questa fase inoltre le ginocchia saranno piegate mentre le braccia assumeranno una posizione ben distesa.

Oltre ad allenare il retto dell’addome, i glutei ed i dorsali, questo esercizio agisce, anche se in maniera più marginale, sui pettorali, i quadricipiti, i polpacci e le braccia. Il maggiore o minore coinvolgimento di questi distretti del corpo può essere determinato dal modo in cui si impugna l’attrezzo (un’impugnatura che tiene i palmi delle mani ben indirizzati verso il basso, detta anche prona, consente di lavorare meglio sul petto, sulle spalle e sulla schiena mentre un’impugnatura supina, ossia caratterizzata dai palmi delle mali orientati verso l’alto, in qualche modo coinvolge anche i tricipiti). C’è da dire poi che se i piedi sono posizionati sulla parte più esterna del pedale si tenderà ad incrementare la propria forza, diversamente a tonificare le zone coinvolte nello sforzo.

Pettorali, schiena, spalle ed arti inferiori

L’esercizio, immaginando di dover stilare un ideale piano di utilizzo del total crunch, andrebbe eseguito il lunedì. In particolare, bisognerà effettuare i propri movimenti poggiando i piedi sui pedali superiori ed avvalendosi di un’impugnatura prona. E’ necessario mantenere la posizione e sollecitare così i propri muscoli per almeno una decina di minuti. Inoltre, superata questa fase, si consiglia di sostituire all’impugnatura supina quella prona.

Glutei ed arti inferiori

Proseguendo l’ideale piano di allenamento indicato poco sopra, questo esercizio sarebbe previsto per il mercoledì (in questo caso quindi non si lavorerebbe quotidianamente sul total crunch per il semplice motivo che il programma qui indicato è un programma di avvio, pensato per poter seguire un allenamento minimo. Resta comunque inalterata la necessità di effettuare degli sforzi costanti, quotidiani quando se ne sarà in grado). In questo caso l’esercizio descritto in precedenza andrà effettuato puntando i piedi sul pedale inferiore e sfruttando un’impugnatura aperta.

Braccia e gambe

L’esercizio sopra descritto verrà effettuato lavorando su pedali superiori con impugnatura prona ed è riservato al venerdì.

Prezzo total power crunch?

Il prezzo del total crunch non è per niente proibitivo, anzi. Solitamente un attrezzo del genere infatti dovrebbe costare intorno al centinaio di euro. Certo, chiaramente ci sono delle situazioni in cui il costo dello stesso potrebbe lievitare o diminuire di qualche decina di euro, magari in funzione della marca o del modello che si decide di acquistare, o, perché no, della scelta di comprarne uno in negozi fisici specializzati oppure online. In linea di massima comunque, considerati i risultati che è possibile ottenere, si tratta di un prezzo affare, di un regalo da comprare a sé stessi o ai propri cari.

Opinioni e recensioni

Molti utenti, ovviamente selezionati tra quelli che abitualmente concludono i loro acquisti online, non hanno tardato ad esprimere parere positivo sull’oggetto in questione. Oltre all’efficacia di cui si è già diffusamente parlato qualche riga più sopra, in molti apprezzano le forme compatte del total crunch che può essere acquistato anche da chi non ha molto spazio in casa.

Inoltre sembra essere stato gradito parecchio l’inserimento di un monitor sul quale vengono puntualmente registrati i propri miglioramenti: chissà che chi ha deciso di includerlo nel package non abbia voluto far leva sull’amor proprio dell’utente per spronarlo ed incoraggiarlo a non desistere e a far sempre meglio!

Questa caratteristica comunque ha suscitato parecchi consensi. Sul monitor poi, in aggiunta a questi dati è possibile visualizzare spesso anche il numero di calorie bruciate, la durata della propria sessione di allenamento, il numero di crunch che, a denti più o meno stretti, si è stati in grado di eseguire e quant’altro. Ma non finisce qui. Il total crunch inoltre, non mancano di evidenziarlo gli utenti il cui acquisto risale già a qualche tempo addietro, non richiede alcuna manutenzione e se utilizzato correttamente può quindi avere una lunghissima aspettativa di vita.

Il montaggio di questo prezioso attrezzo ginnico per altro è semplicissimo, a prova di persone che si autodefiniscono negate per questo genere di attività. Per qualsiasi dubbio comunque sono sempre presenti, a prescindere dalla marca e dal modello che si deciderà di acquistare, delle istruzioni di montaggio fornite in allegato all’utente.

Total Crunch: funziona davvero? Recensioni, opinioni, esercizi, calorie bruciate, prezzi

1
GIORGIO MASTROTA Total Power Crunch Originale Media Shopping, App Fitness|Attrezzo macchinario multifunzione palestra in casa ripiegabile|Pettorali Glutei Addominali Gambe Braccia Aerobica Best
  • [ORIGINALE MEDIA SHOPPING] ✅ Total Power Crunch l'unico firmato GIORGIO MASTROTA. L'attrezzo richiudibile che rivoluzionerà l'allenamento...
  • [TONIFICA] ✅ Addome, gambe e braccia per risultati sorprendenti utilizzando un unico attrezzo richiudibile. Combina diversi esercizi di...
  • [ADATTO A TUTTI] ✅ Dai 15 ai 99 anni grazie alla stimolazione di movimenti naturali che non stressano le articolazioni. Ottieni i tuoi...
2
FFitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Pump con Display computerino LCD Home Fitness Trainer ATTREZZO Multifunzione per PETTORALI, Glutei, Addominali, Gambe E Braccia Swap
  • ✅ Il Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più sottile e modellato,...
  • ✅ Total Body: Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con l’esercizio aerobico cardiovascolare.
  • ✅ È incluso il poggiapiedi, per un esercizio più intenso, il monitor per conteggiare il tempo, il numero di piegamenti e la quantità di...
3
Hobbyesport Attrezzo Fitness per Addominali Alti e Bassi Come Total Crunch Richiudibile
  • 🤸🏻‍♀️ Questo attrezzo presenta una solida struttura in acciaio verniciato, che conferisce robustezza e protezione dalla...
  • 🤸🏻‍♀️ Con le sue dimensioni di 108 x 47 x 94 cm (lunghezza x larghezza x altezza) quando è completamente aperto e pronto...
  • 🤸🏻‍♀️ Con le sue dimensioni compatte da chiuso di 159 x 49,5 x 20 cm, questo oggetto offre un notevole vantaggio in termini di...
4
FFITNESS Total Body Pump Home Fitness Trainer Power Crunch ATTREZZO Multifunzione per PETTORALI Glutei Addominali Gambe Braccia FLTBC300ND
  • ✅ Il Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più sottile e modellato,...
  • ✅ Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con l’esercizio aerobico cardiovascolare.
  • ✅ È incluso il poggiapiedi, per un esercizio più intenso - NOTA BENE: Display non incluso
5
GYMFORM Attrezzo Addominali Ab Booster Plus, Macchinario Fitness di Allenamento per Braccia, Addominali, Gambe, Schiena, Glutei. Esercizio Cardio a Casa (computer multifunzionale)
  • 【Risultati visibili e immediati 】Macchina per esercizi addominali e per il corpo per risultati immediati e visibili. Con pochi minuti al...
  • 【Allenare tutto il corpo】 Puoi allenare tutto il tuo corpo a casa per un allenamento completo, combinando esercizi cardio e di...
  • 【Combinazione di esercizi】 Andando su e giù con la macchina, il tuo corpo avrà un movimento costante e potrai tonificare e allenare...
6
JIM Fitness Total Power Crunch, BLACK
  • Jim fitness panca total power crunch richiudibile è l'attrezzo rivoluzionario per l'allenamento a casa tua; bastano pochi minuti al giorno...
  • Allena gambe, braccia, glutei e addominali e schiena con un unico attrezzo, potrai ottenere in brevissimo tempo i primi risultati; grazie...
  • Potrai avere gli stessi risultati della palestra allenandoti comodamente a casa tua, rafforzando e modellando ogni parte del tuo corpo, con...
7
Dskeuzeew - Cyclette Total Power Body Crunch, attrezzatura per allenamento degli addominali, attrezzatura per palestra domestica, per addome, braccia, gambe, schiena e glutei (2023)
  • Perfetta per squat assistito: la cyclette Dskeuzeew Total Power Body Crunch aiuta a costruire la forza muscolare e la stabilità del core....
  • Stabile e sicura: la struttura della cyclette Dskeuzeew realizzata in acciaio rinforzato garantisce un’elevata resistenza e un allenamento...
  • Livelli di resistenza regolabili: 2 bande di resistenza da 13,6 kg ciascuna che possono essere rimosse dal sedile o rimosse a seconda del...
8
Dskeuzeew Total Power Body Crunch Tozzo Fitness Attrezzatura - Attrezzatura per Allenamento Addominali per Palestra Domestica per Addominali Braccia Gambe Schiena e Glutei (2023 Nuova versione)
  • Perfetto per tozzo assistito - Dskeuzeew Total Power Body Crunch aiuta a costruire la forza muscolare e la stabilità del core. Grazie alla...
  • Stabile e Sicuro: il vogatore total crunch realizzato con una struttura in acciaio ispessito garantisce un'elevata durata e un allenamento...
  • Livelli di resistenza regolabili - 2 bande di resistenza valutate a 30 libbre ciascuna, che possono essere agganciate o rimosse dal sedile...
9
Fitness Discount, Total Power Macchina Crunch per Addominali Alti e Bassi con Display
  • 🤸🏻‍♀️ Struttura in acciaio verniciato con sella in PVC e pedale in plastica: una combinazione resistente e duratura per un...
  • 🤸🏻‍♀️ Le dimensioni di 108 x 47 x 94 cm (L x P x A) rappresentano le misure quando l'attrezzo per gli addominali è aperto e...
  • 🤸🏻‍♀️ Adatto ad utenti dal peso massimo di 100 kg

1) Mediashop Total Crunch

Mediashop Total Crunch: ecco il nome di un attrezzo per l’home fitness adatto praticamente a chiunque. L’oggetto è pensato infatti per venire incontro sia alle esigenze degli habitué della panca che a quelle dei meno esperti, delle donne e degli uomini, dei giovani e dei meno giovani.

Grazie a questo total power crunch sarà possibile sottoporsi ad un allenamento costante ed intenso sacrificando non più di pochi minuti della giornata.

Il segreto del successo del Mediashop Total Crunch risiede nella versatilità, versatilità a sua volta derivante dalla possibilità di regolare il sellino secondo i bisogni del momento. In questo modo sarà possibile raggiungere svariati livelli di intensità dello sforzo.

Tutto qui? Ovviamente no. Il prodotto in esame può essere facilmente ripiegato alla fine della sessione di allenamento e quindi riposto in qualunque anfratto della casa (dimensioni da chiuso: 147,5 cm x 39 x 60 cm).

Un impiego costante del Mediashop Total power Crunch, associato ovviamente ad una dieta sana, garantisce la possibilità di rimodellare il corpo e, soprattutto, i soliti punti critici. Grazie a quest’oggetto è anche possibile bruciare una buona quantità di grassi.

Inoltre per chiunque fosse più interessato all’allenamento in sé e per sé che agli effetti estetici prodotti dall’attrezzo, possiamo dire che il nostro total crunch offre anche la possibilità di eseguire un blando potenziamento cardio. Ma non è ancora tutto.

L’oggetto qui in esame è inoltre in  grado di garantire uno stile di allenamento molto fluido. Per dirla brevemente è possibile attivare quasi tutti i distretti muscolari del corpo in un’unica soluzione e quindi agire su più parti nello stesso momento.

Per sollecitare una zona piuttosto che l’altra però basterà semplicemente cambiare la posizione della mano! Infine Mediashop Total Crunch corregge anche la postura. Attenzione però alla portata massima garantita: l’atleta non dovrà superare mai i 100 chili di peso.

  • Pro: prezzo leggermente superiore ad altri total crunch, clienti soddisfatti
  • Contro: niente da segnalare

Scheda tecnica Mediashop total crunch

  • cm 100.2 x 24.4 x 21.8
  • peso 11,7 kg
  • marca Mediashop
  • Peso massimo in grado si supportare 100 kg
  • sedile regolabile

2) Fitness FLTBC 30B

Il Fitness FLTBC 30B è un buon total power crunch. Questo attrezzo ginnico è pensato per dar modo ai suoi legittimi proprietari di eseguire ben 4 diversi esercizi di forza nonché un allenamento aerobico cardio. Nel dettaglio sarà perciò possibile riprodurre degli squat, ma anche rinforzare la schiena, sollecitare le gambe e rimodellare gli addominali.

Mentre tutto ciò accade si lavorerà sulla resistenza e la respirazione.  Inoltre, effetto comune a molti total crunch di buon livello, si otterrà un progressivo miglioramento della postura. Dopo qualche sessione di allenamento infine i glutei appariranno più sodi, il punto vita più sottile e le gambe ben tornite. Ottimo, no?

Il Fitness FLTBC 30B consta di un telaio pensato per poter essere all’occorrenza richiuso occupando spazi esigui. In più è corredato da un monitor sul quale appaiono informazioni necessarie a meglio organizzare la sessione di allenamento.  In qualsiasi momento sarà possibile perciò risalire al numero di squat eseguiti, ai minuti trascorsi su panca, al numero di calorie già bruciate e così via.

Il Fitness FLTBC 30B viene venduto in combo con la Fitness Total Body Balance Ball. Si tratta della cosiddetta palla svizzera, altro utile e diffusissimo strumento per l’home fitness. Questo dispositivo permette di allenare un gran quantitativo di distretti muscolari.

Si va dagli addominali nella loro interezza (quindi retti, obliqui e traversi) al pavimento pelvico, dai cosiddetti muscoli paraspinali ai glutei, dal quadrato dei lombi ai flessori dell’anca. In poche parole perciò in breve tempo si otterrà il pieno controllo dei muscoli del core.

La palla svizzera permette inoltre di agire sull’equilibrio, sul peso, su svariate tipologie di dolori e sulla generale mobilità muscolare e scheletrica. Utilizzare quest’attrezzo insieme al Fitness FLTBC 30B significa eseguire un allenamento completo dato che agli esercizi sopra descritti è possibile, associare pratiche quali lo yoga o il pilates.

  • Pro: ottimo rapporto qualità prezzo, clienti soddisfatti
  • Contro: secondo alcuni utenti non è molto robusto

Scheda tecnica Fitness FLTBC 30B

  • peso 11 kg
  • dimensioni  55 cm x 114 cm x 119 cm
  • materiali utilizzati: struttura in acciaio con alcune parti in plastica
  • colore nero
  • azienda FFitness
  • indicato per gambe, glutei e girovita

3) Fitness FLTBC 300 Total Power Body Crunch Pump

Il Fitness FLTBC 300 Total Power Body Crunch Pump rappresenta un buon metodo per riacquisire quella forma fisica che qualche concessione di troppo a tavola ha nascosto sotto grasso e pelle cadente.

Quest’attrezzo ginnico, ovviamente se utilizzato in parallelo ad un recupero delle corrette abitudini alimentari, permette infatti di scolpire e rimodellare il girovita. Inoltre, elemento molto importante per chi sta poco alla volta perdendo del peso, può tonificare la muscolatura ed in particolare quella degli arti e dei glutei.

Un esercizio costante e mirato, altro aspetto non certo di secondaria importanza, può poi contribuire al recupero di una postura corretta. Ciò, di riflesso, significa ridurre gli episodi in cui si accuseranno fastidi ossei e muscolari a carico della schiena, del collo e delle spalle.

Fitness FLTBC 300 Total Power Body Crunch Pump permette inoltre di eseguire degli squat, di allenare la forza agendo sugli arti inferiori, il dorso e l’addome e persino di sottoporsi ad esercizio aerobico cardiovascolare.

Come ogni buon apparecchio pensato per l’home fitness anche questo può essere richiuso una volta finito l’allenamento. La progettazione intelligente del telaio permette di riporre agevolmente l’attrezzo sotto il letto, in veranda, dietro la porta del bagno o comunque in piccoli spazi domestici.

Ed a proposito del telaio: il suo peso si aggira sugli 11 chili e la struttura si compone prevalentemente di parti in acciaio ed alluminio. In ogni caso dobbiamo specificare che è garantita la possibilità d’uso dello strumento soltanto ad utenti la cui mole non superi il centinaio di chili.

Per quanto riguarda il design dobbiamo aggiungere poi che Fitness FLTBC 300 Total Power Body Crunch Pump consta anche di un utile monitor. Sullo schermo in questione verranno di volta in volta visualizzate delle informazioni dettagliate relative al tipo di allenamento svolto ed al quantitativo di calorie consumate. Una gran bella comodità!

  • Pro: ottimo rapporto qualità prezzo, clienti soddisfatti
  • Contro: secondo alcuni utenti non è molto robusto

Scheda tecnica Fitness FLTBC 300

  • dimensioni cm 104 x 26 cm x 17 cm
  • peso 11 kg
  • colore nero
  • materiali utilizzati: plastica, alluminio e acciaio
  • peso massimo utente 100 kg

4) Best Direct Gymform

Utilizzare il Best Direct Gymform (Ab Booster & Computer se vogliamo riportare il nome per intero) significa innanzitutto scolpire la silhouette in tempi rapidissimi. In condizioni non eccessivamente critiche ed abbinando all’esercizio fisico una dieta equilibrata, sarà possibile apprezzare significativi risultati già nell’arco di un mese.

Sacrificando non più di qualche minuto al giorno sarà quindi facile rimettere in movimento gli arti inferiori e superiori, i glutei ed il distretto addominale scolpendo e rimodellando anche le zone più critiche.

Grazie a quest’attrezzo per l’home fitness sarà inoltre possibile praticare un allenamento completo, anche quando è a dir poco impossibile raggiungere la palestra o non si ha tempo per dedicarsi ad altre tipologie di attività fisica. Best Direct Gymform, non a caso, offre la possibilità di eseguire degli allenamenti cardio, degli esercizi tonificanti e gli immancabili totalcrunch.

Utilissimo è poi il computer di bordo. Esso permette di tenere sempre sott’occhio informazioni riguardanti l’allenamento ed i progressi personali conseguiti, il numero di squat già eseguiti e quello delle calorie bruciate, e così via. Con i suoi 8 chili di peso, Best Direct Gymform si classifica come uno dei dispositivi per l’allenamento domestico all – in – one in assoluto più leggeri tra quelli attualmente disponibili in commercio.

Tanta leggerezza consente di spostare agevolmente il prodotto da una stanza all’altra della casa. Una volta finita la sessione di allenamento poi sarà facile riporre l’oggetto in piccoli spazi domestici. Da chiuso esso non è più largo di una settantina di centimetri!

In ultimo, per dovere di cronaca, bisognerebbe specificare però che Best Direct Gymform meglio si adatta ad utenti non troppo alti e nemmeno troppo pesanti. Per il resto possiamo soltanto affermare che si tratta di un ottimo prodotto caratterizzato da un buon rapporto qualità – prezzo. Insomma: sicuramente un acquisto consigliato!

  • Pro: adatto per rinforzare tutti i muscoli del corpo , modello economico
  • Contro: persone troppo alte si sono lamentate perchè le gambe si piegano in modo eccessivo

Scheda tecnica total crunch Best Direct Gymform

  • dimensioni attrezzo: 94 cm x 15 cm x 23 cm
  • colori: nero e verde
  • peso: quasi 8 kg
  • incluso computer multifunzionale
  • azienda: Best Direct

5) TechFit AB2000 Totalcrunch

TechFit AB2000 è un prodotto a dir poco innovativo. Tanto valore risiede principalmente nel ricorso alla tecnologia body back. Tale strumento ginnico, in poche parole, mette a disposizione dell’utente uno schienale capace di offrire un livello di sostegno altissimo. Ciò significa che gli esercizi eseguibili grazie a questa macchina sono sicuramente un po’ più intensi rispetto allo standard.

TechFit AB2000 permette di lavorare sull’addome nella sua interezza, ma anche sul dorso, sulle spalle, sui bicipiti, sui glutei, sulle gambe e sui tricipiti. Ciò vuol dire che dopo qualche sessione di regolare allenamento, ovviamente abbinata ad un regime alimentare sano, si potranno ottenere effetti positivi sulla massa muscolare, ma anche evidenti segni di dimagrimento e tonificazione.

Si tratta quindi di un prodotto completo e complesso che, non a caso, in poco tempo è diventato un vero e proprio must anche nelle palestre. In poche parole questa panca non è soltanto un attrezzo per l’home fitness, ma un prodotto professionale! Il bello però deve ancora venire. L’articolo in esame è infatti pensato per potersi adattare tanto ad un uso dilettantistico quanto ad un impiego pro.

Il telaio è poi lavorato in acciaio e, nonostante pesi appena una decina di chili, è in grado di sorreggere utenti dalla mole significativa (120 chili di massima). Il sellino inoltre può essere roteato e regolato ed il sistema di montaggio è semplice ed intuitivo. Questo attrezzo, una volta in disuso, può essere ripiegato su sé stesso occupando uno spazio davvero irrisorio. Comodo, funzionale e pratico insomma!

Attenzione: TechFit AB2000 viene venduto senza un libretto degli esercizi a corredo. Tuttavia si tratta di un elemento da non tenere eccessivamente in conto dato che è possibile reperire online tutti i tutorial del caso. Ottimo è infine anche il rapporto qualità – prezzo. In sintesi: ecco un acquisto più che consigliato!

  • Pro: attrezzo robusto, facile da usare, adatto per rinforzare schiena, spalle, bicitipi, tricipiti, ecc
  • Contro: prezzo medio alto